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Pokèmon Platino Nuzlocke Challenge
by Xykon
RegoleCITAZIONE- Ogni Pokémon che sviene è considerato morto e deve essere liberato o depositato permanentemente nel Sistema Memoria Pokémon.
- Il giocatore può catturare solo il primo Pokémon incontrato in una zona e nessun'altro. Se il primo Pokémon sviene o fugge, non c'è una seconda chance. Se il primo incontro è una Lotta in Doppio, il giocatore può scegliere quale dei due Pokémon catturare.
- Clausola della specie: modificare la regola del primo incontro evitando che il giocatore debba catturare un Pokémon che ha già catturato. Generalmente questo significa che il giocatore può continuare ad affrontare Pokémon selvatici finché non ne trova una che non ha ancora catturato, che diventa il primo incontro del percorso.
- Solitamente, la regola del primo incontro in ogni area non viene considerata finché il giocatore non ha ottenuto le Poké Ball e la possibilità di catturare altri Pokémon. Similarmente, la regola di liberare ogni Pokémon K.O. non viene considerata in quei giochi in cui il primo scontro con il rivale avviene subito dopo aver ottenuto il Pokémon iniziale.
- Assegnare un soprannome ai propri Pokémon per formare dei legami affettivi.
- Un incontro perso (anche se rimangono Pokémon nel PC) viene considerato "game over".
- Divieto di utilizzare Pokémon che il giocatore non ha catturato di persona, escludendo quindi scambi (in-game e non), doni segreti, etc... è tuttavia possibile utilizzare i Pokémon che vengono regalati al giocatore dai personaggi non giocanti.
- Divieto assoluto di riavviare il gioco senza salvare quando qualcosa va storto.
- Il Pokémon iniziale del giocatore dipende dal suo Numero ID allenatore: se questo finisce con 1-3 deve scegliere il tipo Erba, 4-6 il tipo Fuoco, 7-9 il tipo Acqua, 0 la scelta viene lasciata al giocatore.
Episodio 0 - Ricordi di un gioco passato
Mi annoio...
Cosa fare?
Uh, la nuova skin del forum è figa, vediamo cosa hanno fatto...
Certo che hanno fatto un lavorone, guarda lì che roba! L'effetto sole/luna è fighissimo.
...
Però che noia, non so proprio cosa fare...
Magari vado a dormire, ma domani l'uni inizia alle 13... non ho voglia di andare a letto così presto. Forse c'è un bel film in tivù, diamo un'occhiata...
Mi alzo dalla scrivania e qualcosa colpisce la mia attenzione...
Pokèmon Platino...
Quanto mi ero divertito con quella partita... avevo una squadra fortissima...
Certo, rigiocarlo da zero però sarebbe noioso... IDEA!
Me ne aveva parlato Targa, com'è che si chiamava?
Ah, già.
La Nuzlocke Challenge!
Faccio partire l'emulatore, tanto più che ho il DS con la batteria bruciata...
Cancello i dati di gioco... e faccio ripartire la ROM...
Cominciamo...Episodio 1 - La prima volta non si scorda mai
Episodio 2 - Avanti, indietro, e avanti di nuovo
Episodio 5 - La felicità è a un Chansey da qui
Episodio 6 - Il mio regno per una bicicletta
Episodio 7 - Strada dritta, strada tortuosa
Episodio 9 - Le rovine, gli Psyduck e il wrestler
Episodio 10 - E' ora di un Power Up!
Episodio 11 - Qui salta tutto in aria
Episodio 12 - Il postino di Camilla
Episodio 13 - Il trio dei laghi in pericolo
Episodio 14 - Nella neve fino al collo
Episodio 15 - Xykon contro Team Galassia
Episodio 16 - La caccia leggendaria
Episodio 17 - Ciò che ho lasciato indietro
Episodio Finale - La sfida alla Lega Pokémon
Edited by Xykon - 7/12/2016, 20:15. -
Xykon.
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Episodio 1 - La prima volta non si scorda mai
Ma ciao, schermata di Platino, ti ricordavo... più colorata.
Premiamo START ed iniziamo la nostra avventura!
E subito abbiamo un primo piano di Rowan, il Prof. Pokémon della quarta generazione, sinceramente uno dei miei preferiti, forse per via della cravatta o dei baffi alla Blaine.
Dico sul serio ragazzi, siete parenti o cosa?
Subito il Prof ci chiede se questa è la nostra prima avventura nel mondo dei Pokémon.
Rido come un idiota per 5 minuti buoni prima di rifiutare categoricamente qualsiasi consiglio.
Gioco ai Pokémon da quando ancora non lo chiedevano il sesso ai personaggi
Per provare che abbiamo dimestichezza con il DS Rowan ci chiede di premere il pulsante della Poké Ball.
E come un idiota casco nel tranello e faccio una figura da imbecille
Ma il Prof è comprensivo e ci permette di riprovare, e arriva la fatidica domanda...
Sei un ragazzo o una ragazza?
Per sicurezza mi gratto la barba prima di rispondere...
Scelgo il nome e per ovvi motivi mi chiamerò Xykon!
Avrei potuto scegliere un nome più figo, ma per stavolta andrà così.
Scelgo anche un nome stupido per il mio rivale, ma lo scoprirete tra poco
Finalmente inizia il gioco...e io sto...guardando la TV?
Uh che strano, era proprio quello che volevo fare, prima di iniziare la challenge...
Tornato dalla regione di Kanto eh? Si è fatto la vacanza con i soldi delle ricerche scommetto
Il servizio sulle vacanze del Prof finisce e posso finalmente muovermi.
Ma faccio un solo passo e mi ritrovo in camera uno dei personaggi più rompi-scatole dell'universo.
Anatra, il mio acerrimo rivale/migliore amico, nonchè scemo patentato.
Non riesce neanche a finire di dirmi cosa cavolo ci fà in camera mia che si mette a giocare con il mio computer nuovo...
Alla fine si decide a dirmi che ha visto lo stesso servizio che ho visto io, e che è convinto che il Prof gli possa regalare dei Pokémon.
E' una pessima id...
Non faccio in tempo a finire di parlare che è già tornato a casa a prepararsi.
Nel disperato tentativo di fermarlo, lo seguo...
Scendo le scale, ma vengo immediatamente bloccato da Mamma, che mi avvisa che Anatra è entrato in camera mia e poi è uscito.
No guarda, non me ne ero proprio accorto.
Sto per uscire che mi chiama di nuovo, avvisandomi di non entrare nell'erba alta, che ci sono i Pokémon che potrebbero farmi la bua.
No dico, abito qui da 10 anni, vuoi che non lo sappia?
Esco e per curiosità apro la Scheda Allenatore, immediatamente più di una domanda sorge nella mia mente.
Scusa non ho neanche un Pokémon, ma sono già un allenatore? Ma come cavolo l'ho avuta questa? E ho ben 3000 pokédollari, ma sono ricco o cosa?
Ah, e l'ultima cifra dell'ID è 0, che culo.
Faccio un po' di chiacchiere in giro.
...senza usare fili!
Benvenuto nel 2009 insomma...
Vado a casa di Anatra e prontamente vengo investito dal mio rivale in un suo chiaro tentativo di rompermi le costole.
Dopo averlo seguito per tutta la casa sono costretto a seguirlo verso il Percorso 201.
E per l'ennesima volta Anatra mi ripete che stiamo andando dal Prof. Rowan.
Per l'amor del cielo, lo hai già detto, hai l'alzheimer o cosa? SMEMORINO ti dovevo chiamare.
Ovviamente ci dirigiamo verso l'erba alta.
Ah cretino, fermati. Lo sai che nell'erba alta ci sono iRandom EncounterPokémon selvatici.
Nonostante le mie saggie parole Anatra insiste nel volersi rotolare nell'erba, aggiundoci poi una teoria che se avvesse funzionato veramente nei giochi Pokémon, avremmo baciato i piedi alla Nintendo.
Per fortuna veniamo fermati in tempo da, te pensa il caso, il Prof. Rowan in carne e baffetti.
Anatra stava pure sbagliando direzione per andare dal Prof
...non abbiate alcun Pokémon, giusto?
Lo chiamavano Occhio di Falco, noi neanche avevamo visto lui...
Il Prof sembra convinto che volessimo entrare nell'era alta per CATTURARE dei Pokémon.
A dire il vero stavamo cercando te per farci REGALARE dei Pokémon, ma vabbè.
Comincia poi a parlare da solo, dicendo che la nostra vita cambierebbe per sempre se incontrassimo dei Pokémon.
Siamo in mondo composto per il 99% da Pokémon! Cosa vorresti dire con la tua frase?!
Dopo enormi pippe mentali e domande alle quali se rispondiamo di NO improvvisamente diventano tutti sordi, il Prof. Rowan decide, in maniera assolutamente irresponsabile, di darci dei Pokèmon
Inizialmente scettico vista la nostra decisione di tuffarci nell'erba alta, si ricrede quando Anatra confessa che l'idea era sua e prova a convicerlo a dare un Pokémon almeno a me.
Dopo tutto quello che ti ho fatto... infiltrarmi all'anagrafe per cambiarti nome... sei un vero migiore amico/acerrimo rivale
Facciamo così la conoscenza di Lucinda assistente del Prof., che magicamente fa comparire una valigia...
Come...ma da dove...
Anatra mi lascia la prima scelta, il furbacchione...
Decido di prendere Turtwig, lo starter d'erba, per una serie di ragioni che non spiegherò qui.
Non posso ancora dargli un soprannome, quindi per adesso rimane così.
Ovviamente il mio rivale sceglie lo starter di fuoco...
E dopo che il Prof parte lasciando la sua assistente di 10 anni in mezzo a due maschi assolutamente scemi, Anatra in preda ad un attacco di euforia mi lancia una SFIDA!
E come rifiutare? Ah no aspetta, non posso proprio rifiutare...
La prima battaglia è incredibilmente semplice, complice il fatto che Anatra perde tutti i suoi turni ad usare Fulmisguardo
Dopo la battaglia informiamo la Mamma, che si premura di mandarci a calci in culo a Sabbiafine per "ringraziare" il Prof. Rowan, nonostante l'avessi già fatto.
Ah, le mamme...
Sul Percorso 201 ritroviamo il mio rivale, che a quanto pare è stato cacciato di casa in simil modo, il poveretto.
Decidiamo di fare una sorpresa al Prof catturando un Pokémon Leggendario.
Certo, perchè senza Poké Ball, Pokémon di livelli alti e oggetti curativi abbiamo un'ottima chance di riuscirci
Arriviamo al Lago Verità, e il Draco Malfoy che è in me si risveglia.
...lo dice anche il cartello!
TU SAI LEGGERE?!
E facciamo la conoscenza del Cattivo del Gioco, che in una mossa incredibilmente conveniente decide di urlare al vento il suo nome. Così, tanto per.
Con una gentilezza che neanche Gordon Ramsay, scosta Anatra e và via, giusto in tempo per non sentire Mesprit che canta.
Il verso del Pokémon Leggendario sembra donare cellule celebrali ad Anatra, che finalmente di rende conto di non avere delle Poké Ball.
E propone quindi di andare da Prof. Rowan a chiedergliele...
Siamo passati da "andiamolo a ringraziare" a "chiediamogli a scrocco delle Ball"? Tra l'altro ho ben 3'500 pokédollari, a che ti ser...
Di nuovo, non faccio in tempo a finire di parlare che Anatra è partito come un razzo verso Sabbiafine, lasciandomi però, finalmente solo e in totale controllo del personaggio.
Comincio così subito ad allenare Turtwig.
Lo porto all'8 e salvo la partita.
DATI
Episodio 2 - Avanti, indietro, e avanti di nuovo
SPOILER (clicca per visualizzare)Accetto suggerimenti per il nome di Turtwig
Edited by Xykon - 18/11/2016, 18:50. -
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*prende notifica* . -
Xykon.
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Episodio 2 - Avanti, indietro, e avanti di nuovo
Carichiamo la partita e cominciamo con un nuovo episodio.
Prontamente mi dirigo verso Sabbiafine, e durante il tragitto un cartello attira la mia attenzione.
...a tutte le persone che incontri.
Esattamente il CONTRARIO di quello che mi è sempre stato insegnato, ma vabbè.
Mi alleno un po' durante il tragitto, portando Turtwig al 10, impara Assorbimento, una mossa che ritengo assolutamente inutile.
Arrivato a Sabbiafine vengo rapito da Lucinda, e portato davanti al Laboratorio Pokémon, posizionato convenientemente a neanche un metro dall'uscita della città.
Vengo investito ancora una volta da Anatra; il ragazzo mi vuole morto, ne sono sicuro.
Vengo trascinanto dinanzi a Rowan, che in un momento di impressionante sarcasmo esclama:
Toh, guarda chi si vede!
Mi hai fatto rapire dalla tua assistente di 10 anni!
Ovviamente partono altre pippe mentali con, ancora una volta, domande alle quali la parola NO fà partire loop di dialoghi peggiori di quelli di Skyrim.
In parole povere:
-Mi consente di dare un soprannome al mio Turtwig, che decido di chiamare Bowser
-Mi dà il Pokédex e mi ordina di completarlo
Incarico un pò grande per un bambino di 10 anni, non le sembra Prof?
Uscito, o meglio scappato, dal Laboratorio il Prof tenta quindi di corrompermi con la MT27 [Ritorno].
Dopo aver capito che neanche una MT può convincermi a completare il Pokédex Lucinda mi fà gli occhi dolci proponendomi unappuntamentogiro della città.
Che ovviamente non posso rifiutare.
Stupidi plot rail...
Per "giro della città" ovviamente lei intende solo i due edifici principali, il Centro Pokémon e il Pokémon-Market che per qualche assurda legge devono avere dei tetti di colore predefinito.
Finito il giro Lucinda mi avvisa di dire a mia madre che starò via a lungo.
Mia madre! Ma certo, lei non mi lascerà partire così all'improvviso, è la mia unica salvezza!
Decido per buona misura di acquistare delle Poké Ball, ed iniziare così a catturare Pokémon.
Per le regole della Nuzlocke posso catturale solo il primo Pokémon che incontro, e nel Percorso 201 catturo uno Starly, che decido di chiamare Repeagle!
Lago Verità, nuova zona, nuova cattura.
Trovo e catturo un Bidoof, che volevo soprannominare Theodore, ma per un errore di distrazione sarà noto come Theodor.
Torno a casa, dove la Mamma mi dice che è perfettamente d'accordo a mandarmi in giro per tutta la regione a catturare creature potenzialmente pericolose.
Mi state tutti trollando, vero? Ditemi che mi state trollando.
Arriva anche la madre di Anatra, che lo cercando per dargli un Pacco.
Senza il mio consenso mi ritrovo a dover cercare l'idiota e consegnargli il suddetto oggetto misterioso.
Per sfogarmi decido di allenare i miei Pokémon, portando Bowser all'11 e gli altri due al 9.
Torno a Sabbiafine e mi dirigo verso il Percordo 202, dove mi aspetta il mio prossimoschiavoPokémon.
Ma prima Lucinda, che non ha i poteri di chiarovegegnza come Rowan, decide che deve insegnarmi a catturare i Pokémon.
No, guarda, ne ho già catturati d...
Non faccio in tempo a finire la frase che la ragazza ha catturato un Bidoof, vantandosene manco avesse vinto la Lega.
Mi regala delle Poké Ball e mi lascia lì come un fesso.
Oh bè. Nuova zona, nuova cattura.
Il primo Pokémon è un Bidoof, ma lo posso ignorare visto che l'ho già catturato.
Spunta fuori uno Shinx e lo catturo.
La soprannomino Palpatine, prima di rendermi conto che è femmina
E per dimostrare che tutti gli allenatori sono dei pazzi psicopatici, una regole sottointensa è che se due allenatori incrociano lo sguardo DEVONO LOTTARE!
Distruggo tutti gli allenatori sul Percorso 202 prima di dirigermi a Giubilopoli.
In città mi ritrovo di nuovo a seguire Lucinda come un Pokémon in HG/SS, e facciamo la conoscenza di Bellocchio, anche lui dotato di un cervello degno di Homer Simpson.
La ragazza mi informa, da brava stalker che è, che ha visto Anatra entrare nella Scuola per Allenatori.
Consapevole delle dinamiche della trama, invece di andare direttamente a dargli il Pacco, curo i miei Pokémon e li alleno duramente, prima di salvare e chiudere la partita.
Ti consegnerò il Pacco domani. Forse.
DATI
Edited by Xykon - 19/11/2016, 12:56. -
Xykon.
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Episodio 3 - Pl0t Ra1l
La prima che faccio oggi è dirigermi verso la Scuola per Allenatori, trovare Anatra e consegnargli il maledetto Pacco.
Si scopre che dentro ci sono 2 Mappe delle Città.
Si, esatto, 2; a quanto pare la madre di Anatra ha approfittato delle offerte 2x1 al Poké-Market.
Oppure, conoscendo suo figlio, avrà pensato che una mappa di scorta fosse utile...
Non volendo andare in giro con due Mappe Anatra decide di darmene una.
E posso finalmente uscire dal plot rail e andare avanti con la mia avventura!
Se, certo...
Non faccio in tempo a girare l'angolo che vengo bloccato da un agente pubblicitario intento a cercare poveri fessi ai quali vendere un dispositivo assolutamente inutile chiamato PokéKron.
No guarda non mi interessa, se devo guardare l'ora ho l'orologio.
Tento di uscire dalla città ma Bellocchio mi blocca, intimandomi di andare a prendere il congegno inutile citato prima.
Ma siamo seri? Io se voglio uscire dalla città ESCO DALLA CITTA'!
Incazzato nero mi dirigo all'uscita nord, diretto al Percorso 204.
Nuova zona, nuova cattura!
Trovo subito un Budew, che catturo dopo un'epica battaglia a colpi di Assorbimento!
Sfortunatamente il limite di caratteri mi impedisce di chiamarla Pisces Aphrodite (il cavaliere d'oro dei pesci, quello fissato con le rose), quindi la chiamo Aphrodite!
Straccio un paio di allenatori, tra i quali uno convinto di battermi con un Magikarp.
...che mi dato mio padre!
Ma almeno fallo evolvere prima di usarlo in battaglia
E un wanna-be geologo che mi spiega che secondo lui le rocce che bloccano il passaggio nella grotta (e qui mi saltano i nervi) possono essere distrutte da una non meglio precisata mossa nascota Pokémon.
Dirmi: "Se non hai Spaccaroccia non puoi andare avanti" sarebbe stato lo stesso, sai?
Mi inoltro comunque nel Cammino Roccioso, con lo scopo di catturare un nuovo Pokémon.
E contro ogni mia aspettativa incontro uno Psyduck... in una grotta...
Ok, o sono n00b io o qui c'è qualcosa che non va.
Lo catturo e lo soprannomino Rubik, perchè quella è la mia espressione quando tento di risolvere un cubo di Rubik.
Visto che non si può andare avanti da qui decido di tornare a Giubilopoli e tentare dall'uscita est, verso il Percorso 218.
Ma il mondo Pokémon è crudele e per attraversare questo persorco c'è bisogno di Surf.
Rassegnato torno in città e dopo enorme sbattimento di palle prendo il maledetto PokéKron!
Finalmente posso andare avanti... sempre che Anatra non mi aspetti all'entrata e mi sfidi.
No dai, vuoi che siano così cattivi i programmatori?
Ma porca...
Distruggo il mio rivale, che a quanto pare si concentra di più a correre in giro più che ad allenare i suoi Pokémon.
Se ne và e comincio a vedere cosa mi riserva il Percorso 203 in quanto a Pokémon.
Trovo Bidoof, Starly, l'occasionale Shinx. Niente di nuovo.
E poi trovo un Abra.
Tipregotipregotipregotiprego.
Lancio la mia Poké Ball, ma non c'è niente da fare, Abra usa Teletrasporto e fugge via.
Bestemmiando distruggo tutti gli allenatori sul percorso e decido di allenare la squadra prima di andare avanti.
Perdo un'ora e mezza di tempo per allenare la squadra, con ottimi risultati.
Porto Bowser al 18, e si evolve
Porto il resto della squadra al 14, e Repeagle si evolve
Entro nel Varco Minerapoli, deciso a catturare il mio 7° Pokémon!
Vengo bloccato da uno che per essere un hiker ha fin troppa pancetta, e mi regala la MN 6 [Spaccaroccia],così, tanto per.
A quanto pare nel mondo Pokèmon è normale dare e ricevere oggetti senza rigor di logica...
Mentre distruggo gli allenatori trovo uno Zubat! Lo catturo e lo chiamo Diabolos, come l'invocazione di Final Fantasy VIII.
Il nuovoschiavettoPokémon viene spedito al box, controllerò i suoi dati più tardi.
Arrivo a Minerapoli, dove vengo rapito e portato subito davanti alla palestra da un perfetto sconosciuto.
Davanti alla palestra trovo Anatra, che mi spiega che il Capopalestra è in miniera.
Eh certo, cosa ti aspettavi? Che rimanesse in palestra giorno e notte tutti i giorni fisso nello stesso punto ad aspettare noi? Tsk tsk ingenuo Anatra...
Controllo Diabolos, e decido di non metterlo in squadra, ancora.
Forse in futuro lo farò evolvere in Crobat e allora lo metterò in squadra, ma non adesso.
Salvo la partita e per oggi chiudo.
DATI
Edited by Xykon - 20/11/2016, 14:53. -
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Mi dispiace un po' commentare qui sotto e rovinarti l'elenco degli episodi
Ma volevo farti i complimenti! Bravo!SPOILER (clicca per visualizzare)Leggerò tutti gli episodi promesso ahah. -
Xykon.
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Mi dispiace un po' commentare qui sotto e rovinarti l'elenco degli episodi
Fai pure, mi sono premunito di metttere i link ogni episodio apposta. -
Xykon.
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Episodio 4 - Theodor, SPACCA!
L'obiettivo di oggi è sconfiggere il Capopalestra di Minerapoli, Pedro.
Scopro che per arrotondare la nostra prima vittima lavora nella miniera dalla quale prende evidentemente nome la città.
Ma sarà un caso che un Capopalestra che lavora in miniera abbia un nome da messicano?
Dopo aver esaminato l'esterno della miniera, dove gli operai sfruttano dei poveri Machop per i lavori pesanti, decido di entrare nella miniera aperta, dove ovviamente nessuno ferma un bambino di 10 anni.
In fondo cosa mai potrebbe accadere in una miniera che possa mettermi in pericolo?
Mi chiedo però a cosa servano quei caschi protettivi.
Trovo finalmente il Capopalestra, che mi dimostral'assoluta inutilitàla potenza di Spaccaroccia, prima di tornare in palestra.
Prima di uscire dalla miniera mi metto alla ricerca di un nuovo Pokémon da catturare, ma per colpa di un Brutto Colpo mando KO il primo Geodude che incontro.
Bè poco male.
Entro nella Palestra dopo aver curato la mia squadra, e mi premuro di parlare con il mio Fan N°1 (soprannome ad hoc), convinto al primo sguardo che diventerò Campione!
Finalmente qualcuno con un cervello!
Leggo che Anatra ha già sconfitto il Capopalestra.
Ah, vedi il furbacchione... mi manda a cercare Pedro e lui aspetta qui in modo da sfidarlo prima di me... bravo, bravo...
Con la tranquillità e la pazienza del Dr. Cox mando al tappeto gli sgherri del Capopalestra, prima di dirigermi verso il boss...
Contro Pedro devo affrontare una squadra di tipo , quindi mando Bowser, al quale faccio usare tre volte Maledizione, che riduce la sua velocità ma aumenta sia l'attacco che la difesa.
Due Foglielama e un Assorbimento dopo vinco la Medaglia Carbone!
Il Capopalestra mi informa che posso usare Spaccaroccia fuori dalla lotta.
No guarda, non lo sapevo. Non è che me l'hai detto anche prima
E devo quindi decidere chi sacrificare ad insegnargli una mossa debole come Spaccaroccia.
Decido alla fine di insegnare la mossa a Theodor.
Mi dispiace Theodor ma devo farlo.
Mi dirigo verso il Percorso 207, e come si sa: nuova zona, nuova cattura.
Trovo e catturo un Machop, che chiamo Ippo (in onore del protagonista di Hajime no Ippo), e viene spedito al box (vedrò le stat più avanti).
Vengo informato che è impossibile avanzare nel percorso senza una bici, perchè il terreno è scivoloso...
Non so voi, ma io scivolo di più in bici che a piedi
Decido di allenare la squadra prima di tornare a Giubilopoli e portarla almeno al 19 (Bowser lo riesco a portare al 24 prima rompermi di allenarlo).
E così Theodor e Palpatine si evolvono!
Finalmente mi decido a lasciare Minerapoli e a tornare indietro.
All'uscita della città vengo inv... no sapete cosa? Lo sapete già.
LO FAI APPOSTA AMMETTILO!
Almeno stavolta Anatra non mi sfida, tanto è preso dal voler arrivare a Evopoli prima di me per la prossima Palestra.
Io invece me la prendo con calma ed esploro meglio Varco Minerapoli, visto che posso addentrarmi di più grazie all'uso di Spaccaroccia.
Anche qui però non si può avanzare senza Surf e senza bici, ma almeno trovo la MT 70 [Flash], che credo possa essere utile in futuro.
Tornato a Giubilopoli mi imbatto nuovamente in Bellocchio, che mi propone di andare al Centro Pokémon per ritirare il Blocco Amici, un altro oggetto assolutamente inutile.
Bellocchio, ammettilo, tu non sei un agente della Polizia Internazionale, sei un agente pubblicitario.
All'uscita nord vedo il Prof. Rowan minacciato da due sgherri del Team Galassia.
Il Prof gli caccia una ramanzina epica e i due sgherri, umiliati, ricorrono alla violenza.
E tocca a me e a Lucinda, due bambini di 10 anni, riportare alla ragione i due teppisti.
Dopo lo scontro i due mafiosi se la danno a gambe, e dopo una chiacchierata con il Prof, che mi rassicura che posso fare quello che voglio con la mia vita...
Sappiamo tutti e due che non è vero.
... posso finalmente uscire da Giubilopoli, magari senza farmi bloccare da un'altra dannatissima trovata pubblicitaria.
Scusa, io sono di Giubilo TV!
Ma BASTA! Che problema ha questa città?! Lasciatemi in pace!
Attraverso il Cammino Roccioso superando l'ostacolo delle rocce grazie a Theodor, ed esco dalla grotta, sperando in una nuova zona.
Ma niente da fare, mi ritrovo ancora sul Percorso 204, dove ho catturato Aphrodite, quindi sconfiggo gli allenatori e raggiungo Giardinfiorito, dove salvo e chiudo la partita.
DATI
Episodio 5 - La felicità è a un Chansey da qui
Edited by Xykon - 21/11/2016, 16:36. -
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Episodio 5 - La felicità è a un Chansey da qui
Mi sveglio a Giardinfiorito, noto anche come l'Inferno degli allergici.
Decido di fare scorta di Poké Ball, sapendo che d'ora in avanti catturare sarà più diffile.
Ah, noto che ci sono due sgherri del Team Galassia, ma decido saggiamente di ignorarli.
Dopo aver fatto la spesa mi dirigo verso il Percorso 205, speranzoso di non essere fermato per l'ennesima trovata pubblicitaria.
Ovviamente vengo bloccato da una bambina persino più piccola di me, che mi chiede di aiutarla a salvare suo padre.
...abitavamo all'Impianto Turbine.
ABITAVATE all'Impianto?! Santo cielo ragazza, è un miracolo che tu abbia delle orecchie che funzionano
Decido di ignorarela side-questil problema della bimba come lo sporco menefreghista che sono e tento di avanzare per il Percorso.
Ma il destino sembra favorire le bimbe piuttosto che me.
Vengo infatti bloccato da due reclute del Team Galassia, e grazie alle loro frasi criptiche capisco che stanno rubando di nascosto l'energia dell'Impianto Turbine.
Energia che serve ai Centri Pokémon e alle televisioni! Siete dei mostri! Congratulazioni!
Nonostante la mia ammirazione per il loro piano malvagio mi vedo costretto a parlare con il loro superiore per farmi passare.
Mi dirigo verso l'Impianto, che scopro essere una zona diversa!
Nuova zona, nuova cattura; o almeno così pensavo prima di mandare un Buizel KO con un Pistolacqua di Rubik
Incazzato per la perdita di una cattura mi metto a picchiare lo sgherro del Team Galassia a guardia dell'Impianto, che si mette a piangere e si chiude dentro l'edificio, non senza prima dirmi che l'altra chiave ce l'hanno i suoi colleghi a Giardinfiorito.
Va bene che state cercando di creare una crisi elettrica, ma siete un tantinello patetici
Arrivo a Giardinfiorito, dove mi avvicino cauto alle due reclute del TG (Team Galassia), per paura di rimanere coinvolto nei loro misteriosi piani malvagi.
...sgancia quel miele!
...ma siamo seri? LADRI DI MIELE?! E' solo un gradino in più rispetto all'essere ladri di caramelle, SIETE PATETICI!
In una furia cieca distruggo i due sgherri, mandandoli via a calci in culo e rubandogli la Turbinchiave.
Per ringraziarmi di aver salvato il suo prezioso Miele il vecchio mi regala... il suo prezioso Miele.
Decido di usare il Miele sull'albero vicino alla casa del vecchio, nella speranza di attirare uno stormo di pokémon che gliela distruggano.
Ne approfitto anche per prendere il Blocco Amici, un oggetto utile quanto una torcia in Skyrim.
Dotato di chiave torno all'Impianto Turbine, dove riesco finalmente ad entrare.
Hai la chiave?
I am the Keymaster
Sconfiggo gli sgherri del TG rimasti e mi ritrovo faccia a faccia con Martes, uno deitrequattro comandanti.
Martes mi informa che il piano ultimo del TG è quello di creare un mondo migliore.
Mi sembra un'ottima idea. Ora potresti dire ai tuoi sgherri di farmi proseguire per il Percorso 205?
E ovviamente davanti alle mie richieste perfettamente ragionevoli Martes non può fare altro che... sfidarmi...
Straccio la rossa, nonostante Bowser sia rimasto gravemente ferito ed avvelenato durante lo scontro.
Sconfitta, il comandante scappa insieme al suo collega Plutinio, che ovviamente mi informa che avevavo già rubato tutta l'energia che gli serviva e che quindi sarebbero andati via presto comunque.
Guarda, non c'è niente di meglio che fare della fatica assolutamente inutile per alzarmi la pressione
Scappato il TG lo scienzato (di cui scopriamo il nome: Papà ) mi spiega che secondo lui i piani del team malvagio sono incomprensibili.
Poi torna la bimba e ci mettiamo a parlare di un Pokémon pallone che compare solo in determinati giorni della settimana.
Ma visto che ho già usufruito della cattura della zona non potrò catturare
Corro di filato fuori dall'edificio per curare Bowser, ma vengo fermato da Bellocchio, che per una volta fà un lavoro da vero poliziotto ed interroga i testimoni prima di lasciarmi andare.
Per una volta che fai il tuo dovere non mi posso certo lamentare!
Il detective inoltre mi informa che Evopoli è anche dove si trova una base del TG.
Umh, improvvisamente non ho tutta questa voglia di andarci... un momento! E Anatra? Santo cielo, se si unisce al TG, sarà un disastro! Saranno anche dei pessimi ladri e dei rimposcatole galattici, ma non si meritano un destino come quello, devo avvertirli del pericolo!
Torno a Giardinfiorito per curare i miei Pokémon e fare scorte di rimedi, poi mi precipito per il Percorso 205, finalmente libero dal TG.
Nella nuova zona trovo un Pachirisu, ma lo mando KO prima di poterlo catturare
Vengo inoltre invitato a dormire da una donna perfettamente sconosciuta in una casa sperduta nel percorso.
Ma anche no.
Entro nel Bosco Evopoli, dove incontro l'amore della mia vita (Pokémon).
Demetra.
Questo personaggio viaggerà con me e ad ogni scontro MI CURERA' I POKEMON!
Esploro a fondo il bosco, distruggendo tutti gli allenatori presenti e visitando luoghi utili, tra i quali la roccia muschiosa per l'evoluzione di Eevee in Leafeon e l'entrata bloccata dell'Antico Chateau.
Catturo inoltre un Cascoon, che chiamo Shelly.
Sentendomi assolutamente invicibile alleno la squdra per più di un'ora, portandola al 25.
Demetra, sposami
E a quanto pare non sono l'unico contento, infatti Aphrodite decide di evolversi e imparare Gigassorbimento!
Estremamente soddisfatto dell'allenamento mi dirigo verso l'uscita del bosco, ignaro che una disgrazia mi avrebbe colpito ben presto.
No Demetra, non abbandonarmi! Come farò senza di te a risparmiare tempo e risorse per curare i miei Pokémon?
IO TI AMO!
Ma nonostante la mia disperata dichiarazione Demetra parte, da sola.
Uscito dal Bosco Evopoli con il cuore spezzato decido di salvare e chiudere la parita.
DATI
Episodio 6 - Il mio regno per una bicicletta
Edited by Xykon - 22/11/2016, 20:17. -
.CITAZIONESanto cielo, se si unisce al TG, sarà un disastro! Saranno anche dei pessimi ladri e dei rimposcatole galattici, ma non si meritano un destino come quello , devo avvertirli del pericolo!
MUORO ahahahahahahahah
Dovresti fare più attenzione quando catturi u.u. -
Xykon.
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CITAZIONEDovresti fare più attenzione quando catturi u.u
Davvero, ho sprecato due buone occasioni, di Pachirisu non mi importa granchè, ma Buizel poteva essere un buon acquisto. -
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Epico ahahaha ha xD . -
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Appena ho letto TG, ho pensato al telegiornale...magari loro ne sanno qualcosa e diffondono notizie riguardanti l'universo (?) . -
Xykon.
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Appena ho letto TG, ho pensato al telegiornale...magari loro ne sanno qualcosa e diffondono notizie riguardanti l'universo (?)
Ecco a cosa serviva l'energia dell'Impianto Turbine!
Dovevano trasmettere un messaggio a tutto il mondo (stile Galbadia in FF8). -
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Ahahahahahahah XD comunque bravo, continua così!! <3 .