Team VGC 2016 Double Primal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabri $$$
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo aver visto che in questo periodo i team con Double Primal stanno diventando sempre più popolari, quasi più dei Big Six, decido di buildarne uno e usare Groudon per la prima volta dall'inizio della stagione (amo troppo Kyogre, per usare Groudon ci deve essere anche lui). Accetto eventuali critiche e modifiche.

    O SOLE MIO! (Groudon-Primal) @ Red Orb
    Ability: Desolate Land
    Level: 50
    EVs: 108 HP / 244 Atk / 156 SpD
    Brave Nature
    IVs: 0 Spe
    - Precipice Blades
    - Fire Punch
    - Swords Dance
    - Protect


    Ovviamente inizio a buildare da Groudon, puntando su un set bulky e lento, che con l'EV spread che gli ho dato può reggere un Earth Power dai Groudon timidi avversari senza perdere troppa offensiva (1 punto) e mantenendo il 2HKO su Kyogre. Funziona molto bene sia in Tailwind che in Trick Room.

    U MARE! (Kyogre-Primal) @ Blue Orb
    Ability: Primordial Sea
    Level: 50
    EVs: 204 HP / 84 Def / 220 SpA
    Modest Nature
    IVs: 0 Atk / 0 Spe
    - Water Spout
    - Origin Pulse
    - Ice Beam
    - Protect


    Continuo mettendo la seconda star del team, il grandissimo Kyogre! Natura modesta invece che quieta per minimizzare l'attacco e soprattutto perchè con Kyogre mi serve outspeedare Mega Salamence e con la natura negativa non ce la fa, l' EV spread mi permette di reggere un Dragon Ascent di Life Orb Mega Rayquaza senza perdere troppa offensiva (anche facendolo max HP avrei dovuto dargli 60 EVs in defesa), il resto del set è classico.

    Stay with Me (Gothitelle) @ Sitrus Berry
    Ability: Shadow Tag
    Level: 50
    EVs: 244 HP / 108 Def / 156 SpD
    Sassy Nature
    IVs: 0 Atk / 0 Spe
    - Trick Room
    - Protect
    - Psychic
    - Gravity


    Decido di inserire Gothitelle perchè avendo i Primal conviene trappare il Primal avversario e vincere la Weather War. Inoltre può settare la Trick Room e la Gravity, utili per i Primal e Groudon in particolare. Con l'EV spread che gli ho dato ha gli HP pari e gli si attiva la Sitrus Berry dopo un Super Fang di Crobat e regge uno Zampillo a piena potenza di Kyogre, e con gli EVs in difesa regge i Double-Edge di Mega Kangaskhan (anche se adamant) e Mega Salamence e Play Rough di Mega Mawile. L'unico degli attacchi dei pokemon bestie che lo può shottare è Dragon Ascent di Life Orb Mega Rayquaza, tra l'altro solo con il 37,5% di possibilità.

    NickDaTrovare (Crobat) @ Lum Berry
    Ability: Inner Focus
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Tailwind
    - Taunt
    - Super Fang
    - Quick Guard


    A questo punto metto Crobat per avere il doppio Speed Control, cosa che adoro avendo in team pokemon di speed medio-bassa come i primal. Set classico con la Lum Berry o Smeargle mi apre il cranio.

    Nonna (Mawile-Mega) @ Mawilite
    Ability: Intimidate
    Level: 50
    EVs: 124 HP / 212 Atk / 172 Spe
    Adamant Nature
    - Iron Head
    - Play Rough
    - Sucker Punch
    - Protect


    A questo punto metto Mawile per supportare il team con Intimidate e sfondare Xerneas. Con l'EV spread che gli ho dato regge un Precipice Blades di Groudon a -1 e outspeedda Mega Rayquaza sotto Tailwind. Esattamente come i Primal funziona bene sia in Tailwind che in Trick Room.

    Banderas (Salamence-Mega) @ Salamencite
    Ability: Intimidate
    Level: 50
    EVs: 28 Atk / 228 SpA / 252 Spe
    Naive Nature
    - Double-Edge
    - Draco Meteor
    - Hyper Voice
    - Protect


    E questo è il membro su cui sono più in dubbio. Per quanto mega salamence sia un pokemon fortissimo non mi convince troppo come si abbina al resto del team.

    Scrivetemi se tenere salamence o meno o in generale delle eventuali modifiche da fare al team. Grazie in anticipo.
     
    .
  2. Mr. Clefable98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto buono, peró ci sono delle cose da modificare.
    Prima di tutto secondo me due primal in un team non vanno bene perche se metti Groudon ha terra estrema e quindi gli attacchi acqua di kyogre non hanno effetto...
    In sintesi si giocano contro nello stesso team!
    Magari al posto di kyogre metti un dialga cosi anche per la trick room di gothitelle te lo giochi abbastanza bene ;)
    Inoltra puoi mettere una sola Mega quindi scegli o Salamence o Mawile!
    Io ti consiglio Mawile cosi con i vari Xerneas stai coperto (e fidati sono molti) :)
     
    .
  3. Gabri $$$
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il team si basa proprio sul doppio primal, in questo modo hai un totale controllo del meteo e oltretutto i due primal non saranno quasi mai in campo assieme.
     
    .
  4. Mr. Clefable98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non credo che un doppio primal vada bene per il vgc'16 poi vedi te se riesci a farlo funzionare bene stando attento ai vari Rayquaza con flusso delta. http://wiki.pokemoncentral.it/Flusso_Delta_(abilità) ;)
     
    .
3 replies since 14/3/2016, 01:27   522 views
  Share  
.