Pokèmon Platino Nuzlocke Challenge - by Xykon

Riuscirà il nostro eroe a completare la challenge?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xykon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Episodio 6 - Il mio regno per una bicicletta


    png png
    Mi trovo nel Percorso 205, dove ho però già perso una cattura nell'episodio precedente.
    Nel tentativo di soffocare il senso di abbandono causato dall'assensa di Demetra decido di prendere a calci gli allenatori nel percorso, compreso uno con 6 Magikarp in squadra.
    Ma sarai mica il padre del ragazzino con il Magikarp sul Percorso 204?
    png png png
    Mi dedico poi ad attività comuni a tutti gli allenatori di successo:
    -Il furto di bacche e oggetti per terra
    -Lo sterminio premeditato della fauna locale
    prima di raggiungere Evopoli, Città antica (come dice il cartello).
    Decido di dirigermi verso la base locale del TG (Team Galassia), per assicurarmi, per la loro sicurezza, che non abbiano reclutato Anatra.
    La risposta alle mie preoccupazioni mi colpisce. Letteralmente.
    Le mie povere articolazioni :cry1:
    Anatra mi rapisce per farmi vedere la statua di Palkia in città, dove ritroviamo di nuovo Cyrus Mr.Capelliblu, che io ovviamente NON SO essere il capo del TG.
    L'incontro con Mr. Capelliblu in persona manda in delirio totale Anatra, che spara strategie a caso.
    ...assicurati che tutti i tuoi attacchi vadano a segno ed evita tutti quelli del tuo avversario.
    Amico, in VGC ti mangeranno vivo :fg:

    png png
    Purtroppo per me Anatra rimane una minaccia per il TG, quindi torno verso la loro base, che trovo bloccata dagli alberi.
    Dannazione, mi serve Taglio! Chissà dove la trovo la MN...
    Tempo ¼ di secondo e mi ritrovo faccia a faccia con Camilla.
    Oddioèleinoncicredodovehomessocartaepennatipregomifarestiunautografo?
    Evidente non capisce la mia frase infatti invece dell'autografo decide di regalarmi la MN 01 [Taglio].
    Che culo, proprio quando mi serviva!
    png png
    Ma purtroppo per me non ho la medaglia necessaria per usare la mossa fuori dalla lotta, così decido di dirigermi verso la palestra.
    Nel frattempo mi ricordo che un ciclista sul Percorso 207 mi aveva detto che ad Evopoli c'è un negozio di biciclette, e vi entro esaltato.
    Scopro però che il propietario è fuori a "parlare" con il TG.
    Gliene ruberei una, di bici, ma c'è un testimone :asd: e comunque un altro motivo per entrare nella base.
    png png
    Arrivo alla palestra, dove vengo invitato ad entrare dalla Capopalestra Gardenia, che mi informa che Anatra l'ha già sfidata e battuta.
    Dannazione Anatra, sei veloce!
    Il mio Fan N°1 mi informa che questa palestra è specializzata nel tipo :*erba*:
    No guarda, non l'avevo capito dal nome GARDENia.
    Ora, questa palestra è noiosa.
    In questa palestra DEVO sconfiggere tutte le allenatrici (cosa che avrei fatto comunque), ma ciò che la rende noiosa non sono loro, che con Repeagle le distruggo nell'arco di secondi, no.
    Questa palestra è noiosa PER LA FOTTUTISSIMA ANIMAZIONE DELLE FRECCE CHE GIRANO!
    Giuro ho passato più tempo a guardare 'ste frecce che i Pokémon avversari :fg:
    png png png
    Lo scontro con Gardenia richiede solo cinque turni, e non riesce neanche a ferirmi molto.
    Repeagle fà a fette i suoi Pokèmon come niente :ops:, e mi guadagno così la Medaglia Bosco e la MT 86 [Laccioerboso]!
    MWAHAHAHAH sono troppo forte :smoke: [Inserire delirio di onnipotenza qui]
    E ora la scelta dolorosa: a chi insegno Taglio?
    Alla fine decido di sacrificare il Docciascudo di Aphrodite, e si va ad avvertire il TG.
    png png png
    Entrato nella base scopro le incredibili abilità trasformiste di Bellocchio, davvero impressionanti.
    Davvero B, potresti addirittura passare per un VERO agente della Polizia Internazionale.
    Decido di parlare con il receptionist per la questione "Non reclutate Anatra", ma lo trovo strafatto e non collaborativo.
    Il Team Galassia non è interessato al mondo, punta alle stelle!
    Si, molto bello come motto ora però ascol...
    Il Team Galassia non è interessato al mondo, punta alle stelle!
    :facepalm: Ho capito, dovrò fare alla vecchia maniera...
    Il Team Galassia non è interessato al mondo, punta alle stelle!

    png png png
    Mi addentro alla "vecchia maniera": sconfiggo tutti quelli che hanno qualcosa da ridire (tutti nell'edificio :ops:) e ne approfitto per raccogliere informazioni su cosa effettivamente fà il TG.
    ...fonti energetiche per il futuro!
    E' un'ottima cosa, e spiegherrebe le vostre azioni all'Impianto Turbine! Stavate cercando di eliminare la concorrenza! E chi può biasimarvi, in questa economia di ristagno bisogna essere brutali. Ora dammi i soldi visto che ti ho sconfitto.
    Al lavoro per la pace del mondo. Team Galassia.
    Ok, però qui scivoliamo sull'ipocrisia... e il vostro receptionist ha un motto migliore.

    png png
    E finalmente trovo il capo della base, il comandante Giovia.
    Provo a parlarle, ma la conversazione prede una brutta piega:
    Ti serve qualcosa?
    No, volevo solo avvertirla di non recluta...
    Ma che domanda sciocca. Vuoi liberare i Pokémon.
    No, guarda di quello non mi interessa, sto cercando di...
    E va bene! Ora te la vedrai con me, Giovia!
    MA TUTTI SCEMI SIETE?!

    png png
    Distruggo la sua squadra in millisecondi, e lei comincia a dirmi che il suo capo (che noi NON sappiamo essere Mr.Capelliblu), è un appasionato di archeologia che vuole impadronirsi dei Pokémon leggendari e dominare Sinnoh.
    Wow, anche se è il presidente di una società elettrica ha delle ambizioni mica da poco!
    Inoltre scopro di aver involontariamente salvato i Pokémon del propietario del negozio di bici, che vuole ripagarmi.
    Sento odore di bici gratis :D
    png png png
    Corro come un fulmine verso il negozio (dopo aver curato i miei Pokémon), e di nuovo incontro Camilla, che vuole donarmi un Uovo!
    Aspetta un attimo, controllo le regole...
    CITAZIONE
    Divieto di utilizzare Pokémon che il giocatore non ha catturato di persona, escludendo quindi scambi (in-game e non), doni segreti, etc... è tuttavia possibile utilizzare i Pokémon che vengono regalati al giocatore dai personaggi non giocanti.

    Ok, lo posso accettare :) fammi solo prendere la bici prima...
    ...senza aver preso l'Uovo
    PERCHE' DIO PERCHE' :cry1: BASTA PLOT RAIL!

    png png png

    png png png
    Passo al Centro Pokémon per fare spazio in squadra per l'Uovo, dove ne approfitto per vedere le stat di Ippo e Shelly, mentre decido chi depositare nel Box.
    Alla fine decido di depositare Rubik, almeno per adesso.
    Torno da Camilla e prendo l'Uovo, e finalmente dopo innumerevoli inconvenienti riesco ad ottenere la mia Bicicletta! :matteo:
    Con questa conquista epica decido di salvare e chiudere la partita (e l'episodio).
    png

    DATI
    png png

    Episodio 7 - Strada dritta, strada tortuosa



    Edited by Xykon - 23/11/2016, 16:10
     
    .
  2. Xykon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Episodio 7 - Strada dritta, strada tortuosa


    png png
    Mi trovo ad Evopoli, finalmente in possesso di una Bicicletta!
    Gasato al massimo inserisco la marcia più veloce e come un fulmine mi precipito verso l'uscita sud, ignaro che il plot rail è in agguato...
    ...non hai un Esplorokit?
    C'era un motivo se non avevo più ricominciato questo gioco...

    L'abitudine di evitare la trama principale è troppo radicata, e mi dirigo quindi all'uscita ovest, verso il Percorso 211.
    png png
    Nuova zona, nuova cattura! Trovo un Meditite, e dopo soprannomino George, per mancanza di nomi originali.
    Trovo anche un Bronzor, che volevo tantissimo :cry1: ma le regole sono regole, e sono costretto a lasciarlo andare (e per "lasciarlo andare" intendo sconfiggerlo :ops:)
    Sconfiggo i due allenatori presenti ed entro in una delle tante entrate in quella che è probabilmente la mia zona preferita di tutta Sinnoh.
    png png
    Monte Corona.
    Adoro questa zona, è enorme ma non troppo complessa, e mi ispira davvero l'idea di una enorme montagna che taglia in due la regione.
    E di nuovo: nuova zona, nuova cattura. Trovo un Geodude e lo catturo.
    Rimango in dubbio per un pò ti tempo su come chiamarlo, alla fine decido per un nome assolutamente a caso (Timothy :asd:)
    L'avrei chiamato GEOrge ma ormai l'avevo già usato come nome :sisi:
    E qui mi dedico alla mia specialità: l'allenamento intensivo!
    png png

    png png
    Porto la squadra al 30, e Palpatine si evolve :matteo: in Luxray!
    Per poter andare avanti nel Monte Corona mi serve l'aiuto della MN Forza, che purtroppo non posseggo, e sono quindi costretto a tornare indietro.
    Sulla via di ritorno verso Evopoli l'Uovo si schiude, rivelando un Togepi :fg: al quale la mia mente bacata decide di dare il nome di ConBacon!
    E' perchè è un uovo, no? :asd: Sono un idiota :facepalm:
    png png

    png png
    Tornato in città deposito ConBacon per riprendermi Rubik.
    Mi sei mancato amico.
    Ne approfitto inoltre per controllare le stat dei Pokémon che ho catturato.
    png png
    Decido di fare visita all'Esperto dei Sotteranei, che mi regala l'Eplorokit, un oggetto talmente in voga che gli abitanti di Evopoli non mi lasciano uscire dalla città senza.
    Mi rifiuto categoricamente di vederne il tutorial, tanto che probabilmente non l'userò mai.
    E con un altro peso inutile nello zaino esco dall'usita sud, diretto vero la Pista Ciclabile!
    png png
    All'entrata della pista però c'è una sorpresa per me.
    ...il padre di Lucinda.
    Il Prof deve aver schiavizzato la tua famiglia per far fare sia a te che alla tua bambina di 10 anni gli assistenti...

    E per aver visto più di 50 Pokèmon mi viene dato il Condiv. Esp. :matteo:
    png png
    La Pista Ciclabile si rivela essere un ottimo allenamento, distruggo tutti gli allenatori presenti e arrivo al Percorso 206.
    Nuova zona, nuova cattura: ma purtroppo per e il primo Pokémon che trovo qui, un Gligar, lo mando involontariamente KO a causa di Velenopunto di Aphrodite.
    Entro dunque nella Grotta Labirinto, ma mi ritrovo a vagare nel buio.
    Mi ricordo di avere la MT Flash nello zaino... ma a chi insegnare questa mossa?
    png png png
    Scelgo di sacrificare la mossa Inibitore di Rubik, e illumino a giorno la grotta.
    Il primo Pokémon che trovo è un Bronzor! Lo paralizzo, lo porto a vita rossa e dopo 3 Poké Ball ho ottenuto il mio nuovo schiavetto Pokémon.
    Lo chiamo MetalCoin e viene spedito al box.
    La grotta, peina di Pokémon roccia e terra si dimostra un ottimo terreno di allenamento per Rubik e Bowser.
    png png

    png png
    Dopo molto girovagare per quesat grotta Bowser sale al 32, si evolve e impara quella mossa bellissima chiamata Terremoto.
    Avete presente quel momento della vostra vita in cui vi rendete di aver raggiunto l'apice massimo?
    Quando hai in mano un Pokémon con Terremoto, tu non sei più un allenatore.
    Tu sei un fottuto creatore di macchine di distruzione di massa :kill::kill::kill:

    In fondo alla grotta troviamo la versione mini e rosa di Demetra, Matilde, che tiene curati i miei Pokémon per tutta la strada di ritorno.
    Non vorrei farlo, Matilde, ma ti segnalo come CBCR.
    png png
    Uscito dalla Grotta Labirinto ripercorro il Percorso 206, per arrivare alla fine sul Percorso 207, proprio sopra Minerapoli.
    Ah, si, qui sotto c'è il tipo che mi aveva avvertito del Negozio di Bici di Evopoli, quello che risale strade scivolose a pendenza 45° con la bici.
    Decido di fermarmi a Minerapoli, controllare le stat di MetalCoin, salvare la partita e chiudere qui l'episodio.
    png

    DATI
    png png


    Episodio 8 - La prima tomba



    Edited by Xykon - 24/11/2016, 14:20
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    8,700
    Pokécrediti
    +879
    Location
    Calabria

    Status
    OFFLINE
    :facepalm: al bacon mi fa ridere comunque bella guida :sisi: :nono: :sisi: :nono: :asd: :fg: :look:
     
    .
  4. Xykon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è una guida, è una challenge :asd:
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    8,700
    Pokécrediti
    +879
    Location
    Calabria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Xykon @ 23/11/2016, 16:25) 
    Non è una guida, è una challenge :asd:

    Eh correttore :facepalm: va ne stessa cosa XD sembra più una guida che challenge XD
     
    .
  6. Xykon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo perchè ancora il gioco non ha raggiunto i "punti calienti" :asd:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    8,700
    Pokécrediti
    +879
    Location
    Calabria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Xykon @ 23/11/2016, 16:37) 
    Questo perchè ancora il gioco non ha raggiunto i "punti calienti" :asd:

    :asd: :asd: :sisi:
     
    .
  8. Xykon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Episodio 8 - La prima tomba


    png png
    Inizio l'episodio e mi trovo a Minerapoli, dove mi ero fermato prima di avanzare per il Percorso 207.
    Decido di fare rifornimenti di Poké Ball e rimedi vari, per affrontare al meglio i prossimi sentieri.
    Dopo aver fatto la spesa torno con la Bicicletta sul Percorso 207.
    Wow, ma hanno delle ruote anti-scivolo 'ste bici o cosa?
    png png png
    Arrivato sul percorso sento crescere in me il desiderio di distruzione :kill: e passo ad un'altra delle mie specialità:
    l'emiliminazione sistematica di tutti gli allenatori presenti.
    Indosso i pantaloncini tutto l'anno!
    Sono certo di aver già sentito qualcosa di simile in passato...

    Sull'entrata nel Monte Corona ritrovo Lucinda, che mi chiede come va il Pokédex.
    L'ho già fatto vedere a tuo padre, non ti ci mettere anche tu!
    ...quale mano scegli?
    E' UNA TRAPPOLA :fg:
    ...tu sai quali sono le cose importanti.
    Ma vai a quel paese Lucinda :facepalm:

    Mi regala però il Cercasfide e l'app Ricerca Strumenti, entrambi abbastanza utili, forse mi devo ricredere sulla ragazza.
    png png png
    All'interno del Monte Corona troviamo Mr.Capelliblu (vi ricordate no? Il tipo che NON sappiamo essere a capo del Team Galassia), che elabora il suo pensiero sul fatto che lo spirito umano abbia ridotto il mondo in miseria.
    Ah, ho capito. Dov'è il tuo cartello "La Fine è vicina"? Vorrei disegnarci uno smile sopra.
    Esco dalla grotta e arrivo sul Percorso 208. Nuova zona...
    Inzialmente trovo un Bidoof e un Budew, ma visto che li ho già catturati li posso ignorare.
    Alla fine trovo un Ralts maschio, che paralizzo e catturo. Ho grandi progetti per questo Pokémon :ops:
    Lo chiamo Nerd e lo spedisco al Box.
    Un tizio all'angolo del percorso mi dona una Roccianima e comincia a delirare.
    Parla con la gente!
    Ma c'è almeno una persona normale in questo gioco?

    png png
    Arrivo a Cuoripoli, città delle Gare, e in due secondi mi ritrovo a flirtare con una donna del posto.
    Che ci volete fare? E' il fascino irresistibile...
    Ma la vita dell'allenatore è tutta sfida e pochi piaceri, quindi abbandono la donna e mi dirigo verso la palestra, dove il mio Fan N°1 mi informa che la Capopalestra non c'è.
    Si trova all'Arena delle Virtù.
    Questa storia mi puzza di plot rail...

    png png png
    Sorpresa! All'Arena delle Virtù trovo mia madre.
    Olga è tua madre?
    Mia madre si chiama Olga?! :fg:

    Dopo un pò di chiacchiere inutili, durante le quali tentano di convincermi a provare le Gare...
    Povere illuse :ops:
    ...trovo Fannie, la Capopalestra di Cuoripoli, che spedisco a calci in culo nella sua Palestra.
    Possibile che fino ad adesso non abbia trovato neanche un Capopalestra che fosse IN PALESTRA?!
    png png png
    Entrato nella Palestra Fan N°1 mi informa che qui usano Pokémon :*spettro*:.
    Nessun problema, ho Palpatine e Bowser che sanno usare Morso.
    Infatti tempo cinque minuti e mi ritrovo in mano la Medaglia Vestigia! Fannie stessa non riesce neanche a sferrarmi un attacco :ops:
    Adesso posso usare la mossa Scacciabruma, e mi viene data anche la MT 65 [Ombrartigli].
    Dopo essere passato dal Centro Pokémon di dirigo verso l'uscita ovest della città.
    ...il caro Prof.Elm adesso...
    Piantala, mi stai facendo salire la nostaglia di Argento :cry1:

    png png png
    Guarda, scommetto quello che vuoi che ora incontro Anatra.
    E infatti all'uscita ovest della città mi trovo faccia a faccia con mio rivale/migliore amico, che mi lancia una sfida.
    Gli disintegro la squadra e lui, rammaricato, si deprime.
    ...la mia infallibile strategia per vincere non funziona.
    Ma pensa ad allenare la tua squadra invece che a strategie, tanto non sei bravo a farle.

    png png png
    Visto che è evidente che la trama va verso ovest, provo ad andare a sud ma stanno mettendo il plot rail/girando un servizio televisivo.
    Vado al Percorso 209 in cerca di una nuova cattura, ma non trovo Pokéon nuovi.
    Decido allora di rinnovare la squadra: metto Nerd al posto di Rubik!
    png png
    Grazie al mio allenamento intensivo (lo porto al 33 in un'ora e mezza) Nerd si evolve, e impara le mosse Psichico e Calmamente.
    Ho creato un'altra macchina da guerra :smoke:
    Soddisfatto prendo l'Amo Buono da un pescatore (devo aver perso l'Amo Vecchio... poco male) e sconfiggo tutti gli allenatori sul percorso.
    png png

    png png
    Sul percorso trovo un'uso per la Roccianima, grazie alla quale realizzo il Pozzo Memoria, che non so a cosa serva.
    Se non mi sbaglio ha qualcosa a che fare con il catturare Spiritomb, ma non mi ricordo.
    Ed entro nella Torre Memoria, dove trovo e catturo un Gastly :matteo: che chiamo Mnemosine (come l'entità divina greca della memoria).
    Proseguo per le scale della torre, ignaro che la disgrazia sia dietro l'angolo.
    png png
    NOOOO BOWSER!
    Un Terremoto non andato a segno e due Ruotafuoco, entrambi brutti colpi, e Bowser non c'è più.
    REST IN PEACE
    BOWSER
    Percorso 201 Lv.5 [17/11/2016] - Torre Memoria Lv.33 [24/11/2016]

    250px-389Torterra
    Dopo aver battuto i due allenatori responsabili torno immediatamente a Cuoripoli grazie al Teletrasporto di Nerd, dove eseguo una "sepoltura" nel Box Cimitero per il mio Pokémon.
    Ed è con il cuore spezzato che, dopo aver preso Mnemosine come sostituto per la squadra, chiudo l'episodio.
    Perchè Bowser perchè :cry1:
    png

    DATI
    png png png


    Episodio 9 - Le rovine, gli Psyduck e il wrestler



    Edited by Xykon - 26/11/2016, 00:03
     
    .
  9. Xykon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Episodio 9 - Le rovine, gli Psyduck e il wrestler


    png png png
    Inizio e l'episodio e mi trovo ancora a Cuoripoli, dove controllo le stat di Mnemosine, l'ultimo acquisto della mia squadra.
    Purtroppo è diversi livelli sotto la media della squadra, ma nessuna paura!
    Non c'è niente che non si possa risolvere con del sano vecchio allenamento infernale!
    png png png
    E difatti tempo un'oretta e Mnemosine si trova evoluta e al livello 33!
    Tornato a Cuoripoli noto che i due giornalisti che bloccavano l'uscita sud della città si trovano al Centro Pokémon.
    Con in cuore la speranza di poter effettuare un'altra strada vado a controllare, ma non c'è niente fare.
    Proprio a voi lo dovevano dare, il dono dell'ubiquità?!
    png png
    Torno alla Torre Memoria per finire quello che ho iniziato, batto tutti gli allenatori presenti e arrivo in cima.
    Trovo due simpatiche vecchiette che mi chiedono di spazzare via i loro dubbi esistenziali, che a quanto pare hanno preso forma e fisica ed è la nebbia che oscura l'interno della torre.
    In effetti avere della nebbia DENTRO un edifico era un fenomeno alquanto bizzarro. Ma voi due potevante anche farvi vedere da uno bravo eh!
    png png png
    Purtroppo mi serve la mossa Scacciabruma per aiutare le due signore, e nonostante possa usarla non ho la MN necessaria per insegnarla ai miei Pokémon.
    Decido quindi di avanzare, ed arrivo a Flemminia, dove incontro, ma guarda un po' il caso, Anatra.
    Delira su dei bolli prima di dirmi che lui possiede la MN Scacciabruma.
    Dammela subito Anatra o ti giuro che... :fg:
    Ma il codardo fugge via :facepalm: e mi tocca cercarla per conto mio.
    png png
    A Flemminia finalmente vendono delle Mega Ball!
    Ne faccio una buona scorta prima di andare avanti, e trovo un signore che mi regala un'app, Storia Pokémon, che mi consente di verificare le ultime catture fatte.
    Una cosa completamente inutile insomma.
    Tanto ormai sono pieno di cose inutili, una più, una meno...
    png png png
    Raggiungo le Rovine Flemminia, e come voi ben sapete, nuova zona...
    Ma purtroppo le rovine sono piene solo di Unown, quindi ne catturo uno (che chiamo semplicemente F), e pace fatta.
    Decifro i messaggi sui muri e arrivo in fretta in fondo, dove trovo quattro oggetti, tra cui la Lastramente e la MN 06 [Scacciabruma] :matteo:
    La insegno a Repeagle al posto di Rimonta (mossa potente ma rischiosa).
    png png
    Proseguo per il Percorso 210, nuov... no dai lo sapete già.
    Trovo un Ponyta, lo catturo e lo chiamo Spirit (cavallo selvaggio) :ops:
    Comincio quindi ad eliminare gli allenatori presenti e a prendere oggetti/bacche, la solita roba insomma.
    png png
    E dopo uno scontro particolarmente tosto Repeagle si evolve in Staraptor!
    Felice come non mai proseguo, ma la mia strada è bloccata dal più grosso plot rail che io abbia mai visto.
    Un branco (o forse stormo, è difficile da dire) di Psyduck che blocca la strada.
    NO DICO MA SIAMO SERI?! Ho capito che vi piacciono i plot rail ma PORCA TROIA QUESTO E' RIDICOLO!
    png png
    La rabbia e la frustrazione scatena in me una reazione chimica che mi riaccende i neuroni.
    Ah ma aspetta, ora che ho Scacciabruma dovrei tornare dalle vecchie.
    Torno alla Torre Memoria e cancello la nebbia, ed è con gratitudine che le signore mi regalano una Spettrotarga e un Velopuro.
    Arrivo poi al Percorso 215, dove un Kadabra, con vita rossa, mi fà sprecare 4 Mega Ball prima di usare Teletrasporto.
    Giuro di averlo sentito cantare la Trollsong :cry1:
    Trovo inoltre, sul percorso, la Lastrapugno.
    png png
    Dopo la sistematico genodicio di ben due percorsi, arrivo a Rupepoli, dove ha sede la prossima palestra.
    Noto subito una grande presenza di sgherri del TG (Team Galassia), e dopo una piccola indagine trovo il loro quartier generale.
    Ah però se la cavano mica male. Quasi quasi mi unisco a loro...
    Ma il mio destino è diverso...
    png png

    png png png
    Sapendo che la palestra è di tipo :*lotta*: alleno Repeagle e Nerd fino al 40.
    Nerd si sarebbe dovuto evolvere da un pezzo, ma sto continuando a bloccare la sua evolzione perchè voglio un Gallade!
    Davanti alla palestra trovo Lucinda, che sta cazzeggiando prendendosi una meritata pausa dalla sua missione di completare il Pokédex, e veniamo presentati a OmarIlDistruttore, capopalestra di Pratopoli!
    Che invece di starsene buono nella sua palestra decide di far visite alle palestre altrui, lo sfaticato!
    Il buon wrestler mi avvisa che Marzia è un osso duro... ma io sono più forte di lei!
    E lo dimostrerò!
    png png png
    E in effetti la batto in pocchissimo tempo.
    Quattro Areoassalti di Repeagle e ottengo la Medaglia Ciottolo, con la MT 60 [Assorbipugno] e il permesso di usare Volo, peccato non abbia ancora la MN.
    png png
    Esco dalla palestra, dove Lucinda mi chiede aiuto, perchè il TG ha rubato il suo Pokédex.
    Ma questa sarà la storia del prossimo episodio...

    DATI
    png png png



    Episodio 10 - E' ora di un Power Up!



    Edited by Xykon - 27/11/2016, 12:56
     
    .
  10. Xykon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Episodio 10 - E' ora di un Power Up!


    png png png
    Riprendo l'episodio davanti alla palestra di Rupepoli.
    Prima di fare qualsiasi cosa vado al Centro Pokémon, poi faccio un salto al Centro Commerciale, dove hanno una pessima ottima selezione di oggetti venduti.
    Iramelle...
    Wow, un altro riferimento ad Oro/Argento, chissà perchè :look:

    png png png
    Inoltre qui acquisto la MT 54 [Falsofinale], che volevo insegnare ad uno dei miei Pokémon, ma nessuno in squadra può impararla.
    Mi sento stupido adesso.
    Raggiungo quindi Lucinda che sta cercando di riottenere il suo Pokédex con le buone, senza troppo successo.
    Quindi passiamo alle cattive e prendiamo a pugni due i sgherri del TG (Team Galassia) responsabili del furto, che scappano via in lacrime.
    Perchè il Team Galassia si comporta come se tutto fosse loro?
    Sono una compagnia elettrica che punta al monopolio... il potere dà alla testa. Ci sono passato anche io.
    Prima pensi di essere invincibile, capace di rimuovere qualsiasi ostacolo sulla tua strada.
    Poi il mondo ti fà perdere non solo lo scontro, ma anche ciò che hai di più caro...
    Mi manchi Bowser :cry1:

    png png
    Me ne sto lì a piangere per Bowser quando arriva Bellocchio, che si assicura di entrare nel magazzino del TG per controllare se ci sono merci illegali, e vedendomi triste mi dice che posso rubare la MN 2 Volo e lui farà finta di niente.
    Grazie B, sei un vero amico.
    png png
    Decido di esaminare la sede del TG in città, per controllare che non abbiano assunto Anatra, e per vedere com'è il loro piano pensionistico.
    Che c'è? Ehi, ho già 10 anni, dovrò pur pensare al futuro!
    ...sviluppo di nuove fonti energetiche.
    Avete quindi anche un Sezione Ricerca? Ottimo, sono sempre più convinto.
    ...unirti a noi tra qualche anno.
    Sono comunque più forte di tutte le vostre reclute :addict:

    A quanto pare c'è una età minima per unirsi al TG, quindi Anatra non potrebbe essere reclutato, la cosa mi rassicura non poco.
    png png
    Mi dirigo verso il Percorso 214, dove comincio a sconfiggere gli allenatori, ed entrando in una grotta trovo il Tunnel Rovine.
    Qui lo Scoprirovine mi lancia una sfida: vuole vedere se riesco a catturare tutti i tipi di Unown prima che lui finisca di scavare il tunnel.
    Ovviamente lo mando a quel paese e mi metto a cercare Pokémon nel tunnel.
    Dopo qualche Geodude (Pokémon già catturato, quindi lo ignoro) trovo un Hippopotas femmina, che catturo e chiamo Gloria (dal film Madagascar).
    png png
    Tornato nel Percorso 214 trovo un Houndour, che catturo e chiamo Pluto (ha due significati: Pluto è il cane di Topolino, e Plutone è il dio degli inferi romano, e visto che Houndour è basato sul segugio infernale...).
    Finisco il percorso e arrivo sulla Riva Valore, dove trovo e catturo un Girafarig, che chiamo Duefacce.
    png png png
    Vorrei poter andare al Lago Valore ma ci sono due telecameraman che bloccano la strada perchè...
    Siamo qui in agguato.
    Giuro che al prossimo plot rail urlo.
    Arrivo ad una specie di residence, dove una ragazza vuole portarmi in camera dicendomi che non trova la chiave, e chiedendomi subdolmente di trovarla.
    Non ho tempo per le ragazze, sono un allenatore Pokémon!:addict:
    png png
    ...grosso blackout ad Arenipoli...
    NOOOOOO BASTA PLOT RAIL BASTA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!

    In preda al panico in infilo in una stanza a caso, dove Lui.
    Si, Lui. La principale fonte dei miei guai, il risolutore di trame, il creatore dei plot rail, l'assoluto e indiscutibile signore di questo universo.
    Sono il Game Director!
    ...
    Me lo farebbe un autografo?

    png png png
    Mi metto a cercare la Chiave Suite, in fondo un po' di svago con quella ragazza non mi farebbe male :ops:
    Uso quindi l'app Ricerca Strumenti e rapidamente trovo la chiave, che consegno alla ragazza, che per ringraziarmi mi regala il Flauto Bianco.
    ATTENZIONE, BATTUTA SPORCA NELLO SPOILER!
    Avrei voluto darti io il mio flauto, ma vabbè.

    Proseguo per il Percorso 213, dove catturo una Shellos, che chiamo Lumma!
    png png
    Arrivo infine a Pratopoli, una delle città più importanti del gioco, dopo vedrete perchè.
    ...vorrei fare qualcosa con una monstagna di esplosivo!
    Tutti noi lo vorremmo, amico.

    Invece di dirigermi verso la palestra, decido che è ora di un Power Up!
    Mi dirigo verso l'uscita sud della città, perchè nel Percorso 212, perchè lì c'è...
    png png
    ...una Pietralbore!:win:
    La uso subito su Nerd, che si evolve finalmente in un Gallade!
    Ma ciò non mi basta... infatti essendo Nerd al livello 40 ha perso la sua occasione di imparare Psicotaglio, una mossa :*psico*: di tipo fisico, ottima da fargli imparare.
    Come fare quindi?
    png png png
    Bè, Pratopoli è una città importante perchè qui abita il Ricorda Mosse!
    Purtroppo per me lui accetta di far ricordare mosse solo in cambio di una Squama Cuore, della quale sono sprovvisto.
    Ma una piccola ricerca su internet e scopro che ce ne è una nel Percorso 213, che vado a recuperare.
    E finalmente insegno Psicotaglio a Nerd!
    Con questo nuovo Power Up decido di salvare la partita e chiudere l'episodio.
    png

    DATI
    png png png


    Episodio 11 - Qui salta tutto in aria



    Edited by Xykon - 27/11/2016, 21:59
     
    .
  11. Xykon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Episodio 11 - Qui salta tutto in aria


    png png png
    Mi trovo ancora a Pratopoli, dove decido di mettere a frutto la mia specialità, l'allenamento intensivo.
    Due ore dopo la mia squadra è tutta al 43 e ho fatto delle scelte tattiche:
    -Su Nerd uso la MT Falsofinale che avevo acquistato, essendo Gallade, al contrario di Kirlia, in grado di imparare quella mossa;
    -Insegno Volo a Repeagle;
    -Faccio apprendere Mangiasogni a Mnemosine (la impara per livello), nonostante non abbia Ipnosi, ma a tutto c'è rimedio ;)
    png png
    Infatti, dopo aver trovato un'altra Squama Cuore, torno dal Ricorda Mosse, e insegno Ipnosi a Mnemosine.
    E potenti come non mai si và ad affrontare la palestra di Pratopoli.
    Metto Palpatine e Aphrodite per primi, vista la specializzazione acqua della palestra.
    png png
    Ma ovviamente non possiamo tentare di entrare in una palestra e aspettarci di non ricevere visite inaspettate.
    Guarda che non lo faccio apposta a scontrarmi con te ogni volta che ci incontriamo.
    AH NO?! :fg:

    Anatra di sfida (ancora), ma perde miseramente (ancora).
    png png

    png png
    Entro nella palestra, che si rivela essere una versione ridotta dei dungeon acquatici di The Legend of Zelda.
    Sconfiggo tutti gli allenatori presenti e sfido OmarIlDistruttore!
    Un Fulminodenti e tiro giù Gyarados, contro Quagsire basta una Petalodanza di Aphrodite.
    Contro il suo Pokémon migliore, Floatzel, tremo un momento, infatti un suo Gelodenti rischia di uccidere Aphrodite, che resta con soli 27 PS, ma poi viene sconfitto da una singola Petalodanza.
    E guadagno così la Medaglia Acquitrino :win:, la possibilità di usare Surf e la MT 55 [Acquadisale].
    png png png
    Esco dalla palestra e vengo bloccato ancora una volta da Anatra, che si congratula con me per la medaglia, e si mette a delirare qualcosa sul fatto di essere l'allevio di OmarIlDistruttore.
    Oddio devo salvarlo :fg:
    Per una volta Arceus ascolta la mia preghiera e OmarIlDistruttore subito chiarisce l'equivoco, spiegando che Anatra NON è suo allievo.
    Oh Arceus ti ringrazio.
    Anatra, umiliato, si mette allora a sparare allarmismi a caso.
    Blaterava qualcosa a proposito di una bomba!
    Dai non puoi prendere sul serio quello che dice un membro del Team...

    Ma niente da fare, OmarIlDistruttore si allarma e va vedere di cosa si tratta.
    png png
    A quanto pare però, la bomba c'era davvero.
    ...la Bomba Galattica!
    E' un nome orribile per una bomba! E perchè stai confessando?! MA CHE RAZZA DI TERRORISTI SIETE?!

    OmarIlDistruttore prende immediatamente l'iniziativa e va a verificare i danni che la bomba ha causato alla Grande Palude, e mentre Anatra resta qui ad assicurarsi che nessun'altro vi entri io vado a caccia del terrorista.
    png png png
    Inseguo il terrorista per tutto il Percorso 213, ma non molla e continua a scappare.
    Sulla spiaggia sotto il residence vengo fermato da Bellocchio, che mi informa che è stata per negligenza sua che la bomba è arrivata nelle mani del terrorista, e si subito a corrompere cercare testimoni che abbiano visto lo sgherro Galassia.
    png png png
    Alla fine costringo il terrorista ad uno scontro Pokémon, che vinco facilmente.
    Ma il terrorista dopo la mia vittoria semplicemente... se ne va?
    Devo aver avuto un'amnesia... perchè lo volevo fermare?
    Per distrarci dai buchi della trama il gioco ci fa incontrare nuovamente con Camilla, che fà due cose:
    1° -Venire confusa per mia sorella maggiore da Anatra
    Va bene che è bionda, ha la tendenza a vestirsi di scuro ed è appassionata di Pokémon ma Camilla NON è mia sorella :fg:
    png png png
    2° -Donarci un plot device una Pozione Segreta, in grado di smuovere gli Psyduck sul Percorso 210
    Uno strumento in grado rimuovere un plot rail... sono commosso :cry1:
    ...filmato quel Gyarados rosso al Lago d'Ira.
    OH WOW UN ALTRO RIFERIMENTO A ORO/ARGENTO CHISSA' COSA VORRA' MAI DIRE :fg:

    png png png
    Ora potrei proseguire per il Percorso 210, ma la mia anima da completista mi impone di fare il giro più lungo...
    Catturo un Tangela, che chiamo Bush (in inglese "cespuglio", non per il presidente) nella Grande Palude.
    Proseguo per il Percorso 212, dove catturo un Croagunk, che chiamo Jiraiya (da Naruto), e arrivo alla Villa Pokémon.
    png png

    png png
    Alla villa mi cimenta della sfida delle 5 Domestiche, che non completo per un solo turno.
    Comunque della domestiche battagliere le voglio anche io :addict:
    png png
    Dentro la villa c'è il Giardino Trofeo, dove catturo un Pichu, che chiamo Ratman!
    E con quest'ultima cattura salvo e chiudo l'episodio.

    DATI
    png png png


    Episodio 12 - Il postino di Camilla



    Edited by Xykon - 28/11/2016, 19:10
     
    .
  12. Xykon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Episodio 12 - Il postino di Camilla


    png png
    Comincio l'episodio trovandomi ancora all'interno della Villa Pokémon, a quanto pare mi sono accampato nel giardino per la notte :asd: e mi precipito a curare i Pokémon e a riprovare la sfida delle 5 Domestiche, voglio il premio misterioso :addict:
    Oggi il numero di turni è 8!
    Non sbaglierò stavolta.

    png png
    E infatti batto le domestiche esattamente in 8 turni :win:
    Ma rimango piuttosto deluso dal fatto che il "premio" è una sfida aggiuntiva contro Ludovico, Elegantone :fg:
    Tre Calmamente di Nerd e un Psichico bastano a tirare giù il suo Blissey, che fallisce tutti i suoi attacchi.
    Pffff, pivello :smoke:
    png png
    Finisco il resto del percorso e ritorno a Cuoripoli.
    Soddisfatto, faccio una corsa fino al famosto branco/stormo di Psyduck ormai famigerato in tutta Sinnoh, e uso su di loro la Poz. Segreta!
    Immediatamente gli Psyduck si tolgono finalmente dai coglioni e sono libero di proseguire il Percorso 210.
    Hai usato la pozione che ti ho dato.
    Aspetta, ma se saresti passata da qui comunque, non potevi usarla tu la pozione?

    png png
    Camilla non mi dà spiegazioni (o meglio me le dà, ma non quelle che chiedo), e mi chiede di portare un Arcamuleto a sua nonna a Memoride... e mi rendo conto di cosa sta succedendo.
    Oddio mi stai usando come facchino per le tue commissioni :fg:
    Non oso darle contro perchè so che mi distruggerebbe, ma me la lego al dito.
    Proseguo per il percorso, dove la nebbia mi costringe ad usare Scacciabruma.
    png png
    Nel percorso non posso catturare nessuno, in quanto è la stessa area dove ho catturato Spirit.
    Qui trovo molti allenatori (che sconfiggo tutti), e una serie di Pokémon che sarebbe molto bello poter catturare, tra cui Swablu e Chansey :cry1:
    Arrivo alla fine a fatica a Memoride.
    png png png
    Curo i miei Pokémon, affronto un clown all'interno del Centro Pokémon :look: e trovo la destinataria dell'amuleto, che però è in piena crisi "Fuori dal mio giardino", affermando che c'è un astronauta con un bomba.
    Ricordandomi degli eventi di Pratopoli vado a controllare, non si sa mai...
    png png png
    E in effetti c'è un astronauta con una bomba :asd: chi l'avrebbe mai detto?
    Fermo lo sgherro del TG prima che possa fare danni, e la vecchia, per ricompensarmi, mi invita a "vedere la grotta" :fg:
    Per fortuna non è una metafora e mi regala una lezione di storia davanti ad un graffito preistorico.
    Porco Arceus che noia vorrei che finis...
    Non faccio in tempo a finire la frase che si presenta davanti a noi nientepocodimeno che Mr.Capelliblu in persona.
    png png
    Mr.Capelliblu sembra aver problemi ad accettare l'esistenza della vita, e per dimostrare la sua voglia di distruggere il mondo decide di iniziare con il muro su cui stavo sbadigliando prima.
    Mi sbaglio? Se la pensi così, affrontami.
    Ma cosa vuoi da me? Distruggi pure questo muro se ci riesci.

    Detto questo me ne vado, lasciando dietro di me l'immagine di un uomo adulto che tenta di distruggere la parete di una grotta a mani nude mentre una vecchietta aggrappata al suo braccio prova a fermarlo.
    Dove sono i pop-corn? :smoke:
    png png
    Mezz'ora dopo però finsisco i pop-corn e la noia mi spinge a provare a fermare Mr.Capelliblu, che fà la più grande rivelazione di questo gioco: si rivela infatti essere il capo del TG.
    Ma non mi dire.
    TU SEI A CAPO DEL TEAM GALASSIA OMMIOARCEUS CHE COLPO DI SCENA ASSOLUTAMENTE INASPETTATO :fg:

    Il suo Sneasel con un Gelopugno riduce a vita rossa Aphrodite, che però recupera grazie a Gigassorbimento, cambio con Theodor e lo stendo con Spaccaroccia.
    Contro Golbat mando Palpatine, due Fulminodenti e va giù, mentre per Murkrow me basta uno.
    png png
    Sconfitto, Mr.Capelliblu mi fà i complimenti...
    Si, lo so, sò er meglio :smoke:
    ...e se ne vò, non senza aver lanciato minaccie vaghe.
    La vecchia, per ringraziarmi di aver protetto il muro, mi regala la MN 03 [Surf]!
    Finalmente posso andare per mare :cool:
    png png png
    Va tutto bene qui?
    Camilla continua a trollarmi e a farmi capire quanto inutili sono le commissioni che mi dà.
    Mi consiglia poi di andare a Canalipoli, dove guarda caso si trova la sesta palestra.
    Decido però che prima voglio controllare il percorso all'uscita ovest di Memoride, che scopro essere però il Percorso 211, dove ho già catturato un Pokémon (George).
    Batto gli allenatori presenti, entro nel Monte Corona, dove vedo che non posso avanzare senza Forza, e per la prima volta in questa run uso Volo, per tornare a Giubilopoli.
    png png
    Insegno a Theodor Surf, e sebbene me ne penta perchè i pescatori mi prendono in giro, lo uso come nave.
    Bè in effetti devo essere abbastanza ridicolo, seduto sulla schiena di un castoro gigante.
    Nel Percorso 218 catturo un Tentacool, che chiamo Hentai :ops:
    Finisco il percorso battendo tutti gli allenatori e arrivo alla fine a Canalipoli.
    png png

    png png
    Ma prima, un altra trovata pubblicitaria!
    E io che cominciavo a sperare che gli oggetti inutili fossero finiti...
    Ma non si tratta di un oggetto, ma di un aggiornamento per il Pokédex che il padre di Lucinda, eccellente stalker come la figlia visto che sapeva dove trovarmi, decide di installare.
    L'aggiornamento è talmente inutile che non mi ricordo neanche cosa faccia....
    Arrivo a Canalipoli, curo i Pokémon, scopro per caso che le medaglie si possono lucidare :fg: e chiudo qui l'episodio.

    DATI
    png png png


    Episodio 13 - Il trio dei laghi in pericolo



    Edited by Xykon - 30/11/2016, 16:27
     
    .
  13. Xykon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Episodio 13 - Il trio dei laghi in pericolo


    png png png
    Inizio l'episodio a Canalipoli, dove mi trovo subito pronto per andare all'Isola Ferrosa, dove potrò allenarmi duramente per la sesta medaglia.
    Ma sapete chi ha già la sesta medaglia e non vede l'ora di sbattermela in faccia?
    Anatra mi ferma in mezzo ad un ponte mobile per sfidarmi.
    Non esattamente la locazione ideale, e se qualche barca volesse passare?
    Sconfiggo il suo Staraptor con un Fulminodenti di Palpatine, contro il suo Heracross uso Aeroassalto di Repeagle.
    Infernape prende dei bei danni dal Surf di Theodor, quindi Anatra lo sostituisce con Roserade, che distruggo con uno Psicotaglio di Nerd.
    Manda di nuovo Infernape, che riesce con Ruotafuoco a mandare a metà vita Nerd, ma lo sconfiggo usando di nuovo Psicotaglio.
    Contro Floatzel mando contro Aphrodite, che lo sconfigge con un Gigassorbimento.
    Sconfitto mi confessa la sua intezione di affrontare la Lega Pokémon.
    PFFFF AHAHAHAHAHAAHAHAHA TU ALLA LEGA?! AHAHAHAHAHAHAHA ODDIOSTOMORENDO!
    ...sono un pessimo amico...

    png png png
    Curo i miei Pokémon e mi dirigo all'Isola Ferrosa, dove trovo Marisio.
    Ehi, non eri in film di Pokémon te? Massì, il tizio con Lucario!
    Sir_Aaron_art
    Mi regala la MN 04 Forza, così, a caso, e mi invita ad allenarsi con lui.
    Entrato nella grotta mi metto a cercare un Pokémon da aggiungere alla mia squadra, ma il primo Graveler che trovo preferisce usare Autodistruzione piuttosto che lasciarsi catturare :facepalm:
    Mi metto quindi a sconfiggerem gli allenatori presenti ma...
    png png
    No... Mnemosine... no...:cry1:
    Un Fulmine brutto colpo del Raichu di una Picnic-girl (trovata in una grotta), uccide Mnemosine.
    REST IN PEACE
    MNEMOSINE
    Torre Memoria Lv.17 [24/11/2016] - Isola Ferrosa Lv.46 [29/11/2016]

    Artwork093
    Con questa perdita mi rendo conto se sono necessarie delle modifiche alla mia squadra...
    Non vorrei farlo, ma credo che sia necessario cambiare almeno un altro Pokèmon.
    png png
    Prendo Gloria per sostituire Mnemosine e sostituisco Theodor, il mio Pokémon più debole, con Lumma.
    Ho scelto questi due Pokèmon anche in prossimità della sfida con Ferruccio, perchè :*terra*: -> :*acciaio*:
    Insegno Surf a Lumma, Spaccaroccia a Gloria e si torna sull'isola.
    png png png
    Raggiungo Marisio, che come Demetra e Matilde prima di lui mi cura tutta la squadra ad dopo ogni scontro.
    E si và di allenamenti infernali finchè non mi cascano le dita :fg:
    Tre ore di allenamenti dopo mi trovo con la squadra al 52! :matteo:
    Gloria si evolve in mostruoso Hippowdon mentre Lumma in un potente Gastrodon.
    Sconfiggo tanti di quei Pokémon che presto quest'isola sarà nota come l'Isola dei Cadaveri.
    Comunque un nome migliore di Isola Ferrosa...
    png png png
    In fondo alla grotta troviamo due sgherri del TG che Marisio accusa di aver creato problemi ai Pokémon del luogo.
    Emh, sono abbastanza convinto che siamo stati noi... ricordi quel centinaio di Onix che abbiamo sconfitto? Per non parlare dei Graveler con Autodistruzione, penso che è già un miracolo che l'intera isola non sia crollata...
    Decido però di reggergli il gioco per evitare procedure penali per maltrattamento di Pokémon :ops: e combattiamo i due sgherri.
    Dopo la scontro i due mafiosi se la danno a gambe e Marisio mi offre un Uovo!
    Eh, no non diventerò anche il tuo facchino. No grazie.
    E me la svigno prima che me lo infili nello zaino.
    png png
    Arrivo all'uscita dall'isola, dove trovo il vero motivo per cui sono venuto fin qui... una Pietrabrillo!
    Con questa pietra faccio evolvere Aphrodite in Roserade :matteo:
    E ora sono pronto ad affrontare la sesta palestra!
    png png png
    Nè gli allenatori nè il Capopalestra, Ferruccio, si rivelano essere un problema di fronte alla potenza del Terremoto di Gloria, che distrugge il team del capopalestra in quattro mosse.
    Guadagno così la Medaglia Cava, la possibilità di usare Forza e la MT 91 [Cannonflash].
    Sinceramente mi aspettavo uno scontro più difficile :look:
    png png png
    Uscito dalla palestra vengo nuovamente bloccato da Anatra, che mi fa una richiesta che mai e poi mai avrei pensato di ricevere proprio da lui.
    ...vieni con me in biblioteca.
    In biblioteca? Aspetta, TU SAI LEGGERE?! Ah, no, è vero, lo sapevo già...

    Nella biblioteca ritroviamo il Prof.Rowan, che per una volta non va troppo per il sottile nelle sue richieste.
    ...vi avrei costretto ad andare... comunque.
    Lei prof, è un pezzo di ***** :fg:

    Rowan ci spiega che vuole prendere dei dati sui Pokémon leggendari, da lui trovati interessanti perchè non si evolvono.
    Io, Anatra e Lucinda dovremo quindi dirigerci ognuno verso uno dei tre laghi dove si narra esistano questi Pokémon.
    png png png
    Le nostre conversazioni vengono interrote da una gigantesca esplosione, che la TV afferma provenire da Lago Valore.
    Tutti attorno a me brancolano nel buio, ma io riconosco quel suono... era un Bomba Galattica che esplodeva.
    Immediatamente decido di andare a vedere con i miei occhi cosa sta facendo il TG al Lago Valore, curo i miei Pokémon e con Repeagle Volo verso Pratopoli.
    png png png
    Lo spettacolo che mi attende è disumano: il lago completamente svuotato d'acqua, i Magikarp che soffonocano e gli sgherri del TG ovunque...
    Comincio a prendere tutti a calci in culo, e dopo una pedata particolarmente potente uno di loro mi confessa che stanno prendendo i leggendari e li stanno portando nel loro quartier generale, a Rupepoli.
    Come osano?! Li volevo IO quei leggendari!
    Entrato nella grotta del lago prendo a menate Saturno dei quattro comandanti, che mi conferma la storia del suo sottoposto, e mi fà capire che anche Lago Verità e Lago Arguzia sono sotto attacco.
    Dannazione adesso mi tocca anche andare a salvare Lucinda e Anatra! Che tu sia dannato Mr.Capelliblu, cosa stai cercando di fare?!
    Riuscirà il nostro eroe a salvare Lucinda?
    Anatra avrà mai un cervello?
    La polizia accuserà Rowan di sfruttamento minorile?
    Che shampo usa Mr.Capelliblu?
    Scopritelo insieme a noi, nel prossimo episodio!
    png

    DATI
    png png png


    Episodio 14 - Nella neve fino al collo



    Edited by Xykon - 1/12/2016, 15:34
     
    .
  14. Xykon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Episodio 14 - Nella neve fino al collo


    png png png
    Riprendo la mia avventura dove l'avevo lasciata, al Lago Valore.
    Senza perdere tempo Volo fino a Duefoglie, faccio visita a Olga (mia madre), che con premura mi cura i Pokémon e mi precipito al Lago Verità.
    Qui trovo Rowan che mi aggiorna sulla situazione, ma i miei occhi sono puntati su Martes, che sta venendo bloccata da Lucinda.
    Mi precipito su di lei, sperando che non sia troppo tardi per salvare Mesprit.
    png png png
    Arrivo e la sconfiggo, ma mi viene detto che il leggendario è già stato portato via.
    Cavolo, sono arrivato tardi...
    Il TG se ne và, e vorrei andare a Rupepoli a riprendere i Pokémon dei laghi, ma Rowan mi chiede invece di andare fino a Lago Arguzia per vedere se Anatra è in pericolo.
    Ma magari! Con la fortuna che mi ritrovo sarà vivo e in salute.
    Vengo comunque costretto ad andare fin laggiù.
    Ma questo gioco non si stanca mai di dirmi di fare cose che non ho voglia di fare?!
    png png png
    Il mio obiettivo è Lago Arguzia, la località più a nord della mappa.
    Volo fino a Memoride ed entro nel Monte Corona, dove insegno Forza a Lumma per proseguire.
    Prima di avanzare esploro un pò il monte, e trovo un buon numero di oggetti utili.
    Arrivo alla fine al Percorso 216, e una cosa colpisce la mia attenzione...
    ...La sapete che sono vestito leggero vero?
    png png
    Nel percorso catturo uno Sneasel, che chiamo Freddy (ha due sensi: è di tipo ghiaccio, quindi è freddo :asd: e ha gli artigli alle mani come Freddy Krueger :ops:)
    Batto tutti gli allenatori che posso raggiungere e approfitto della baita all'entrata del Percorso 217 per curare i miei Pokémon.
    Avanzando incontro Marzia...
    MA MAI IN PALESTRA STATE?! :roth:
    ...che mi saluta. Si esatto, mi saluta e basta, abbastanza sorprendente visto i precedenti.
    Ne approfitto per farmi un selfie, me, la neve e il nulla nel raggio dello schermo :asd:
    png
    Aiuto.


    png png
    Nel percorso dietro una casa trovo la MN 08 Scalaroccia!
    La locazione di queste MN diventa sempre più strana.
    Nella casa trovo il proprietario della MN che invece di reclamarla mi dice che la posso tenere e anzi, mi dà anche la Lastragelo!
    Va bene che siamo vicini a Natale, ma qui stiamo esagerando!
    png png png
    Finalmente trovo dell'erba alta, dove trovo e catturo uno Swinub, che chiamo Cuscino.
    Più avanti raggiungo la Riva Arguzia, dove trovo invece uno Snover, che catturo e chiamo XmasTree.
    Mi congratulo con me stesso per la genialità dei nomi e vado avanti...
    png png png
    Arrivo ad una parete di roccia, sopra la quale trovo Anatra.
    La testa di ***** Il mio migliore amico/rivale invece di aiutarmi a raggiungerlo decide di affrontare da solo il TG.
    Per impedirgli di farsi del male l'unica alternativa per scalare la parete è la mossa che ho trovato prima, ma non ho la medaglia per usarla, quindi mi dirigo a Nevepoli, dove è situata la settima palestra.
    Curo i miei Pokémon, faccio rifornimenti e senza ulteriori indugi entro nella palestra.
    png png png
    Fan N°1 e Marzia (trovata al Centro Pokémon), mi avvisano che Bianca, la capopalestra, usa Pokémon di tipo :*ghiaccio*:, è una notizia brutta per me, privo come sono di Pokémon :*fuoco*: o :*acciaio*:, ma non mi spavento.
    Batto tutti gli allenatori nella palestra e sfido Bianca!
    Sneasel lo tiro giù con Terremoto.
    Santo Arceus quanto adoro quella mossa :cuore:
    Abomasnow mi manda Gloria a metà vita con Slavina dopo il mio Sgranocchio, decido di cambiare Pokémon: mando Palpatine, lei cambia e mette Piloswine
    Il resto della battaglia uso Sgranocchio, che fa a fette Piloswine con un brutto colpo, mette KO Froslass perchè è superefficace, e Abomasnow si mette KO da solo con Mazzuolegno (lasciando Palpatine con 12 PS!).
    Vinco così la Medaglia Ghiacciolo, la possibilità di usare Scalaroccia e la MT 72 [Slavina]! :matteo:
    png png
    Vorrei insegnare Scalaroccia ad uno dei miei Pokémon, ma non ho fortuna :asd: e nessuno di quelli attualmente in squadra può imparare la mossa.
    Cambio quindi Repeagle con Theodor, che invece può e gliela insegno.
    Raggiungo Riva Arguzia, scalo la parete e arrivo finalmente a Lago Arguzia.
    png png png
    La scena che mi aspetto è più o meno quella che trovo: Anatra, sconfitto e in lacrime, e Giovia che conferma il rapimento di Uxie.
    Figurati se riusciva a fare qualcosa.
    ...sono un pessimo amico...

    Giovia se ne và, non prima di informarmi che i Pokémon leggendari sono stati portati a Rupepoli.
    Ma un segreto, uno solo, la sapete tenere?!
    Anatra ha quindi una specie di rivelazione, diventa serio e finalmente ammette di essere debole e voler diventare forte, per poi scomparire nella nube di neve.
    Tocca quindi a me partire con il mio piano originale direi: assaltare la sede del TG a Rupepoli.
    Quando il gioco si fà duro.. Xykon inzia a giocare :smoke:

    Riuscirà il Team Galassia a sopravvivere all'attaco di Xykon?
    Anatra riuscirà ad avere la sua vendetta su Giovia?
    Marzia si ammalerà per tutto il freddo che ha preso?
    La risposta a questi e altri quesiti nel prossimo episodio!
    png

    DATI
    png png png



    Episodio 15 - Xykon contro Team Galassia



    Edited by Xykon - 5/12/2016, 12:42
     
    .
  15. Xykon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Episodio 15 - Xykon contro Team Galassia


    png png png
    Avrò un gran bisogno di Scalaroccia, e mi dispiace molto per Theodor, che di è ritovato a fare lo schiavo MN, ma almeno decido allenarlo un pò.
    Quindi tornerò a Rupepoli... a piedi :matteo:
    Affronto quegli allenatori che non potevo affrontare prima (appunto per mancanza di Scalaroccia), trovo molti oggetti utili, e quando arrivo a destinazione, Theodor è salito al 51!
    png png
    Rifletto: avrò bisogno anche di Scacciabruma...
    Cambio quindi Palpatine con Repeagle, e metto in pratica il mio piano per distruggere il Team Galassia:
    costringere una delle loro reclute a farmi entrare nel loro Quartier Generale :ops:
    Sei tu!
    Signor Tu, per te.

    png png png
    Lo innervosisco e lo costringo a rivelarmi come entrare nella sede del TG, ma scappa prima di rivelarmi ciò di cui ho bisogno.
    Ma arriva l'eroe del giorno, Bellocchio, che mi rivela che è riuscito ad ottenere la Depochiave!
    Wow, cioè, stavolta hai con te un oggetto effettivamente utile?!
    Entriamo nel deposito del TG, e qui la mia vendetta comincia a prendere forma.
    png png png
    Esploro la zona, sconfiggo tutti gli sgherri galassia che incontro, ma non capisco come avanzare, fino a che uno di loro menziona la Galachiave, necessaria per entrare nelle zone principali.
    Trovata la chiave...
    I am the Keymaster.
    ...finalmente entro nel quartier generale del TG!
    Giuro stavo cominciando ad odiare chi ha progettato questo edificio...
    png png png
    Arrivo alla sala principale, dove Mr.Capelliblu sta tenendo un discorso delirante e senza logica ai suoi sottoposti.
    La tentazione di salire su quel palco e riempirlo di botte è enorme :kill: ma decido di agire in un momento più adatto.
    Nel frattempo Bellocchio mi dà qualche informazione extra sul capo galassia.
    HA. 27. ANNI?! :fg:
    CyrusPlatinizio
    Sei serio, B?!
    Ah, e trovo un letto dalla posizione incredibilmente conveniente.
    Comincio a pensare che chiunque abbia costruito qusto edificio, odiasse il TG.
    png png

    png png
    Arrivo alla fine alla sala di Mr.Capelliblu, che non solo mi rivela i suoi piani, dimostrandosi un pessimo cattivo...
    Tsk tsk tsk, dovresti seguire la Peter's Evil Overlord List, Mr.Capelliblu: mai rivelare i tuoi piani a quello che vuole ucciderti dolorosamente.
    Il capo galassia mi affronta una sfida Pokémon, che si rivela non proprio facile.
    Il suo Sneasel riesce a congelare il mio Lumma, ma un Antigelo e diversi Surf dopo riesco a battere il suo Pokémon.
    Contro Crobat uso Nerd , uno Psicotaglio e va giù.
    Contro Honchcrow provo ad usare Theodor, ma manca Superzanna mentre viene colpito da un Perforbecco che lo manda a metà vita.
    Mi pento di aver lasciato Palpatine, mando Gloria, che la tiro giù con due Sdoppiatore!
    Dopo aver vinto la battaglia Mr.Capelliblu, in atto completamente e assolutamente senza senso, mi regala la sua Master Ball!
    Ma perchè? :fg:
    png png

    png png
    Mr.Capelliblu di nuovo mi rivela i suoi piani, specificando che salirà il Monte Corona.
    Ma. Perchè. Mi. Continuate. A. Dire. Quello. Che. Farete. :fg:
    E proseguo nella sede, sperando di trovare i guardiani dei laghi.
    Dopo averli trovati, batto Saturno, e libero i tre Pokémon.
    Saturno mi avvisa che Mr.Capelliblu ha creato una Rossacatena dall'energia dei Pokémon leggendari, che userà per piegare lo spazio e il tempo al suo volere.
    :facepalm: E io che speravo che il TG finisse così.
    Vabbè ho capito... andiamo a salvare il mondo :smoke:

    png png png
    Volo fino a Minerapoli, e qui comincia quindi la mia scalata al Monte Corona!
    Arrivo ad una parete precedentemente bloccata, ora aperta, e vengo bloccato da Bellocchio.
    Ovviamente non mi offre alcun tipo di aiuto, e mi fa capire che il destino del mondo è sulle mie spalle.
    Io volevo solo catturare Pokémon, farne macchine da guerra e conquistare il mondo. Era forse chiedere troppo? :cry1:
    Ma il mio destino mi attende, ed avanzo...
    png png

    png png
    Molti Pokémon, sgherri galassia e strada arrivo alla sacra Vetta Lancia, dove mi attende un'ultima sfida prima di buttare Mr.Capelliblu giù da questa montagna.
    Devo battere contemporaneamente Giovia e Martes!
    Questo potrebbe essere troppo anche per me...
    Non vorrai mica iniziare la festa senza di me?!

    E contro ogni aspettativa Anatra si presenta, aiutandomi.
    Non hai idea ti quanto poco ti stia odiando adesso, Anatra.
    png png
    Sconfiggiamo il duo (Anatra si è preso la sua rivincita contro Giovia), e il mio amico si offre di curare i miei Pokémon.
    Cosa ti è successo, Anatra? Sei.. sei... UTILE! :cry1: Sono commosso...
    Ma nonostante la nostra vittoria, potrebbe essere troppo tardi...
    png png

    png png
    Ma cos... COSA CAVOLO E' APPENA SUCCESSO?!
    Mr.Capelliblu aveva la Rossocatena, aveva il potere, stava controllando Palkia e Dialga... ma i tre guardiani hanno evocato una creatura dall'ombra, che lo ha inghiottito, fermandolo...forse?
    Ma tocca a Camilla spiegare tutto.
    Oltre che arrivare in ritardo, oserei dire :facepalm:
    png png
    In pratica i guardiani hanno evocato Giratina, che ha portato Mr.Capelliblu nel Mondo Distorto.
    Ma il danno causato non è ancora riparato, il portale causato dal Pokémon leggendario sta infatti piegando lo spazio attorno a sè, secondo Camilla potrebbe ancora distruggere il mondo.
    Quindi propone di entrare nel portale e fermare Giratina.
    tu vorresti che io entrassi in un FOTTUTISSIMO BUCO NERO?! MA TE SEI PAZ..
    Verrò con te.
    ...Ma perchè ho avuto la malsana idea di seguire Anatra, quel giorno?
    Ok... facciamolo.


    Riusciranno Xykon e Camilla a fermare Giratina?
    O il portale si allargherà, distruggendo il mondo?
    E in caso di successo... la domanda più importante di tutte...
    Che nome malato darà Xykon a Giratina, una volta catturato? :ops:

    DATI
    png png png


    Episodio 16 - La caccia leggendaria



    Edited by Xykon - 5/12/2016, 22:05
     
    .
32 replies since 17/11/2016, 23:10   2071 views
  Share  
.