Squadra DP OU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FabioneMexNext
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, spero che ci sia ancora qualcuno che segue il metagame di DP. Io gioco quì perchè semplicemente non conosco ancora i poke di 5 e 6 generazione :ops:
    Bando alle ciancie,
    questa squadra l'ho costruita in velocità senza ragionarci troppo dietro, e provandola su un simulatore mi sta dando buoni risultati, oltre ogni aspettativa. Ora sono qua per chiedere un occhio più esperto, cominciamo!

    Tyranitar (M) @ Choice Scarf
    Ability: Sand Stream
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Stone Edge
    - Crunch
    - Pursuit
    - Earthquake

    Tyranitar piuttosto classico, utile per levare qualche rompi-balle. Inoltre fa partire la sandstorm a cui 4 su 6 miei poke sono immuni

    Heatran (M) @ Choice Scarf
    Ability: Flash Fire
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Rash Nature
    - Fire Blast
    - Earth Power
    - Explosion
    - Dragon Pulse

    La stella della squadra, che fondamentalmente opera per metterlo nelle condizioni ideali, anche se a volte non ce ne è neppure bisogno :asd:

    Celebi @ Leftovers
    Ability: Natural Cure
    EVs: 252 HP / 220 Def / 36 Spe
    Bold Nature
    - Grass Knot
    - Recover
    - Leech Seed
    - Hidden Power [Fire]

    Celebi si occupa degli acquatici poco simpatici ad Heatran (compreso Gyarados)

    Swampert (M) @ Leftovers
    Ability: Torrent
    EVs: 252 HP / 216 Def / 40 SpD
    Relaxed Nature
    - Stealth Rock
    - Earthquake
    - Ice Beam
    - Roar

    Swagpert mette le stealth rock, fa fuori i draghetti con geloraggio, rompe le scatole con roar e entra alla grande sulle STAB di tyranitar avversari, spaventandoli a morte con terremoto

    Scizor (M) @ Choice Band
    Ability: Technician
    EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spe
    Adamant Nature
    - U-turn
    - Bullet Punch
    - Superpower
    - Pursuit

    Scizor alla fine finisco sempre per metterlo in squadra per un motivo o per un altro, qui è nelle vesti di super attaccante fisico (Blissey :kill: ). Inoltre con la debolezza x4 al fuoco attira appunto attachi di fuoco su cui far entrare Heatran

    Starmie @ Leftovers
    Ability: Natural Cure
    EVs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    - Rapid Spin
    - Surf
    - Thunderbolt
    - Recover

    Rapid spinner, con surf e fulmine si fa sentire anche in attacco.

    I miei dubbi/richieste sono i seguenti:
    1. Chi metto come lead? Fino ad ora ho messo Tyranitar ma senza un motivo ben preciso, a parte far partire subito la sandstorm, pero boh, qui chiedo a voi

    2. L'unico poke che da parecchia noia a questa squadra, finora almeno, è Machamp. Cosa posso fare per contrastarlo?

    Mi raccomando, chiunque pensi di poter dare una mano parli tranquillamente e.....bella!
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSGSS

    Group
    Poliziotti
    Posts
    206
    Pokécrediti
    +70
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Per il lead devo pensarci, ma considerando che due dei tuoi Pokémon vengono danneggiati dalla Sandstorm è meglio cambiarlo.
    Contro Machamp ti consiglio di mettere uno Psico per levartelo di mezzo, e dato che giochi in DP ti consiglio un UU come Gardevoir, che a me da molte soddisfsazioni (anche io gioco qualche volta col metagame di DP).
    Io mi trovo bene col set Choice di base:

    Gardevoir @ Choice Specs
    Ability: Trace
    EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    - Psychic
    - Thunderbolt
    - Focus Blast
    - Trick


    Però se vuoi apportare variazioni sei libero di farlo ^^
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Rocket
    Posts
    28,295
    Pokécrediti
    +1,815

    Status
    Anonymous
    Potresti provare a sostituire Celebi con Zapdos difensivo per risolvere il problema Machamp; con la sua abilità gli prosciughi anche i pp ;)
     
    .
  4. .:Kairòs:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Senza dover stravolgere la squadra hai provato a utilizzare un Celebi offensivo @Life Orb Giga Drain, Recover, Batonpass/HP Fire, Psychic; 252SAtk/252Spe/4Def così da risolvere il problema Machamp con Psychic?
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FC 3DS: 4742 8174 9526
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Moderator
    Posts
    1,161
    Pokécrediti
    0
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Nel complesso va BN.. Cm lead potresti optare per swampert ha buona copertura generale e massa contro i lead avversari che potrebbero settare le rocce, tanto hai lo spinner!
    E proprio per evitare eventuali rocce anche starmie potrebbe fare da lead.

    Per il resto CN hp fire su celebi ti trovi bene? Anche twave potrebbe darti ottimo supporto generale e possibili turni di paralisi, scizor potrebbe beneficiare di ciò, inoltre nessun terra passerebbe su celebi ;)
     
    .
4 replies since 19/4/2016, 16:39   113 views
  Share  
.