Scambio Pokemon

Aiutatemi a capire per favore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    11
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    Ciao a tutti,
    Sto leggendo che ci sono dei problemi per fare gli scambi su pokemon.
    Io personalmente, voglio finire una ROM di ogni generazione (tranne la prima) per passarmi i pokemon poi nelle ultime generazioni (al momento pokemon bianco 2/nero 2).
    Potete per favore spiegarmi in dettaglio tra quali generazioni č possibile fare gli scambi e quali no?
    Inoltre per il trasferimento in alcune generazioni possono essere utilizzate alcune "item" aggiuntivi (poke trasporto, tempocapsula etc...). Nelle ROM utilizzate tramite pc č possibile utilizzare questi tipi di trasferimenti?
    Grazie mille in anticipo per la risposta.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Con le rom che io sappia non č possibile passare Pokémon da una generazione all'altra.

    Al massimo č possibile fare scambi interni nella stessa generazione con Desmume (mi pare), mentre coi giochi di terza di sembra di no, ma ci si dovrebbe informare
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Megalith-Fossil Player

    Group
    Rocket
    Posts
    4,278
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous
    Non puoi scambiare tra emulatori diversi (es: desmune non scambia con drastic). Solo tra emulatori uguali. Non so se su computer si possono fare scambi
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    11
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    Ma se io sul pc Runno due volte l'emulatore desmune aprendoci giochi diversi (diversa generazione stesso emulatore) non č possibile fare gli scambi?
    Inoltre da quel che mi ricordo tramite game boy ci sono dei metodi per poter passare i pokemon da game boy diversi (poketrasporto etc mi sembra). Non č possibile ripetere la procedura con gli emulatori?
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    L'unico scambio intergenerazione che ho trovato sembra quello speigato qua tra giochi di 1° Gen e 2° Gen. Forse č fattibile anche per giochi di 3° visto che in teoria il Game Boy legge anche i vecchi giochi, ma č da provare:

     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    11
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    Sicuramente lo avrete giŕ letto ma io cmq ho trovato questa cosa (credo abbastanza attendibile).
    Ve la ripropongo tal quale, premetto che č la logica del gameboy, non so se funziona da emulatore:

    "Requisiti per lo scambio:
    Terza generazione

    Mentre per Pokémon Rubino e Zaffiro si continua ad utilizzare il metodo del cavo game link, Pokémon Smeraldo, Rosso Fuoco e Verde Foglia introdussero una grande innovazione: il wireless. Per la prima volta si poteva scambiare e lottare senza usare cavi, un sistema molto piů pratico di quello fino ad allora utilizzato.

    Rubino, Zaffiro e Smeraldo

    Il giocatore non puň scambiare Pokémon prima di aver ricevuto il Pokédex dal Professor Birch ad Albanova. Per scambiare, il giocatore deve avere almeno due Pokémon in squadra. In Smeraldo, lo scambio con Pokémon RossoFuoco e VerdeFoglia č proibito a meno di non aver ottenuto il Pokédex nazionale, mentre gli scambi di Rubino e Zaffiro con RossoFuoco e VerdeFoglia attivano automaticamente il Pokédex nazionale.

    Rosso Fuoco e Verde Foglia

    Il giocatore non puň scambiare Pokémon prima di aver ricevuto il Pokédex dal Professor Oak a Biancavilla. Per scambiare, il giocatore deve avere almeno due Pokémon in squadra. Gli scambi con Rubino, Zaffiro e Smeraldo sono possibili solo dopo aver recuperato il Rubino e lo Zaffiro per completare la Centralina Network, operazione che puň essere effettuata solo dopo che il giocatore č diventato campione ed ha ottenuto il Pokédex nazionale. Inoltre, se prima di ciň qualcuno scambia un Pokémon che si evolve tramite scambio in un Pokémon della Seconda generazione, quel Pokémon non si evolverŕ..

    Quarta generazione

    In questa generazione il wireless diviene il metodo principale di scambio, ma vengono introdotti anche due nuovi metodi di scambio: Il primo č lo scambio con i giochi del Game Boy Advance, attraverso il secondo slot del Nintendo DS (pensiero: non possibile con emulatore immagino), che non č un vero e proprio scambio, ma piů un regalo. Questo metodo fu introdotto per permettere ai giocatori della precedente generazione di continuare ad utilizzare i propri Pokémon preferiti. C'č comunque una limitazione: si possono ricevere un massimo di 6 Pokémon ogni 24 ore e si deve aver battuto la lega. Il secondo č il wi-fi, che permette di abbattere le distanze e di scambiare e lottare da ovunque ci sia una connessione wi-fi. Grazie a questo metodo si č introdotta quindi la GTS (Global Trade Station) che permette di scambiare Pokémon con tutti i giocatori di tutto il mondo, con la limitazione di dover avere visto il Pokémon che si vuole ottenere. Una grande innovazione della quarta generazione č stata anche una pagina delle info dei Pokémon in cui si puň leggere la storia di un Pokémon per sommi capi: data di cattura, ora di cattura, luogo di cattura e allenatore che lo ha catturato. č un innovazione interessante, pur non avendo ai fini dell'allevamento nessuna importanza.

    Diamante, Perla e Platino

    Il giocatore non puň scambiare Pokémon prima di aver ricevuto il Pokédex dal Professor Rowan a Sabbiafine. Per scambiare, il giocatore deve avere almeno due Pokémon in squadra. Il trasferimento dai giochi di terza generazione tramite il Parco Amici non puň essere effettuato finché non č stato ricevuto il Pokédex Nazionale. Non ci sono impedimenti per scambiare Pokémon di altre generazioni tra giochi di quarta generazione. In Platino č possibile premere B per selezionare il bottone "ANNULLA".

    Quinta generazione

    Nero e Bianco

    Il giocatore non puň scambiare prima di aver ottenuto la Medaglia Tris alla Palestra di Levantopoli ed aver complatato la missione per il C-Gear richiesta da Zania.
    Il Pokétrasporto consente il trasferimento dai giochi di quarta generazione. Si possono traferire al massimo sei Pokémon alla volta usando un minigioco catapulta inviato ad un secondo DS tramite il Download. Questo minigioco permette il trasferimento dal gioco di quarta generazione inserito nel secondo DS. Il trasferimento con il Pokétrasporto č a senso unico, richiede due giochi della stessa regione e non si puň utilizzare per trasferire uova o oggetti. A differenza del parco Amici, non ci sono limiti giornalieri all'utilizzo del Pokétrasporto.
    Il Trasferitore consente il trasferimento di Celebi e delle Bestie leggendarie shiny da un gioco di quarta generazione. Č disponibile molto presto nel gioco rispetto al Pokétrasporto, che richiede l'acquisizione del Pokédex Nazionale e la sconfitta dei superquattro."

    Ditemi cosa ne pensate.
    Scusate per il poema :P :P
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Questi sono i metodi di scambio utilizzando il DS, e sono risaputi. Il fatto č che nulla di tutto ciň č fattibile tramite emulatore, visto che servono le componenti del DS e in alcuni caso pure applicazioni esterne :P
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    11
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (warior @ 8/8/2016, 16:15) 
    Questi sono i metodi di scambio utilizzando il DS, e sono risaputi. Il fatto č che nulla di tutto ciň č fattibile tramite emulatore, visto che servono le componenti del DS e in alcuni caso pure applicazioni esterne :P

    A bene quindi quello che sto facendo č totalmente inutile :S :S
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    All'incirca xD Diciamo che personalmente trovo divertente riuscire a finire il Pokédex anche nelle rom, ma alla fine in realtŕ non ci si guadagna nulla soprattutto perché sono giochi fine a se stessi dove non č neanche possibile interagire con gli altri.

    In pratica, ti consiglio di goderti l'avventura e basta :sisi:
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    11
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    Sto ancora cercando una soluzione a questo problema...
    Ho fatto una ricerca rapida e su molti siti dicono che scambiare pokemon tramite emulatore dalla 3rd alla 5th generazione č possibile utilizzando un emulatore per pc (possibile anche con Desmune).
    Dicono che bisogna fare delle modifiche di "impostazioni" dell'emulatore stesso.
    Io non sono capace a fare queste cose, e trovo anche difficolta nel tradurre "passo passo" l'inglese.
    Vi lascio di seguito i link che ho consultato, se qualcuno ci capisce qualcosa e si rende conto di come funzioni ce lo spieghi anche a noi!!! :P :P :P

    https://gbatemp.net/threads/possible-to-tr...mulator.414417/
    www.pokecommunity.com/showthread.php?t=264237 (terzo commento)
     
    .
  11. Giulia16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avete il pokemon Escavalier
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Per le richieste di Pokémon c'č questo topic: link! ;)
     
    .
11 replies since 8/8/2016, 12:32   11189 views
  Share  
.