team dragonite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nenni95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premessa: non sapevo cosa mettere di titolo scusatemi ahah
    Allora vorrei per la prima volta avvicinarmi al competitivo e siccome il mio preferito è dragonite pensavo a lui..poi Aggron con la mega per contrastare le debolezze del drago e mesprit perché l'ho già competitivo (se va bene con gli altri altrimenti lo tolgo) poi non so chi mettere..che mi dite?
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Giusto, mi ero scordato di dirti che serve anche sapere in che modalità vuoi giocare (Singolo/Doppio) :sisi:
    Inoltre affinché i consigli siano efficaci serve che dici anche il Set che avevi in mente per quei Pokémon (elencando mosse ed EVs per capire se lo fai offensivo, difensivo, ecc...)

    Se ti servono, su Smogon trovi una marea di set preimpostati per i tuoi Pokémon: click!

    Qui da noi invece c'è una vecchia guida per chi è alle prime armi col battling: click!
     
    .
  3. nenni95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si scusami mi sono dimenticato..in doppio vorrei farle
    madò non pensavo fosse cosi complicato impostare un team competitivo,sono alto mare :facepalm:

    Comunque,Dragonite volevo impostarlo con il set dragodanza quindi offensivo. Settarlo con 252 in attacco 252 in velocità e restanti 4 in dif. Mosse dragodanza,oltraggio (gli do la baccaprugna) extrarapido e? terremoto anche se ho aggron che ce l'ha?

    per quanto riguarda Aggron sono in difficoltà..sarei più sul tank con 252 ps 240 velocità e 16 in difesa con tuononda metaltestata terremoto e la 4 ? non saprei..levitoroccia ho già mesprit

    Mesprit siccome me lo hanno mandato tramite scambio era già competitivo e presumo sia stato settato su difesa speciale e velocità (ma non ne sono certo) e come moveset ha magivelo,levitoroccia,magibrillo. Va bene secondo voi?o lo tolgo?

    adesso mancano gli altri ma davvero non saprei chi mettere..help me please D:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #wariorpuzza

    Group
    Rocket
    Posts
    13,698
    Pokécrediti
    +2,231
    Location
    Dall'Alto

    Status
    Anonymous
    In doppio dragonite è inutile.

    Aggron è sprecato

    Mesprit è inutile in generale.

    Se vuoi giocare in doppio ti conviene pensare ad altro
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Se proprio vuoi Dragonite possiamo sempre consigliarti dei Set per lui ^^'
     
    .
  6. nenni95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' quello che sto chiedendo..sono proprio negato in queste cose essendo la prima volta che le affronto..ho capito come fare a fare un team competitivo ma non so che pokemon usare,è quello il mio grande dilemma
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    32,563
    Pokécrediti
    +16,445
    Location
    Rome, Italy

    Status
    Anonymous
    Ciao! Guarda scrivo qui un po' da pseudo ignorantone perchè non ho un enorme competenza del battling, cioè so più o meno le meccaniche ma son pseudo novizio anch'io.

    A mio avviso il doppio è più complicato del singolo, ci sono molte più possibilità di subire danni random, non decidi tu chi becca il danno e così via. Secondo me se vuoi avvicinarti al competitive ti conviene iniziare con il singolo, li hai più controllo del gioco. Inoltre se vuoi usare Dragonite nel singolo può effettivamente far male, nel doppio rischia troppo facilmente di cadere giù, ma veramente troppo facilmente.

    Inoltre ti consiglio (non so se l'hai già fatto) a provare il simulatore online showdown dove puoi testare tutti i tuoi possibili team per capire cosa funziona e cosa no, cosa soffri di più e a cosa resisti ed eventualmente fare dei cambi del team.Soprattutto se giochi su console te lo consiglio, almeno ti risparmi la fatica di dover rendere competitivi pokemon su pokemon che magari dopo due lotte capisci che sono inutili e devi praticamente metterli in panchina. Detto ciò, la categoria forse più facile da giocare è la singola Over Used (OU) perchè di fondo si giocano i pokemon più usati e generalmente è facile prevedere come è composto il team dell'avversario (generalmente, perchè può esserci sempre qualche sorpresa).

    Occhio che nella categoria che ti ho suggerito non si gioca nello standard VGC, quindi le regole possono essere leggermente diverse (ad esempio certi pokemon come gli archeo leggendari non sono ammessi, così come molti leggendari ritenuti troppo forti (uber)). Poi per capire se un pokemon può andare bene o meno puoi guardare anche le tier dei pokemon che te li ordina in base alla loro potenza e al loro "essere usati" dai giocatori (le trovi nel pokedex strategico di smogon).

    Mesprit per esempio se non sbaglio oscilla tra i Never Used e i Rarely Used, praticamente è un pokemon che non usa nessuno nella categoria OU, poi magari nella sua rispettiva è un signor pokemon. Mentre un Alazakam, nonostante abbia statistiche più basse) può tranquillamente gareggiare nei over used. Hanno lo stesso tipo quindi le stesse debolezze, ma magari Alakazam ha un moveset/abilità migliore tale da poterlo sfruttare con più efficacia. Quindi bisogna anche capire effettivamente quanto un pokemon può tornare utile o meno. Per quanto riguarda Aggron è un pokemon anch'esso da never used (nonostante in under used, il gradino sotto agli over, venga usata la sua mega), magari lui è già più facile da mettere insieme ad un Dragonite, ma temo che mesprit non sia il pokemon giusto che cerchi.


    Altra cosa fondamentale del competitive è che devi avere un team che ti dia più copertura possibile e pokemon vari tali da avere sia diverse funzioni, sia da far male a più tipi possibili. Purtroppo questo è un riassunto, forse un po' confusionario, ma riassumere in poche parole tutto il competitive per dare consigli ad un novizio ci vorrebbero molti più caratteri ^^'

    Dunque alla fine il mio consiglio è: invece di partire dal doppio, parti da qualcosa più facile come il singolo. Capisci quali sono i ruoli che devono esserci in un team ed inizia a costruire il team partendo da un pokemon che ti piace (come può essere dragonite che è un buon pokemon). Poi magari riusciamo a darti maggiori consigli su come costruire il team sapendo però dove effettivamente giochi. Anche perchè purtroppo in doppio tutti e tre i pokemon che tu avevi scelto credo non vadano per niente bene
     
    .
  8. nenni95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille gentilissimo e molto chiaro..si io avevo detto doppio perché vedo che la maggior parte giocano li..allora mi dedicherò al singolo..per quanto riguarda i pokemon mesprit mi serviva sapere solo se era utilizzabile o no dato che me lo hanno dato già competitivo tramite gts,quindi va beh elimino senza problemi. Domani se ho un po' di tempo ci ragiono di più partendo da Dragonite se riesco,altrimenti punterò ad altro. Ma ultima cosa,giocando in singolo dragonite come volevo settarlo va bene? O è da cambiare?
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Giocando in Singolo, come avevi detto di farla andava benissimo :sisi: Anche un Fuocopugno al posto di Terremoto o al massimo Extrarapido non era male
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #wariorpuzza

    Group
    Rocket
    Posts
    13,698
    Pokécrediti
    +2,231
    Location
    Dall'Alto

    Status
    Anonymous
    Il set piú comune è questo


    Dragonite @ Lum Berry
    Ability: Multiscale
    EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
    Adamant Nature
    - Dragon Dance
    - Outrage
    - Extreme Speed
    - Earthquake


    Se vuoi c'è un set simile con la weakness policy e dragon claw>outrage, oppure fire punch>eq, ma dipende dal team.


    Per il resto, che team avevi in mente di fare?

    Ah, e ho spostato in una sezione piú adatta
     
    .
  11. nenni95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora per ora ho pensato ad altri due pokemon per il singolo OU (poi devo andare al lavoro quindi volevo sapere se sono sulla strada giusta). Oltre a Dragonite o scelto:

    EXCADRILL @palloncino
    EVS. 252atk/4def/252 spe
    Natura decisa
    Terremoto
    Metaltestata
    Frana
    Rapigiro

    EMPOLEON @avanzi
    EVS:248 ps/8def/252vel
    Natura calma
    Idrovampata
    Cannonflash
    Tossina
    Levitoroccia


    Allora ho deciso questi pokemon perché coprono entrambi le debolezze di Dragonite. Empoleon solitamente è UU ho visto su smogon ma c'è anche il set OU che è quello che ho messo,con l'aggiunta di cannoflash al posto di boato;ed è stato scelto per coprire anche la debolezza di excadirll.
    Sto pensando,ma un areoassalto a Dragonite al posto di extrarapido? Mi Coprirebbe anche dai tipi lotta. O meglio metterci un pokemon volante?
    Se non vanno ancora bene scusatemi davvero ma ci sto ragionando tantissimo,sono inesperto. Grazie ancora a tutti
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #wariorpuzza

    Group
    Rocket
    Posts
    13,698
    Pokécrediti
    +2,231
    Location
    Dall'Alto

    Status
    Anonymous
    Ehm no, Excadrill ed Empoleon insieme sono inutili.

    E no, Aerial Ace è inutile, Extreeme Speed è assolutamente obbligatoria.


    E comunque è inutile che spari pokemon a caso, la prima cosa da fare è pensare al tipo di team che avevi in mente e poi si decidono i pokemon di conseguenza

    Comunque Excadrill sarebbe un ottimo compagno per Dragonite ma in base al team che vuoi fare e a come viene fuori si potrebbe trovare di meglio, per questo ti dico prima pensa al tipo di team che vuoi fare e poi decidiamo i membri di conseguenza
     
    .
  13. nenni95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    intendi dire i ruoli dei pokemon? tipo sweeper wall supporter ecc?
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #wariorpuzza

    Group
    Rocket
    Posts
    13,698
    Pokécrediti
    +2,231
    Location
    Dall'Alto

    Status
    Anonymous
    No, intendo il tipo di team che vorresti fare (un HO, un Balanced ecc.)
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    (HO starebbe per iper-offensivo)
     
    .
27 replies since 3/6/2016, 09:33   606 views
  Share  
.