Team: [GEN7] Pokebank Anything goes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    7,912
    Pokécrediti
    +1,341

    Status
    OFFLINE
    Salve a tutti! Come potrete ben notare in questo topic illustrerò un team di mia creazione realizzato per la nuova tire di smogon: [GEN7] Pokebank Anything goes.
    Questo team lo uso da 2 ore e non sono ancora stato sconfitto, purtroppo non ho salvato i link the replay :asd: bando alle ciance e ecco a voi il team!

    Lunala @ Focus Sash
    Ability: Shadow Shield
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Moongeist Beam
    - Psyshock
    - Calm Mind
    - Air Slash

    Non c'è niente da dire su questo pokemon, ottimo sweeper speciale in grado di buttar giù pokemon resistenti alle mosse speciali come Snorlax, ad esempio, grazie a Psyshock.
    Le statistiche speciali lo rendono alquanto fastidioso, o almeno finchè l'ho usato non è mai andato KO, che siano stupidi gli avversari? Io faccio schifo nel team building! ( :asd: ) Forse la scelta di Focus Sash è abbastanza azzardata (molto) siccome è veramente difficile che lo oneshottino, o almeno non è facile da tirar giù.
    Ho preferito non darli la Z-move (d'altro canto non la usa nessuno nel mio team), però con questo set speciale può far male, e anche tanto.
    Indecisioni? Beh, Air Slash e Focus Sash, non so se sono adatte ad un pokemon del genere, credo che possano esser sostituite con qualcosa di meglio, ma non so cosa. :nono:


    Blaziken @ Focus Sash
    Ability: Speed Boost
    EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Substitute
    - Baton Pass
    - Swords Dance
    - Blaze Kick

    Ammettetelo, non ve lo aspettavate vero? Blaziken so che viene giocato principalmente come sweeper fisico o misto (più fisico che misto), ma ho provato a rivisitare questo pokemon dandoli un set alquanto particolare, più che altro è un sostegno per Pheromosa, ma sono dettagli. :asd:
    Principalmente si inizia con Substitute, poi ci sarà il solito boost di Speed Boost in velocità, poi si usa Sword Dance, aumentando l'attacco del pokemon, infine si usa Baton Pass, che trasferisce gli aumenti di statistiche al pokemon che entra in campo, ma questo già lo sapevate. :asd:
    Ovviamente gli investimenti statistici che ho giocato a Blaziken li gioco su Pheromosa, che è già molto sviluppata sia in velocità sia in attacco, e con questo boost diventa semplicemente infermabile! :sisi:
    Dubbi? Su questo set ho il dubbio dell'item, che mi consigliate?


    Pheromosa @ Focus Sash
    Ability: Beast Boost
    EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
    Adamant Nature
    - Brick Break
    - Lunge
    - U-turn
    - Double Team

    Tremendo se giocato con la combo Blaziken+Pheromosa come scritto sopra. :sisi:
    Li ho messo la Focus Sash per le difese di cartapesta, che permettono di oneshottarla semplicemnete con un Lycanrock con la sua mossa prioritaria...
    Comunque è pericolosa lo stesso, non da sottovalutare sia per la velocità sia per l'attacco, forse grazie a queste due statistiche si salva, dettagli. :asd:
    Non ho incertezze su questo set, semplicemente è F-A-V-O-L-O-S-O!


    Mudsdale @ Leftovers
    Ability: Stamina
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
    Adamant Nature
    - Earthquake
    - Protect
    - Rock Slide
    - Superpower

    Sì, è proprio Mudsale, giocato con l'abilità Stamina (che aumenta di uno stadio la difesa quando viene colpito) e con Leftovers.
    Difficile da tirar giù grazie alla sua difesa, ma è anche buono per fermare pokemon potenti come i Talonflame con Brave Bird e Gale Wings.
    Non sono certo di Superpower che è semplicemente inutile in questo set, lo uso solo per buttare giù i ghiaccio che fanno s.e. su questo pokemon.


    Archeops
    Ability: Defeatist
    EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Acrobatics
    - Roost
    - Dragon Claw
    - Stone Edge

    Beh, Archeops è un must nel competitivo, si sa.
    Ho sfruttato il suo, semplicemente grandioso, attacco con Acrobactis, senza farli tenere alcun strumento.
    Roost lo uso quando i suoi pv si aggirano attorno ai 20/40%, considorevolmente è fastidioso.
    L'ho Evsato anche in velocità, folle eh? :asd:
    Beh, questo set mi da molte certezze, e già due volte ha salvato la partita. :sisi:


    Kommo-o @ Focus Sash
    Ability: Bulletproof
    EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe
    Naughty Nature
    - Bulk Up
    - Clanging Scales
    - Dragon Dance
    - Brick Break
    Ecco l'ultimo, ma non meno importante, membro del team.
    Lo gioco come sweeper misto, facendoli usare Bulk Up o Dragon Dance in base all'avversario, per poi oneshottarlo sicuramente con Brick Break o Clangiing Scales, ovviamente il folletto lo devasta facendo andare KO Kommo-o anche con Moon Blast. :asd:


    Lo so, vi siete rovinati gli occhi vedendolo :facepalm:
    Spero che possiate aiutarmi a migliorare il team :sisi:
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE
    Troppo da rateare =') ...

    Appena toppo la ladder, vi faccio vedere io un bel team! :D comunque il team in sé non reggerà molto a rank alta...c'è da cambiare...tutto diciamo :/

    Ah e ti dirò...Focus Sash Lunala non posso...vedere...lo sai che fa la sua ability? Dimezza i danni subiti se ha full HP, è come Multiscale, e Lunala che ha un sacco di HP e difese sulla media, è un po' come Lugia! La Sash proprio no...a questo punto gli dai le Leftvoers e gli dai il set CMinder + Roost con Moongeist Beam e Focus Blast.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Rocket
    Posts
    4,142
    Pokécrediti
    +100
    Location
    Palermo

    Status
    OFFLINE
    Quello che ha detto Aryuna su Lunala è esattissimo, per quanto riguarda blaziken... Beh... Ha speedboost quindi ad ogni turno guadagna velocità, perché farlo Jolly? Non credi dovresti farlo adamant?
    Poi, perché dargli la focus sash se poi utilizzi Sostituto? Perdi un item. Tu stai giocando un pokèmon senza un item D: Leva sostituto e dagli protect. (lo mandi in campo e subito protect e lui guadagna speed e sarai più veloce di qualsiasi pokèmon purché non utilizza qualche PMove). Poi dagli un high jump kick al posto di sword dance e magari anche un Night slash contro i ghost e i psychic (Tuoi acerrimi nemici) :asd:
    Come oggetto dagli una life orb e lo utilizzi come revenge killer.

    quindi:

    Blaziken @ Life Orb
    Ability: Speed Boost
    EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
    Adamant Nature
    - Blaze kick / flare blitz
    - Protect
    - High Jump Kick
    - Night slash
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE
    Pardon ma quel set in Anything Goes è ingiocabile. Blaziken è essenziale giocarlo Mega, ma anche con la Mega in AG non camperà al lungo, io l'ho detto, c'è da cambiare diciamo...tutto...
     
    .
3 replies since 24/11/2016, 23:50   161 views
  Share  
.