Valori IV accettabili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. markredd95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, è da poco che ho iniziato a breedare e ho letto molte guide in Internet, ma una cosa che non ho capito è questa, quali sono le IV minime accettabili, per fare un esempio, ho un totodile che ho fatto nascere dal feraligtr che avevo su SS le sue IV sono:
    Hp: 31
    Atk: 31
    Def: 31
    Ats: 31
    Dis: 17
    Vel: 11

    come vediamo le prime statistiche hanno le IV al massimo, ma le ultime due sono cosi cosi, fino ad adesso seguivo questa tabella che ho trovato su un sito, qua si sommano tutte le IV e in base al risultato dà un giudizio, se qualcuno

    da 0 a 90 IVs – Discreto
    da 91 a 120 IVs – Al di sopra della media
    da 121 a 150 IVs – Ottimo
    da 151 a 186 IVs – Eccellente

    se qualcuno potesse spiegarmi quale il minimo accettabile dei valori delle IV o quale metodo di selezione usa gliene sarei molto grato, vi ringrazio in anticipo.

    P.S.:L' ho messo nella sezione Bianco Nero perchè da SS passai direttamente a Nero 2 e solo ora l'ho recuperato
    P.P.S: Scusate la lunghezza
     
    .
  2. UnchosenDead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le IV innanzitutto contano solo nel competitivo, fuori da lì sono un po' inutili :sisi: i valori accettabili dipendono dal ruolo del pkmn, se è orientato verso il buttare giù gli avversari ti servono alte iv in attacco (normale o speciale) e velocità. Per quanto riguarda la selezione invece il metodo più semplice e veloce è incrociare ciò che ti serve con un ditto perfetto, ovvero con tutte le ivs al 31, per il semplice motivo che ciò che uscirà avrà molto probabilmente ivs al 31 se entrambi i genitori (ditto e chiunque altro) le hanno.
     
    .
  3. markredd95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UnchosenDead @ 22/7/2016, 21:36) 
    Le IV innanzitutto contano solo nel competitivo, fuori da lì sono un po' inutili :sisi: i valori accettabili dipendono dal ruolo del pkmn, se è orientato verso il buttare giù gli avversari ti servono alte iv in attacco (normale o speciale) e velocità. Per quanto riguarda la selezione invece il metodo più semplice e veloce è incrociare ciò che ti serve con un ditto perfetto, ovvero con tutte le ivs al 31, per il semplice motivo che ciò che uscirà avrà molto probabilmente ivs al 31 se entrambi i genitori (ditto e chiunque altro) le hanno.

    Sisi lo so che contano nel competitivo, infatti sto già breedando i miei preferiti per poi passarli su Luna, cosi poi mi posso concentrare su quelli di settima generazione,ti ringrazio per la risposta ma penso tu non abbia capito la mia domanda, tutto quello che hai scritto già lo sapevo, io intendevo quando secondo voi una IV può essere definita buona a prescindere dal ruolo che ha il pokemon nella squadra, quando una IV oltre quelle che ti interessano deve essere alta? ti faccio un esempio, tu vuoi un pokemon di natura Birbona che abbia 31 IV in Atk Dif e Vel, e ti viene fuori così:

    Natura: Birbona
    Hp: 0
    Atk: 31
    Def: 31
    Ats: 0
    Dis: 0
    Vel: 31

    come vedi le statistiche che ti interessavano hanno le IV al massimo mentre le altre sono al minimo, quindi tu cosa faresti di questo pokemon
    lo terresti o no?
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #wariorpuzza

    Group
    Rocket
    Posts
    13,698
    Pokécrediti
    +2,231
    Location
    Dall'Alto

    Status
    Anonymous
    Allora, partiamo dal presupposto che in genere ogni pokemon deve avere iv al 31 in ogni sua statistica a prescindere, tranne le eccezioni che adesso ti elencherò:

    Sui pokemon con solo attacchi speciali si mettono 0 iv in attacco per prendere meno danni da confusione e ripicca.
    Sui pokemon da trick room o su quelli che hanno la mossa Vortexpalla si mettono 0 iv in velocità per essere piú lenti della maggior parte degli avversari.
    Sui pokemon con le introforze che devono avere valori di iv particolari.
    Su alcuni pokemon con sostituto si possono diminuire gli iv nei ps in modo che siano divisibili per 4 e si possa attivare la bacca tenuta (come la salac) al terzo sostituto.
    In alcuni pokemon con l'assorbisfera si mettono meno iv in ps per ricevere meno danni di recoil.
    Sui bulky volturn user si mettono 30 o 29 iv in speed per essere piú lenti nei mirror e turnare quindi per ultimi
    In alcuni suicide lead si mettono 0 iv in ps e difese in modo che muoiano il prima possibile
    In altri casi piú particolari (ad esempio a Dugtrio si mettono 21 iv in ps in modo che regga due movimenti sismici che lo manderanno a 1 ps in modo da avere Reversal alla massima potenza)


    Il pokemon di cui hai fatto l'esempio ora, cosí come il Feraligatr, non va bene perchè deve avere 31 ivs in ogni statistica, a meno che non rientri nei casi di sopra
     
    .
3 replies since 22/7/2016, 20:25   232 views
  Share  
.