Pokèmon Platino Nuzlocke Challenge - by Xykon

Riuscirà il nostro eroe a completare la challenge?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xykon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Episodio 16 - La caccia leggendaria


    png png png
    Il Mondo Distorto.
    Ricapitoliamo.
    Sono dentro uno spazio nel vuoto assoluto.
    Dopo aver attraversato un portale sulla Vetta Lancia, luogo in cui si dice abbia avuto origine l'universo.
    Il tutto per fermare un pazzo nichilista e il suo piano di distruzione planetaria.
    A casa non ci crederanno mai :fg:

    png png png
    In poco tempo supero gli ostacoli posti dalla gravità soggettiva e dai (molto semplici) puzzle che devo risolvere per avanzare.
    Ci siamo... Giratina è un po' più avanti.
    C'è anche Mr.Capelliblu. Ho un paio di cose in sospeso con il capello più blu di Sinnoh.

    png png png
    Arrivo incazzato nero davanti a Mr.Capelliblu, ancora convinto di poter distruggere l'universo.
    Mi sono rotto i coglioni di questa storia. Te contro di me, Cyrus! Un'ultima battaglia.
    E poi ti scavi dalle palle una volta per tutte! :addict:

    Non perderò!


    VSLucas VERSUS png
    Il suo Houndoom viene tirato giù dal Surf di Lumma, contro Gyarados mando Nerd; lo danneggio con Psicotaglio, ma Cascata mi porta a metà vita.
    Cambio Pokémon: mando Theodor, Gyarados ne approfitta per usare Gigaimpatto, che lo porta ad 1/3 di vita.
    Uso Superzanna, lui deve ricaricarsi, provo Scalaroccia, ma lo manco, lui con Terremoto porta Theodor a 11 PS... devo cambiare di nuovo.
    Mando Aphrodite, lui usa Terremoto, io Petalodanza e lo mando finalmente giù.
    Contro Honchkrow mando Gloria, lui Perforbecco ma io lo mando giù con un Sdoppiatore brutto colpo :matteo:
    Mr.Capelliblu manda Weavile, lui usa Bruciapelo come prima mossa, poi va di Gelopugno, che manda Gloria a 21 PS.
    Cambio, mando Lumma, lui ne approfitta per usare una Ricarica Totale su Weavile, io pure uso lo stesso oggetto su Lumma :asd:
    Tre Forza, una Ripresa e un'altra Forza, mentre lui usa Nottesferza o Gelopugno, e mando giù Weavile.
    Ultimo Pokémon di Mr.Capelliblu: Crobat, io mando Nerd, lui usa Tossina :facepalm: e io lo tiro giù con ultimo Psicotaglio.

    Una volta battuto Mr.Capelliblu va in rage...
    Ti brucia la sconfitta, eh? :ops:
    ...e se ne và, convinto che Giratina distruggerà comunque l'universo.
    Ma Camilla è convinta del contrario, e per dimostrare che Giratina non è pericoloso decide che devo essere IO a provare a calmarlo/catturarlo... :facepalm:
    Ma almeno mi cura la squadra prima di mandarmi al suicido.
    png png png
    That was easy :smoke:
    Per evitare uno scontro lungo e tedioso decido di usare la Master Ball, che cattura immediatamente il Pokémon.
    MWAHAHAHAH IL POTERE DI GIRATINA E' MIO, SOLO MIO! :roth:
    Dedico di chiamarlo Alduin (da Skyrim™, avete presente no? Il drago nero boss finale), e più tardi lo aggiungerò alla squadra.
    Resosi conto che l'universo NON STA per essere distrutto Mr.Capelliblu mi manda a quel paese, e se và.
    Si, anche io spero di non vederti mai più.
    png png png
    Io e Camilla usciamo da un portale, e scopriamo di essere alla Fonte Saluto, una zona vicina al Percorso 214.
    Vengo complimentato da Camilla, che mi ringrazia di aver salvato il mondo.
    A nome di tutta la regione di Sinnoh: Xykon, grazie!
    ...
    Tutto qui?! MI HAI PRATICAMENTE MANDATO AL SUICIDIO LURIDA *******!
    HO SALVATO IL MONDO E TUTTO QUELLO CHE OTTENGO E' UN "GRAZIE?!?!?!?
    Giuro, mi allenerò Camilla, mi allenerò tanto. E poi verrò alla Lega Pokémon, con Alduin.
    Ti distruggerò, Camilla.

    Devi andare ad avvertire il Prof. Rowan!
    ...Ma che parlo a fare? :facepalm:

    Prima di andarmene dalla fonte però catturo un Chingling, che chiamo Campanello.
    png png png
    Volo a Sabbiafine per andare da Rowan, ma prima faccio uno scambio in squadra: sostituisco Gloria con Alduin.
    Ho enormi progetti per te, Alduin... insieme, scaleremo il mondo.
    Alduin è di natura Timida.
    Ha senso che un Pokémon che vive da solo in un'altra dimensione sia timido :sisi:
    png png
    Vado a trovare il professore, sperando in una ricompensa per il lavoro svolto.
    Ma come al solito le mie aspettative vengono deluse...
    Rowan mi consiglia di andare ad Arenipoli e sfidare la Lega Pokèmon...
    Quello era il piano Prof.
    ...e mi informa che i guardiani sono tornati ai respettivi laghi.
    Ohohoh... bè... ne ho catturato uno... quanto sarà difficile catturare gli altri leggendari?
    png png png
    Nella Grotta Verità Mesprit fugge via appena mi vede... :cry1:
    Nella Grotta Arguzia catturo Uxie con una Mega Ball dopo che mi ha fatto esaurire le Ultra Ball e anche altre Ball rare, lo chiamo Apollo e lo spedisco al Box.
    Prima di andare nella Grotta Valore faccio rifornimenti; trovo e catturo Azelf non senza considerevole fatica, lo chiamo William e lo spedisco al Box.
    E con queste catture leggendarie è ora di andare avanti! :matteo:
    Faccio allenamento intensivo, portando la squadra al livello 60!
    Arrivato finalmente sul Percorso 222 trovo e catturo un Floatzel, che per mancanza di nomi originali chiamo Bob.
    Completo il sentierio sterminando tutto e tutti sul mio cammino, e arrivo ad Arenipoli.
    png png png
    All'entrata di Arenipoli vengo fermato da uno dei Superquattro, Vulcano, che capisce subito che io non sia un allenatore qualsiasi.
    Il nostro nuovo amico è preoccupato per il Capopalestra, Corrado, in quanto non riesce più a trovare un avversario degno di lui.
    Mi chiede quindi di andare a sfidarlo, convinto che possa essere una sfida difficile per lui.
    Non ti preoccupare Vulcano.
    Gli lancerò la sfida della sua vita :roth:


    Nel prossimo episodio: la sfida per l'ottava medaglia e la preparazione alla Lega Pokémon!
    png

    DATI
    png png png


    Episodio 17 - Ciò che ho lasciato indietro



    Edited by Xykon - 6/12/2016, 21:15
     
    .
  2. Xykon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Episodio 17 - Ciò che ho lasciato indietro


    png png png
    Mi sento carico e pronto alla sfida per l'ottava medaglia!
    Gonfio di eccitazione arrivo all'entrata della palestra ma...
    Non è ancora tornato.
    Colpa mia. Per un attimo mi ero dimenticato a che gioco stavo giocando :facepalm:

    Durante la ricerca del capopalestra perduto trovo Jasmine, capopalestra :*acciaio*: a Jotho.
    Oddio... tutti questi riferimenti a Oro e Argento... può voler dire solo una cosa...
    REMAKES DI ORO E ARGENTO OHMYARCEUS!

    banner
    Lo sai che sono usciti tipo, non so...6 anni fà, si?
    E tu chi sei? :fg:
    L'autore. Ora smettila di bighellonare. Corrado è al faro, te lo dico io sennò quà non si va avanti.
    Ok, sono un tantino confuso, ma ok, vado al faro...

    png png
    Raggiunto il faro trovo Corrado, che per una volta senza troppe storie si fionda in palestra in trepida attesa della mia sfida.
    Il mio Fan N°1 mi informa che la palestra usa Pokémon :*elettro*:, con Lumma, Aphrodite e Alduin non dovrei avere alcun problema.
    Quando arrivo da Corrado però Lumma è inutilizzabile, dopo aver preso abbastanza danni dagli allenatori presenti (ed essersi beccato pure una scottatura).
    png png png
    Metto Aphrodite per prima e sfido Corrado!

    VSLucas VERSUS Pt_VSCorrado
    Il suo primo Pokémon è Jolteon, che mando subito a vita rossa con Petalodanza, mentre lui usa Tuononda.
    Corrado cura il suo Pokémon con una Iperpozione, ma la mia Petalodanza successiva fà brutto colpo e lo manda giù.
    Per evitare l'effetto di confusione dovuto a Petalodanza cambio Pokémon, mandando Alduin contro Luxray, che tiro giù con due Oscurotuffo.
    Contro Electivire faccio la stessa identica cosa, mentre contro Raichu, il suo utlimo Pokémon, utilizzo Geoforza, che lo tira immediatamente giù.

    png png
    Battuto Corrado ottengo il permesso di utlizzare Cascata, la MT 57 [Raggioscossa] e, molto più importante, la Medaglia Faro, la mia ottava medaglia!:win:
    Ora potrei andare a Via Vittoria e sfidare la Lega Pokémon... ma prima ho altri progetti.
    png png

    png png
    Raggiungo Jasmine, quando Anatra si presenta, spiegandomi che deve diventare ancora più forte se vuole sfidarmi e che mi augura di vincere la Lega Pokémon.
    Era un tuo amico quello?
    Più una palla al piede direi.

    Jasmine mi regala ciò che mi serve, ovvero la MN 07 [Cascata].
    E ora di fare un paio di viaggi...
    png png png
    Insegno a Theodor Cascata (il poveretto si trova 4 mosse MN, un po' mi dispiace) e comincio a pensare: ora che ho tutte le MN, posso visitare tutti quei luoghi che non potevo visitare prima.
    Nuovi allenatori, nuovi oggetti, nuove località.
    Prima della Lega le voglio fare... TUTTE! Cercherò di essere sintetico :asd: :
    A Duefoglie con Surf catturo un Golduck, che chiamo Ruby.
    Sotto Sabbiafine ci sono interi percorsi che non ho fatto: Percorso 219, dove catturo un Wingull (che chiamo Trippa).
    png png png
    Nel Percorso 220 trovo la Lastraidro, mentre più avanti, nel Percorso 221, trovo un Sudowoodo, che chiamo Unix SUDO (non tutti capiranno perchè :asd:). Trovo anche il Parco Amici, che però è chiuso.
    Completo inoltre il Varco Minerapoli, dove trovo la Lastrageo.
    png png

    png png
    Trovo l'altra entrata della Grotta Labirinto, che completata mi fà trovare la MT 26 [Terremoto].
    Completo anche il Monte Corona, dove in una delle sue grotte, sopra una cascata, trovo l'Adamasfera, la Spledisfera e la Lastrapietra.
    Wow, tre oggetti unici in una sola stanza!
    png png png
    Mi dirigo all'Antico Chateau, dove trovo: una Gardenia impaurita, la Lastrabaco e la Lastratimore.
    So che è possibile catturare Rotom qui, ma non so esattamente come, quindi lascio perdere, per adesso.
    png png png
    Completate anche le Fonderie Fuego, dove catturo un Magmar che chiamo Mangiafuoc (peccato per il limite i caratteri), mi dirigo verso la Fonte Saluto, per vedere se Camilla è ancora lì.
    Quanto mi sarebbe piaciuto lottare con Giratina.
    Tranquilla, ci penso io. Te aspetta ancora un po'.

    Fatto tutto quello che mi sono ricordato di aver lasciato indietro, posso andare avanti, verso il Percorso 223.
    Trovo un Tentacruel, che catturo e soprannomino Hentai II (che originalità eh?), e mi riposo nel Centro Pokémon davanti Via Vittoria.
    png png png
    Faccio un bel respiro... ed entro.
    In Via Vittoria ci lascio sudore e sangue (e anche una Fune di Fuga), batto tutti gli allenatori e prendo tutti gli oggetti possibili; mi prendo il mio tempo, allenando a fondo la mia squadra.
    Catturo anche un Rhydon, che chiamo Alberto.
    Dopo diverso tempo esco dalla grotta e arrivo finalmente al mio obiettivo:
    la Lega Pokémon.
    Curo la mia squadra, faccio pesanti rifornimenti (50 Ricariche Totali :asd:), e salvo la partita.
    Ho un solo tentativo per battere la Lega Pokémon. Se uno dei miei Pokémon muore, non potrò più usarlo.
    Bowser... Mnemosine... è anche grazie al vostro sacrificio che sono arrivato fin qua.
    NON PERDERO'!

    png

    DATI
    png png png


    Episodio Finale - La sfida alla Lega Pokémon



    Edited by Xykon - 7/12/2016, 20:14
     
    .
  3. Xykon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Episodio Finale - La sfida alla Lega Pokémon


    png png
    Ok, le praparazioni le ho fatte: ho il team, ho i rimedi.
    Tempo di sfidare la Lega!

    Hai intenzione di sfidare la Lega Pokémon, vero?

    Non riesco neanche a parlare con la guardia che Anatra mi sfida ad una lotta Pokèmon.
    Ma per l'amor del cielo... no, sai una cosa? Va bene, accetto la tua sfida.
    Per una volta non perchè sei un rompiscatole di prima categoria, o perchè ti devo tirare fuori dai pasticci.
    Non perchè devi batterti sennò non potrò avanzare nel gioco, o come riscatto per il tuo aiuto a Monte Corona.
    Questa battaglia sarà il mio ringraziamento per te, Anatra. Per aver convinto Rowan a darci quei Pokémon, quel giorno.
    Senza di te questa avventura non sarebbe mai iniziata.
    Quindi... COME AT ME BRO!

    png png
    Ironicamente il suo primo Pokémon è Staraptor, e il mio Repeagle.
    Inzio con Baldeali, al che vengo attaccato con Zuffa (pessima mossa direi), uso di nuovo Baldeali e tiro giù il suo primo Pokémon.
    Contro il suo Floatzel scateno la Petalodanza di Aphrodite, che lo sconfigge in un colpo solo.
    Nerd batte da solo, con due Psicotaglio, i suoi Infernape e Roserade.
    Repeagle fà poi a pezzettini Heracross con Aeroassalto (x4, bitch!), e lui manda Snorlax come ultimo Pokémon.
    Mando Alduin, uso Dragoartigli mentre lui risponde con Sgranocchio. Un altro Dragoartigli e vinco la sfida.

    Non ti resta che diventare ancora più forte Anatra. Ti aspetterò...
    Sul trono del Campione.

    Curo la mia squadra e comincio la mia sfida alla Lega Pokémon!
    png png
    Primo Superquattro: Aaron, specialità Pokémon :*coleottero*:
    Con Repeagle e il suo Aeroassalto tirò giù subito il suo Yanmega.
    Drapion viene invece mandato KO dalla potenza di Geoforza di Alduin.
    Contro Scizor tengo ancora Alduin, uso Geoforza, lui risponde con Nottesferza, io uso di nuovo Geoforza e Scizor va giù.
    Contro Heracross mando di nuovo Repeagle, stessa tattica usata contro quello di Anatra: Aeroassalto (x4, bitch!).
    Con un Baldeali sconfiggo Vespiqueen e batto Aaron.

    STATUS: Repeagle e Alduin entrambi a 3/4 di vita.

    png png
    Secondo Superquattro: Terrie, specialità Pokémon :*terra*:
    Con Aphrodite apro con Petalodanza, che tira giù Whiscash e Gliscor prima di causare confusione.
    Lumma con tre Surf sconfigge il resto del team avversario: Golem, Hippodown (non prendo neanche danni dalla tempesat di sabbia perchè Lumma è anche :*terra*:) e Rhyperior.

    STATUS: Repeagle e Alduin entrambi a 3/4 di vita.

    png png
    Terzo Superquattro: Vulcano, specialità Pokémon :*fuoco*:
    Il suo Houndoom apre con Giornodisole, sopravvive ad un Surf di Lumma, mi fa tentennare 3 volte con Neropulsar, poi finalmente riesco a tirarlo giù usando di nuovo Surf.
    Lumma è ridotto male, quindi contro Rapidash mando Theodor, che lo sconfigge con una Cascata.
    Contro Infernape mando Nerd, che si becca una Nitrocarica prima di sconfiggerlo con un Psicotaglio.
    Rimando Theodor, che sconfigge facilmente sia Flareon che Magmortar con Cascata.

    Decido di ricaricare tutti i miei Pokémon prima del prossimo Superquattro.
    STATUS: Tutti a piena vita.

    png png
    Quarto Superquattro: Luciano, specialità Pokémon :*psico*:
    Alduin è il mio unico Pokèmon usato in questa sfida: contro Mr.Mime uso Funestovento, lui ribatte con Riflesso (nessun problema :asd:), poi viene curato con una Ricarica Totale, che mi costringe ad usare Funestovento altre due volte per sconfiggerlo.
    Altri due usi di Funestovento ne vanno per tirare giù Espeon, che nel frattempo usa Palla Ombra.
    Contro Bronzong uso due Oscurotuffo, lui non riesce ad attaccarmi, in quanto passa i primi due turni ad usare Calmamente, e poi spreca il suo Psichico quando Alduin è invulnerabile.
    Altri due Oscurotuffo per sconfiggere Alakazam e Gallade, e Luciano viene sconfitto.

    Prima della sfida contro il Campione, uso sia Ricarica Totale che Elisir Max su Alduin.
    STATUS: Tutti a piena vita.
    ...E' ora...

    png png
    Campione: Camilla, specialità Pokémon ???
    Contro il suo Spiritomb confido in Alduin, che inzia con Funestovento.
    Lei controbatte con Palla Ombra, io uso di nuovo Funestovento e lei usa Neropulsar.
    Con un ultimo Funestovento sconfiggo Spiritomb, ma Alduin è ridotto male e i potenziamenti di Funestovento non si sono attivati; per affrontare Garchomp dovrò usare il piano B.
    Mando Aphrodite, che usando Petalodanza porta Garchomp a metà vita, ma lui mangia la sua bacca e torna a vita verde, usa Dragofuria e porta Aphrodite a metà vità, ma si avvelena e prende danni (vai Velenopunto! :matteo:), e con il successivo Petalodanza va KO!
    Contro Togekiss provo ad usare Repeagle, che usando Baldeali lo porta a vita arancione, ma il suo Ondashock porta il mio Pokémon a livelli critici (troppo rischioso riusare Baldeali), quindi lo cambio per Theodor.
    Anche Theodor subisce Ondashock, ma lo regge molto meglio del previsto (rimane a vita verde) e sconfigge Togekiss con Cascata!
    Nerd sconfigge sia Roserade, senza prendere danni, che Lucario, subendo però una Palla Ombra, usando Psicotaglio.
    Contro Milotic uso un ultima volta Petalodanza di Aphrodite e...
    png png

    png png
    ...SONO IL NUOVO CAMPIONE! SI *****!
    Ignoro in trance da emozione i discorsi di Camilla e Rowan, arrivo alla Sala D'Onore, dove mi viene offerto di registrare i miei Pokémon.
    Con piacere appoggio i veri eroi di questa storia, nel posto che meritano.
    png png png

    png png png
    Vorrei inoltre onorare altri due Pokémon che meriterebbero la registrazione...
    389MSBowser, il mio starter.
    Speravo che mi avresti accompagnato per tutto il viaggio amico mio.
    Il destino ha deciso diversamente, ma resterai sempre nel mio cuore.
    Tu e il tuo Terremoto :cry1:

    093MS Mnemosine.
    Probabilmente ti avrei cambiato comunque, prima o poi.
    Sai, perchè non ti potevo evolvere, ma il poco tempo trascorso insieme resterà sempre nei miei ricordi.


    E ora... chiudiamo questa challenge!
    png png

    Xykon ha completato la Nuzlocke Challenge!


    CITAZIONE
    Wow, allora, volevo fare un piccolo discorso per questo piccolo "progetto".
    Per prima cosa vorrei ringraziare Targaryen_, per avermi fatto conoscere la challenge e scusarmi con lui per avergli più o meno "rubato l'idea" di un diario della Challenge.
    Ringraziare voi lettori, e se sono riuscito a strapparvi un sorriso con le mie idiozie, fatemelo sapere, che ne sarò più contento.
    Ora, un paio di considerazioni: è la prima volta che svolgevo un lavoro così costante e mi rendo contro che la difficoltà e l'impegno di realizzare un diario così non traspare, ma credetemi, ci vuole tempo. Tempo e fatica.
    Come avrete forse potuto notare io sono quello che definisco un "completista", ovvero una persona che attivamente cerca di finire i giochi al 100%, cosa che ha rallentato un pò il progetto (avrei potuto risparmiarvi almeno un'episodio) e sopratutto io sono un esperto di ciò che io chiamo "allenamento brutale": ore e ore spese ad allenare la squadra (60 ore di gioco prima della lega?! Mai successo) e in questa challenge ho dovuto puntare molto sull'avere Pokémon in grado di sopravvivere a qualsiasi cosa, cosa che mi ha portato a perdere moooolto tempo in questo progetto.
    Dove voglio arrivare? Al fatto che COL CAVOLO CHE LO RIFACCIO IN UN ALTRO GIOCO!
    Almeno non senza voi che mi implorate in ginocchio. E non prima di dare qualche esame.
    Se avete commenti da fare, il topic è questo (cliccateci, è un link).
    Ci si rivede nel forum.
     
    .
32 replies since 17/11/2016, 23:10   2071 views
  Share  
.