Help me please!!!

Team Monotype-fairy per doppio!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nik42
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! Ho sempre voluto creare un team monotype e ho cercato di crearne uno fairy per il doppio. Il problema è che sono solo alle prime armi e ho bisogno di molti suggerimenti.
    Iniziamo:

    :*shiny*: Altaria-Mega :*female*: @altarite
    Abilità: Pellefolletto
    Evs: 252PS/252SpD/6Def
    Natura vivace
    -Granvoce
    -Cotonscudo
    -Trespolo
    -(Terremoto)(forse)

    Strategia: fare di mega-altaria un wall che però sa anche attaccare. Perchè terremoto?? Perchè una mossa di tipo terra è eccezionale per un fairy, coprendolo dalle sue debolezze e danneggaindo anche i :*fuoco*: che resistono al fairy. In realtà, pochi fairy possono imparare mosse :*terra*: e quindi ho preferito approfittarne (anche perchè questo altaria sarà affiancato a pokemon evsati al max in def per evitare troppi danni oppure da un togekiss)

    :*shiny*: Aromatisse :*male*: @non lo so (rapidartigli)
    Abilità: Aromavelo
    Evs: 126PS/252Def/6SpA/126/SpD
    Natura modesta
    -nebularoma
    -campo nebbioso
    -magibrillio
    -?

    Strategia: iniziare con campo nebbioso e quindi non dover perdere futuri turni con heal bell ed ecc. (motivo per cui ho deciso di cambiare heal bell che aveva altaria con terremoto). Turni seguenti: wallizzare altaria con nebularoma mentre si wallizza con cotonscudo. Sei ancora in vita? Magibrillio.

    :*shiny*: Sylveon :*male*: @avanzi
    Abilità: Pellefolletto
    Evs: 126PS/252Def/126SpA/6SpD
    Natura calma
    -granvoce
    -desiderio
    -calmamente
    -? (heal bell?)

    Strategia: spammare calm mind e fare male, resistendo allo stesso tempo. N.B. campo nebbioso serve per prevenire alterazioni durante il processo di 'wallizzazione', se sylveon è in campo e perchè evidentemente aromatisse ci ha lasciati, quindi ora è meglio tenerci un heal beller.