Team VGC 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tinell8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve raga, ho pokemon ormai da una vita e mi affaccio al VGC soltanto adesso...di solito giocavo il singol...A parte le chiacchere sono qui per avere dei consigli sul mio primo team...mi racc non siate cattivi xD



    Kangaskhan-Mega @ Kangaskhanite
    Ability: Inner Focus
    Level: 50
    EVs: 4 HP / 248 Atk / 4 Def / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Fake Out
    - Return
    - Protect
    - Low Kick
    Nota: kangha lo uso semplicemente per picchiare e basta senza una precisa strategia..e speso lo uso in combo con gengar per fermare smergle + xerneas

    Ho-Oh @ Sitrus Berry
    Ability: Pressure
    Level: 50
    EVs: 244 HP / 164 Atk / 28 Def / 60 SpD / 12 Spe
    Careful Nature
    - Brave Bird
    - Sacred Fire
    - Protect
    - Tailwind
    Nota: lo trovo un pokemon eccezionale...lo schiero come cambio per xerneas quando il piano A fallisce..

    Palkia @ Life Orb
    Ability: Pressure
    Level: 50
    Shiny: Yes
    EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Spacial Rend
    - Protect
    - Trick Room
    - Earth Power
    Nota: è la mia unica speranza contro gli onnipresenti Groudon avversari

    Gengarinho (Gengar) @ Focus Sash
    Ability: Levitate
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Will-O-Wisp
    - Sludge Bomb
    - Protect
    - Taunt
    Nota: lo schiero principalemte quando mi trovo di fronte smergle o kangha per bruciarli e fa un buon lavoro contro gli xerneas

    Lapras @ Assault Vest
    Ability: Water Absorb
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 12 Def / 244 SpA
    Modest Nature
    - Freeze-Dry
    - Thunder
    - Hydro Pump
    - Ice Shard
    Nota: Lapras è un pokemon che uso per contrastare kyogre ,anche se in effetti a volte non lo riseco quasi mai a buttare giù con due colpi per due ragioni :1 lo fa prima lui che mi fa fuori in due colpi 2 kyogre troppo obesi

    Scizor (M) @ Scizorite
    Ability: Technician
    EVs: 248 HP / 184 Atk / 76 SpD
    Adamant Nature
    - Bullet Punch
    - Superpower
    - Protect
    - U-turn
    Nota: scizor c'è perchè non sapevo chi mettere e uso quello del mio team in singolo..in effetti lo schiero pochissime volte...stavo pensado di sostitirlo con un folletto ma nn saprei chi mettere ...

    Per concludere: Lottando su SD ho notato che ho difficoltà a buttare giù i team con kyogre oppure ho parecchi difficoltà contro i draghi salamance e rayquaza quando lapras non basta ...
    Aspetto vostri suggerimeti =)
     
    .
  2. CloudJasper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Toglierei Lapras, Ho-Oh e Scizor. Ci mettere Groudon Primal, Mega Mawile e Aegislash.
     
    .
  3. Tinell8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi psiegheresti il ruolo che avrebbere Mega Mawile e Aegislash ? poi er groudon nn è che nn lo voglio usare però a me il fatto che lo usno tutti mi impone il fatto che io nn lo devo usare...faccio solo una eccezione per kanga che adesso con l'introduzione di tutti questi leggendari mi sembra un po' più legale
     
    .
  4. CloudJasper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho capito bene quello che hai scritto, ma vediamo.

    MegaMawile è sicuramente molto più utile di Mega Scizor. Carineria, Sbigoattacco, e Metaltestata sono sicuramente delle mosse molto potenti per il meta attuale, sopratutto contro i vari draghi e Xerneas. Inoltre ha provocazione, il che mitiga diverse minacce. Oltretutto è un acciaio fata, il che lo rende immune a Draco Bolide.

    Al tuo team manca un difensore, ed è qui che entra in gioco Aegislash, in grado sia di infliggere diversi danni, sia di riuscire a proteggersi e a diventare una bella minaccia per il nemico. Se proprio non vuoi mettercelo, ti consiglio un Pokèmon con antimeteo, il quale si rivela decisamente molto utile nel meta attuale.

    Groudon, ahimè, nella composizione che hai messo, è quasi essenziale. Innanzitutto ti permette di counterare Kyogre se fai lo swtich dopo il tuo avversario, il che è magnifico. Inoltre con le mosse terra, roccia e fuoco da filo da torcere a 3/4 dei pokemon utilizzati nel competitivo. E' bulky, fa male ed annulla l'acqua, cosa vuoi di più? Purtroppo avere un primal in squadra è quasi un must, IMHO. Se non hai qualcosa per annullare le condizioni metereologiche, stai un po' nella merda a meno che non hai dei counter precisi per ogni situazione, il che è improbabile.
     
    .
  5. Tinell8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CloudJasper @ 5/3/2016, 17:43) 
    Non ho capito bene quello che hai scritto, ma vediamo.

    MegaMawile è sicuramente molto più utile di Mega Scizor. Carineria, Sbigoattacco, e Metaltestata sono sicuramente delle mosse molto potenti per il meta attuale, sopratutto contro i vari draghi e Xerneas. Inoltre ha provocazione, il che mitiga diverse minacce. Oltretutto è un acciaio fata, il che lo rende immune a Draco Bolide.

    Al tuo team manca un difensore, ed è qui che entra in gioco Aegislash, in grado sia di infliggere diversi danni, sia di riuscire a proteggersi e a diventare una bella minaccia per il nemico. Se proprio non vuoi mettercelo, ti consiglio un Pokèmon con antimeteo, il quale si rivela decisamente molto utile nel meta attuale.

    Groudon, ahimè, nella composizione che hai messo, è quasi essenziale. Innanzitutto ti permette di counterare Kyogre se fai lo swtich dopo il tuo avversario, il che è magnifico. Inoltre con le mosse terra, roccia e fuoco da filo da torcere a 3/4 dei pokemon utilizzati nel competitivo. E' bulky, fa male ed annulla l'acqua, cosa vuoi di più? Purtroppo avere un primal in squadra è quasi un must, IMHO. Se non hai qualcosa per annullare le condizioni metereologiche, stai un po' nella merda a meno che non hai dei counter precisi per ogni situazione, il che è improbabile.

    praticamente sopra avevo scritto che Groudon non lo voglio usare per il semplice motivo che lo usano in molti....mawile invece sicuramente lo metterò nel team xk scizor era lì per fare numero...grazie per i condigli =)
     
    .
  6. CloudJasper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh lo so ti capisco, anche io in principio non avevo messo Groudon Primal nella squadra, ma mi sono trovato in svantaggio parecchie volte, sopratutto contro Kyogre. In più ti consiglio di mettere un Genio (Thundurus Landorus) in squadra, può tornare utile, ma questo è sul lato di preferenza. Ad ogni modo, continuando a combattere su showdown troverai tanti team, il trucco è adattarti e prendere spunto.
     
    .
  7. Tinell8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si grazie.è proprio questo che faccio....ma per kyogre oltre groudon c'è qualcuno che lo cauntera bene?
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Make pokéweb great again
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,742
    Pokécrediti
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tinell8 @ 5/3/2016, 17:54) 
    si grazie.è proprio questo che faccio....ma per kyogre oltre groudon c'è qualcuno che lo cauntera bene?

    Beh, se stai cercando anche un difensore direi che Ferrothorn può sia difendere che counterare Kyogre. Palkia è anche un buon Pokémon contro Kyogre.
    Nel VGC16 mi trovi contrario alla difensiva: usare Pokémon delicati come Smeargle, Talonflame o Liepard comporterà facili KO per gli avversari, ma chi dice che questo possa essere un problema? Lo scopo di questi Pokémon è di creare il momentum e andare al tappeto per lasciare entrare in campo attaccanti importanti come i due archeo, Xerneas e compagnia bella che sfrutteranno poi i vantaggi come Tailwind, Dark Void, Thunder Wave.

    A Kanga metterei Power-Up-Punch al posto di Low Kick per boostarti.

    Ho-Oh mi affascina e vorrei provarlo per cui niente da dire se non che se metti Groudon forse dovresti togllierlo, ma questo non lo farai da quello che hai detto.

    La doppia mega è difficile da usare, Mega Mawile nel VGC16 non mi piace, cioé sì ammazza Xerneas ma per il resto soffre parecchio (poi per carità, è solo la mia opinione). Inoltre dare a lui Provocazione come diceva CloudJasper è piuttosto inutile visto che è un Pokémon lento e prima che provoca qualcuno si è già beccato Dark Void e Geomancy vari.

    Gengar mega riesce meglio nell'intento di intrappolare Xerneas-Smeargle.

    Palkia come mai ha Trick Room? Immagino per bloccare altri Trick Room users?
     
    .
  9. Tinell8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si a Palkia gli ho dato trick room perchè a volte riesco a mettere io la trick room per annullare quella già attivata...
    kanga ha low kick per killare gli altri kanga..
    poi hooh lo lascio sicuro xk mi piace troppo,forse devo vedere di dargli qulache investimento in velocità x essere più utile in caso nn riesco a piazzare tailwind ....
    quindi come sesto tu mi consigli ferrothorn ?
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Make pokéweb great again
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,742
    Pokécrediti
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Beh ti direi Ferrothorn se proprio non vuoi Groudon, potrebbe andare
     
    .
  11. Tinell8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leoo @ 5/3/2016, 19:54) 
    Beh ti direi Ferrothorn se proprio non vuoi Groudon, potrebbe andare

    grazie dei consigli lo proverò=)
     
    .
  12. CloudJasper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah si mea culpa non volevo dire Provocazione, volevo scrivere Sbigoattacco. Taunt va messo solo su Prankster altrimenti non ha senso.
     
    .
11 replies since 5/3/2016, 17:18   524 views
  Share  
.