[ORAS 1v1]3 Survival Mode

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE

    3 Survival Methods

    eq9lAP0

    Salve a tutti!
    Finalmente posto qui un mio team :3
    Questo team era partito solo per divertimento, mettendo dei membri adatti a passare il tempo, ma chi l'avrebbe mai detto che questo team, dopo varie modifiche, è diventato un team serio a tal punto da scalare la classifica in modo vertiginosamente? Beh...è capitato...eccome se è capitato!
    Non vedo il motivo per cui dovrei elencare i pokémon che ho sostituito, perché sono veramente tanti...vi anticipo che ero partita da Greninja Specser con Hydro Cannon, Mega Mawile con Taunt e Kyurem-B Specser armato sempre di Fusion Bolt per i Water.
    Non pensate a male per Hydro Cannon, stiamo parlando della tier 1v1, una tier in cui se scegli astutamente il pokémon, potresti vincere facile, ma altre volte invece, se si sceglie male, perdi...
    È una tier in cui, beh, sali e poi scendi di continuo, per riuscire a scalare bene la classifica bisogna non solo avere un ottimo team, ma riuscire a prevedere che cosa mette il vostro avversario! Ma tralasciamo tutto, con questo team sono arrivata ad un ottimo punteggio, che lo vedrete sotto spoiler (non gioco da un po' quindi circa 10 punti li ho persi per inattività):





    Quali sono i membri definitivi del team? Bene, è arrivato il momento di scoprirlo!!!




    pokemon_challenge_day_3___deoxys_by_jcdr-d5rlv8f
    Alien (Deoxys-Defense) @ Leftovers
    Ability: Pressure
    EVs: 252 HP / 76 Def / 128 SpD / 52 Spe
    Calm Nature
    - Taunt
    - Counter
    - Mirror Coat
    - Recover

    Ah, che posso dire a riguardo di lui? Niente, mi piace, è interessante e...fa fuori praticamente tutto ciò che vuole, tranne tipi come Greninja ma ognuno ha i suoi pro e contro.
    Questo salsicciotto è in grado di sterminare i pokémon che attaccano subito, con la combo Counter + Mirror Coat, usato uno di quelle in base al nemico che ha di fronte. Per evitare lo stall dell'opponent, si usa Taunt e se le cose si mettono abbastanza male, ne vale la pena avere una Recovery Move.
    Tuttavia, questo tipo di Deoxys è usabile anche con Iron Defense + Amnesia, però io per adesso uso questo set, mi ci trovo veramente bene!


    aggron_steel_tail_by_rhythmax-d5nsfy6
    Croccorock (Aggron) @ Aggronite
    Ability: Sturdy
    EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD
    Adamant Nature
    IVs: 0 Spe
    - Heavy Slam
    - Metal Burst
    - Taunt
    - Rock Slide

    Favoloso veramente, non mi sarei MAI aspettata che questo pokémon in 1v1 diventasse così micidiale, nel vero senso della parola! Tuttavia, non è mai vero che lo megaevolvo sempre, ci sono momenti in cui ne vale la pena non farlo evolvere, per via di Sturdy, che grazie a questa abilità, Aggron può reggere a qualsiasi attacco pesante che subisce, in modo che sarà lui a dare il colpo di grazia con Metal Burst. Megaevolverlo sempre o no? Dipende dall'avversario che si trova di fronte! Heavy Slam per infliggere danni bestiali ai pokémon che normalmente sono leggeri, Rock Slide mi serve per Charizard, che se conosce la tattica del Metal Burst, potrebbe partire di Air Slash apposta per rompere l'abilità e infine Taunt per gli stalloni di cattivo gusto.
    Oh PS: vi ricordo che, il motivo per cui ho dato a Aggron 0 iv in speed è proprio per Metal Burst...si, ha la stessa funzione di Counter e Mirror Coat e infligge lo stesso danno dell'oppo ma x1.5, però non tiene in considerazione la priorità, quindi più lento è e migliore sarà la situazione, perché se inizia per primo, la mossa non va!


    a49b9f6862a43c55e99ab5cb5cac84ca
    Yoshimitsu (Manaphy) @ Custap Berry
    Ability: Hydration
    EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD
    Modest Nature
    IVs: 0 Atk
    - Surf
    - Tail Glow
    - Endure
    - Energy Ball

    È la prima volta che provo un set simile, e devo ammettere che funziona alla grande! Pensate quando il vostro avversario vi danneggià più della metà mentre voi fate Tail Glow e l'oppo è più veloce di voi...si metterà a ridere pensando che ha vinto. E invece, in alcuni casi, sbagliano...
    Se Manaphy rimane nella soglia tra 26% e 49%, usate Endure in modo da rimanere a 1% e, attivando la Custap Berry, sarete voi a iniziare per primi nel prossimo turno e...puff, eliminerete l'avversario con Surf x3, oppure Energy Ball per i Mega Gyarados che in questa tier circolano.
    Le evs sono state distribuite così, in modo che Manaphy riesce a reggere mosse pesanti e se rimane al primo colpo dai 10% (anche meno) ai 25%, non indugiate oltre, attaccate direttamente, la Custap Berry si attiverà!
    E mi raccomando, accogliete l'avversario nel baratro con questo set...



    E allora, cari lettori, vi piace il team? :3

    Export to text:
    Alien (Deoxys-Defense) @ Leftovers
    Ability: Pressure
    EVs: 252 HP / 76 Def / 128 SpD / 52 Spe
    Calm Nature
    - Taunt
    - Counter
    - Mirror Coat
    - Recover

    Croccorock (Aggron) @ Aggronite
    Ability: Sturdy
    EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD
    Adamant Nature
    IVs: 0 Spe
    - Heavy Slam
    - Metal Burst
    - Taunt
    - Rock Slide

    Yoshimitsu (Manaphy) @ Custap Berry
    Ability: Hydration
    EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD
    Modest Nature
    IVs: 0 Atk
    - Surf
    - Tail Glow
    - Endure
    - Energy Ball
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    13,948
    Pokécrediti
    +42,251
    Location
    Unima

    Status
    OFFLINE
    Quanto ho adorato questo team **
    Ecco qui una piccolissima dimostrazione di potenza di questo team
    http://replay.pokemonshowdown.com/1v1-453764904
     
    .
1 replies since 9/10/2016, 01:23   84 views
  Share  
.