squadra competitiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mik0101
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!sono nuovo del gioco competitivo e ho appena capito cosa sono le tier gli iv e gli ev e ho appena finito di creare una prima squadra su Pokemon omega ruby...lo swepeer speciale è un charizard y e volevo un aiutino per le mosse:natura modesta 252 attacco spec 252 velocità e il resto in dif spec. strum charizardite y...
    cm cm swepeer fisico ho machamp ,gliscor come wall fisico e goodra come speciale infine weavile come Revenge killer e umbreon come annoyer...
    grazie per l'aiuto :asd:
     
    .
  2. Sabor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posta gli strumenti che vuoi affidar loro, Evs e Ivs, e soprattutto il pattern di mosse di ciascuno, così potremo aiutarti molto meglio.
     
    .
  3. mik0101
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok la metto qui

    machamp:
    bendascelta
    ab nullodifesa
    252 attacco il resto diviso equamente fra dif e dif spec
    dinamipugno
    rivincita
    pietrataglio
    tuonopugno



    weavile:
    assorbisfera
    ab pressione
    252 attacco 252 velocità e il resto in ps(giusto per non morire al primo lanciafiamme casomai lo dovesse subire)
    scagliagelo (mi trovo meglio che con gelopugno)
    nottesferza
    geloscheggia
    breccia



    gliscor:
    tossicsfera
    ab velencura
    252 difesa e il resto diviso fra ps e velocità
    sostituto
    protezione
    tossina
    terremoto



    goodra:
    rocciaumida
    ab idratazione
    252 dif spec 252 attacco spec e il resto in ps
    pioggiadanza
    riposo (uso pioggiadanza che è aumentata da rocciaumida e poi uso riposo se c'è bisogno svegliandomi subito a fine turno grazie a idratazione che comunque mi tiene al sicuro dai prob di stato)
    dragopulsar
    fangobomba



    umbreon:
    avanzi
    ab sincronismo
    252 dif spec e 252 dif e il resto in ps
    tossina
    protezione
    lucelunare
    neropulsar





    questa è la squadra scusate il ritardo :asd:
     
    .
  4. Sabor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lotte in singolo o in doppio?
     
    .
  5. mik0101
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    singolo
     
    .
  6. Sabor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premessa: è importante che tu dia un ruolo specifico a ognuno di loro, così a occhio non vedo Sweeper puri, ovvero mostriciattoli spacconi che arino qualsiasi cosa LOL.
    Nel complesso sono evsati in maniera giusta anche se smezzare una parte di ev non è una delle migliori tattiche, secondo me...
    Altro fattore fondamentale, la Natura. Hanno la natura giusta oppure no? Ricorda che anche questo fattore è direttamente proporzionale al ruolo che vuoi assegnare, come sopracitato.
     
    .
  7. mik0101
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le nature penso siano quelle giuste charizard ha natura modesta machamp decisa umbreon vivace goodra gentile gliscor scaltra e weavile allegra...hanno anche gli iv giusti
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,320
    Pokécrediti
    +92
    Location
    Eelda - Picchi Sulfurei

    Status
    OFFLINE
    Benvenuto nel mondo del competitivo! ;)

    Facciamo un'analisi singola, così da farti capire cosa non va e cosa invece va.

    CITAZIONE (mik0101 @ 5/7/2016, 12:36) 
    ok la metto qui

    machamp:
    bendascelta
    ab nullodifesa
    252 attacco il resto diviso equamente fra dif e dif spec
    dinamipugno
    rivincita
    pietrataglio
    tuonopugno

    Dal punto di vista matematico sono davvero molto pochi i Pokémon che lavorano meglio smezzando le evs piuttosto che spostarle tutte in HP. Quindi ti consiglio di mettere 252 HP 252 Atk e 4 Def. Il set può andare, ma Tuonopugno è inutile: i tipi Acqua sono solitamente abbastanza resistenti da non poterli ammazzare con quello, quindi tanto vale fargli contro un Dinamipugno. Mettigli Pugnoscarica; una priorità va sempre bene, soprattutto se sei CBand ;)

    CITAZIONE (mik0101 @ 5/7/2016, 12:36) 
    weavile:
    assorbisfera
    ab pressione
    252 attacco 252 velocità e il resto in ps(giusto per non morire al primo lanciafiamme casomai lo dovesse subire)
    scagliagelo (mi trovo meglio che con gelopugno)
    nottesferza
    geloscheggia
    breccia

    Di solito si gioca con la Geloscheggia, ma anche Gelopugno può andare (tanto sei Orbed).

    CITAZIONE (mik0101 @ 5/7/2016, 12:36) 
    gliscor:
    tossicsfera
    ab velencura
    252 difesa e il resto diviso fra ps e velocità
    sostituto
    protezione
    tossina
    terremoto

    Inutile mettere Evs in velocità: i Pokémon che deve wallare sono sweeper fisici (e quindi viene comunque outspeedato) oppure pivot fisici (Esempio, tyranitar) e quindi già l'outspeeda (ha 95 come base stat). Conviene spendere tutto in HP.

    CITAZIONE (mik0101 @ 5/7/2016, 12:36) 
    goodra:
    rocciaumida
    ab idratazione
    252 dif spec 252 attacco spec e il resto in ps
    pioggiadanza
    riposo (uso pioggiadanza che è aumentata da rocciaumida e poi uso riposo se c'è bisogno svegliandomi subito a fine turno grazie a idratazione che comunque mi tiene al sicuro dai prob di stato)
    dragopulsar
    fangobomba

    Bella l'idea di riposo per sfruttare Idratazione, con Goodra si può in effetti fare! ;) Magari lo proverò pure io.

    CITAZIONE (mik0101 @ 5/7/2016, 12:36) 
    umbreon:
    avanzi
    ab sincronismo
    252 dif spec e 252 dif e il resto in ps
    tossina
    protezione
    lucelunare
    neropulsar

    Decidi se lo vuoi Wall fisico o speciale e in tal caso spendi tutto in HP e Def/Sp.Def.

    COMPLESSIVAMENTE: Credo tu ti sia scordato Charizard Y XD Comunque, assumendo che ci sia...

    - Hai bisogno di qualcuno che elimini le Levitoroccia, o Charizard entra a metà vita.
    - Non è molto intelligente fottersi la pioggia fatta da Goodra con l'entrata di Char Y (Siccità).
    - Cercherei uno Sweeper migliore di Char Y, in modo tale da non doversi preoccupare di eliminare le rocce. Potresti pensare di sfruttare la Pioggiadanza e, quindi, il più indicato è MegaSwampert.
    - Hai bisogno di inserire le Levitorocce anche tu. E' un must (lo era di più in BW, ma comunque lo è ancora) per spaccare le Sash, Multiscale, Talonflame e Charizard.

    Inizia ad adoperare questi cambiamenti :)
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Την ειρήνη και την τρέλα
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    18,358
    Pokécrediti
    +490

    Status
    Anonymous
    Meh, Machamp in quanto utilità è superato da molte cose, se preferisci usare qualcosa di più aggressivo opta per uno Scarf Rakkion, per quanto riguarda Goodra, senza l'avest è inguardabile.
    Giochi Weavyle e Chary senza spinner e defogger, leva Goodra e mettici una Latias per supportare ;c
    btw le entry hazards sono abbastanza importanti in ORAS, dai loro più spazio quando buildi
     
    .
  10. UnchosenDead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (One eye @ 7/7/2016, 15:05) 
    per quanto riguarda Goodra, senza l'avest è inguardabile.

    Ma no dai, l'idea di idratazione più riposo è divertente :asd: La vedrei bene in un team doubles dedicato!
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Την ειρήνη και την τρέλα
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    18,358
    Pokécrediti
    +490

    Status
    Anonymous
    Si usava con Vaporeon in BW2 e a volte su qualche Manaphy in ORAS/XY
    Il problema è che per far una combo lui butta via uno slot
     
    .
  12. mik0101
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si in effetti poi siccità di charizard y mi va a togliere la pioggiadanza di goodra e sprecherei una mossa quindi magari togliero goodra oppure sostituisco charizard ccon qualcuno di più adatto al clima di pioggia
     
    .
11 replies since 1/7/2016, 12:49   457 views
  Share  
.