Aiuto salvataggi su r4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Akuseru_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, la apro qua perchè non so bene dove metterla e riguarda specificatamente questo gioco.....

    ieri sera ho trasferito in una sd più grande i miei giochi per r4, così avevo più posto. Ho copiato tutto quello che c'era nella vecchia schedina e l'ho incollato. Oggi vado per giocare a Bianco e mi fa ricominciare da capo. Il file di salvataggio sono sicura ci sia, ho controllato anche appena avevo finito di copiare... questo me lo fa solo con i giochi dei pokèmon, mentre con gli altri che avevo già dentro (tipo final fantasy, cooking mama eccetera) mi riprede dal punto corretto.
    qualcuno ha idea/gli è successo lo stesso? perchè in quel salvataggio avevo anche dei pokèmon non miei che dovevo restituire....
    I file di salvataggio ci sono, eppure non li legge.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    1,452
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous
    Assicurati che abbiano l'estensione .sav
    Oppure sapevo che c'era una determinata versione del firmware del r4 (non ricordo se custom o ufficiale) dove le estensioni dei salvataggi non erano più .sav ma altri...
    e anche se sembra scontato assicurati anche che il nome corrisponda al gioco non che magari hai modificato qualche lettera o qualcosa.

    In caso fammi sapere che firmware hai sul r4
     
    .
  3. _Akuseru_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oddio, non saprei nemmeno dove guardare per il nome del firmware... l'r4 è un r4iTT for DS

    non ho mai modificato i nomi dei salvataggi, anche perchè non so a che gioco dei pkmn corrisponda quello di bianco, visto che si sono creati con il nome POKEM-1/2/3 e così via ><
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    1,452
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous
    ecco questo è un problema.... il nome del salvataggio deve risultare identico al nome del videogioco inserito nel r4...
    Per esempio se tu hai PokemonBianco.nds devi avere PokemonBianco.sav deve corrispondere precisamente....se il tuo pokemon bianco lo hai rinominato in PkmnB.nds dovrai avere PkmnB.sav

    E stai attento ad un altra cosa sul pc molte volte le estensioni sono nascoste quindi vedi solo PokemonBianco senza il .nds o .sav dopo, per vederle devi premere in una cartella qualsiasi su Visualizza>Elementi nascosti.
     
    .
  5. _Akuseru_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    strano, perchè mi sono sempre funzionati... avevo semplicemente trasferito la cartella con i giochi (con anche i .sav dentro ovviamente) in un'altra schedina con lo stesso firmware...
    in pratica per provare a risolvere dovrei trovare il salvataggio giusto e rinominarlo correttamente?
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    1,452
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous
    si esatto,
    probabilmente prima ti funzionava perché li aveva generati l'r4 (non so perché in quel modo li) però tu dovresti fare appunto come hai detto.
     
    .
  7. _Akuseru_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok, allora vedrò se con l'emulatore riesco a capire qual è quello giusto^^

    grazie mille :3
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    1,452
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous
    Di nulla ^^
    se ti serve altro non esitare a chiedere.
     
    .
7 replies since 6/3/2016, 17:05   1335 views
  Share  
.