Inizio competitivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shirohige
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, gioco a Pokemon da molti anni ma mai a livello competitivo. Ho preso pokemon Y e vorrei iniziare ad avventurarmi a fare battling.
    Per il momento ho solo tre pokemon competitivi, cioè strutturati per poter competere^^
    Vorrei completare la squadra per non essere un "materasso" da battaglia. Insomma ho bisogno di consigli, modifiche e aiuto.

    I pokemon che vorrei usare, visto il tempo investito per poterli rendere competitivi sono i seguenti:

    448-m

    Lucario@ Lucarionite
    Abilità: Adattabilità
    EVs: 252Atk/ 4Def/ 252Spe
    Natura: Allegra
    - Danza Spada
    - Sgranocchio
    - Zuffa
    - Pugnoscarica

    Oltre ad essere uno dei miei pokemon preferiti, ho investito molto tempo per poterlo rendere come volevo quindi penso che sarà inamovibile^^



    Talonflame@ Avanzi
    Abilità: Aliraffica
    EVs: 252SDef /252Hp/ 4Spe
    Natura: Cauta
    - Granfisico
    - Baldeali
    - Trespolo
    - Provocazione



    Gengar @ Focalnastro
    Abilità: Levitazione
    EVs: 252 SAtk/ 252Sped/ 4Hp
    Natura: Timida
    - Palla Ombra
    - Fangobomba
    - Fulmine
    - Destinobbligato



    Questi sono i tre pokemon che vorrei utilizzare. Sapete darmi consigli su come completarla? O modificare qualcosa? Grazie in anitcipo a tutti

    Edited by Shirohige - 24/7/2016, 18:16
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,320
    Pokécrediti
    +92
    Location
    Eelda - Picchi Sulfurei

    Status
    OFFLINE
    Ciao! Sono sempre felice di aiutare "nuove leve" che vogliono affacciarsi al mondo del competitivo! ;)

    Prima di procedere è importante che tu ti renda conto del concetto di Tier. Se intendi giocare nel PSS contro persone casuali o fare delle lotte in doppio, allora possiamo anche continuare. Se, tuttavia, vuoi cercare degli avversari per del sano competitivo 6vs6, allora non ci siamo. E, mi spiace dirlo, ma il problema è proprio il tuo Mega Lucario :(

    Nel mondo competitivo si distinguono infatti due grosse categorie di lotte: la Smogon OU e la Uber. Nella prima sono esclusi sostanzialmente tutti i Pokémon "assurdi", cioè i vari Mewtwo, Groudon, Darkrai, ecc...e anche MegaLucario. Infatti quest'ultimo, dopo un'attenta analisi svolta ormai da tempo, è stato spostato nella Uber, dove invece si possono usare tutti quanti.

    Se invece vuoi lottare in doppio, la categoria si chiama VGC16 e, purtroppo (a mio parere), durante quest'anno è stata inserita la possibilità di utilizzare i Pokémon altrimenti Uber.

    In sostanza: se vuoi possiamo aiutarti a costruire il team partendo da Gengar e Talonflame per la Smogon OU, ma non potrai utilizzare Mega Lucario. Ovviamente potrai utilizzare Lucario con un altro oggetto ;)
     
    .
  3. Shirohige
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah bene, quindi se volessi fare delle lotte casuali posso usare Mega Lucario nel caso di 6vs 6 competitivo no.
    Ok, allora partiamo dal 6vs6...nel caso poi sarà più facile fare un team per giocare in doppio o casualmente con amici.

    Ti ringrazio per l'aiuto!^^
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #wariorpuzza

    Group
    Rocket
    Posts
    13,698
    Pokécrediti
    +2,231
    Location
    Dall'Alto

    Status
    Anonymous
    Devi darci un qualcosa da cui iniziare, un pokemon o una core e il playstyle che vuoi giocare (se non sai cosa sono i playstyle in pratica sono vari tipi di team che è possibile costruire come Hyper Offense, Balanced, Stall ecc.)
     
    .
  5. Shirohige
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda sono talmente ignorante in materia che potrei dirti qualsiasi cosa. Ho elencato i 3 pokemon di partenza, quelli già pronti per essere competitivi. MegaLucario è da escludere, quindi i punti di partenza sono Gengar e Talonflame.

    Dovrei costruirci intorno la mia prima squadra. Quindi, ripeto, potrei dirti un playstyle qualcunque.

    Ho qualche altro Pokemon che potrei breedare o sono in fase di costruzione finale: Pangoro(in fase di Evsmento), Heracross (mega), Gardevoir, Hydreigon , Venasaur(Mega), Greninja, Delphox, Raikou, Sylveon (in fase di Evsmento).

    Questi sono con natura e IVs giusti. Altri son da fare da zero, ma ripeto, non è un problema.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #wariorpuzza

    Group
    Rocket
    Posts
    13,698
    Pokécrediti
    +2,231
    Location
    Dall'Alto

    Status
    Anonymous
    Allora, intanto ti dico subito che se vuoi giocare seriamente devi lasciar perdere il 3ds ed imparare a usare Showdown. A questo punto dimmi te un pokemon da cui partire ammesso che sia usabile (tipo non Greninja che è uber o Delphox che fa cagare), al resto ci penserò io spiegandoti passo passo quello che andrò a fare, perchè e come funziona
     
    .
  7. Shirohige
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmm ok. Ho già scaricato l'applicazione sul pc, ho iniziato a guardarla ed è molto intuitiva, ma sicuramente un aiuto non fa che bene.

    Allora partirei con Gengar e Pangoro.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #wariorpuzza

    Group
    Rocket
    Posts
    13,698
    Pokécrediti
    +2,231
    Location
    Dall'Alto

    Status
    Anonymous
    Allora, Pangoro è un pokemon molto underrated che sinceramente non dovrebbe nemmeno essere preso in considerazione in OU (ha un buon attacco e una buona coverage, ma è lentissimo e viene revengekillato da qualsiasi cosa) quindi lo scarterei. Gengar invece è un ottimo wallbreaker quindi direi che lui va benissimo. Io ho gia un team con Gengar quindi se vuoi senza che mi metta a buildarne un'altro posso passarti quello in mp e spiegarti come funziona ^^
     
    .
  9. Shirohige
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certamente, ti sarei grato. Giusto per iniziare un aiuto del genere sarà fantastico^^
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #wariorpuzza

    Group
    Rocket
    Posts
    13,698
    Pokécrediti
    +2,231
    Location
    Dall'Alto

    Status
    Anonymous
    Ti ho mandato l'mp
     
    .
  11. Shirohige
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto e provato in nottata, gran bel team. GG^^
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #wariorpuzza

    Group
    Rocket
    Posts
    13,698
    Pokécrediti
    +2,231
    Location
    Dall'Alto

    Status
    Anonymous
    Felice che ti piaccia, è uno dei miei preferiti ^^
     
    .
11 replies since 24/7/2016, 11:01   114 views
  Share  
.