Soluzione Completa "Pokemon TCG" [GBA]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vulpixgirl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NOME: Pokemon Trading Card Game (TCG)

    CONSOLLE: Game Boy, Game boy color, Game Boy Advance

    PUNTEGGI:
    - grafica 6
    - longevità 7 1/2
    - difficoltà 6 1/2

    DESCRIZIONE:
    Il primo gioco di carte collezionabili pokemon, prevede all'interno del gioco le carte delle espansioni jungle, fossil e basic con l'aggiunta di qualche carta promo. Per un esperto del settore il gioco sarà una passeggiata, per i neo giocatori sarà un modo facile per imparare le regole. Seguendo l'impronta dei giochi pokemon, la vostra missione è battere gli 8 club, i campioni e il vostro rivale per ereditare le carte leggendarie.



    INIZIO


    Si può giocare in 3 lingue, inglese (english), spagnolo (espagnol) e italiano. Scegli il nome (il personaggio è solo maschile). Breve riassunto della storia: “xxx adora i pokemon e la collezione delle carte. Un giorno xxx venne a sapere che…le carte leggendarie pokemon…le carte rare e preziose custodite dai più bravi giocatori di carte collezionabili pokemon…i grandi campioni vogliono lasciarle in eredità a qualcuno! Sperando di poter ereditare le carte leggendarie pokemon, xxx va dal ricercatore di carte pokemon, il dr. Mason…”

    Finito ciò appare la mappa della regione e il vostro personaggio che va nel laboratorio del dr. Mason. Il Dr. vi farà allenare con un suo collega che vi chiederà se avete domande sul gioco e appariranno le seguenti voci: energia, attacco, ritirata, pokemon che si evolve, usa potere pokemon, fine del turno, vinci o perdi il duello. Se sapete già tutto cliccate su “niente da chiedere”. Vi chiederà se siete sicuri e comincerete il vostro primo duello. La vostra prima sfida di carte sarà pilotata, cioè il dr. Mason vi dirà le mosse da fare. Leggete attentamente i suoi consigli, perché se farete di testa vostra non potrete continuare!

    1° DUELLO VS SAM

    Essendo un duello di pratica le carte nn verranno mischiate e ogni giocatore pesca 7 carte. Il vostro mazzo sarà composto da: goldeen lv12, recupero totale, staryu lv15, seaking lv28, 1 energia psichica, e 2 energie acqua. Il Dr. vi dirà di scegliere golden come pokemon attivo, staryu in panchina e premete B. Posizionate 2 carte premio e verrà deciso chi inizia per primo con la moneta (voi testa l’avversario croce. Nel primo duello comincerete sempre voi).

    Legenda: voi (V) sam (S)

    (V): Pescate recupero totale. Il Dr. vi dirà di selezionare 1 energia acqua, assegnarla a goldeen, e attaccare l’avversario (machop lv20) infliggendogli 10 danni.
    (S): Turno di sam che assegnerà 1 energia lotta a machop e vi attaccherà con colpo basso infliggendovi 20 danni.
    (V): Turno vostro, pescate 1 energia acqua. Fate evolvere goldeen in seaking, assegnate 1 energia psichica a seaking e attaccatelo con cascata, infliggendo 30 danni.
    (S): Turno di sam che mette un rattata lv9 in panchina, gli assegna 1 energia lotta e fa attaccare machop infliggendovi 20 danni.
    (V): Turno vostro, pescate 1 energia acqua, assegnatela a staryu, attaccate con seaking mandando machop ko e scegliete un premio (energia acqua).
    (S): Turno di sam, che mette rattata come pokemon attivo, lo fa evolvere in raticate lv41, gli assegna 1 energia tuono e attacca con morso infliggendovi 20 danni.
    (V): Turno vostro, pescate drowzee, mettetelo in panchina, assegnategli 1 energia acqua e attaccate con cascate di seaking.
    (S): Turno di sam che assegna 1 energia tuono a raticate e vi attacca mandandovi seaking ko e sceglie 1 premio.
    (V): Scegliete staryu come pokemon attivo. Pescate 1 addestramento pozione magica, assegnate a staryu una energia acqua per prepararlo ad attaccare quando si evolverà in starmie (ma è mago merlino che sa già quando capiterà Oo?) e attacca con sberla di staryu infliggendo 20 danni.
    (S): Turno di sam che ritira raticate e manda in campo machop, gli assegna 1 energia lotta e vi infligge 20 danni con colpo basso.
    (V): Turno vostro, pescate seaking, usate pozione magica per togliere 2 segnalini danno da staryu, assegnate 1 energia acqua a staryu e attaccate infliggendo 20 danni.
    (S): Turno di sam che assegna a machop 1 energia lotta e attacca con colpo basso infliggendovi 20 danni.
    (V): Turno vostro, pescate starmie (ma va là che coincidenza) fai evolvere staryu e attacca con assideramento stellare infliggendo 20 danni e se esce testa paralizza l’avversario (giustamente esce testa).
    (S): Turno di sam che assegna a machop 1 energia lotta (cosa ci farà è un mistero -.-) e finisce il turno con machop che si sparalizza.
    (V): Turno vostro pescate 1 energia acqua attaccate con assideramento stellare (esce testa) e mandate ko machop. Prendete il premio (energia acqua). Avete vinto!

    Dopo la partita andate dal Dr. Mason che vi creerà un mazzo. Potrete scegliere tra:
    -mazzo charmander e amici
    -mazzo squirtle e amici
    -mazzo bulbasaur e amici


    Non ci vuole una mente machiavellica per capire la differenza.

    Da adesso parte la vostra avventura verso la conquista delle carte leggendarie (Jerry Scotti insegna XD)

    La scelta del club da sfidare è a vostra discrezione. L’importante è farle tutte. Il consiglio che posso dare è scegliere come primo sfidante il club che avrebbe più problemi contro il vostro mazzo, cioè se avete scelto il mazzo “charmander e amici” vi conviene andare al club erba, se avete scelto “squirtle e amici” andate a quello fuoco oppure se avete scelto “bulbasaur e amici” andate a quello roccia.

    Uscendo da ogni luogo vedrete la mappa della regione. Vi parlerò di tutti i luoghi importanti di questo gioco.



    I CLUB (info generali)

    Ci sono 8 club, che dovrete sfidare per vincere le medaglie che vi permetteranno di accedere alla lega. Essi sono: fulmine, roccia, psico, fuoco, scienza, erba, acqua, e lotta. Entrando nel club ci sono due porte. Quella in alto conduce dai giocatori di carte, mentre quella laterale conduce nella saletta.
    In tutte le salette dei club ci sono degli scaffali con dei libri, accostatevi e premete A, ci sono consigli per il gioco. Passate al bancone con le assistenti. La prima vi parlerà del centro regali dove potrete inviare o ricevere carte o configurazione d un mazzo. La seconda vi parlerà del centro lotta, dove potrete sfidare un amico. Vedrete in fondo alla saletta un pc. Accendetelo e scegliete cosa visualizzare:
    “album carte” vi farà vedere tutte le carte che avete di ogni espansione. Ci soo 4 espansioni: colosseo (56), evoluzione (50), mistero (51) e laboratorio (51). In più ci sono le carte premio, acquisibili mediante scambi o vincendo i tornei (18)
    “leggi posta” vi farà vedere le email che vi invierà il Dr. Mason ogni volta che sfiderete un capoclub o un campione. Il Dr. vi accluderà anche 1 o 2 bustine di carte;
    mail 1: xxx, sono io, il Dr. Mason. Allora te la cavi con il gioco di carte collezionabili pokemon? Ho delle informazioni per te sulle buste di espansione. Se vuoi raccogliere le stesse carte lotta con la stessa persona più volte e otterrai una certa busta di espansione! Così, potrai avere carte uguali e sarà più facile formare il tuo mazzo. Un altro metodo per raccogliere le carte è quello di usare CARD POP! Quando usi card pop con un amico, riceverete una carta nuova. Una volta fatto pop! con un amico non potrai più fare pop! con lui di nuovo quindi trova molti amici che hanno il gioco di carte collezionabili pokemon per game boy e fai card pop! con loro per ottenere nuove carte! Oh, questo è per te “bustina colosseo”. Ti manderò importanti notizie tramite la posta elettronica. Allegherò anche una busta di espansione per te, quindi controlla spesso la tua posta elettronica. Laboratorio Dr. Mason
    Dr. Mason ;)
    Mail 2: xxx, sono io, il Dr. Mason. Ho delle informazioni sul mazzo di Gene, è il campione del club roccia. Il suo mazzo spaccapietre è molto forte contro i pokemon fulmine, ma debole contro quelli d’erba! Ti consiglio di studiarti bene il mazzo della macchina mazzi medaglia erba. Oh! Prima di dimenticarmi…ecco a te una busta di espansione! “bustina evoluzione” xxxx! Vai e sconfiggi Gene, il campione del club roccia! Laboratorio Dr. Mason
    Dr. Mason ;)
    Mail 3: sono io, il Dr. Mason. Hai raccolto molte carte? Posso darti alcune informazioni sul mazzo di Ken, è il campione del club fuoco. Il suo mazzo consiste di pokemon di fuoco e incolore! Metti i pokemon d’acqua contro i pokemon di fuoco e i pokemon di tipo lotta contro i pokemon incolore. Studia i mazzi delle macchine mazzi medaglie lotta e acqua! Ho un regalo per te! È una busta espansione mistero! “bustina mistero”. Guarda bene le carte che hai appena ricevuto. Con queste dovresti riuscire a trovare la strategia vincente! Laboratorio Dr. Mason
    Dr. Mason ;)
    Mail 4: Come va xxx? sono io, il Dr. Mason. Voglio darti delle informazioni sul mazzo di Isaac: è il campione del club fulmine. Il suo mazzo è di autodistruzione! Usa autodistruzione per recare il massimo dei danni! Attenzione al numero di carte energia sui suoi pokemon e ad autodistruzione. Ti consiglio di usare i pokemon tipo lotta come cubone e rhyhorn per contrastare il mazzo di Isaac. Il mazzo cubone e marowak della macchina mazzi medaglia roccia è probabilmente quello che ci vuole. Spero che troverai molti pokemon lotta in questa busta di espansione! “bustina evoluzione” hai trovato i pokemon che cercavi nella busta di espansione? Laboratorio Dr. Mason
    Dr. Mason ;)
    Mail 5: pensi di farcela ad ereditare le carte leggendarie pokemon? Murray del club psico… ho delle nformazioni sul suo mazzo! Sembra essere un mazzo che usa scambio di danni di alakazam! Sarà difficile sconfiggere il suo mazzo di pokemon psico. I pokemon psico sono strani perché il loro punto debole sono altri pokemon psico! Sconfiggilo prima che i suoi pokemon si evolvano in alakazam. Murray è un osso duro…tieni questo è per te “bustina laboratorio” lotta fino in fondo xxx, e non arrenderti! Laboratorio Dr. Mason
    Dr. Mason ;)
    Mail 6: sono io, il Dr. Mason. Hai vinto molte medaglie, campione? Ho delle informazioni per te sul mazzo di nikki, è la campionessa del club erba. Fai attenzione alla grande ovoesplosione di exeggutor nel mazzo di nikki. Usa i pokemon di fuoco per eliminare exeggcute ed exeggutor il prima possibile! Studiati bene il mazzo della macchina mazzi medaglia fuoco. Ti darò una busta di espansione che contiene molti pokemon di fuoco “bustina colosseo”. C’erano molti pokemon di fuoco (il punto debole dei pokemon d’erba)? Laboratorio Dr. Mason
    Dr. Mason ;)
    Mail 7: io, il Dr. Mason. Hai vinto un bel po’ di medaglie! Bene! Vuoi provare a costruire da te il tuo mazzo? Per iniziare, cambia alcune carte nel mazzo che hai ora. Continua a cambiare un po’ di carte alla volta, così riscirai a creare il tuo mazzo personale! Non è difficile. Provaci! Laboratorio Dr. Mason
    Dr. Mason ;)
    P.S: questo è un affare! Questa volta prenderai 2 bustine di espansione! “colosseo & evoluzione”
    Mail 8: xxx sono io, il Dr. Mason. Ho delle informazioni per te sul mazzo di amy, è la campionessa del club acqua. Nel mazzo usa danza della pioggia il potere pokemon di blastoise. Questo mazzo le permette di assegnare moltissima energia acqua ai suoi pokemon d’acqua per renderli forti. Il punto debole del suo mazzo sono i pokemon fulmine! Ti consiglio di affrontarla con il mazzo della macchina mazzi medaglia psico. Ho una busta di espansione per te! “bustina mistero”. Xxx! Metticela tutta! Laboratorio Dr. Mason
    Dr. Mason ;)
    Mail 9: sono io, il Dr. Mason. Ho delle informazioni per te sul mazzo di Mitch, è il campione del club lotta. Il suo mazzo con-un-colpo è fatto apposta per un attacco rapido ma è debole contro i pokemon psico! Ti suggerisco di sfidarlo con il mazzo della macchina mazzi medaglia psico. Ecco a te una busta di espansione… “bustina laboratorio”. Xxx so che puoi farcela! Va e vinci la medaglia lotta! Laboratorio Dr. Mason
    Dr. Mason ;)
    Mail 10: sono io, il Dr. Mason, come te la passi xxx? Ho delle informazioni per te sul mazzo di Rick, è il campione del club scienza. Il suo mazzo usa gas neurotossico di muk per impedire ai tuoi pokemon di usare il potere pokemon! Non usare pokemon che attaccano con i loro poteri. Il suo mazzo è debole contro i pokemon psico! Usa i pokemon psico per batterlo! Ti consiglio di studiare il mazzo della macchina mazzi medaglia psico. Spero ti sia d’aiuto… “bustina laboratorio”. Vinci tutte e 8 le medaglie xxx! Laboratorio Dr. Mason
    Dr. Mason ;)
    Mail 11: hai provato a creare da te il tuo mazzo? Voglio darti dei consigli su tipi e la quantità di carte da mettere nel tuo mazzo personale. Se hai 3 carte di un pokemon base, ti conviene tenere 2 della fase 1 di quel pokemon e 1 della fase 2. seguendo questa regola il tuo mazzo sarà ben equilibrato. Dovresti avere circa 14 pokemon base e tra la 20 e le 26 carte energia nel tuo mazzo. Il tipo di carte energia dipende dal tipo di pokemon che hai nel tuo mazzo. Guarda i mazzi nelle macchine mazzi per dei suggerimenti. Laboratorio Dr. Mason
    Dr. Mason ;)
    P.S: anche questa volta ti mando 2 buste di espansione! “bustine mistero & laboratorio”
    Mail 12: xxx, sono io, il Dr. Mason. Finalmente affronterai uno dei grandi campioni… la grande campionessa Curtney usa i leggendari moltres, quindi il suo mazzo consiste di pokemon di fuoco. Ricordati di usare i pokemon d’acqua poiché questi sono il punto debole dei pokemon di fuoco. Inoltre osserva bene come gioca il tuo avversario e scegli di conseguenza la tua strategia. Laboratorio Mason
    Dr. Mason ;)
    P.S: ci sei quasi, continua così, vai forte! “bustina colosseo”
    Mail 13: xxx sono io, il Dr.Mason. Il grande campione Steve usa i leggendari Zapdos. I leggendari zapdos sferrano fragore di tuono e granatuono su una vittima a caso, quindi non sai mai quale pokemon riceverà il danno. fai attenzione al tuo pokemon attivo e anche a quelli che hai in panchina. Il suo mazzo è fatto soprattutto di pokemon fulmine, quindi sfidalo usando i pokemon tipo lotta. Sconfiggi i grandi campioni, xxx!!! Laboratorio Mason
    Dr. Mason ;)
    P.S: ne rimangono ancora 3! "bustina evoluzione"
    Mail 14 Sono io, il Dr.Mason. Mancano solo due grandi campioni! Il grande campione Jack usa i leggendari Articuno. userà l'attacco gelorapido di Articuno per paralizzare i tuoi pokemon. Inoltre fai attenzione al suo altro attacco ghiaccio secco. Il suo mazzo consiste solitamente in pokemon d'acqua. Quindi sarà debole contro i pokemon fulmine! Vai e vinci xxx! Ci sei quasi! Laboratorio Mason
    Dr. Mason ;) "bustina mistero"
    Mail 15 Sono io, il Dr.Mason! Eccoti alla lotta finale! Ho delle informazioni su Rod, il capo dei grandi campioni. Rod usa il leggendario Dragonite. Più lungo sarà il duello, maggiori saranno i vantaggi per il suo mazzo. Il suo cavallo di battaglia sono i pokemon evoluti, quindi sconfiggili prima che si evolvano! Segui questa semplice strategia di attaccare il prima possibile! E' la prova finale per ereditare le carte leggendarie pokemon! Coraggio xxx! Entra nella leggenda! Laboratorio Mason
    Dr. Mason ;)
    P.S: Questo è il mio ultimo regalo per te "bustina mistero"


    “glossario” vi spiegherà le parole chiavi del gioco: mazzo, pila degli scarti, mano, arena, panchina, pokemon attivo, pokemon panchina, premi, segnalino danni, carte energia, carte addestramento, pokemon base, carta evoluzione, attacca, potere pokemon, debolezza, resistenza e ritirata;

    “stampa” per stampare.


    Ogni club ha il suo “capoclub”e 3 allievi da battere.

    Vediamo ogni club singolarmente




    Club Erba

    Andate nella saletta laterale. La ragazza in alto (LASS) vuole un oddish in cambio di vileplume lv35. Quella seduta al tavolo da gioco è Brittany, una delle allieve del club erba (sono tutte ragazze).
    Brittany: usa il mazzo “eccetera”. Non usa solo pokemon erba, infatti nel mazzo trovate anche jinx e machop che possono spiazzarvi. Battetela e riceverete due buste di espansione “mistero
    Heather: usa il mazzo “caleidoscopio”. Occhio agli attacchi veleno che tolgono pv a ogni turno. Battetela e riceverete 2 buste dell’espansione “colosseo
    Kristin: usa il mazzo “giardino fiorito”. Utilizza soprattutto oddish e bulbasaur. Un paio di pokemon di fuoco dovrebbero toglierla di mezzo. Battetela e vi darà 2 bustine dell’espansione “evoluzione
    NIKKI : la trovate a casa di ishiara (la casetta a nord del club roccia) che sta facendo delle ricerche. Vi dirà di tornare al club erba e lì la potrete sfidare. Usa il mazzo “potere dei fiori”. Occhio a oddish e bulbasaur, impeditegli di evolversi perché Vileplume con il suo potere pokemon “cura” permette di togliere 1 segnalino danno da 1 pokemon lanciando una moneta, mentre Venusaur con il potere pokemon “trasferimento di energia” permette di trasferire l’energia erba da un pokemon a un altro. Fuoco a volontà e uscirete vincitori! Battuta Nikki vincerete la medaglia erba e 2 bustine dell’espansione “Laboratorio”.


    Club Acqua

    Appena entrate incontrerete subito quel &%$£%$ del vostro avversario, Ronald, che vi sfotterà per benino ma almeno vi racconterà cosa dovrete fare nel corso del gioco.
    Andate nella saletta laterale. Il Nonno in basso vi informerà che le due combattenti del club acqua, Sara e Amanda, sono gemelle (moooolto interessante). La ragazza in alto, che si chiama sempre Lass (che fantasia) vi parlerà di Imakuni, uno strano personaggio che incontrerete più avanti. Quella al tavolo da gioco si chiama Gal, che vuole Lapras in cambio di Arcanine Promo lv34. Infine il signore in fondo ti dirà che la campionessa del club acqua, Amy, dorme perchè si annoia.
    Amanda: usa il mazzo "amici soli". Non fatevi ingannare dal fatto che il club sia acqua, questa giocatrice possiede pokemon di altri tipi (normali come jigglypuff e tauros o fuoco come charmander e magmar) con i quali potrebbe prendervi in contropiede. Inoltre utlizza quelli che io definisco "paratutto" (clefairydoll e fossile misterioso) che le permettono di prendere tempo in assenza di meglio. L'unico consiglio che posso darvi è di copiare la sua strategia mettendo pkmn con molti pv come pkmn attivo e organizzarvi la strategia. Battetela e riceverete due buste di espansione “mistero
    Sara: usa il mazzo "pkmn acquabarriera". Lei invece mantiene fede alle tradizioni della scuola e utilizza soprattutto squrtle con il suo attacco paralizzante e poliwag con il suo pistolacqua. Usate pkmn elettrici ed erba, la vittoria è assicurata! Battetela e riceverete due buste di espansione “colosseo
    Joshua: per sfidarlo dovrete prima battere Sara e Amanda. Usa il mazzo "suono delle onde". Dovrete vedervela con krabby, horsea e shellder, che presi così sono facili prede, ma se si evolvono sono dolori! Elettricità senza pietà (che poetessa^^). Battetelo e riceverete due buste di espansione “mistero
    AMY: appena svegliata dal sonnellino, utilizza il mazzo "danza della pioggia". Non voglio essere ripetitiva, avete capito che dovete usarei pkmn elettrici. Attenzione a squirtle, impeditegli di evolversi, perchè grazie al potere pkmn di Blastoise "danza della pioggia" Amy può assegnare energie acqua a volontà senza l'obbligo di una per turno. Battuta Amy vincerete la medaglia acqua e 2 bustine dell’espansione “laboratorio”.


    Dopo due medaglie incontrerete Ronald che ti sfiderà a duello!!!
    Ronald: usa il mazzo "sono ronald". Adesso che sapete di incontrarlo preparatevi il mazzo prima di uscire dalla sala perchè nn avrete la possibiltà di cambiare il mazzo. I suoi pkmn sono di tutti i tipi, una vera strategia non c è. Di solito in questi casi sarebbe saggio utilizzare pkmn di tutti i tipi che non necessitano di carte energie particolari. Eccone alcuni molto utili: i normali, scyther, ponyta, paras, goldeen, diglett. Battuto Ronald vincerete un jigglypuff lv12.


    Club Lotta

    Andate nella saletta laterale. Ci sono due ragazzi che parlano, Spec. e Butch, che parlano del loro campione preferito. Sorpresa! Il signore del club acqua lo trovate seduto al tavolo da gioco e ti chiederà un Parasect. Non fatevi troppe domande, dateglielo.
    Entrati nella sala con i giocatori, vedrete Mitch, il capo del club lotta, da solo. Parlategli e vi dirà di cercare i suoi allievi (Jessica nel club fuoco vestita di verde e davanti al tavolo, Chris nel club erba nell'atrio vestito di bianco e l'altro è nel club roccia nella sala laterale, uguale a Chris)



    Club Elettro

    Andate nella saletta laterale. Il bambino in alto, Hood, vi dirà semplicemente che siete grandi perchè giocate con le carte (bah <_< qualcosa di più utile no, eh?). Quello dopo in basso, Chap, vuole un electabuzz lv35 e in cambio vi darà un electabuzz lv20. La ragazza dopo ama le carte brillanti (indovinate come si chiama? LASS!! Ma come avete fatto a indovinare :shifty: )
    Jennifer: usa il mazzo "pikachu". Non fate la cavolata di riempire il mazzo di pokemon terra. Non contro di lei. Tra i suoi pikachu c è il Flying pikachu che sfortunatamente è resistente proprio a quel tipo, e ne ha a bizzeffe. Mettete qualche altro pkmn, tipo rattata, meowth o scyther contro di lui e lasciate ai terra gli altri pikachu. Battetela e riceverete due buste di espansione “mistero
    Brandon: usa il mazzo "generatore energia". Qui si che potrete usare i pkmn terra, evitate però di far evolvere eevee in jolteon e magnemite in magneton, sono degli ossi duri. Battetelo e riceverete due buste di espansione “colosseo
    Nicholas: usa il mazzo "autodistruzione bum". Come già vi suggerisce il nome, l'avversario cercherà di mandare ko i vostri pkmn e quelli in panchina anche a scapito dei suoi. Metteteli ko prima che raggiungano il numero di energie necessari per autodistruggersi. Battetelo e riceverete due buste di espansione “colosseo
    ISAAC:


    Club Roccia

    Andate nella saletta laterale. La Signora rossa vi parlerà di Ishiara, che conoscerete più in là. In futuro sarà lei a dirvi quando vorrà scambiare. La ragazzina in alto (ormai mi stufo anche a dire il nome -_- ) vi dirà che vuole partire (e al popolo? :rolleyes: ). Chap (ancora) vi dirà che Matthew, uno del club roccia è in gamba.
    Matthew: usa il mazzo "pokemon tenaci". Usate pokemon erba e attenzione a rhyhorn e geodude, non devono evolversi! Si accettano anche pkmn di altri tipi con resistenza ai pkmn di terra (come i pkmnn volanti). Battetelo e riceverete due buste di espansione “mistero”.
    Andrew: usa il mazzo "pokemon roventi". Unisce pkmn terra a quelli fuoco, che creeranno problemi ai pkmn erba che sicuramente avrete nel mazzo. Se non vi capitano nel duello bene, ma se capitasse, cercate di evitarli usando ventata. Battetelo e riceverete due buste di espansione “colosseo
    Ryan: usa il mazzo "scavi". I suoi pkmn sono quelli terra e i fossili. Attenti a sandshrew, anche se poco potente, vi può mettere in difficoltà con il suo attacco turbosabbia che oltre a causare danno può impedire l'attacco. Battetelo e riceverete due buste di espansione “evoluzione”.
    GENE: usa il mazzo "spaccapietre". Le indicazioni sono sempre le stesse, pkmn erba e volanti. Occhio a golem, è pericolosissimo con i suoi attacchi. Battuto Gene vincerete la medaglia roccia e 2 bustine dell’espansione “mistero”.


    Casa di Ishiara

    Ishiara è un collezionista di carte, ne possiede una marea, ma ogni tanto ne cerca qualcuna anche lui (vi avvertirà la signora con i capelli rossi del club roccia. Leggete i libri che ha in biblioteca, sono molto utili.


    Sala Sfide

    Andate nella saletta laterale. A seconda se ci sono determinati personaggi, la gara è iniziata. Dovrete sfidare 3 personaggi diversi, e se li batterete tutti e tre consecutivamente vincerete una carta!


    Club Psico

    Andate nella saletta laterale. In basso c è Chap che sta raccogliendo da terra le carte. Più in alto c è Robert, un componente del club psico. Gal è davanti al tavolo da gioco ed ha appena perso. Il nonno dall'altra parte vi promette un bel regalo se sconfiggerete il capo del club psico, MURRAY. Accontentatelo :D , vi darà un Mewtwo promo
    Robert: usa il mazzo "fantasma". I fantasmi sono molto infidi, perchè non hanno debolezza e sono micidiali contro gli psico. Quindi almeno contro di lui consiglio i pkmn normali NON volanti, che hanno la resistenza agli psico. Battetelo e riceverete due buste di espansione “evoluzione
    Stephanie:
    Daniel: usa il mazzo "sonnellino". Unisce ai pkmn psico quelli con attacchi che confondono (zubat) e addormentano (exeggcute). Psico e fuoco sono i migliori alleati in questo caso. Battetelo e riceverete due buste di espansione “evoluzione”.
    MURRAY:


    Club Fuoco

    Andate nella saletta laterale. Il ragazzo in basso, Mania, è un fissato delle carte. Quello in alto, Lad, vi chiederà tutte le vostre carte energia e in cambio vi dirà un segreto. Seguite il mio suggerimento e non perderete nulla. Dovrete creare tanti mazzi e utilizzare tutte le carte TRANNE 1. Riparlate con Lad, e ditegli di si. Lui prenderà solo l'unica carta energia che avete, voi nn le perderete tutti e troverete dietro al quadro una carta con Slowpoke. Chap vi dirà che è un amico di Ishiara.
    Jhon: usa il mazzo "rabbia". Qua sinceramente i pkmn fuoco nn li vedrete, avrete a che fare soprattutto con i pkmn normali. Qui potrete usare qualunque pkmn vogliate. Battetelo e riceverete due buste di espansione “evoluzione
    Adam: usa il mazzo "lanciafiamme". Vulpix, growlithe e charmander sono le basi del suo mazzo, e fate in modo che restino basi, altrimenti son bruciori! Pokemon acqua sono graditi. Battetelo e riceverete due buste di espansione “colosseo
    Jonathan: usa il mazzo "mischia". Fate attenzione a lickitung e kangaskan, hanno molti pv e attacchi spiazzanti. Portate con voi qualche pkmn terra. Battetelo e riceverete due buste di espansione “colosseo
    KEN: usa il mazzo "carica di fuoco". Unisce pokemon normali a quelli fuoco. Pericolosi sono chansey, kangaskan e arcanine sia per i loro alti pv sia per la potenza degli attacchi (per fortuna che hanno bisogno di molte carte energia). I pkmn acqua e terra faranno al caso vostro. Battuto Ken vincerete la medaglia fuoco e 2 bustine dell’espansione “mistero”.


    Club Scienza

    Andate alla saletta laterale. Non c è nulla di interessante, un tizio che vi dirà quanto è bello giocare a carte, un bambino che vuole essere come Ishiara, un giocatore che sta sperimentando nuove strategie e un uomo che si dispera perché ha perso. Meglio andare nella saletta in alto.
    Erik: usa il mazzo "veleno". Come vi dice già il nome, usa pkmn erba che hanno il bruttissimo vizio di avvelenare gli avversari. L’avvelenamento fa perdere 10 pv a ogni turno. Quindi fate scorta di recuperi totali e portate con voi pkmn fuoco e psico, nemici giurati dei “veleniferi”. Battetelo e vi darà due bustine dell’espansione “evoluzione
    David: usa il mazzo “nidoran carino”. I suoi alleati sono i Nido con le sue evoluzioni e i koffing. La loro pericolosità sta nel fatto che serve una sola energia per attaccare, e il risultato del veleno dipende solo da una moneta. Pkmn psico a volontà!!! Battetelo e vi darà due bustine dell’espansione “mistero
    Joseph: usa il mazzo “pokemon volanti”. Tutto ciò che ha le ali è nel suo mazzo, non solo i soliti pokemon uccello, anche zubat e flying pikachu. Quindi non partite in quarta con un mazzo solo elettrico, cercate di equilibrare il mazzo con qualche psico. Battetelo e vi darà due bustine dell’espansione “laboratorio
    RICK: usa il mazzo “miracoli di scienza”. Utilizza pokemon veleno, come grimer e koffing, e porygon, che può cambiare la debolezza dell’avversario o la propria resistenza a suo vantaggio. Impedite ai due veleniferi di evolversi, il potere pokemon di muk e l’autodistruzione di weezing non sono affatto digeribili. Battetelo e vi darà la medaglia scienza e due buste dell’espansione “laboratorio”.


    IMAKUNI: lo incontrerete nel corso del gioco con la faccia rivolta verso il muro e tutto vestito di nero. Parlategli e dopo avervi cantato il pokerap comincerà a duellare. Usa il mazzo "Imakuni?", un mazzo assurdo, infatti oltre ad avere pokemon molto scarsi e nessuna logica, ha una carta addestramento che se usata confonde il proprio pokemon. Qui l'unico consiglio è di non farvi battere, altrimenti datevi alle carte di yu gi oh perchè questo non fa per voi. Battetelo e vi darà - udite udite - 4 pacchetti, una per ogni espansione!!!


    Edited by vulpixgirl - 6/1/2009, 16:31
     
    .
0 replies since 26/3/2007, 14:05   17504 views
  Share  
.