Consigli Team (Bianco)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    21,693
    Pokécrediti
    +650

    Status
    ONLINE
    Gioco a Bianco e ho scelto Oshawott come starter. Sono il tipo di giocatore che preferisce scegliere sin dai primi tempi quali pokemon allenare e portare in squadra fissi per tutto il gioco, perciò sono qui per chiedere alcuni consigli:

    1. Sul versante fuoco mi affido a Pansear/Simisear, o meglio sostituirlo in futuro? Ci sarebbero Darmanitan e Heatmor, ma ammetto che i doppi tipi Chandelure e Volcarona mi ispirano parecchio, voi che ne dite?
    2. Erba: aspetto di poter catturare Virizion o meglio puntare su un altro pokemon?
    3. Elettro: situazione simile a quella del punto 2. Avendo ben due leggendari di questo tipo, vale la pena investire tempo per avere Eelektross?

    Per ora è tutto, se più avanti sarò indeciso su altri, continuerò ad assillarvi in questo topic :sisi: :asd:
     
    .
  2. Joker977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao :)

    1. Punterei più su uno tra Chandelure e Volcarona (uno vale l'altro). L'unica cosa brutta è ke si evolvono tardi.

    2. Dipende da te, se vuoi usare i Legend, fallo pure.. altrimenti ci sono Amoonguss e Ferrothorn ke sono dei wall eccezionali.
    Di cui il primo ha accesso a Spora e il secondo con l'abilità Spineferrate, procura danni indiretti ai Pokémon che attaccano con mosse fisiche.

    3. Se nn usi i Legend, c'è Eelektross ke, con l'abilità Levitazione, perde la debolezza alla terra e ti ritrovi con un Pokémon senza debolezze. Attenzione però ai Pokémon con l'abilità Rompiforma che ignora gli effetti di Levitazione e permette di attaccare con Terremoto.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    21,693
    Pokécrediti
    +650

    Status
    ONLINE
    1. In effetti Volcarona non è proprio "accessibile", visto che l'otterrò da un uovo (Perciò lv 1) e si evolverà al lv 59. Penso proprio opterò per catturare alla prima cocasione Litwick e investire su di lui. Per Volcarona magari ci faccio un pensierino per N2/B2 (o in uno dei giochi N3DS se mai avrò modo di giocarli).

    2. li ho giocati entrambi su Showdown in più di una occasione e devo dire che sono veramente ottimi, mentre invece neanche qui la scimmia elementale (Simisage) sembra eccellere :( Un vero peccato, visto che esteticamente è fantastico! :asd:

    3. Ora sono tentato di investire su Tynamo, e poi giocarmi i leggendari su B2/N2.

    Insomma, molto carina l'idea delle 3 scimmie elementali come "co-starter", peccato però sembri che nessuna di loro regga nell'ambiente competitivo :cry:
    Comunque, per il tipo Lotta ho già scelto quel fantastico punkettaro di Scrafty, mentre Reuniclus per il versante Psico.
    Sono indeciso invece se tenere un spazio in squadra anche per un Coleottero... nel caso, meglio Accelgor o Escavalier?
     
    .
  4. Joker977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scrafty e Reuniclus sono ottimi Pokémon!
    Se decidi di prendere uno dei due tipi Coleottero, ti consiglio Escavalier. Ha buone difese, ottimo attacco e un ampio movepool, pecca solo in velocità.. è veramente lento xD
    Inveve Accelgor ha solo velocità.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    21,693
    Pokécrediti
    +650

    Status
    ONLINE
    Perfetto, grazie. Mi è sorto un altro dubbio, andando a spulciare su google le evoluzioni delle 3 scimmie elementali: ma se le faccio evolvere, dopo aumentando di livello non imparano più alcuna mossa?
     
    .
  6. Joker977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prego :)
    E' proprio così, nn imparano più mosse. Se si desidera avere quelle determinate mosse, bisogna aspettare per farlo evolvere!
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    21,693
    Pokécrediti
    +650

    Status
    ONLINE
    Certo, ora le MT sono riciclabili/infinite, ma ad esempio non esiste quella di Sgranocchio, perciò se la volessi nel moveset dovrei portare prima la scimmia in questiona al lv 43 e poi farla evolvere :\
    Vabbe, vorrà dire che farò salire tutte e tre prima al 22, e poi utilizzerò le pietre (tanto più andrò avanti e meno le userò).

    Edited by Dæmon - 27/8/2016, 20:31
     
    .
  8. Joker977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È esattamente come hai detto tu! Ti conviene farle evolvere xkè già nn sono un granché poi senza evoluzione.. ancora peggio xD
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    21,693
    Pokécrediti
    +650

    Status
    ONLINE
    Eccomi di ritorno, bisognoso di consigli per i moveset dei seguenti due pokemon:

    ● KROOKODILE (Allegra, Prepotenza)
    - Terremoto
    - Sgranocchio
    - Pietrataglio / Frana
    - Oltraggio / Breccia
    Pietrataglio o Fossa? Oltraggio o Breccia?

    ● SAMUROTT (Allegra, Acquaiuto)
    - Cascata / Idrondata
    - Idropompa
    - Geloraggio
    - Megacorno / Forbice X
    - Danzaspada
    Mi basta solo una mossa Acqua, o meglio averne una fisica e una speciale? Meglio puntare su Megacorno (massimo danno per le mosse Coleottero) o Forbice X (meno danni ma precisione 100%), oppure mi sconsigliate entrambi?


    Che set mi consigliereste invece per un Haxorus con Rompiforma e natura Placida?

    Edited by Dæmon - 6/9/2016, 14:03
     
    .
  10. Joker977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Krookodile
    - Terremoto (STAB)
    - Sgranocchio (STAB)
    - Pietrataglio (Contro i tipi Ghiaccio)
    - Aeroassalto (Contro i tipi Lotta)


    Samurott
    - Cascata (STAB)
    - Acquagetto (STAB PRIORITY)
    - Megacorno / Forbice X (Contro i tipi Erba)
    - Danzaspada


    Per Haxorus la natura Placida nn è buona xD
    Sarebbe molto meglio Decisa/Allegra!


    Haxorus
    - Oltraggio (STAB)
    - Troppoforte/Calcio Basso (Contro i tipi Ghiaccio)
    - Terremoto (Contro i tipi Acciaio o con abilità Levitazione ke ignori con Rompiforma)
    - Danzaspada/Sostituto
     
    .
9 replies since 26/8/2016, 20:47   354 views
  Share  
.