RayOgre

Consigli su come migliorarlo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    385
    Pokécrediti
    +3,085
    Location
    Friuli

    Status
    OFFLINE
    Ciao a tutti!!!
    Da un po' di tempo ho rispolverato questo RayOgre che gioco su Showdown.
    Premetto che sono ancora inesperto quindi ci saranno forse alcuni errori grossoalni nei set.
    Prima di portarlo sul 3ds avrei bisogno di qualche consiglio su alcuni pokemon che non mi convincono.





    Kyogre-Primal @ Blue Orb
    Ability: Primordial Sea
    Level: 50
    EVs: 168 HP / 88 Def / 252 SpA
    Modest Nature
    IVs: 0 Atk
    - Protect
    - Water Spout
    - Ice Beam
    - Origin Pulse

    Nulla da dire. Ha poco senso giocarlo con investimenti in Spe, meglio giocarlo con investimenti in def e hp.
    Gioco sia zampillo che primopulsar per avere sempre la certezza di colpire entrambi i pokemon nemici facendo molti danni.

    Rayquaza-Mega @ Life Orb
    Ability: Air Lock
    Level: 50
    EVs: 4 Hp / 252 Atk / 252 Spe
    Naive Nature
    - Protect
    - Dragon Ascent
    - Extreme Speed
    - Overheat

    La natura naive perché non voglio avere un calo di potenza di overheat che è l'unica certezza per buttare giù tutti i ferrothorn che mi capitano a tiro mentre le altre mosse sono standard

    Raichu @ Focus Sash
    Ability: Lightning Rod
    Level: 50
    EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Protect
    - Nuzzle
    - Volt Tackle
    - Feint

    Veramente fortissimo con Kyogre, lo protegge da tutti i Thundurus in più buca le protezioni con feint e paralizza i pokemon dell'avversario con nuzzle. Non gioco fake out per il semplice fatto che preferisco protect ad esso perché nelle partite dove lo gioco se me lo mettono k.o spesso soffro le giocate avversarie e perdo, quindi devo cercare di proteggerlo il più possibile.


    Landorus-Therian @ Choice Scarf
    Ability: Intimidate
    Level: 50
    EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Earthquake
    - Explosion
    - Rock Slide
    - U-turn

    All'inizio mi piaceva, ma ora non mi convince più di tanto o forse perché non lo so giocare o non saprei...

    Talonflame @ Sharp Beak
    Ability: Gale Wings
    Level: 50
    EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Brave Bird
    - Flare Blitz
    - Tailwind
    - Protect

    Lo uso poco, ma nelle partite in cui lo gioco è spesso determinante. Protezione: vedi Raichu.

    Amoonguss @ Leftovers
    Ability: Regenerator
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD
    Calm Nature
    IVs: 0 Atk
    - Clear Smog
    - Spore
    - Protect
    - Rage Powder

    Non mi convince più come all'inizio: sempre fermato dall'avversario e troppo occasionale.
    Pensavo di sostituirlo con ferrothorn, ma preferirei avere qualche vostro consiglio in merito.
    Clear Smog è una giocata che ha funzionato un paio di volte sugli Xerneas a +2 dopo il boost di geomancy ma per il resto è completamente inutile.
     
    .
  2. Joker977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao :)
    Sono d'accordo con i primi tre componenti del team, invece gli altri 3 nn mi convincono..
    Innanzitutto ti direi di sostituire Amoonguss con Ferrothorn e Landorus con Clefairy, utile per i molti Yveltal, ke altrimenti darebbe molto fastidio all'intero team. Poi potresti inserire Crobat al posto di Talonflame!


    I set ke ti consiglio sono questi:

    Ferrothorn @ Lum Berry
    Ability: Iron Barbs
    EVs: 252 HP / 168 Atk / 84 Def / 4 SpD
    Brave Nature
    IVs: 0 Spe
    – Power Whip
    – Gyro Ball
    – Leech Seed
    – Protect


    Clefairy @ Eviolite
    Ability: Friend Guard
    Nature: Bold
    EVs: 248 HP / 216 Def / 44 SpD
    - Follow Me
    - Helping Hand
    - Icy Wind
    - Protect


    Crobat @ Mental Herb
    Ability: Inner Focus
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spe
    Timid Nature
    - Super Fang
    - Tailwind
    - Taunt
    - Quick Guard
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    385
    Pokécrediti
    +3,085
    Location
    Friuli

    Status
    OFFLINE
    Ho fatto le modifiche che mi ha consigliato e devo dire che funziona molto meglio di prima!
    Solo una cosa però: mi potresti spiegare un pò il lavoro di clefairy perché non ho la più pallida idea di come usarlo :facepalm:
     
    .
  4. Joker977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah mi fa piacere :)
    Devi portarti Clefairy quando nel team avversario c'è Yveltal altrimenti ti devasta. Con Clefairy devi fare il giochino Follow Me e spammare danni con Rayquaza o Kyogre di Origin Pulse!
    Poi ha Helping Hand ke aumenta del 50% la mossa del compagno. Infine Icy Wind per far male ai vari tipi volante/drago, ma soprattutto per avere la speed control in quanto fa diminuire la velocità degli avversari.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    385
    Pokécrediti
    +3,085
    Location
    Friuli

    Status
    OFFLINE
    Ok grazie ;)
     
    .
  6. LLewis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per non dimenticare della fantastica Abilità di Clefairy! (altrimenti sarebbe più utilizzato Clefable, o sbaglio? :D )

    Nelle lotte in Doppio, Friend Guard riduce il danno subito dal Pokémon compagno di Clefairy del 25%.
    Unica pecca della squadra? Io darei Fake Out al posto di Protect su Raichu, per il resto sono stati ottimi i cambiamenti suggeriti da Joker977.
    Sulla carta la squadra dovrebbe funzionare: stai incontrando Pokémon / tipologie di squadre che ti causano enormi problemi per caso? :)
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    385
    Pokécrediti
    +3,085
    Location
    Friuli

    Status
    OFFLINE
    Il team funziona da dio dopo le modifiche ;)
    Protect l'ho messo perché quando vedo Raichu che da fastidio al team avversario, l' oppo cerca di buttarmelo giù così da avere la strada libera.
    Dato che voglio impedire questo, ho rinunciato a fake out per mettere protect
     
    .
  8. LLewis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (drag0nstar00 @ 2/9/2016, 12:59) 
    Il team funziona da dio dopo le modifiche ;)
    Protect l'ho messo perché quando vedo Raichu che da fastidio al team avversario, l' oppo cerca di buttarmelo giù così da avere la strada libera.
    Dato che voglio impedire questo, ho rinunciato a fake out per mettere protect

    Secondo me Fake Out + Encore potrebbe essere più utile, del resto è questo il ruolo del Pokémon Topo. :)
     
    .
7 replies since 28/6/2016, 18:11   289 views
  Share  
.