Hack rom Pokemon Dark and Light

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    2,104
    Pokécrediti
    +65
    Location
    Weeb City

    Status
    OFFLINE
    Va bien
     
    .
  2. Masahiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premessa: bevevo il caffè e ho visto di questo progetto, così ho cominciato a leggere un po' di trama e sviluppo del gioco. Sono dell'idea che lavori come questi, se ben pensati e sviluppati, vadano supportati. Se posso permettermi vorrei portare qualche dubbio e perplessità legati sopratutto alla trama. Ho segnato i punti principali con colori diversi e numeri per poterli commentare in seguito:

    Ti trovi nella regione di Curia, essa è economicamente sviluppata e moderna in campo tecnologico, nonostante la vegetazione ricopra gran parte della regione, parte di questa vegetazione è però infetta a causa di una misteriosa esplosione avvenuta 3 anni fa (1). In questa esplosione le piante non sono state le uniche vittime: i Pokèmon presenti nell'area circostante alla centrale nucleare (1) hanno subito un cambio di tipo e di aspetto inspiegabile (2)... c'è chi sostiene che le spore nucleari abbiano intaccato il DNA dei Pokèmon, chi sostiene che invece i Pokèmon stessi si siano adattati alla situazione, ma nonostante tutto nessuno è in grado di dire quale sia la vera causa delle mutazioni, anche le circostanze dell'esplosione non sono certe e le dichiarazioni dei proprietari della centrale sono sospette. A quanto pare l'esplosione, anche di raggio ristretto, è avvenuta a causa di una fusione nucleare. Anche i meno esperti in materia capirebbero che una centrale enorme in una fusione nucleare causerebbe un'esplosione ad ampio raggio, nonostante ciò è riconosciuta come causa accertata. (2)
    Mentre stai andando a prendere il Pokèmon che ti accompagnerà nel tuo viaggio per la regione di Curia noterai che 2 loschi figuri sono usciti dal laboratorio in cui sono costuditi i tre starter, arrivato sul luogo incontrerai la professoressa *Inserire nome professoressa* che spiegherà l'avvenuto: i 2 sono reclute del team Darkness, un'organizzazione criminale che si impossessa dei Pokèmon radioattivi (Pokèmon coinvolti nell'esplosione nucleare di 3 anni fa) per studiarli, lo scopo, secondo molti (3), è quello di riuscire a creare dei Pokèmon radioattivi perfetti, in grado di conquistare la regione (4). Vicino al laboratorio verrà trovata una Pokèball che conterrà il Pokèmon che ti accompagnerà nel tuo cammino per diventare campione della lega di Curia, la professoressa ti pregherà di andare a recuperare i due Pokèmon rubati dal team Darkness. Accettato l'incarico farai il giro della regione pur di recuperare i due Pokèmon, sempre con lo scopo di diventare campione (5!!!), in questo viaggio però si aggiungeranno i misteri riguardanti la centrale nuclerare e il vero scopo del team darkness...

    Punto 1: pronti via si parla di un'esplosione misteriosa. Frase successiva il mistero è risolto e si nomina di già la centrale...
    è misteriosa o no? non si capisce.

    Punto 2: cambio di aspetto inspiegabile? ma se è esplosa una centrale nucleare!
    Difatti poco dopo aver detto che nessuno sa spiegare le mutazioni aggiungete che però anche i più ignoranti in materia sanno della centrale e sanno di conseguenza spiegare le mutazioni. La domanda è: quindi si sa o non si sa? Prima è un mistero ma poi tutti sanno.

    Punto 3: vedi punto 2. Se nessuno sa e l'esplosione è un mistero come mai questi "molti" ipotizzano che un team cattivo rubi pokemon radioattivi (3 anni non credo bastino a far mutare i pokemon così tanto) per studiarli e crearne di perfetti. E qui si passa al punto 4.

    Punto 4: "pokemon radioattivi perfetti". Perfetti sta per..? Migliori? Più forti? In grado di influenzare gente e altri pokemon tramite le radiazioni e le mutazioni? Visto che molti lo sospettano/sanno credo vada specificato cosa significhi, no?

    Punto 5: so che si tratta di un lavoro di fantasia, e non odiatemi ma.. una professoressa (PROFESSORESSA! e di conseguenza credo anche scienziata o comunque studiosa) lascia che un ragazzino giri per una regione contaminata da radiazioni, flora e fauna mutata, con accanto a sé un pokemon radioattivo (!!) alla ricerca di un team darkness che vuole conquistare la regione facendo esperimenti genetici sui pokemon. Tutto questo accompagnato dallo "scopo di diventar campione"??!
    Scoppia una centrale, l'ambiente e le piante mutano, i pokemon mutano e un'organizzazione malvagia vuole conquistare la regione con questi pokemon radioattivi e un bambino viene lasciato circolare tranquillamente?!
    Ma la gente non dovrebbe esser fuggita se tutti sanno della fusione del nocciolo?


    A questo punto non avrebbe più senso mantenere l'esplosione davvero misteriosa e far scoprire dell'esistenza di una centrale (esplosa) solo a 3/4 della trama? Si può giustificare la cosa dicendo che la centrale, utilizzata per motivi a noi sconosciuti, era costruita in una zona isolata della regione, e che per questo nessuno sapeva della sua esistenza.
    I pokemon hanno si cominciato a mutare (motivo per cui il team darkness inizia gli studi/esperimenti) ma non totalmente: alcuni di più e altri di meno, a seconda della distanza tra loro habitat e centrale. Altri invece, come gli starter, muteranno solo dal secondo o terzo stadio, in maniera tale da far sì che la professoressa non si accorga del pericolo che corre il protagonista, facendole quindi credere di averlo lasciato con un pokemon "normale" pronto a partire per il viaggio di campione di Curia. Sembra un filo più sensato così, no?
    La trama dovrebbe svilupparsi col tempo e non, come ho letto qui, farci sapere tutto (o quasi) fin da subito. L'unico mistero per quel che ho letto è: qual è il vero obiettivo del team darkness? Che poi credo possano arrivarci tutti, anche perché è sempre lo stesso.

    P.S. Liberi di esser d'accordo oppure no. Il lavoro non è mio e non mi permetto di dire se sia buono oppure no.
    Credo solo che un paio di opinioni (la mia compresa) possano solo aiutare, o almeno rendere più interessante e coinvolgente un fanmade di pokemon come questo. Ce ne sono già tanti e quasi tutti ricadono negli stessi errori.
    Vi auguro buon lavoro e buona fortuna con lo sviluppo di gioco, trama e fakemon. So che ci vuole molto tempo e impegno. :flower:
    Perdonate il papiro ma quando vedo lavori in sviluppo come questi credo giusto dare almeno un'opinione. In fondo io da tutto questo non ci guadagno nulla.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    2,104
    Pokécrediti
    +65
    Location
    Weeb City

    Status
    OFFLINE
    Grazie per l'opinione, se ti chiedi perchè la trama è incompleta è perchè, dopotutto, è la trama "beta"
     
    .
  4. Masahiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se vi servissero ecco alcune diverse versioni di sprite:
    pngSharpedo
    :*acqua*: :*veleno*:

    Dopo l'esplosione e la contaminazione delle falde sottostanti la centrale parte delle scorie ha raggiunto il vicino lago abitato dai Sharpedo della regione di Curia. Dopo diverse generazioni le mutazioni hanno portato gli Sharpedo a espellere dal propulsore che permette loro di muoversi parte delle scorie radioattive, creando così una velenosa scia verde che avvelena e uccide piante e pokemon che ne entrano in contatto.
    Gli occhi, anch'essi mutati col tempo, sono ora in grado di annullare le abilità di altri pokemon (rompiforma).


    pngCamerupt
    :*ghiaccio*: :*terra*:

    I Camerupt, migrati sulle montagne dopo l'esplosione del reattore, parevano non aver risentito degli effetti delle scorie liberate nell'aria e nella terra, ma dopo circa un anno qualcosa cambiò: a contatto con climi più rigidi rispetto a quelli a cui erano abituati alcuni di loro finirono per abbassare la temperatura del sangue a tal punto da farli diventare ghiaccio puro. I due piccoli "crateri" sulla schiena si trasformarono in veri e propri blocchi di ghiaccio, mentre la temperatura attorno a loro si abbassò a tal punto da generare nevicate anche quando il cielo era sereno. Il colore della pelliccia, divenuta azzurro fosforescente, è forse dovuto alla mutazione radioattiva avvenuta col tempo.


    pngWobbuffet
    :*psico*: :*spettro*:

    Proprio accanto alla centrale si trovava uno dei più grandi nidi di Wobbuffet ma, dopo l'esplosione, di quel nido non rimase più nulla. Si pensava che i Wobbuffet fossero tutti morti, ma così non era: i loro spiriti vaganti cominciarono a infestare le foreste circostanti, cominciando da una vicina zona piena di Drifblim. I Wobbuffet, infuriati e tormentati, fecero a pezzi tutti i Drifblim e rubarono loro parti del corpo per coprire le loro ferite, come i gialli cerotti e le nuvolette che ricoprivano il loro capo. Se prima erano sempre vissuti in pace e tranquillità ora erano diventati tra i più spietati e aggressivi della regione.


    :flower:
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Poliziotti
    Posts
    4,063
    Pokécrediti
    0
    Location
    Provenienza sconosciuta

    Status
    OFFLINE
    Chi li ha fatti?

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  6. Masahiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F.L.A.Z. @ 3/9/2017, 12:42) 
    Chi li ha fatti?

    Inviato tramite ForumFree App


    Io.
    Sharpedo è ricolorato con aggiunta di gastly; Camerupt idem con due Bergmite sulla schiena e Wobbuffet piccolo ritocco di colore con occhi di banette e parti di drifblim.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    2,104
    Pokécrediti
    +65
    Location
    Weeb City

    Status
    OFFLINE
    Ci sarebbero già i primi due...
    Wobbafett otremmo accetterli... cmq dato che siamo solo 2 spriter, puoi anche te aiutarci?
    Comunque essendo uno spriter mi sono accorto che sharpedo dietro ha un gastly verde
    Camerupt ha 2 bergmite
    E wobbafett ha sopra una nuvola di castform e gli occhi di banette

    Camerupt_r By Kitsuma
    Sharpedo_r By me
     
    .
  8. Masahiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, la nuvoletta è sempre di drifblim ;)
    No no ti ringrazio ma se rientro nel tunnel degli sprites non ne esco più :asd:
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    2,104
    Pokécrediti
    +65
    Location
    Weeb City

    Status
    OFFLINE
    Sandslash_r_1
    Aggiornato lo sprite di Sandslash
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Poliziotti
    Posts
    4,063
    Pokécrediti
    0
    Location
    Provenienza sconosciuta

    Status
    OFFLINE
    Ragazzi il tileset è cambiato?

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    2,104
    Pokécrediti
    +65
    Location
    Weeb City

    Status
    OFFLINE
    purtroppo non abbiamo tilesetter
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    7,912
    Pokécrediti
    +1,341

    Status
    OFFLINE
    Dovevamo annunciarlo già da tempo, ma purtroppo ci siamo dimenticati di farlo lol
    Il progetto verrà momentaneamente droppato, non escludiamo la possibilità che venga completato in futuro ma per il momento abbiamo deciso di dare priorità ad altro.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    7,912
    Pokécrediti
    +1,341

    Status
    OFFLINE
    Ed ecco, riprendiamo in mano il nostro progetto :D
    A breve arriveranno aggiornamenti sostanziosi che stravolgeranno l'hack rom:
    1 - prima di tutto vogliamo annunciare che verrà creata una nuova trama, dimenticatevi di esplosioni e Pokémon mutanti (ci sarà qualcosa di simile, ma lo scoprirete più avanti ;)), abbiamo in mente di cambiare in modo radicale la storia che voleva essere narrata all'inizio del progetto, soprattutto per renderla un po' più credibile :asd:
    2 - tutte le sprites che avete visto fin'ora (o quasi) verranno rinnovate! Vogliamo migliorare dal punto di vista visivo la nostra hack, e partiremo proprio dai Pokémon :deku:
    3 - nuovi fake in arrivo, non sappiano quando ci fermeremo, ma fin quando avremo idee continueremo a sfornare nuovi Pokémon :asd:
    Ci tengo inoltre a chiedervi un piccolo favore: purtroppo Andryyyuu, il nostro scripter, ha deciso di lasciare il team per ragioni personali e quindi siamo rimasti senza scripter! Se qualcuno fosse interessato mi contatti tramite MP o tramite Telegram (mi trovate con l'username @Geigio).
    A proposito di Telegram, se volete supportarci, potete farlo seguendo il nostro canale telegram dove posteremo news e tutto ciò che riguarda la nostra hack rom.
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    2,104
    Pokécrediti
    +65
    Location
    Weeb City

    Status
    OFFLINE
    Pincerfish_0
    Secondo voi è meglio o devo sistemare qualcosina?
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    7,912
    Pokécrediti
    +1,341

    Status
    OFFLINE
    So che il fatto che non postiamo nulla da 5 mesi abbia lasciato intendere, ma ci tengo comunque ad annunciare che Pokèmon Dark&Light non verrà continuato. Purtroppo più o meno tutti i membri del gruppo son stati presi da impegni personali, di conseguenza non è stato possibile continuare con l'hack.
    Però, attenzione, non sarà la fine del nostro team! Presto ritorneremo con un nuovo progetto, abbiamo solo bisogno di gente che ci possa aiutare, e fidatevi che se riusciremo a fare quello che ci siamo predisposti potrete ammirare una delle hack migliori presenti sul circuito! ;)
    Detto questo, grazie del supporto e a presto :D
     
    .
224 replies since 31/8/2016, 14:51   7860 views
  Share  
.