Problema salvataggio Desmume con Pokemon Platino

Aiuto ooooooooooo pls

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Renato Esposito2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate se scrivo qua ma non so dove scrivere. Ho iniziato a giocare a pokemon platino salvando nel gioco per sbaglio... dopo poche ore ho deciso di ricominciare senza eliminare i progressi fatti .... una volta arrivato alla lega non sono riuscito a salvare perché c'è l'altro salvataggio. Qualcuno sa come fare se si può risolvere ? Ve ne sarei molto grato
     
    .
  2. UnchosenDead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A parte che hai aperto due discussioni... per cancellare il salvataggio premi nella schermata iniziale (quella col leggendario) select, su e b, contemporaneamente.
     
    .
  3. Renato Esposito2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già ci ho provato... quando lo faccio e ritorno nella partita i salvataggi ci sono ancora perché i salvataggi fatti da desmume sono stati fatti prima di eliminare il gioco non so se mi sono espresso bene
     
    .
  4. UnchosenDead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora è diverso, hai usato i savestates di desmume e non quello interno al gioco, se non ho capito male. Dovresti quindi andare nella cartella di Desmume e cercare una sottocartelle che si chiama saves, o savestates (o comunque un nome simile, saranno anni che non tocco Desmume :asd:)
     
    .
  5. Renato Esposito2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo scusami se mi spiego ma è da poco che uso desmume provo a rispiegarti.....
    Io ho un salvataggio del gioco ( quando in game apri il menu é fai salva) però questo salvataggio non é della mia partita attuale perché avevo deciso di ricominciare ma per pigrizia non ho eliminato i salvataggi, ho ricominciato salvando su desmume ma dopo aver battuto la lega il gioco giustamente non riesce a salvare perché ci sono i salvataggi della scorsa "partita" se provo a eliminare i salvataggi non so come tornare alla mia partita attuale perché i salvataggi sono stati fatti prima... dovrei in qualche modo eliminare i salvataggi del gioco esternamente così riesco ad entrare nel mia partita attuale tramite il salvataggio che ho fatto su desmume e avendo eliminato la partita mi dovrebbe far salvare

    Cazzo manco a scuola mi impegno così tanto per scrivere xD altro che tema
     
    .
  6. Renato Esposito2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :c
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    In pratica devi cancellare il salvataggio "del gioco" lasciando però attivo quello "dell'emulatore", così quando riprendi da quello dell'emulatore e ti salva dopo la Lega, può salvare senza problemi perché non c'è più la vecchia partita da sovrascrivere.

    Cerca nella cartella "Desmume" se ci sono dei salvataggi (in pratica file col nome del gioco Platino ma in un formato diverso da ".nds"). In teoria dovrebbero esserci in giro due salvataggi, uno del gioco dal menu Start e l'altro dell'emulatore.

    Quando trovi un salvataggio di Platino, prova a spostarlo via (senza cancellarlo, così dopo puoi reinserirlo se serve) e avviare il gioco: se dalla schermata iniziale ti fa vedere solo "Nuova partita" significa che sei riuscito a togliere il salvataggio che era dal menu Start e che quindi puoi riprendere da quello dell'emulatore.

    Se invece quando avvii il gioco ti fa ancora apparire il vecchio salvataggio del menu Start, significa che quello era il salvataggio dell'emulatore. In questo caso rimettilo dov'era e continua a cercare se trovi il salvataggio del meni Start.

    Brutta notizia n°1: non ne sono sicuro al 100%, ma mi sembra di ricordare che il salvataggio del menu Start potrebbe essere "all'interno" della rom stessa di Platino. In questo caso però ti basterebbe riscaricare la rom esattamente dalla stessa fonte e metterla al posto di quella vecchia

    Brutta notizia n°2: può darsi (e purtroppo penso che sia moooooooolto probabile) che nel salvataggio dell'emulatore sarà SEMPRE incluso anche il vecchio salvataggio dal menu Start della partita precedente.




    Giusto per fare le somme, ti do un consiglio: fai molto prima a ricominciare l'avventura e magari divertirti con una nuova squadra :asd:
     
    .
  8. Renato Esposito2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già hai ragione ci ho provato ieri addio gliscor :c grazie comunque a tutti
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Prego, ci abbiam provato ^^'
     
    .
  10. Antonio_cara1331
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, scusate. Ho un problema !! praticamente, ho iniziato a giocare a Pokemon Platino su Mac con Desmume, avevo salvato il gioco nella slot del pc, premendo il tasto 1 mi sembra...avevo una medaglia ancora.. poi ho continuato a giocare e avevo salvato sempre il file direttamente dal gioco, come si fa col gameboy diciamo! ieri, mentre giocavo, ho cliccato per sbaglio il tasto 1 e mi ha riportato al salvataggio con l'unica medaglia vinta!!!! ho chiuso l'app e riaperta e mi dava solo quel salvataggio, perdendo le altre 3 ore di gioco effettuate! c'è un modo per recuperare i dati? o ormai ho perso tutto?? :(
     
    .
  11. Silver~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inanzitutto benvenuto sul forum ^^

    Di solito quando si salva lo slot in un punto precedente e lo ricarichi, anche per sbaglio, il gioco è come se viene salvato in automatico fino a quel punto li, ho avuto il tuo stesso problema e ho imparato la lezione xD imparando a salvare in più slot contemporaneamente in modo che cosi stai sul sicuro e non rischi che in qualche modo "torni indietro" con il salvataggio.

    Colgo l'occasione per darti il benvenuto su questo forum e se hai bisogno di consigli chiedi pure aprendo un tuo topic ^^
     
    .
  12. Antonio_cara1331
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! ho visto solo ora come si faceva una nuova discussione , scusate! E scusate anche se non mi sono presentato.. È un piacere stare in questo forum :D
     
    .
11 replies since 21/7/2016, 23:00   6631 views
  Share  
.