Team VGC Groudon-Mewtwo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    P.I.G Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    1,065
    Pokécrediti
    +2,148

    Status
    OFFLINE
    Ciao a tutti voi che state leggendo! :D
    Premetto che il team non l'ho costruito io perchè sto ancora imparando e quindi per giocare in VGC sto usando questo team (dopo averne provati diversi).
    Devo dire che per il momento è quello che mi ha dato più soddisfazioni, sia per i pokemon che gioca che a livello di risultati.
    Inizialmente ero partito con la coppia Yveltal-groudon ma anche questo mewtwo mi sta attirando tantissimo anche se non l'ho visto giocare in molti team, quindi se pensate sia una scelta deprecabile avvisatemi pure :)

    Ma passiamo al team:


    mewtwo
    Mewtwo @ Life Orb
    Ability: Unnerve
    Level: 50
    Shiny: Yes
    EVs: 60 HP / 28 Def / 164 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Psystrike
    - Ice Beam
    - Gravity
    - Protect

    Questo è il mewtwo shiny con abilità nascosta dell'evento "PLAY!" quindi non sarà flawless nel team su cartuccia ma avrà 30 in PS e 27 in SpAtk, il resto è a 31 (tranne l'attacco che non serve).
    Gravity è una mossa che mi sta piacendo moltissimo..grazie ad essa Gengar e Whimsicott riescono ad addormentare (quasi)sicuramente il pokemon avversario inoltre l'abilità nascosta di mewtwo impedisce loro di mangiare le bacche per svegliarsi e addormentare così i crobat o altri lead che dovrebbero settare tailwind/altre cose...
    Devo ammettere però che i casi in cui ciò è successo sono pochi perchè non ho incontrato moltissimi crobat/pokemon con bacche (parlando sempre di partite su simulatore)
    E quindi non sapevo se sostituirlo con un Mewtwo normale, magari flawless...
    Il resto delle mosse mi sembrano abbastanza ovvie: Psicobotta è la mossa STAB, mentre geloraggio va benissimo contro vari pokemon che ci si può trovare contro (salamance, draghi vari, Whimsicott..), Protezione è un MUST (a parer mio).





    groudon
    Groudon-Primal @ Red Orb
    Ability: Desolate Land
    Level: 50
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Precipice Blades
    - Fire Punch
    - Swords Dance
    - Protect

    Per groudon ho un debole... sono partito con un ray-ogre, ma alla fine ho ripiegato su un team con groudon :asd:
    Il problema a quanto ho notato è che ora come ora tutti i team sono fatti apposta per counterarlo (e mi pare cosa abbastanza ovvia e giusta)e quindi soffre un po' di tutto, ma per questo esistono i pokemon di supporto..
    Questa è una build molto offensiva da come si può notare dagli Ev e dal moveset con Sword Dance, ma è anche molto instabile: Un solo Preciple Blades (non boostato da sword dance) non mi basta per buttare giù i groudon avversari mentre loro mi uccidono al primo colpo.
    Pensavo quindi di sostituirlo con una variante un po' più resistente ma magari sono solo io che gioco male il team, quindi mi affido alle vostre opinioni!





    gengar-mega
    Gengar-Mega @ Gengarite
    Ability: Shadow Tag
    Level: 50
    EVs: 12 HP / 92 Def / 180 SpA / 4 SpD / 220 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Sludge Bomb
    - Hypnosis
    - Disable
    - Protect

    Gengar, un bellissimo pokemon che con ipnosi sotto gravity addormenta sicuramente chiunque.
    Utile contro talonflame perchè resiste ad un brave bird riuscendo così ad addormentarlo ma per il resto se non è più veloce muore quasi sicuramente... Magari lo gioco male io, ma sono rare le volte in cui lo metto in campo.
    Ipnosi mi pare di avere spiegato a sufficienza perchè è li, mentre sludge bomb ha lo STAB ed è utile contro gli xerneas/altri folletti ma è anche una mossa sufficientemente potente da dare fastidio agli altri pokemon.
    Aperti i consigli più spassionati su questo gengar che non so usare :asd:




    whimsicott
    Whimsicott @ Focus Sash
    Ability: Prankster
    Level: 50
    EVs: 164 HP / 4 Def / 84 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Moonblast
    - Encore
    - Grass Whistle
    - Protect

    Penso che questo sia il pokemon che mi stia piacendo di più. Nel 98% dei casi parto lui + mewtwo. Uso protezione al primo turno, setto la gravity con mewtwo e poi addormento tutti visto che con burla attacco per primo a prescindere.
    Ripeti è utile per "bloccare" il pokemon avversario anche se solitamente preferisco addormentarlo.
    Moonblast non fa moltissimo danno, ma ad un yvelat addormentato non piace di certo.





    salamence
    Salamence-Mega @ Salamencite
    Ability: Aerilate
    Level: 50
    EVs: 4 HP / 100 Atk / 4 Def / 148 SpA / 252 Spe
    Naive Nature
    - Double-Edge
    - Hyper Voice
    - Tailwind
    - Protect

    Questo è il classico salamance che si trova in VGC, lo gioco con la mega in alternativa a gengar, quindi i due non sono praticamente mai insieme. Sa il fatto suo, ma sinceramente lo vedo un pokemon piuttosto "neutro", anche se tailwind può essere win condition quando in campo ci sono groudon vs groudon (anche se come detto in precedenza non riesco a ucciderlo con un colpo, ma a questo ci pensa salamance subito dopo)





    ferrothorn
    Ferrothorn @ Expert Belt
    Ability: Iron Barbs
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 196 Atk / 60 SpD
    Brave Nature
    IVs: 0 Spe
    - Gyro Ball
    - Power Whip
    - Thunder Wave
    - Protect

    Out principale per kyogre, un solo colpo di Power whip e kyogre va giu :asd:
    Il set è standard quindi non penso abbia bisogno di spiegazioni. Lo gioco solo quando il team avversario a kyogre, negli altri casi resta in "panchina".


    E con questo penso di aver spiegato bene o male tutto quanto, in caso di dubbi chiedete ma il team l'ho postato soprattutto per avere pareri di giocatori più esperti e riuscire a migliorarlo soprattutto contro i team che girano di più al momento.
    A breve avrei un torneo su cartuccia a mi piacerebbe partecipare, non per vincere, ma almeno giocarmela con gli altri...

    Quindi ricapitolando i punti cardine sono:

    1) Groudon che va giù come una pera ma che non shotta i suoi simili
    2) Gengar che non so come giocarlo al meglio, solitamente metto Whimsicott al posto suo

    Aperto a qualunque tipo di consiglio, dal singolo pokemon allo stile di gioco! Grazie a tutti :)
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    P.I.G Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    1,065
    Pokécrediti
    +2,148

    Status
    OFFLINE
    Uppo confidando nell'aiuto da parte di qualcuno :asd:

    Ho recentemente fatto il mio primo torneo, devo ammettere che non è andato affatto male! (4 su un po' più di 20 persone, mi sono giocato i primi posti più o meno alla pari)

    Ho solo riscontrato un paio di problemi:
    1) Smeargle per me è veramente fastidioso, se non riesco a fare qualcosa per contrastarlo in tempo mi addormenta i pokemon ed è finita, mi trovo in difficoltà contro di lui
    2) Gengar mi convince sempre meno.. è vero che ha ipnosi che sotto gravità va alla grande, ma come unico vero utilizzo lo vedo solo contro eventuali xerneas/folletti, inoltre contro altri gengar mi trovo svantaggiato per via del minor numero di evs assegnati alla velocità.
    Potrebbe forse essere più utile un set con Perish Song?

    O sto solo dicendo una marea di stupidaggini?
    Sono qui per imparare, quindi fatevi sotto con commenti/critiche :sisi: e grazie dell'attenzione :matteo:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    13,948
    Pokécrediti
    +42,251
    Location
    Unima

    Status
    OFFLINE
    Per smeargle ti conviene avere qualcuno con taunt che gli blocca le mosse che non fanno danno è che principalmente ha solo quelle che non fanno direttamente danno XD

    Gengar ha un set orribile non per lui ha troppo statistiche alzate che non servono a nulla XD

    Phantom (Gengar) (M) @ Gengarite
    Ability: Levitate
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Hypnosis
    - Sludge Wave
    - Dazzling Gleam
    - Destiny Bond

    Visto che ti piace con l'ipnosi te la rimango
    La dazzling per gli eventuali hitmon, fighting o Dragon type ^^
    La sludge per come hai detto te :3
    Per altro con la stat SpAtk al max aumenti notevolmente il danno
    E il Bond nel caso hai il tailW settato ed è rischio ko altrimenti lo sostituisci con taunt per gli smeargle ^^

    Edito
    Uhm ma non si devono inserire le stat a tutte !!!

    Salamence (M) @ Salamencite
    Ability: Intimidate
    Level: 50
    EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe
    Naive Nature
    - Double-Edge
    - Hyper Voice
    - Protect
    - Tailwind

    Edited by ~KSnivy - 5/10/2016, 10:58
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    P.I.G Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    1,065
    Pokécrediti
    +2,148

    Status
    OFFLINE
    Hey grazie dei consigli! Ma non ho capito cosa intendi con
    CITAZIONE
    ma non si devono inserire le stat a tutte

    Piuttosto Gengar si, avevo pensato anche io di evsarlo così e provare, il problema è talonflame, che così se non ricordo male dovrebbe uccidermelo mentre nell'altro modo resiste a Baldeali per poi addormentarlo (visto che talonflame ha la priorità sulle mosse volante non posso nemmeno fare affidamento a burla di wimsichott ma posso comunque provare visto che ha il focalnastro ed è una situazione che ho già affrontato diverse volte)

    Anche salamance, lo giocavo come hai detto tu all'inizio, ma questa variante mi sembrava "picchiasse" meglio...magari faccio 108 in atk rimuovendo i 4 dei Ps e i 4 della difesa? Tanto muore facilmente lo stesso :asd:

    Naturalmente sto solo dicendo le prime cose che mi sono passate per la testa,
    provo il team con quelle modifiche e ti faccio sapere!

    Grazie mille :)
     
    .
  5. Lumino Leonidas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per smeargle puoi provare Klefky con Prankester e Magivelo. Se ti fa Vuototetro, con Magivelo lo rimandi indietro ed hai tempo per attaccare
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    P.I.G Member
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    1,065
    Pokécrediti
    +2,148

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Lumino Leonidas @ 5/10/2016, 16:00) 
    Per smeargle puoi provare Klefky con Prankester e Magivelo. Se ti fa Vuototetro, con Magivelo lo rimandi indietro ed hai tempo per attaccare

    Ora che me lo hai detto mi sono ricordato che già un'altra persona mi aveva consigliato di provarlo!

    Come lo potrei giocare? Ma soprattutto al posto di cosa?
     
    .
  7. Lumino Leonidas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giocatelo soprattuto difensivo, Evs In Def/Def.S/Ps e con questo set


    -Light Screen
    -Reflect
    -Magivelo
    -Play Rough


    Grazie a Prankester, le prime tre mosse attaccno per primo. Quindi piazzi Riflesso/Schermoluce, o, se hai smeargle, Magivelo. Strumento da dare è la Light Clay, che fa durare di più Riflesso e Schermoluce. Play Rough per STAB
     
    .
6 replies since 29/9/2016, 19:34   215 views
  Share  
.