Nuzlocke Challenge Pokémon Platino Perfetto - By Jean_Grey

Ce la farò? Boh!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jean_Grey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Well, Here I am!
    Su apprezzatissimo consiglio di ~XiaTorS, ho deciso di cominciare la mia prima Nuzlocke Challenge su Pokémon Platino Perfetto. Non ho la più pallida idea di cosa aspettarmi da questa versione perfetta, a parte le botte dai capipalestra.
    Perché ho scelto questo gioco? La mia idea era di cominciare Perla, in quanto è l'unico gioco (insieme a Nero) che non mi sia mai pervenuto. Poi ho scoperto l'esistenza di una versione cazzuta di Platino e ho ceduto. Non ci gioco da tantissimi anni, per cui sarà come rileggere un libro dopo dieci anni: vaghi ricordi ma un sacco di sorprese!

    Premetto che questa è la prima vera sfida che mi pongo nel campo dei giochi di Pokémon. Non sono mai entrata nel mondo del competitivo, non ho mai dedicato troppa attenzione ai Valori Individuali dei Pokémon, non ho mai tentato con insistenza di trovare Shiny e non ricordo più l'ultima volta che ho completato il Pokédex. Per cui non vedo l'ora di cominciare.

    Let's look at the rules:

    Come potrete intuire dalle regole sottostanti, questa Nuzlocke vuole essere un primo esperimento abbastanza leggero, la cui difficoltà è data già da quella propria del gioco in sé e da alcune restrizioni che ho elencato. Sarà molto incentrata sulla narrazione. Insomma: mi voglio divertire e condividere con voi il mio divertimento!



    CITAZIONE
    1) Ogni Pokémon che sviene è considerato morto e deve essere liberato o depositato permanentemente nel Sistema Memoria Pokémon (eccezion fatta per lo starter, ma solo finché si ha solo quello. Dal momento in cui si ha più di un Pokémon, se lo starter sviene va considerato morto come tutti gli altri).

    2) Il giocatore può catturare uno e un solo Pokémon per ogni zona, a scelta tra quelli che si sa essere presenti in quella zona. [Variante personalizzata della seguente regola -> Il giocatore può catturare solo il primo Pokémon incontrato in una zona e nessun'altro. Se il primo Pokémon sviene o fugge, non c'è una seconda chance. ]

    3) Il giocatore deve assegnare un soprannome ai propri Pokémon per formare dei legami affettivi.

    4) Il giocatore non può utilizzare Pokémon ottenuti tramite scambio (in-game e non), dono segreto o comunque Pokémon non catturati di persona. Fanno eccezione i Pokémon ottenuti dai png nel corso dell'avventura,

    5) E' fatto divieto di riavviare il gioco senza salvare se qualcosa va storto.

    6) Il Pokémon iniziale del giocatore dipende dal suo Numero ID Allenatore: se questo finisce con 1-3 deve scegliere il tipo Erba, 4-6 il tipo Fuoco, 7-9 il tipo Acqua, 0 la scelta viene lasciata al giocatore.

    7) Se il giocatore non ha nessun Pokémon che può usare una determinata MN fuori dalla lotta, indispensabile per proseguire, può catturare un Pokémon che la sa usare. Comunque, quel Pokémon non può mai essere usato in battaglia, e va liberato appena se ne incontra uno che possa usare quella MN con le regole tradizionali.

    Bene... Cominciamo!



    Capitolo 1: Primi passi (ma proprio primi primi)

    Musichino serio e leggermente inquietante, premo subito A senza neanche rendermente conto e... ecco la schermata iniziale!

    Pokémon Platino (Cazzuta) Version


    Comincia l'avventura. Ah no, prima c'è il solito, noiosissimo intermezzo del professore di turno. Chi era? Rowan, giusto? Sì, eccolo, con quel gilet super sexy, i baffetti serieggianti e il ciuffo alla 'baciami subito'.


    Hai bisogno di consigli?
    Su cosa, signor Rowan? Mi vuoi psicoanalizzare? Ah no, sul gioco... Allora no, grazie!
    Ah, sei un ricercatore, non l'avrei mai detto! Piacere di conoscerla. Sono una ragazza, prima che me lo chieda. Me lo chiedi lo stesso. Do' un'occhiata se vuoi: di tette non ne ho poi tante ma sono sufficienti a farmelo confermare. Mi chiamo Jean, se ti può interessare.
    Come si chiama il mio amico? Questa volta ho poca fantasia, per cui decido di scegliere una delle proposte della lista: Alvise, Gino, Ricky, Rolando... Rolando! Rolando è perfetto. Avrei potuto anche chiamarlo Nuovo, ma questa battuta non fa più ridere dal 1998.


    Un altro po' di bla bla bla e mi ritrovo a casa mia.

    E con questo si conclude il nostro speciale, "Chiediamo al Prof. Rowan!"


    Mannaggia, me lo sono perso. Doveva essere interessante, come tutti i programmi di Giubilo TV, dopotutto. Neanche il tempo di fare un passo alla mia destra, che spunta la molestia fatta a biondino: ecco a voi Rolando! Ti sta proprio bene questo nome. Propone subito di andare dal professor Rowan, perché è sicuro che ci darà dei Pokémon se glielo chiediamo. Sembra un simpatico vecchietto, questo Rowan. Il gioco è iniziato da due minuti e già l'ho sentito nominare per tre volte, ma vorrai vedere che è importante nella storia? Va bene Rolando, vengo, ora taci.


    Eccolo che comincia a rompere le scatole con la storia delle multe. Ti denuncio per stalking se non te ne vai subito! Perché non corri via, come fai sempre? Ecco, bravo.
    Prima di fare qualsiasi cosa nel gioco, apro il menu delle opzioni e aumento la velocità del testo, che per carità così non fa ad andare avanti. Faccio anche un primo salvataggio per verificare che l'emulatore non mi cancelli il file e quindi di giocare inutilmente. Test superato, scendiamo le scale. Ecco la mamma! Ciao anche a te, mamma. Sì, lo so che Roland se n'è già andato. E meno male!


    Dopo che mi da le solite raccomandazioni da brava mamma (che si preoccupa che vada nell'erba alta senza Pokémon, ma a cui sta bene che faccia il giro del mondo a piedi e senza soldi non appena ne ho uno), esco di casa e vado da Rolandino. PUM!!! Me lo ritrovo addosso come un blattino appiccicoso. Sì, va bene, arrivo puntuale, promesso. Esco, dimenticandomi di doverlo seguire in camera, e cerco di uscire dalla città. Prontamente, uno sconosciuto che pare conocermi bene mi blocca e mi dice che Rolandinho mi stava cercando. Torno indietro a parlarci e risolvo il problema. Ora possiamo andare via dalla città natale!


    Incontro subito Rolandello, che con la sua solita molestia mi dice di fare più in fretta. Ora ha una delle sue brillanti idee: andiamo nell'erba alta senza Pokémon, basta saltare da un ciuffo d'erba all'altro prima che ne compaia uno! Saggio, no?


    Per fortuna veniamo fermati prontamente dal baffuto professor Rowan, il quale, da bravo adulto, anziché sgridarci per la nostra malsana idea decide di stravolgere le nostre vite (dopo un profondo dilemma interiore, aggiungerei). Ci chiede se amiamo veramente i Pokémon: rispondo di sì, da brava cittadina. Rowan è ancora perplesso, ma Rolando fa la prima cosa buona nella sua vita e si prende le sue colpe.


    Oh no, sta per darmi il Pokémon e io non ho ancora controllato il mio ID!
    Per fortuna posso farlo prima che mi faccia scegliere. Meglio provvedere subito a scoprire di quale starter dovrò morire. L'ultimo numero è... 5! Per cui il mio starter sarà Chimchar. In effetti sono felice di non dover scegliere, per una volta.


    Rowan ci da un altro po' di raccomandazioni e poi si congeda. Di nuovo sola con Rolandello, che subito vuole mettere alla prova i nostri Pokémon (e ammette che non vedeva l'ora di lanciarmi il guanto di sfida). Comincia la battaglia, e devo ammettere che già da subito mi trovo un pelino in difficoltà rispetto al solito, ma alla fine ne esco vincitrice lo stesso e il mio Chimchar (a cui ancora non ho potuto dare un soprannome) guadagna i suoi primi punti esperienza, salendo al livello 6.

    193148PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__11475 9617083PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__11563


    Torniamo a casa a riposarci e a quanto pare ho raccontato tutto a mia mamma, che si dice in pensiero per quello che sarebbe potuto succedere. Ribadisco le mie perplessità a riguardo. Comunque la mamma decide di farmi uno dei regali più belli del mondo: le scarpe da corsa! Non vedevo l'ora. Finalmente posso superare le lumachine che mi camminano a fianco lungo i percorsi. Mamma mi legge le istruzioni, e pare che sia parecchio scomodo correre con queste scarpe. Accetto il regalo e continuo la mia storiella in giro per il mondo.

    2827570PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__11690 5552758PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__11749


    Dati
    6093593PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__24954



    Edited by Jean_Grey - 6/12/2016, 22:44
     
    .
  2. Jean_Grey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitolo 2 – Incontri ravvicinati del terzo tipo (ma anche quarto)

    Continuo la mia partita e mi risveglio ancora a casa mia. Esco subito e vado dove mi sono lasciata l'ultima volta con Rolando e lo trovo ancora lì (ho i miei dubbi che se ne sia mai andato). Dopo avermi nuovamente rimproverato per il ritardo su non si sa quale orario, senza neanche avermi salutato, mi propone una cosa interessante: andare al lago a catturare il Pokémon leggendario che ci vive! E certo, cosa fai la mattina appena sveglio, col tuo primo Pokémon, se non andare a catturare leggendari a caso? Provo inutilmente ad andare nel cespuglio di destra per allenarmi, ma Rolandino non me lo concede.

    6235924PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__3981 7988661PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__4115


    Arriviamo al Lago, finalmente, e appena entrati ci viene incontro un simpatico signore che ci dice di levarci dalle palle. Sentiamo il verso di Mesprit (ah, Mesprit, non vedo l'ora di catturarti!), ma Rolando si ricorda, giustamente, che siamo senza Pokéball e che quindi la missione non potrà andare a buon fine (come se quello fosse l'unico problema). Nuovamente decide di andare a fare il mercenario col professor Rowan e provare a scroccargli qualche Ball. Mi sfida a "chi arriva primo", come suo solito, e ignoro totalmente la proposta visto che non corro nemmeno se sto perdendo l'autobus.

    5135934PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__4236 3147966PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__4282 138964PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__4353


    Comunque, decido di fare una passeggiata nei cespugli per allenare un po' il mio Chimchar ed ecco che mi compare.... BULBASAUR. Adesso, io non so se sia una prerogativa del gioco in modalità perfetta, ma mannaggiamannaggia c'è un Bulbasaur e io sono senza Pokéball. Non una, non mezza, neanche una maledetta Premierball. E va beh, mi tocca stenderlo, con un grosso magone alla gola. Spero di reincontrarti presto, caro amico mio. Sigh. Almeno il mio Chimchar è salito al livello 7 e ha imparato Bracere (cominciamo a fare progressi, wow).

    4804589PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__4494 1567676PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__4762



    Vado dalla mamma a far riposare il mio caro Pokémon (che ha un po' sofferto a causa di un brutto colpo di Saur) e vado al percorso 201 per allenare Chimchar, che decido di portare per ora al livello 9. Do anche una prima occhiata ai Pokémon nella zona, e incontro nell'ordine: Pidgey, Rattata, Zigzagoon, Sentret, Zigzagoon e Seedot. Comincio a pensare a quale catturare appena avrò qualche Pokéball. Comunque, Chimchar sale al livello 9 e impara provocazione. Torno dalla mammina cara a curarmi e poi comincio ad andare verso Sabbiafine. Nel tragitto incontro altri Pokémon, tra cui la new entry Beedof, e una santa donna del Pokémon Market che mi regala una pozione.

    287402PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__8827 8889483PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__10437


    Arrivo a Sabbiafine finalmente, e incontro quello che se non sbaglio dovrebbe essere Lucas. Mi da il benvenuto e mi accompagna al laboratorio, quando ecco che PUM!!! Di nuovo quell'imbecille di Rolandeeno che non guarda dove cammina e sbatte addosso a tutti. Quel vecchio è proprio strano, dice. Non so chi sia peggio tra voi due.

    2427893PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__10793


    Comunque, entro nel laboratorio e Rowan mi accoglie in tutto il suo splendore. Dice che Chimchar mi ama alla follia e mi chiede se voglio dargli un soprannome. E' arrivato il momento! Non so che soprannome dargli sinceramente, ma più leggo il nome Chimchar e più mi viene in mente "Jimmy Choo", la marca di scarpe. E Jimmy Choo sia. Io e il mio Jimmy andremo molto d'accordo, sperando che non schiatti prima del tempo.

    7946969PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__10904 2793627PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__11064


    E ora il fatidico momento della consegna del Pokédex. Rowan mi dice che ha un favore da chiedermi. Nonostante la sua richiesta abbia una nota leggermente inquietante, soprattutto considerato che viene fatta da un vecchio baffuto a una giovane bimba, accetto e divento un'aiutante ricercatore a tutti gli effetti. Sembra quando da bambino partecipi a un workshop natalizio e ti danno l'attestato di aiutante di Babbo Natale.

    4290403PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__11188


    Mi chiamo Rowan e studio i Pokémon


    Oh santo cielo, ma volete anche mandarmi una missiva a casa per dirmelo? L'ho capito! Lucas mi dice che ora siamo ufficialmente colleghi e che più tardi mi insegnerà qualcosa. Esco e il professore mi ferma per regalarmi la MT Ritorno. Non l'ho mai insegnata a nessun Pokémon in vita mia, tranne Espeon forse. Lucas pare sorpreso dal fatto che il prof abbia delle MT. Mah, non la trovo una cosa così bizzarra.

    8902622PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__17831 1061752PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__17899


    Lucas mi fa fare il giro turistico di Sabbiafine e mi raccomanda di avvisare i miei genitori del mio imminente viaggio (da notare che non mi dice di chiedere ai miei se posso, ma direttamente di dire loro che parto: tutto molto logico). Tra me e me penso che io, in questo gioco, mio babbo non l'ho mai visto. Se esiste, lo avviserà la mamma! Prima di tornare all'ovile, faccio un po' di acquisti che vi mostro qui sotto ed entro nelle varie case della città, per cui mi ritrovo a casa di Lucas e faccio le dovute presentazioni con la famiglia.

    5760523PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__18023 4892471PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__18098 9264930PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__18137


    Esco dalla creepy casa di Luca e torno al percorso 201 per catturare il mio Pokémon della zona. Decido che voglio avere in squadra un Linoone, per il semplice fatto che non l'ho mai mai mai avuto in squadra e che impara parecchie MN, per cui catturo il primo Zigzagoon che incontro. È un simpatico Zigzagoon al livello 3, che rischio di ammazzare a causa della scottatura, ma che riesco a catturare. Leggo nella descrizione del Pokédex "Pokémon procione" e decido di chiamarlo Popogno, il nome del mio defunto gatto che sembrava tanto un procione. Credo che gli vorrò tanto bene!

    2503912PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__31590 3719079PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__31698


    Vado subito a curare il mio nuovo acquisto e torno immediatamente ad allenarlo. Porto i miei due Pokémon al livello 10 e vado dalla mamma ad avvisarla del mio viaggio. Mi regala l'agenda e mi saluta, chiedendomi di passare di tanto in tanto. Non lo farò, mamma, lo sai vero?

    1619312PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__27261 2001822PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__27523 3055119PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__27549


    Subito dopo la mamma di Rolando piomba in casa. Ora capisco da chi ha preso il pargolo. Senza avere possibilità di proferire parola, mi da un pacco da consegnare al figliolo, che pare essersi precipitato a Giubilopoli. E va beh, glielo porterò. Metto il pacco nella borsa di Mary Poppins che suppongo di avere appresso e continuo la mia avventura.

    1178407PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__27572


    Mi ricordo del bellissimo Bulbasaur che ho visto al Lago Verità, e decido di tornarci per vedere se è stato solo molto culetto o no. Con mia grande e piacevolissima sorpresa, il primo Pokémon che incontro nell'erbetta è proprio un Bulbasaur al livello 5! Lo indebolisco, lancio una Pokéball ed esce. Ok, non entrerà mai. Non demordo e ne lancio un'altra, e finalmente Bulba è stato catturato. Non ci posso ancora credere, veramente.

    243182PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__28603 8781640PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__28871 1563786PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__29061


    Pensavo di chiamarlo Sauro, ma poi mi è venuto in mente il Signore degli Anelli ed è diventato Sauron. Diventerai un cazzutissimo Signore del Male! Saltellando e fischiettando vado a curarmi il sauro e lo alleno un pochetto.
    Ora, ricapitoliamo:
    - Percorso 201: Zigzagoon
    - Lago Verità: Bulbasaur


    Decido di cominciare ad allenare Sauron al percorso per Giubilopoli, per portarmi avanti e cominciare a vedere i Pokémon del percorso 202. Mi trovo il buon Lucas davanti, che mi chiede se so già catturare un Pokémon. Non potendo dirgli in alcun modo che ne ho già catturato due, oltre ad altri millemilla nel corso dei miei 22 anni di vita, mi mostra lo stesso come si fa, e poi si congeda.

    2043613PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__31317


    Vado nell'erbetta e il primo Pokémon che mi si presenta è un Doduo. Doduo? Sinceramente non ricordavo che ci fosse in questo percorso. Comunque, so che in questo percorso voglio prendere Shinx, per cui lo mando KO e continuo a vagare. Senza troppi sforzi, incontro immediatamente uno Shinx al 3, che catturo e decido di chiamare Aragorn, perché diventerà bellissimo e forte proprio come il Ramingo. O almeno spero.

    2102956PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__31892 2727633PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__744 1807372PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__1322


    - Percorso 202: Shinx
    Continuo ad allenare i miei ultimi acquisti e a incontrare Pokémon che non mi aspetto, tra cui Taillow. Mi sarebbe piaciuto averlo, ma pazienza! Per non parlare di un giallissimo Mareep che mi compare all'improvviso.

    4242551PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__2932 7298615PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__4456


    Credo che avrò davvero delle belle sorprese in questo gioco. A conferma dei miei sospetti, camminando, combattendo, livellando e imparando, incontro un fuc*ing bellissimo Ralts, che non posso catturare (per lo meno in questo percorso) e che a malincuore stendo. Stesso discorso vale per un Eevee.

    471683PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__12356 9769368PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__13476


    I'm a little bit confused. Credo che nei prossimi percorsi cercherò parecchio prima di scegliere chi catturare! Comunque, dopo tutte queste sorprese porto tutti i miei Pokémon al livello 10 prima di affrontare i primi allenatori di questa mirabolante avventura.

    Dati
    5762127PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__14616 4642667PokemonPrestigiousPlatinum[ItalianVersion]__14645

     
    .
1 replies since 6/12/2016, 19:43   1199 views
  Share  
.