Pokemon Platinum Evolution!

una hack personale, un gioco difficile, controversa per alcune cose. A voi i pareri.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    1,192
    Pokécrediti
    0
    Location
    Il browser che mi collega per magica intercessione.

    Status
    OFFLINE
    Ciao a tutti, dunque l'argomento è questo:

    Partendo dalla già conosciutissima Hack di Pokemon Platino "Pokemon Prestigious Platinum" di cui non finirò mai di ringraziare gli sviluppatori, Hack rom già con enormi modifiche ai pokemon: ho voluto esagerare le modifiche per far sì che fosse una cosa più personale ed innovativa.

    Le modifiche attuate rispetto a Prestigious Platinum:

    NOTA: Il gioco e la trama restano quelle di Pokemon Platino al 100%, come già nella hack di partenza. Quello che è cambiato sono i pokemon stessi, e quindi il modo di giocarlo ovvero la scelta della squadra, le strategie.

    1 - Ho reso la sfida delle palestre e della lega enormemente più difficili rispetto anche alla Prestigious Platinum, il gioco punta su questo infatti: avere un gioco pokemon con una trama che sia impegnativa anche per i giocatori esperti.

    2 - Cambiate le combinazioni di tipi di oltre 35 pokemon, realizzando così la possibilità di nuove strategie, nuove squadre e avere delle combinazioni prima inesistenti, ottenendo così anche un nuovo meta.

    3 - Cambiate le statistiche di oltre 100 pokemon per rendere alcuni pokemon inutili giocabili, altri giocabili forti, e dare a quelli già forti dei ruoli più precisi nelle strategie.

    Fin'ora è stata una hack fatta per me tanto per divertirmi, ma dopo un po', fiero del mio risultato, ho pensato che magari a qualcuno potesse piacere e così eccomi qui. Al momento dovrei ancora fixare 2-3 cose della hack, ma se c'è qualcuno interessato a giocarla non esiterò a finirla e presentarla a tutti con un topic come si deve. :)

    Spoilero già che alcune modifiche sui pokemon sono talmente esagerate ed incisive a livello del team build (ad esempio esistono 9 pseudoleggendari di tipo drago diversi) che non si può più considerare un gioco con i pokemon come noi lo conosciamo. :asd:
     
    .
  2. OBAMA1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono interessato
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    1,192
    Pokécrediti
    0
    Location
    Il browser che mi collega per magica intercessione.

    Status
    OFFLINE
    Fa piacere aver attirato l'attenzione di almeno una persona ma speravo qualcuno in più :patapat:
    Nel frattempo continuo a correggere gli errori della Rom, sarebbe già giocabile perché per me molti pokemon fatti "a cavolo" sono trascurabili ma se la devo presentare ad un pubblico terrei a finirla, oltre che a fare anche i dovuti documenti con le spiegazioni.
     
    .
  4. xabarasm90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A che punto sta il gioco? vorrei giocarci. contattami via email per aggiornamenti se ti va! [email protected]
     
    .
  5. Ash94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono interessato :)
     
    .
  6. bily
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono interessato
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    1,192
    Pokécrediti
    0
    Location
    Il browser che mi collega per magica intercessione.

    Status
    OFFLINE
    Ciao a tutti, scusate il ritardo ma sono contento di vedere che qualcuno c'è :D
    Innanzitutto, premetto che non avevo smesso di lavorare ma ho subito un intervento che mi ha costretto in ospedale un mese, ho ripreso da poco quindi scusate il silenzio.
    Dunque, ho finito la rom in sé tranne qualche aggiustatina che definirei "tecnica" che non so se ritenere necessaria, perché per una partita semplice in sé è trascurabile quindi rivolgo a voi diverse domande:

    - Cambiando i tipi di molti pokemon ho dovuto ristrutturare completamente le mosse che apprendono per livello (quindi la lista delle mosse che si trovano in altri siti non è più affidabile). Tuttavia ho cambiato anche i livelli di evoluzione, indi si verifica questo problema:
    Se prendete un pokemon allo stadio base, le mosse che imparerà saranno quelle stabilite da me secondo anche il suo livello di evoluzione stabilito da me. Se prendete invece un pokemon già evoluto, esempio un Dragonite al lv.30, succederà ad esempio che se lo stadio prima Dragonair imparerebbe Idrondata al livello 34, Dragonite ovviamente non la imparerà né avrà la possibilità di impararlo mai.
    Perché non l'ho fatto? perché è un lavoro immenso e siccome era una rom fatta tanto per me non l'ho reputata necessaria. E' in realtà una cosa facilmente ovviabile prendendo pokemon allo stadio base invece che evoluti (cosa che ho fatto io nel gioco) tuttavia vi forza a ricercare sempre pokemon a livello basso facendo diventare "scomodi" pokemon base che si trovano solo ad un livello già alto.
    Se lo reputate necessario farò in modo che anche prendendo pokemon evoluti imparino comunque delle mosse del loro stadio precedente.

    - Cambiando i tipi avrei dovuto cambiare anche la lista delle mt/mn che alcuni pokemon possono imparare, non l'ho fatto perché non la reputavo necessaria avendo già un ottimo moveset di apprendimento per livello. Tuttavia mi sono accorto che per la torre lotta o altre cose torna utile, quindi secondo voi dovrei dare una raddrizzata?

    - Ho creato tutti i file.doc che non erano già esistenti necessari a spiegare il gioco come i cambiamenti di tipo, le statistiche, le abilità ecc ma non alcuni come:
    1 i livelli di evoluzione di tutti i pokemon
    2 le mosse che i pokemon imparano
    3 i capipalestra, superquattro e altre sfide importanti

    Ho pensato che in fondo averli cambia poco se si prendono pokemon allo stadio base le mosse si vedono giocando e le evoluzioni pure. Per le sfide importanti se volete che il gioco sia impegnativo è rilevante mantenere un certo "effetto sorpresa" quindi preferirei non dire niente riguardo agli avversari.
    Se ritenete la creazione dei documenti con i livelli di evoluzione e la lista degli attacchi necessaria allora li farò.

    P.S: Ho giocato da poco la torre lotta che si è rivelata una cosa allucinante da fare come difficoltà ma davvero figa :D
    P.P.S: Se volete i documenti con le informazioni e le ulteriori aggiustatine li faccio, basta solo che abbiate un pò di pazienza in più.

    Edited by xyz - Odrael - xyz - 1/8/2016, 21:56
     
    .
  8. Ash94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aspetteremo l'emulatore da usare sarà drastic?
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    1,192
    Pokécrediti
    0
    Location
    Il browser che mi collega per magica intercessione.

    Status
    OFFLINE
    L'emulatore sarà semplicemente NOSGBA :D
     
    .
  10. Ash94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto buono :)
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    1,192
    Pokécrediti
    0
    Location
    Il browser che mi collega per magica intercessione.

    Status
    OFFLINE
    Aggiorno:

    - Sistemati alcuni problemi inerenti alle mosse
    - Aggiunto nei documenti la lista di tutti i livelli di evoluzione modificati
    - NON AGGIUNGO la lista di tutte le mosse modificate perché effettivamente è un lavoro straziante trattandosi di modifiche attuate nell'arco di molto tempo di cui non ho tenuto appunti, quindi dovrei fare confronti con le liste di attacchi originali ecc. Nemmeno voi avreste voglia di farlo. D'altronde si tratta di una cosa di cui si può fare a meno liberamente in quanto non influenza il gioco tanto quanto i livelli di evoluzione.
     
    .
  12. Repeagle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono interessato.peró non ho nogsba ma solo drastic :(
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    1,192
    Pokécrediti
    0
    Location
    Il browser che mi collega per magica intercessione.

    Status
    OFFLINE
    Non ho mai usato Drastic ma penso funzioni allo stesso modo, la ROM mi va sia su NOSGBA che su DESMUME quindi non vedo problemi di sorta.

    AGGIORNO:

    - Riscontrato alcuni BUG riguardanti l'apprendimento degli attacchi in alcuni pokemon, problema già presente però alla Hack di partenza e non dovuto a me, NON sono stato in grado di correggerli dopo svariati tentativi, eseguendo dei test in gioco ho riscontrato che non compromettono lo svolgimento della partita se si usano alcune accortezze. Ho inserito tutte le spiegazioni nei documenti.
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    1,192
    Pokécrediti
    0
    Location
    Il browser che mi collega per magica intercessione.

    Status
    OFFLINE
    Aggiorno:

    Scusate il ritardo ma la vita ha i suoi impegni. Ma non mi ha fermato :D

    - Parlando con gente più esperta di me, ho ben chiarito che questo mio lavoro è effettivamente una MOD e definirla così è più corretto,in quanto io non ho creato niente ho solo modificato una cosa preesistente. Quindi d'ora in poi mi riferirò ad esso come una MOD.

    - Il gioco è completo al 100% ho corretto tutto il correggibile, già giocabile.

    - E' in fase di testing da ben 4 amici per raccogliere pareri e consigli su cosa si potrebbe rendere più difficile o meno difficile a seconda delle diverse esperienze di gioco. E questo mi comporta diverse ore a settimana di valutazione dei consigli, pareri, ed eventuali modifiche.Quindi capite perché ci metto un pò.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    14
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    Che fine ha fatto?
     
    .
25 replies since 1/5/2016, 21:00   4757 views
  Share  
.