Help me please!!!

Team Monotype-fairy per doppio!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nik42
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! Ho sempre voluto creare un team monotype e ho cercato di crearne uno fairy per il doppio. Il problema è che sono solo alle prime armi e ho bisogno di molti suggerimenti.
    Iniziamo:

    :*shiny*: Altaria-Mega :*female*: @altarite
    Abilità: Pellefolletto
    Evs: 252PS/252SpD/6Def
    Natura vivace
    -Granvoce
    -Cotonscudo
    -Trespolo
    -(Terremoto)(forse)

    Strategia: fare di mega-altaria un wall che però sa anche attaccare. Perchè terremoto?? Perchè una mossa di tipo terra è eccezionale per un fairy, coprendolo dalle sue debolezze e danneggaindo anche i :*fuoco*: che resistono al fairy. In realtà, pochi fairy possono imparare mosse :*terra*: e quindi ho preferito approfittarne (anche perchè questo altaria sarà affiancato a pokemon evsati al max in def per evitare troppi danni oppure da un togekiss)

    :*shiny*: Aromatisse :*male*: @non lo so (rapidartigli)
    Abilità: Aromavelo
    Evs: 126PS/252Def/6SpA/126/SpD
    Natura modesta
    -nebularoma
    -campo nebbioso
    -magibrillio
    -?

    Strategia: iniziare con campo nebbioso e quindi non dover perdere futuri turni con heal bell ed ecc. (motivo per cui ho deciso di cambiare heal bell che aveva altaria con terremoto). Turni seguenti: wallizzare altaria con nebularoma mentre si wallizza con cotonscudo. Sei ancora in vita? Magibrillio.

    :*shiny*: Sylveon :*male*: @avanzi
    Abilità: Pellefolletto
    Evs: 126PS/252Def/126SpA/6SpD
    Natura calma
    -granvoce
    -desiderio
    -calmamente
    -? (heal bell?)

    Strategia: spammare calm mind e fare male, resistendo allo stesso tempo. N.B. campo nebbioso serve per prevenire alterazioni durante il processo di 'wallizzazione', se sylveon è in campo e perchè evidentemente aromatisse ci ha lasciati, quindi ora è meglio tenerci un heal beller.

    ARRIVATI A QUESTO PUNTO, I POKEMON FINO AD ADESSO ERANO QUELLI CHE PRINCIPALMENTE METTEREI SEMPRE IN UN 4VS4 E QUELLI SU CUI HO LE IDEE PIU' CHIARE. (P.s. mi piacerebbe anche un monoteam shiny ;P xD )

    Azumarill @baccacedro
    Abilità: macroforza
    Evs: 252PS/252Atk/6Def
    Natura decisa
    -panciamburo
    -cascata
    -carineria
    -battiterra??!(fossa)

    Strategia: beh, ovvia la procedura con panciamburo e cascata e carineria standard. Ma battiterra? Io la trovo una mossa ottima perchè oltre a coprire le solite debolezze serve anche contro l'elettro per l' :*acqua*: di azumarill. Il problema sta nell'essere controproducente massimizzarmi l'attacco e attaccare me stesso. Quindi o la uso come strategia se lo affianco a togekiss o al limite fossa, che potrebbe anche aiutarmi ad evitare un eventuale colpo superefficace.

    Togekiss @non lo so (assorbisfera)
    Abilità: supersorte(aerasoio)/leggiadro(eterelama)
    Evs: 252PS/252SpA/6Spe
    Natura timida
    -aerasoio/eterelama
    -forzasfera
    -trespolo
    -bruciatutto??

    Strategia: innanzitutto, 4 debolezze su 5 di togekiss sono coperte dalla mossa :*terra*: di cui lui è immune, e forzasfera o la mossa :*fuoco*: coprono il ghiaccio. Perchè bruciatutto? Boh, principalmente perchè colpisce entrambi dato che siamo in doppio ed eventualmente rende inutilizzabile la bacca. E' meglio lanciafiamme?

    Sesto pokemon: boh
    Possibili scelte:
    -un altro mega (gardevoir, mawile, audino, diance: chi è meglio per il mio team?) dato che lotterò principalmente 4vs4 e in base al team avversario sceglierò quale mega mandare, ovviamente nella maggiorparte dei casi metterò altaria per attivare la mia strategia principale, ovvero quello di wallizzare altaria. A casi estremi (come team avversari monotype ghiaccio) non lo metterò e di conseguenza non sceglierò aromatisse.
    -un altro pokemon tra florgess, wigglytuff, whimsicott e compagnia bella.

    Innanzitutto grazie per aver letto fino a qui e spero proprio che qualcuno possa darmi molti consigli (perchè ce ne vorranno xD) per 'incastrare' al meglio questi pokemon (essendo un monotype fairy, i pkmn fairy sono pochi).
    Suggeritemi dagli oggetti alle Evs passando per le mosse ed ecc ecc ecc. :patapat:
    Ho bisogno del vostro aiuto :D
     
    .
  2. Mr. Clefable98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah un monotype team per il competitivo non é molto buono per il semplice fatto che sé trovi un aegislash ti butta giu tutti...
    Io come ultimo pokemon metterei un tipo fuoco proprio per contrastare la debolezza del tipo acciaio che il tuo team ha :)
    Poi ad altaria al posto di terremoto mettigli nube cosi tutti i cambi di statistiche avversari vengono annullati (visto che lo vuoi usare da wall é meglio cosi)

    Edited by Mr. Clefable98 - 12/3/2016, 09:51
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    6,787
    Pokécrediti
    0
    Location
    Tivoli (RM)

    Status
    OFFLINE
    Togekiss @Roccia di re
    Abilità: leggiadro
    252 PS 252 vel 6 def
    Eterelama
    Magibrillio
    Ventoincoda
    Trespolo

    Fai tentennnare ogni cosa!


    @Azumarill @baccaprugna
    Abilità: macroforza
    252 PS 252 att 6 vel
    Acquagetto
    Carineria
    Troppoforte
    Battiterra

    @Whimsicott @bitorzolelmo
    Abilità: burla
    252 PS 128 del 128 s del
    Bullo
    Provocazione
    Ventoincoda
    Magibrillio

    Tattica semplice: whimsy usa bullo su Azumarill che ne uscirà di molto potenziato. Oppure sfrutta burla per ventoincoda prioritario, vedi tu.
     
    .
  4. Nik42
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mr. Clefable un monotype è un monotype e ne conseguono pro e contro, ma comunque sarà un team a parte per provare qualcosa di diverso, originale. Mi farò anche un altro team per il doppio :)
    In quanto a nube, non male come idea.
    Per togekiss mi piace molto la roccia di re mentre per gli altri 2 ci penso un pò perchè andrebbero giocati per forza in coppia :)
    In quanto a sylveon stavo magari pensando a psichico come ultima mossa così non ho bisogno di mettere un terremoto, e un lanciafiamme su togekiss per l'acciao ;)
     
    .
  5. Zambowolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche se con molti giorno di ritardo ma se vuoi fare qualcosa di originale perché come ultimo pokemon non metti un bell Granbull evsatto in attacco con fuocopugno così magari aegislash lo tiri giù.
     
    .
  6. Nik42
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh non male come idea
     
    .
5 replies since 11/3/2016, 20:16   113 views
  Share  
.