Team VGC2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SauI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo circa 2 settimane di test, prove e varie combinazioni possibili ho ideato una squadra simile, e vorrei un parere costruttivo da parte vostra, ringraziandovi anticipatamente :)

    PokemonDati Generali:PokemonDati Generali:
    Sprxym235Smeargle(M) @ Focalnastro
    Ability: Altalena
    IVs:31/31/31/x/31/31
    EVs: 252 HP; 252 VEL; 4 DEF
    Natura: Allegra
    Vuototetro
    Agodifesa
    Attacco Rapido
    Rimonta
    Sprxym026Raichu(M) @ Lastrasaetta
    Ability: Parafulmine
    IVs:31/31/31/x/31/31
    EVs: 252 ATK; 252 VEL; 4 DEF
    Natura: Allegra
    Ripeti
    Locomovolt
    Sottocarica
    Bruciapelo
    Sprxymsh716AXerneas (evento) @ Vigorerba
    Ability: Aurafolletto
    IVs:31/31/31/31/31/31
    EVs: 4 HP; 252 SpATK; 252 SPE
    Natura:Timida
    Psicoshock
    Geocontrollo
    Magibrillio
    Protezione
    Sprxym382Kyogre @ Gemma Blu
    Ability:Piovischio
    IVs:31/31/31/31/31/31
    EVs: 172 HP; 252 SpA; 84 Spe
    Natura:Modesta
    Calmamente
    Protezione
    Tuono
    Primopulsar
    Sprxym591Amoongus(F) @ Fangopece
    Ability:Rigenergia
    IVs:31/31/31/31/31/x
    EVs: 252 HP; 172 Def; 84 SpD
    Natura:Sicura
    Spora
    Fangobomba
    Gigassorbimento
    Polverabbia
    Sprxyf115Kangaskhan(F) @ Kangaskhanite
    Ability: Nervisaldi
    IVs: 31/31/31/x/31/31
    EVs: 252 HP; 252 ATK; 4 Sp.DEF
    Natura:Decisa
    Bruciapelo
    Sbigoattacco
    Tuonopugno
    Crescipugno
     






    CITAZIONE
    Le dinamiche che intercorrono tra i pokemon sono più o meno le stesse, Smeargle con Focus Sash mi permette la maggior parte delle volte di addormentare entrambi i pokemon avversari, complice la sinergia con Raichu il quale, con la sua alta velocità, utilizza Bruciapelo prima del counter perfetto di Smeargle: Mega-Kangaskhan. Se l'avversario riesce comunque a mandarmi Smeargle ad un 1hp rimonta è la mossa perfetta, seguita da attacco rapido per mettere K.O. un pokemon avversario. Con Raichu invece l'utilizzo di Sottocarica (che raddoppia la potenza della prossima mossa elettro) avviene in tranquillità, visto il probabile switch avversario o turno di dormita per i propri pokemon, permettendomi il OHKO su Primal Kyogre e Kangaskhan.
    Non mi ripeto una seconda volta sulla classica combinazione Smeargle / Xerneas ormai usatissima, possibile anche la combinazione con Polverabbia di Amoonguss. Kanga stra usato, Shotta facilmente e come detto in precedenza rompe focus sash con la sua abilità ed inoltre il crescipugno porta ad un +2 ad esecuzione.

    Ora, ho trovato due possibili cambi nella mia formazione che mi stuzzicano parecchio, con i quali è possibile creare un'ottima sinergia. Sostituendo Amoonguss con lui:
    Sprxym094Gengar(F) @ Gengarite
    Ability: Levitazione
    IVs:31/x/31/31/31/31
    EVs: 252 S.ATK; 252 VEL; 4 DEF
    Natura:Timida
    Sostituto
    Fangobomba
    Psicamisù
    Palla Ombra
     



    Essendo immune a bruciapelo e con l'abilità Pedinombra infatti, una volta addormentati dal carissimo smeargle i pokemon avversari, egli non sarà in grado di cambiarli. Il problema sorge proprio nel far entrare il Dark Void se smeargle si trova in presenza di qualche avversario capace di usare Bruciapelo, in quel caso agodifesa fa la sua porca figura.
    Psicamisù al posto di calmamente in quanto una volta entrato Dark Void, Smeargle verrà sostituito da Xerneas il quale userà Geocontrollo Aumentando Sp Atk, Sp def e Velocità, potenziamento mancante in Calmamente.
    Solamente che con l'inserimento di gengar dovrei rimuovere Kangaskhan, in quanto avrei una megaevo di troppo. Voi cosa consigliate? Meglio Gengar? E con cosa sostituisco Kangaskhan?
    Grazie a tutti :D

    Edited by SauI - 31/3/2016, 20:29
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Make pokéweb great again
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,742
    Pokécrediti
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Tutto molto figo, ma non vedo le EVs D:
     
    .
  3. SauI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ero talmente impegnato con quella tabella che le ho dimenticate ahahaha le aggiungo subito
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Make pokéweb great again
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,742
    Pokécrediti
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Su 4/6 del team (Kanga, Kyogre, Xerneas, Amoonguss) non ho molto da dire visto che sono tra i Pokémon base e poco variabili del meta). Solo che ti dico di prenedere in considerazione Pulifumo su Amoonguss: Pulifumo annulla gli aumenti di statistiche del bersaglio, vanificando quindi gli sforzi di un eventuale Xerneas avversario, che diventerebbe difficle da fermare. Gengar è una valida scelta e Piscamisù mi piace, ma sta attento e cerca di mettere la mossa Protezione il più possibile, te ne accorgerai del suo ruolo fondalmentale al più presto. Te lo dico perché vedo che molti dei tuoi ne sono sprovvisti. Kangakshan con Tuonopugno non mi dice nulla, hai già Raichu di elettro che essendo fisico Kyogre lo massacra (in più hai anche Kyogre con Tuono, basta elettro :sisi:). Dai assolutamente Ritorno a kanga su Tuonopugno altrimenti non ha mosse stab oltre fake out che si può usare solo al primo turno che entra in campo. Raichu devo dire che è originale come idea, anche se è un Pokémon piuttosto fragile e quindi non so quanto tu abbia veramente il tempo di sfruttare Sottocarica. In ogni caso non posso biasimarti: in un torneo global link di luglio in cui si usavano i leggendari in lotte a rotazione ho usato un Thundurus Jolly con Calamita per mandare giù Kyogre, per cui nella tua follia ti capisco anche.

    Smeargle è un po' particolare diciamo, ma se ti ci trovi bene usalo pure così, è un Pokémon completamente personale per cui come lo preferisci va bene, anche se nonostante apprezzi l'originalità devo dirti che non è comunque la migliore soluzione per lui.
     
    .
  5. SauI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leoo Inizialmente Amoonguss lo utilizzavo proprio con pulifumo, e se devo essere sincero non ricordo il perchè lo abbia tolto, potrei benissimo metterlo al posto delle spore (in quanto vuototetro di Smeargle fa già la sua parte). Vorrei un consiglio più mirato su Smeargle, come lo rapporteresti ad un team del genere?
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Make pokéweb great again
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,742
    Pokécrediti
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SauI @ 31/3/2016, 21:42) 
    Leoo Inizialmente Amoonguss lo utilizzavo proprio con pulifumo, e se devo essere sincero non ricordo il perchè lo abbia tolto, potrei benissimo metterlo al posto delle spore (in quanto vuototetro di Smeargle fa già la sua parte). Vorrei un consiglio più mirato su Smeargle, come lo rapporteresti ad un team del genere?

    Beh magari potrebbe avere Magivelo, che è una mossa di priorità che riflette le mosse di stato al mittente. Serve per fermare Vuototetro insomma. Per il resto boh, te l'ho detto è personale, alla fine il suo scopo è quello di addormentare
     
    .
  7. SauI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ne terrò conto, grazie mille Leo :matteo:
     
    .
6 replies since 31/3/2016, 18:17   209 views
  Share  
.