Team M-Gallade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joker977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti :)
    In questi giorni ho provato su SD questo team e devo dire che mi trovo davvero bene. Sono partito dai 1000 punti standard e ora sono quasi a 1500 punti. Ho subito poche sconfitte (4-5).


    Gallade @Galladite
    Ability: Justified/Inner Focus
    Nature: Jolly
    EVs: 4HP 252Atk 252Spe
    - Ice Punch/Shadow Sneak
    - Close Combat
    - Swords Dance
    - Psycho Cut



    Landorus @Rocky Helmet
    Ability: Intimidate
    Nature: Impish
    EVs: 252HP 240Def 8SDef 8Spe
    - Earthquake
    - Stone Edge
    - U-Turn
    - Stealth Rock



    Bisharp @Black Glasses
    Ability: Defiant
    Nature: Adamant
    EVs: 252Atk 52SDef 204Spe
    - Knock Off
    - Iron Head
    - Sucker Punch
    - Pursuit



    Clefable @Leftovers
    Ability: Magic Guard
    Nature: Calm
    EVs: 252HP 172Def 84SDef
    - Moonblast
    - Soft-Boiled
    - Flamethrower
    - Heal Bell



    Amoongus @Black Sludge
    Ability: Regenerator
    Nature: Bold
    EVs: 248HP 168Def 92SDef
    - Spore
    - Sludge Bomb
    - Giga Drain
    - Clear Smog



    Thundurus @Life Orb
    Ability: Prankster
    Nature: Timid
    EVs: 4Def 252SAtk 252Spe
    - Thunder Wave
    - Thunderbolt
    - Focus Blast/Grass Knot
    - HP Ice



    Si nota subito una tripla debolezza al ghiaccio ma finora nn ho avuto chissà quali problemi contro i pokemon ke hanno mosse ghiaccio (es. Starmie) xkè una volta paralizzato con TWave+Prankster diventare una preda facile per il Pursuit di Bisharp :patapat:
    Ogni tanto le SR danno fastidio a Thundurus (che perda già vita con la Life Orb).
    Quando entra in campo Gallade, e l'avversario nn può counterarlo, distrugge team interi :asd:


    Che ne pensate? Avete qualche consiglio da darmi? Spero di si.. :sisi:
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FC 3DS: 4742 8174 9526
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Moderator
    Posts
    1,161
    Pokécrediti
    0
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    A mio avviso il team è troppo lento, talonflame standard offensive ti ara tutto il team una volta indebolito landorus-t, dato che non so se regge due bbird thundurus!

    Non hai spinner o defogger.. non hai un wallbreaker o stallbreaker, il che contro uno stall avrai notevoli difficoltà..

    Con magicguard puoi usare calmamente su cleffa, che a mio avviso offre più utilità al team se riesce ad impostare, tanto hai sia amoongus come possibile switch per lo status che cleffa stesso!

    Laccioerboso non so, forse meglio focalcolpo, inoltre il pursuitter è fondamentale per il team? un semplice bisharp SD + 3 attacchi potrebbe essere più utile e rompe molte più minacce ed apre varchi che possono lasciare spazio a m-Gallade per una spazzata in tardo game e viceversa!

    Ad amoongus potresti anche dare foulplay al posto di fangobomba per counterizzare meglio gengar (non è opzione fondamentale), che non hai switch in sicuri oltre al fatto che rischi un 50 e 50 con mgallade :)
     
    .
  3. Joker977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (no1globe @ 12/6/2016, 20:32) 
    A mio avviso il team è troppo lento, talonflame standard offensive ti ara tutto il team una volta indebolito landorus-t, dato che non so se regge due bbird thundurus!

    Thundurus li regge eccome, anche dopo una possibile SD

    252 Atk Sharp Beak Talonflame Brave Bird vs. 0 HP / 4 Def Thundurus: 114-135 (38.1 - 45.1%) -- guaranteed 3HKO

    +2 252 Atk Sharp Beak Talonflame Brave Bird vs. 0 HP / 4 Def Thundurus: 228-268 (76.2 - 89.6%) -- guaranteed 2HKO


    CITAZIONE (no1globe @ 12/6/2016, 20:32) 
    Non hai spinner o defogger.. non hai un wallbreaker o stallbreaker, il che contro uno stall avrai notevoli difficoltà..

    Chi mi consigli? Chi è il più adatto per questo team?


    CITAZIONE (no1globe @ 12/6/2016, 20:32) 
    Con magicguard puoi usare calmamente su cleffa, che a mio avviso offre più utilità al team se riesce ad impostare, tanto hai sia amoongus come possibile switch per lo status che cleffa stesso!

    Ci avevo pensato ma nn so al posto di cosa metterlo.. tu che dici? Heal Bell?


    CITAZIONE (no1globe @ 12/6/2016, 20:32) 
    Laccioerboso non so, forse meglio focalcolpo, inoltre il pursuitter è fondamentale per il team? un semplice bisharp SD + 3 attacchi potrebbe essere più utile e rompe molte più minacce ed apre varchi che possono lasciare spazio a m-Gallade per una spazzata in tardo game e viceversa!

    Pursuit mi è stato molto utile, soprattutto contro i pokemon bloccati in una mossa (forzati allo switch) fa danni incredibili (anche grazie alle Black Glasses) e anche con i Latwins.

    CITAZIONE (no1globe @ 12/6/2016, 20:32) 
    Ad amoongus potresti anche dare foulplay al posto di fangobomba per counterizzare meglio gengar (non è opzione fondamentale), che non hai switch in sicuri oltre al fatto che rischi un 50 e 50 con mgallade :)

    Avevo pensato anche a Foul Play però vado a perdere la STAB più forte che ho, inoltre ha anche il 30% di possibilità di avvelenare che con un po' d'hax può fare sempre bene ;)
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FC 3DS: 4742 8174 9526
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Moderator
    Posts
    1,161
    Pokécrediti
    0
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Perdono il wallbreaker lo hai, mgallade, se riesce a fare un SD :)

    Come spinner Excadrill scarf non mi dispiace, regala velocità al team, checka benissimo talonflame come altra risposta, inoltre attira molti water che aiutano l' entrata di amoongus che salvo fuoco hanno una buona sinergia!

    Ma mi spiace.. non saprei chi togliere nel team xk tolto uno poi bisognerebbe rivisitare gli altri xD
     
    .
  5. Joker977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti in una lotta con Gallade dopo una SD ho smontato tutto il team avversario vincendo 5-0.

    Scarf Excadrill mi piace lo usato tantissime volte ma nemmeno io so chi togliere :nono:
     
    .
  6. Joker977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei sostituire Amoongus per far posto ad Heatran per fermare meglio Talonflame (che in una lotta mi distrutto l'intero team boostandosi con Bulk Up).


    Heatran @Leftovers
    Ability: Flash Fire
    Nature: Calm
    EVs: 253HP 188SDef 68Spe
    - Lava Plume
    - Earth Power
    - Taunt
    - Toxic


    Potrebbe essere una buona scelta? O c'è di meglio?
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FC 3DS: 4742 8174 9526
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Moderator
    Posts
    1,161
    Pokécrediti
    0
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ci sta, se metti heatran ora però devi coprire la debolezza acqua.. Non hai alcuno switch per un qualsiasi attacco acqua :)
     
    .
  8. Joker977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti.. :sisi:
    Cosa mi consigli di fare?
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FC 3DS: 4742 8174 9526
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Moderator
    Posts
    1,161
    Pokécrediti
    0
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Di togliere clefable xD
     
    .
  10. Joker977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E reinserire Amoongus!?
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FC 3DS: 4742 8174 9526
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Moderator
    Posts
    1,161
    Pokécrediti
    0
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Certo!
     
    .
  12. Joker977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per inserire lo spinner (Excadrill) chi potrei togliere?
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Moderator
    Posts
    2,829
    Pokécrediti
    0
    Location
    Kirkwall, la città delle Catene

    Status
    Anonymous
    Calm Mind > Heal Bell su Clefable perchè tanto i tuoi sweeper sono abbastanza fragili e questo è un offensive team, non hai una grande necessità di curare status. L'unico caso è la possibilità di beccarsi Sableye su MGallade, ma lì mandi Clefable e giri intorno con Amoongus in base a che pokemon ti manda (Mgross ti da problemi che puoi giusto checkare con Bisharp o Lando che comunque non ha entrate infinite. (Ah su Lando togli 4 punti in HP, per averli dispari e prendere 7% e non 8% dalle rocce).

    Potresti considerare l'idea di mettere uno Skarmory > Thundu per dare la possibilità al team di togliere le rocce ma in tutto il resto non da sinergia al team a causa della tripla debolezza fuoco (Heatran offensive ti distruggerebbe ancor più facilmente).
    Oppure inserire Gliscor che condivide il tipo di Lando che ha accesso a Defog, è immune agli status grazie a poison heal (ne avresti due contando anche Clefable) e può toxicare e reggere anche qualche attacco di Talon. Inoltre ha accesso a Knock Off. La pecca è che non risolve il problema della debolezza ghiaccia ma ti da una risposta contro Bisharp/Landorus/Excadrill avversari, tutti pokemon che ti danno problemi e che possono tranquillamente ucciderti MGallade: il primo di SPunch ti toglie tantissimo, il secondo gli droppa l'atk e può hittarlo duramente se scarf ed il terzo se scarf.
    Insomma il team mi sembra piuttosto fragile e con la sola strategia di far finire tutto a MGallade.
    Il creare falle nel team avversario con Bisharp non è una brutta idea, ma molto limitata.
     
    .
  14. Joker977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    M-Metagross, Landorus e Excadrill nn mi danno problemi, me li ritrovo sempre contro (nn ce n'è uno ke nn li usa). Quando ricevono il drop dal mio Landorus, sono costretti allo switch xkè faccio quasi più danno io col Rocky Helmet ke loro.
    Per Bisharp e Talonflame ho apposta Heatran e se predicto bene l'entrata dell'Heatran avversario lo shotto dopo due colpi di Earth Power (mi è capitato già due volte), sennò c'è Thundurus con Focus Blast (più Miss che Blast, soprattutto quando mi serve) oppure Close Combat di Gallade. Se ho matchup favorevole con Gallade quasi sicuramente l'avversario switcha su Lando, io predicto e vado di SD e dopo chi lo ferma?
    Anche Bisharp se entra nel momento giusto shotta tutto!
     
    .
13 replies since 12/6/2016, 17:58   118 views
  Share  
.