Nintendo: Rivelati tutti i dettagli della Nintendo Switch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    32,563
    Pokécrediti
    +16,445
    Location
    Rome, Italy

    Status
    Anonymous
    NINTENDO: Rivelati tutti i dettagli della Nintendo Switch


    nintendo_0

    Il giorno 13/01/2017 c'è stata la presentazione ufficiale della nuova Console della Nintendo: la Nintendo Switch. E' stata presentata la console in tutti i suoi dettagli, dall'interfaccia, alle capacità, ai giochi presto disponibili, alla data d'uscita e al suo prezzo. Ma scopriamo tutti i dettagli uno alla volta. Intanto vi lasciamo anche il video della presentazione in lingua originale ma rilasciato con i sottotitoli per chi vuole gustarsela tutta

    Video

    Costi e data di Uscita


    La prima cosa su cui vogliamo informarvi è il prezzo: è stato ufficializzato che la console in Giappone avrà un valore di 29.980 yen, mentre in America di circa 299$ che corrispondono a 280€ circa. La cosa sorprendente è che da noi costerà di più, infatti Gamestop, nota catena di negozi di videogiochi, è stato il primo ad aggiornare il proprio sito, rivelando un prezzo pari a 329€. Inoltre è stata rivelata la data di uscita: questa nuova console potrà essere nelle nostre case dal 3 Marzo 2017.

    Caratteristiche Teniche


    Iniziamo ora a presentare i vari dettagli che sono stati rivelati sin dall'inizio della conferenza. Un dettaglio che premeva sapere ai videogiocatori era la questione del region-lock, ovvero quella caratteristica che non permette di giocare ad un gioco se proveniente da un continente differente a quello della console stessa, proprio come accadeva per il Nintendo 3ds. Questa caratteristica è stata rimossa, quindi ci sarà più libertà. Non si può dire lo stesso della modalità online di questa console, infatti, questa sarà gratuita solo e non oltre l'autunno 2017, successivamente diverrà a pagamento. La durata della batteria della console portatile sarà di circa 6 ore, ovviamente dipenderà dal gioco che si sta utilizzando in quel momento che può scaricare più velocemente la console. La memoria interna della console sarà di 32 GB, questa potrà essere ampliata tramite MicroSDHC e MicroSDXC fino a 256 GB.

    GCxkUiZw

    Passiamo ora a descrivere cosa ci verrà dato al momento dell'acquisto della console, ovvero al contenuto della scatola. Saranno presenti: la console Nintendo Switch, i due Joy-Con destro e sinistro (disponibili anche in colori diversi), la base per la Nintendo Switch se la si preferisce usare come console fissa, l'impugnatura dei Joy-Con necessaria per i giochi con i comandi più impostati per modelli Joy-Stick, il cavo dell'alimentazione per ricaricare la console, dei laccetti per i Joy-Con e il cavo HDMI.

    Giochi Annunciati


    Durante la conferenza c'è stato anche un susseguirsi di titoli di giochi che saranno disponibili al ridosso del lancio della console. L'elenco è il seguente:

    1. The Legend of Zelda: Breath of the Wild : sarà per la prima volta introdotto un mondo open-world insieme a tante altre novità che renderanno il gioco uno dei più innovativi della saga. La mappa sarà completamente esplorabile e sarà possibile scoprire più di 100 sacrari delle prove, oltre a un'enorme varietà di armi, vestiti ed equipaggiamento. Il gioco sarà compatibile con gli amiibo a tema usciti appositamente per il 30-esimo anniversario di The Legend of Zelda, con l’amiibo di Link lupo e con quelli che usciranno per il nuovo gioco. Questa nuova avventura sarà disponibile sin dal primo giorno d'uscita della console cioè dal 3 Marzo 2017; inoltre, sarà disponibile anche una Limited Edition del gioco, che include un CD con la colonna sonora e la statuetta della spada suprema della rinascita.

    2. 1-2 Switch: sulla scia dei giochi in stile Wii Sport, nasce il primo gioco per questa console dedicato ai minigiochi e alle sfide fra amici. A differenza dei giochi di questa categoria, questo è il primo a non aver bisogno di guardare lo schermo, saranno effettivamente dei minigiochi a faccia a faccia, come se i due utenti si sfidassero nella realtà. Anche in questo caso, questo gioco sarà disponibile dal 3 Marzo 2017.

    3. ARMS: il gioco è basato su uno sport di combattimento multiplayer che mescola vari elementi della boxe e dei classici giochi sparatutto. Le armi saranno delle braccia estendibili, infatti potendo personalizzare il proprio lottatore, sarà possibile scegliere quale varietà di braccia si preferisce (oguna ovviamente avrà caratteristiche e potenziali distinti). Il giocatore impugna un Joy-Con per mano e sferra pugni con la destra e la sinistra. Ci sarà la modalità versus sia per sfidare la CPU che per affrontare effettivamente un amico in real (in questo caso sarà necessario un secondo set di Joy-Con non incluso nella console, ma venduto saperatamente); oppure si potrà lottare online con avversari da tutto il mondo. ARMS sarà disponibile in primavera.

    4. Mario Kart 8 Deluxe: con questo nuovo tipo di console che è sia fissa che portatile, i fan potranno godersi il gioco quando e dove vogliono. Il solo è un perfezionamento della versione per Wii U, infatti sia i circuiti che i personaggi saranno gli stessi, inoltre saranno inclusi anche tutti i contenuti che, nella precedente versione, erano scaricabili. Come ogni aggiornamento che si rispetti saranno anche aggiunti nuovi personaggi, cioè il ragazzo e la ragazza Inkling di Splatoon, Re Boo, Tartosso e Bowser Junior! Inoltre, sono state aggiunte nuove modalità di battaglia e nuovi circuiti per rendere il gioco sempre più vario e longevo. Infine tornano a far visita i fan anche alcuni percorsi presi dalle versione delle precedenti versioni old gen. Altra novità importante è il poter portare con sé sino a due oggetti, sia già conosciuti che più sconosciuti perchè provenienti da vecchie edizioni del gioco. Insomma, dal titolo, si capisce che questo sarà il Mario Kart definitivo, che riesce a racchiudere caratteristiche provenienti da più giochi per coinciliare i fan di tutte le età. Mario Kart 8 Deluxe sarà disponibile ad aprile.

    5. Splatoon 2: Le tradizionali sfide 4 contro 4 fanno il loro ritorno in questo sequel di Splatoon, con nuovi livelli, nuove modalità e nuove armi. I giocatori potranno sfidarsi sulla TV o quando sono in giro. Splatoon 2 supporterà sia il multiplayer online, sia quello in locale. L’uscita di Splatoon 2 è prevista per l’estate.

    6. Super Mario Odysssy: E' stato annunciato questo nuovo gioco di Super Mario in stile sandbox. Mario salta fuori dal Regno dei Funghi e parte per un viaggio attraverso luoghi misteriosi, ricchi di nuove avventure ed esperienze. L’arrivo di Super Mario Odyssey è previsto per le vacanze di fine 2017

    7. Xenoblade Chronicles 2, Fire Emblem Warriors, Dragon Quest X e Dragon Quest XI, Dragon Quest Heroes I-II: questo è l'elenco degli altri giochi annunciati, ma di cui non è stata annunciata la data di uscita.


    Infine ricordiamo anche l'elenco dei giochi già annunciati ma non presenti alla conferenza: Super Bomberman (3 marzo), Ultra Street Fighter II: The Final Challengers (2017), Just Dance 2017 (2017), Sonic Mania (2017), Skylanders: Imaginators (3 marzo), Steep (2017), I am Setsuna (2017), Minecraft (2017), Siberia III (2017), NBA 2K (2017), Dragon Ball Xenoverse 2 (2017), Puyo PuyoTetris (primavera 2017), Disgea 5 (primavera 2017), Rime (primavera 2017), Fast RMX (marzo 2017), Has-Been Heroes (marzo 2017).






     
    .
  2. Arion Sherwind92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Markus ti sei dimenticato di:
    FIFA probabilmente sara il 18.
    NBA2K18 e gia stato confermato e rayman leggends defenitive edition
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    16,583
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous

    jpg



    Quest'aborto manco se mi pagano per prenderlo.
    329 sacchi per avere una cosa ingestibile con solo 32 gb? Joypad imbarazzanti?
    Ma siamo pazzi?
     
    .
  4. »Ephraim~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A parte le esclusive, ci sono voci che dicono che con un The Legend of Zelda, la durata della batteria si riduce a 3 ore :asd: Conveniente.. Peccato, più la Nintendo va avanti e più porta brutte notizie, a mio parere.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    32,563
    Pokécrediti
    +16,445
    Location
    Rome, Italy

    Status
    Anonymous
    L'unica buona notizia è che è ufficiale che la nintendo switch lavorerà fianco a fianco con il 3ds, quindi a maggior ragione la switch non avrà mai successo. Notare anche che con l'annuncio di questa console, le azioni della nintendo son scese in borsa, proprio a testimonianza dell'inutilità di questa console
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    18,517
    Pokécrediti
    +6,747

    Status
    OFFLINE
    E io che pensavo potesse venire fuori qualcosa di bello.. sognare ormai è il mio hobby :asd:
     
    .
  7. ~Faith
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che pizza, ci ho sperato fino all'ultimo che potesse sostituire il Nintendo 3DS e invece...
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    32,563
    Pokécrediti
    +16,445
    Location
    Rome, Italy

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Faith @ 16/1/2017, 14:35) 
    Che pizza, ci ho sperato fino all'ultimo che potesse sostituire il Nintendo 3DS e invece...

    Probabilmene durerà di più il 3ds che la switch lol
     
    .
  9. Arion Sherwind92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Switch voglio vedere il post lancio e magari avere esclusive con i controc
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Magari come console portatile non avrà successo (perché comprarla quando esistono 3DS e Wii U? lol), però in quanto console fissa mi attira l'idea di giocare sul televisore giochi come Zelda o gli altri di questo genere. Il problema è che per i giocatori di console fissa ormai PS e Xbox sono troppo avanti, e sicuramente con un prezzo così alto non risulterà molto competitiva.

    Come già detto, per me il vantaggio stava tutto sulle esclusive: avrebbero dovuto puntare sul portare quelle in una nuova e aggiornata console fissa, non in un'ibrido che non fa né caldo né freddo.

    Davvero pensano che qualcuno sfrutterà lo switch per qualcosa di più del passare dalla sala al bagno? xD
     
    .
  11. »Ephraim~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M a r k u s ~ @ 16/1/2017, 13:28) 
    L'unica buona notizia è che è ufficiale che la nintendo switch lavorerà fianco a fianco con il 3ds, quindi a maggior ragione la switch non avrà mai successo. Notare anche che con l'annuncio di questa console, le azioni della nintendo son scese in borsa, proprio a testimonianza dell'inutilità di questa console

    Con lavorare fianco a fianco, intendi anche che le esclusive saranno anche per 3DS ? Perché se mai fosse così, mi sa che la Switch sarebbe quasi più che inesistente :asd:
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    No no, intende dire che terranno vivi entrambi i progetti separatamente, ossia Switch non andrà man mano a sostituire il 3DS
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,815
    Pokécrediti
    0
    Location
    Franco'forte

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Deku. @ 16/1/2017, 13:34) 
    E io che pensavo potesse venire fuori qualcosa di bello.. sognare ormai è il mio hobby :asd:

    Mi hai tolto le parole di bocca.

    Comunque Gamestop non si smentisce mai. È un'associazione a delinquere.
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    16,583
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous
    Difatti GS queste vacanze le ha passate malissimo. Sono in picchiata libera per quanto riguarda le vendite generali, ma non è colpa loro. È il prezzo imposto che fa schifo per una roba del genere che infine non ha niente di speciale, anzi.
    La stessa Nintendo appena annunciato pubblicamente sto aborto ha subito perdite pesanti in borsa.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    7,912
    Pokécrediti
    +1,341

    Status
    OFFLINE
    Quindi se ho ben capito... potrebbe essere che i prossimi titoli pokemon siano per 3ds piuttosto che su switch?
    Comunque piuttosto mi prendo un 2ds, questa console sembra un aborto :fg:
     
    .
17 replies since 14/1/2017, 10:25   1199 views
  Share  
.