[ORAS OU] MLatias Team

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Gouenji
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    Finalmente sono riuscito a costruire un team, non sono un esperto, anzi sono solo un principiante.
    Per costruire il team ho seguito le informazioni sul team building di Smogon sul quale ho trovato anche i vari set.
    Il team è il seguente:

    Heatran @ Air Balloon
    Ability: Flash Fire
    EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    - Fire Blast
    - Earth Power
    - Flash Cannon
    - Ancient Power

    Latias @ Latiasite
    Ability: Levitate
    EVs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    - Thunderbolt
    - Ice Beam
    - Roost
    - Thunder Wave

    Ferrothorn @ Rocky Helmet
    Ability: Iron Barbs
    EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD
    Relaxed Nature
    - Stealth Rock
    - Leech Seed
    - Gyro Ball
    - Protect

    Cobalion @ Lifeorb
    Ability: Justified
    EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 HP
    Jolly Nature
    - Close Combat
    - Volt Switch
    - Iron Head
    - X-Scissor

    Clefable @ Leftovers
    Ability: Magic Guard
    EVs: 252 HP / 172 Def / 84 SpD
    Calm Nature
    - Calm Mind
    - Moonblast
    - Soft-Boiled
    - Thunder Wave

    Gliscor @ Toxic Orb
    Ability: Poison Heal
    EVs: 244 HP / 8 Def / 200 SpD / 56 Spe
    Careful Nature
    - Taunt
    - Toxic
    - Roost
    - Earthquake

    Vorrei un consiglio su come se è possibile migliorarlo e renderlo giocabile al meglio.
    Grazie in anticipo! ^^
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #wariorpuzza

    Group
    Rocket
    Posts
    13,698
    Pokécrediti
    +2,231
    Location
    Dall'Alto

    Status
    Anonymous
    Se non dici la building phase e le descrizioni dei set non possiamo aiutarti
     
    .
  3. -Gouenji
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sono Vivo @ 21/7/2016, 17:17) 
    Se non dici la building phase e le descrizioni dei set non possiamo aiutarti

    Cos'è la building phase? I set li ho trovati su smogon!
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #wariorpuzza

    Group
    Rocket
    Posts
    13,698
    Pokécrediti
    +2,231
    Location
    Dall'Alto

    Status
    Anonymous
    La building phase è in pratica il processo che illustra da dove sei partito e in base a quale ragionamento hai aggiunto i vari membri.


    I set hanno bisogno di una descrizione per dirci a cosa servono (ok che possono essere scontati ma è cosí xD)
     
    .
  5. -Gouenji
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora:
    Sono partito dalla scelta del Pokèmon su cui centrare l'intero team, cioè MLatias.
    Ho dato un set a MLatias da poter utilizzare in OU.
    MLatias dovrebbe essere un Tank, un Pokémon con capacità sia difensive che d'attacco.
    Successivamente ho abbinato a MLatias uno Spiker che sarebbe Ferrothorn in modo da facilitare l'abbattimento degli altri Pokémon che essendo costretti a Switchare subiscono le Levitoroccie.
    Ho aggiunto Cobalion, lo Sweeper fisico del team con la funzione di eliminare i vari tipi acciaio e buio del team avversario.
    Successivamente avendo problemi con i vari tipi folletto ho aggiunto Heatran come Sweeper speciale.
    Poi ho aggiunto un Clefable per contrastare i vari tipi drago su cui Latias ha vari problemi, e Gliscor con la funzione di settare Taunt per evitare cambi di abilità grazie a baratto e il settaggio dei vari problemi di stato e delle rocce.
     
    .
  6. -Gouenji
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Passando alla descrizione dei set:
    - Latias:
    Thunderbolt per danneggiare o mandare K.O i vari tipi acqua che potrebbero danneggiarla con mosse di tipo ghiaccio e Ice beam per i vari tipi drago. Roost per guadagnare PS e thunder wave per parallizzare gli avversari.

    - Ferrothorn:
    Levitoroccia perché deve settarle, Parassiseme per danneggiare l'avversario guadagnando HP e Vortexpalla come STAB fisico. Protect invece per proteggersi.

    - Cobalion:
    Zuffa per i tipi buio, iron head per i tipi folletto, volt switch per switchare quando è il momento e Forbice X per i tipi Psico.

    - Clefable:
    Calmamente per aumentare SAtk e SDef, Moon Blast come STAB speciale, Soft Boiled per guadagnare HP e Thunder Wave per paralizzare gli avversari e permettere di Boostarsi con Calm Mind.

    - Heatran:
    Fire blast come STAB, Earth Power per i tipi Fuoco, Flash Cannon per i tipi Ghiaccio e Folletto e Ancient Power per i tipi volante e per la possibilità di boostare ogni statistica.

    -Gliscor:
    Taunt per bloccare le varie mosse di stato, Toxic per infliggere danni all'avversario, Roost per Guadagnare HP e HeartQuake come STAB.


    PS.Mi scuso per eventuali errori ma sono da Smartphone.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #wariorpuzza

    Group
    Rocket
    Posts
    13,698
    Pokécrediti
    +2,231
    Location
    Dall'Alto

    Status
    Anonymous
    Sto gia provvedendo a scrivere il rate, ci metterò un po' quindi abbi pazienza ^^
     
    .
  8. darkjolly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    thunderbolt non é tuonoshock?
    non è meglio tuono che moltii più danni
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #wariorpuzza

    Group
    Rocket
    Posts
    13,698
    Pokécrediti
    +2,231
    Location
    Dall'Alto

    Status
    Anonymous
    Allora, il team non mi piace, a parte che i set sono tutti sbagliati, ma è costruito piuttosto male e non credo funzioni tanto. Per migliorarlo ho deciso di ripartire da zero partendo da Latias. Latias necessita di un check per i pursuit trappers piú comuni e per potenti revenge killers che possono fermare il suo sweep.
    Per questo motivo ho inserito Keldeo come primo partner di Latias. Keldeo infatti entra abbastanza safe su Bisharp, weavile e tyranitar e li minaccia con la sua stab lotta. Successivamente è stato inserito Hippowdon che gestisce bene pokemon quali Talonflame e Pinsir e inoltre setta le rocce, molto importanti per questo tipo di team. A questo punto i Fairy iniziavano a diventare un grosso problema e ho deciso di inserire Jirachi difensivo che se la gioca bene con Clefable e Garde e funge anche da speed control grazie alla sua twave e da cleric con wish. A questo punto Azumaril e Gyarados davano molti problemi al team e ho deciso di inserire Counter Skarmory che riesce a gestire loro e altri pokemon fastidiosi ad esempio scizor e funge da defogger. Infine ho inserito Tornadus che fornisce una risposta solida a Gengar che altrimenti ti da grossi problemi ed è un ottimo pokemon di supporto grazie al suo koff e al suo potente hurricane.

    Ora ecco il team in particolare

    Latias-Mega (F) @ Latiasite
    Ability: Levitate
    EVs: 248 HP / 176 Def / 84 Spe
    Bold Nature
    - Calm Mind
    - Stored Power
    - Roost
    - Ice Beam

    Per latias ho scelto il set Cmind che può distruggere team inpreparati, Stored power è una stab molto potente che dopo un paio di boost distrugge qualsiasi pokemon che non lo resista, roost è un'ottima recovery che fornisce staying power a latias e ice beam da maggiore coverage vs i latwins avversari ed è l'ultima spiaggia in caso ti ritrovi davanti un dark

    Keldeo-Resolute @ Choice Scarf
    Ability: Justified
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    - Scald
    - Hydro Pump
    - Scald
    - Icy Wind

    Keldeo è un ottimo partner per Latias poichè può entrare su molti suoi counter e spaventarli con le sue potenti stab. Ho scelto il set scarf per superare sempre scarf ttar e per avere un revengeliller affidabile che superasse gran parte dei ddancer a +1, classico set con la doppia stab water, secret sword e icy wind

    Hippowdon (M) @ Leftovers
    Ability: Sand Stream
    EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD
    Impish Nature
    - Stealth Rock
    - Slack Off
    - Earthquake
    - Stone Edge

    Ho preferito una spread completamende fisica per resistere meglio a Zard x, Talo e Pinsir, le stealth rock sono essenziali per questo team, slack off conferisce una buona recovery, earthquake è una potente stab e stone edge fa ohko a i pokemon poco fa citati

    Jirachi @ Leftovers
    Ability: Serene Grace
    EVs: 252 HP / 224 SpD / 32 Spe
    Careful Nature
    - Iron Head
    - Thunder Wave
    - Wish
    - Protect

    Jirachi aiuta molto vs clefable e i fairy in generale tranne azumarill, la combo twave+iron head è sempre cancerogena e wish consente una forma di recovery per se e per i compagni

    Skarmory (M) @ Rocky Helmet
    Ability: Sturdy
    EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD
    Bold Nature
    - Defog
    - Spikes
    - Roost
    - Counter

    Skarmory tiene buono Scizor e contiene in parte Azumarill e Gyarados, le spikes forniscono ulteriore cheap damage, defog è essenziale per pulire il tuo campo dalle hazards, roost per recovery e counter per killare molti pokemon pericolosi

    Tornadus-Therian (M) @ Assault Vest
    Ability: Regenerator
    EVs: 96 HP / 160 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    - Hurricane
    - U-turn
    - Knock Off
    - Heat Wave

    Classico set AV con Hurricane come stab, u turn per mantenere il momentum, koff per togliere items fastidiosi e per minacciare gengar e heat wave per ferrothorn e Scizor



    Il team non so come vada, non l'ho provato quindi testalo e vedi come funziona, se noti problemi dimmelo pure

    Ett

    Latias-Mega (F) @ Latiasite
    Ability: Levitate
    EVs: 248 HP / 176 Def / 84 Spe
    Bold Nature
    - Calm Mind
    - Stored Power
    - Roost
    - Ice Beam

    Keldeo-Resolute @ Choice Scarf
    Ability: Justified
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    - Scald
    - Hydro Pump
    - Scald
    - Icy Wind

    Hippowdon (M) @ Leftovers
    Ability: Sand Stream
    EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD
    Impish Nature
    - Stealth Rock
    - Slack Off
    - Earthquake
    - Stone Edge

    Jirachi @ Leftovers
    Ability: Serene Grace
    EVs: 252 HP / 224 SpD / 32 Spe
    Careful Nature
    - Iron Head
    - Thunder Wave
    - Wish
    - Protect

    Skarmory (M) @ Rocky Helmet
    Ability: Sturdy
    EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD
    Bold Nature
    - Defog
    - Spikes
    - Roost
    - Counter

    Tornadus-Therian (M) @ Assault Vest
    Ability: Regenerator
    EVs: 96 HP / 160 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    - Hurricane
    - U-turn
    - Knock Off
    - Heat Wave
     
    .
  10. ~Dark~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (darkjolly @ 21/7/2016, 19:04) 
    thunderbolt non é tuonoshock?
    non è meglio tuono che moltii più danni

    No,è Fulmine,è meglio Fulmine di Tuono perchè Tuono ha meno precisione :fg:
     
    .
  11. darkjolly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me tuono non ha mai fallito un colpo GIURO :asd:
     
    .
  12. -Gouenji
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sono Vivo @ 21/7/2016, 19:20) 
    Allora, il team non mi piace, a parte che i set sono tutti sbagliati, ma è costruito piuttosto male e non credo funzioni tanto. Per migliorarlo ho deciso di ripartire da zero partendo da Latias. Latias necessita di un check per i pursuit trappers piú comuni e per potenti revenge killers che possono fermare il suo sweep.
    Per questo motivo ho inserito Keldeo come primo partner di Latias. Keldeo infatti entra abbastanza safe su Bisharp, weavile e tyranitar e li minaccia con la sua stab lotta. Successivamente è stato inserito Hippowdon che gestisce bene pokemon quali Talonflame e Pinsir e inoltre setta le rocce, molto importanti per questo tipo di team. A questo punto i Fairy iniziavano a diventare un grosso problema e ho deciso di inserire Jirachi difensivo che se la gioca bene con Clefable e Garde e funge anche da speed control grazie alla sua twave e da cleric con wish. A questo punto Azumaril e Gyarados davano molti problemi al team e ho deciso di inserire Counter Skarmory che riesce a gestire loro e altri pokemon fastidiosi ad esempio scizor e funge da defogger. Infine ho inserito Tornadus che fornisce una risposta solida a Gengar che altrimenti ti da grossi problemi ed è un ottimo pokemon di supporto grazie al suo koff e al suo potente hurricane.

    Ora ecco il team in particolare

    Latias-Mega (F) @ Latiasite
    Ability: Levitate
    EVs: 248 HP / 176 Def / 84 Spe
    Bold Nature
    - Calm Mind
    - Stored Power
    - Roost
    - Ice Beam

    Per latias ho scelto il set Cmind che può distruggere team inpreparati, Stored power è una stab molto potente che dopo un paio di boost distrugge qualsiasi pokemon che non lo resista, roost è un'ottima recovery che fornisce staying power a latias e ice beam da maggiore coverage vs i latwins avversari ed è l'ultima spiaggia in caso ti ritrovi davanti un dark

    Keldeo-Resolute @ Choice Scarf
    Ability: Justified
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    - Scald
    - Hydro Pump
    - Scald
    - Icy Wind

    Keldeo è un ottimo partner per Latias poichè può entrare su molti suoi counter e spaventarli con le sue potenti stab. Ho scelto il set scarf per superare sempre scarf ttar e per avere un revengeliller affidabile che superasse gran parte dei ddancer a +1, classico set con la doppia stab water, secret sword e icy wind

    Hippowdon (M) @ Leftovers
    Ability: Sand Stream
    EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD
    Impish Nature
    - Stealth Rock
    - Slack Off
    - Earthquake
    - Stone Edge

    Ho preferito una spread completamende fisica per resistere meglio a Zard x, Talo e Pinsir, le stealth rock sono essenziali per questo team, slack off conferisce una buona recovery, earthquake è una potente stab e stone edge fa ohko a i pokemon poco fa citati

    Jirachi @ Leftovers
    Ability: Serene Grace
    EVs: 252 HP / 224 SpD / 32 Spe
    Careful Nature
    - Iron Head
    - Thunder Wave
    - Wish
    - Protect

    Jirachi aiuta molto vs clefable e i fairy in generale tranne azumarill, la combo twave+iron head è sempre cancerogena e wish consente una forma di recovery per se e per i compagni

    Skarmory (M) @ Rocky Helmet
    Ability: Sturdy
    EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD
    Bold Nature
    - Defog
    - Spikes
    - Roost
    - Counter

    Skarmory tiene buono Scizor e contiene in parte Azumarill e Gyarados, le spikes forniscono ulteriore cheap damage, defog è essenziale per pulire il tuo campo dalle hazards, roost per recovery e counter per killare molti pokemon pericolosi

    Tornadus-Therian (M) @ Assault Vest
    Ability: Regenerator
    EVs: 96 HP / 160 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    - Hurricane
    - U-turn
    - Knock Off
    - Heat Wave

    Classico set AV con Hurricane come stab, u turn per mantenere il momentum, koff per togliere items fastidiosi e per minacciare gengar e heat wave per ferrothorn e Scizor



    Il team non so come vada, non l'ho provato quindi testalo e vedi come funziona, se noti problemi dimmelo pure

    Ett

    Latias-Mega (F) @ Latiasite
    Ability: Levitate
    EVs: 248 HP / 176 Def / 84 Spe
    Bold Nature
    - Calm Mind
    - Stored Power
    - Roost
    - Ice Beam

    Keldeo-Resolute @ Choice Scarf
    Ability: Justified
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    - Scald
    - Hydro Pump
    - Scald
    - Icy Wind

    Hippowdon (M) @ Leftovers
    Ability: Sand Stream
    EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD
    Impish Nature
    - Stealth Rock
    - Slack Off
    - Earthquake
    - Stone Edge

    Jirachi @ Leftovers
    Ability: Serene Grace
    EVs: 252 HP / 224 SpD / 32 Spe
    Careful Nature
    - Iron Head
    - Thunder Wave
    - Wish
    - Protect

    Skarmory (M) @ Rocky Helmet
    Ability: Sturdy
    EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD
    Bold Nature
    - Defog
    - Spikes
    - Roost
    - Counter

    Tornadus-Therian (M) @ Assault Vest
    Ability: Regenerator
    EVs: 96 HP / 160 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    - Hurricane
    - U-turn
    - Knock Off
    - Heat Wave

    Davvero grazie mille! Ora lo provo su Showdown e vedo come va, sei davvero molto gentile! ^^
     
    .
  13. -Gouenji
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho provato e riprovato il team e devo dire che va abbastanza bene, l'unica pecca è che soffro troppo i Rotom-W! Potete aiutarmi?
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #wariorpuzza

    Group
    Rocket
    Posts
    13,698
    Pokécrediti
    +2,231
    Location
    Dall'Alto

    Status
    Anonymous
    L'avevo notato anche io, in genere vs i Rotom hai latias che con un paio di CM li distrugge e volendo puoi sacrificare Ice beam per refresh per ovviare ai burn, ma non hai risposte sicure ne vs di lui ne vs altri water. Stavo pensando a Tangrowth>Tornadus ma non so come verrebbe
     
    .
  15. -Gouenji
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sono Vivo @ 24/7/2016, 17:01) 
    L'avevo notato anche io, in genere vs i Rotom hai latias che con un paio di CM li distrugge e volendo puoi sacrificare Ice beam per refresh per ovviare ai burn, ma non hai risposte sicure ne vs di lui ne vs altri water. Stavo pensando a Tangrowth>Tornadus ma non so come verrebbe

    Io non saprei proprio
     
    .
16 replies since 21/7/2016, 16:15   144 views
  Share  
.