[VGC16] Smeargle's Revenge

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Make pokéweb great again
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,742
    Pokécrediti
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Questo team non è tutta farina del mio sacco ma quasi. Ho infatti preso spunto da un utente giapponese e il suo team per crearne uno simile adattato però al mio stile di gioco, esperienze e gusti. Ho usato praticamente questa squadra agli Internazionali di gennaio, dove mi sono piazzato con molta soddisfazione ad un 233° posto su 9203 partecipanti (1696 punti 22w 9l se non erro), dispuntando ahimé meno lotte delle disponibili, la mancanza di tempo per fare 45 lotte nel weekend ha influito. Dalla squadra di gennaio a quella di oggi, che ho usato meno, è cambiato solo un Pokémon: ho infatti sostituito Cresselia che non giocavo praticamente mai per Galvantula. Senza perderci troppo ecco il team:

    pngpng
    pngpng
    pngpng





    png
    Groudon-Primal @ Red Orb redorb
    Ability: Desolate Land
    EVs: 252 HP / 140 Atk / 116 SpD
    Brave Nature
    - Precipice Blades
    - Overheat
    - Rock Slide
    - Protect


    Apriamo con un Groudon-Primal di natura -speed in modo da essere più lento in caso di scesa in campo contro un Kyogre-Primal per settare il sole. Precipice Blades piuttosto rischiose, forse potrei provare earthquake al suo posto per avere un 100% precisione in cambio di 20 in meno di potenza base. Anche Overheat potrebbe far spazio ad eruption anche se per ora va bene così. Le slide servono per i volanti tipo Thundurus o Talonflame più spesso. Spread piuttosto bulky, nulla da aggiungere.


    png
    Xerneas @ Power Herb powerherb
    Ability: Fairy Aura
    EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    - Geomancy
    - Moonblast
    - Dazzling Gleam
    - Protect


    Classico Xerneas. Se geomancy va in porto metà del lavoro sporco è fatto.


    png
    Talonflame @ Life Orb lifeorb
    Ability: Gale Wings
    EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Brave Bird
    - Quick Guard
    - Tailwind
    - Taunt


    Talon è un figo, jolly per vincere i mirror match, brave bird mossa con priorità +1 che fa male con l'aggiunta della orb, salvavita con roba tipo xerneas boostato. Quick guard stoppa fake out o altre mosse prioritarie tipo extremespeed. Tailwind perché avere solo per qualche turno più velocità dell'avversario cambia tutto quanto. Taunt swagga sullo xerneas curioso che prova geomancy e ci rimane male.


    png
    Smeargle @ Choice Scarf choicescarf
    Ability: Moody
    EVs: 84 HP / 172 Def / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Dark Void
    - Fake Out
    - Transform
    - Magic Coat


    Dopo anni di quit su BW e B2W2 NON SANZIONATI, con XY arrivano le vittorie per lost connection, per cui mi ero giurato che prima o poi avrei realizzato tipo uno stall team o usato qualcosa di schifoso per far innervosire il prossimo, e il VGC16 me l'ha servita su un piatto d'argento con questo schifo. Lui è lezzo, disgustoso, sporco, malato, quello che volete. Oddio stai veramente giocando un Pokémon con solo fake out di attacco e la scarf, sei un nabbo!!1!11!. Con la scarf assegnata è x1,5 più veloce e cancerogeno del solito smeargle sashato. La scarf permette anche di avere il fake out più veloce del west anche se poi non si potrà fare un'altra mossa, per cui si dovrà sostituirlo ma è comunque inaspettata. Transform fa figo e permette di avere una valida alternativa per fare danni e trollare il nemico, mentre magic coat respinge i dark void avversari con eleganza. Giù il cappello di fronte a tanta merda bellezza. Dimenticavo l'abilità moody, che se ti boosta la precisione o l'elusione l'avversario viene scomunicato dal papa per blasfemia. La spread serve a tenere un extremespeed di megaquaza orbato il 100% delle volte.


    png
    Salamence-Mega @ Salamencite salamencite
    Ability: Intimidate
    EVs: 4 HP / 212 Atk / 4 Def / 36 SpA / 252 Spe
    Naive Nature
    - Double-Edge
    - Draco Meteor
    - Fire Blast
    - Protect


    Non l'avevo mai preso in considerazione ma questo pokemon è una furia. 36 in SpA è il minimo sindacale per fare ohok con draco meteor a megaquaza neutrale in def. Double edge stab volante è potentissima, fire blast fa comodo se non si ha groudon dietro.


    png
    Galvantula @ Focus Sash focussash
    Ability: Unnerve
    EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    - Thunderbolt
    - Gastro Acid
    - Sticky Web
    - Thunder Wave


    Lui è l'ultimo arrivato. L'ho scelto perché notavo che Crobat mi dava molti problemi con la sua schifosissima lum berry e il resto. Questo ragnetto faceva al caso mio: unnerve non permette che si mangino bacche, per cui andranno tutti a nanna con dark void di smeargle, sticky web può tornare utilissima in mirror match o solo per far diventare groudon più veloce dei pokemon avversari. Gastro acid neutralizza le abilità, mi piaceva l'idea di poter togliere mare primordiale di un kyogre o parental bond di mega kanga. Twave è sempre fastidiosa, bolt mossa stab.




    Il team dunque si basa molto sul supporto di Pokémon "leggeri" quali Talonflame, Smeargle e Galvantula che spesso settando rapidamente qualcosa e andado al tappeto creano il momentum, dando spazio immediato all'artiglieria pesante Xern-Groudon-Mence.

    Edited by Leoo - 27/5/2016, 20:52
     
    .
0 replies since 3/4/2016, 19:32   106 views
  Share  
.