BATTAGLIE: Sfida Internazionale di Marzo 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    32,563
    Pokécrediti
    +16,445
    Location
    Rome, Italy

    Status
    Anonymous

    BATTAGLIE: Sfida Internazionale di Marzo 2017

    distribuzioni



    Il Pokémon Global Link ha annunciato da pochissime ore una nuova gara internazionale; questo mese avrŕ un tema ben preciso e ricorderŕ molto una precedente giŕ svolta, ovvero la Kanto Classic. Questo mese la sfida si intitolerŕ "Mischia Regionale Kanto&Alola" e, come suggerisce il titolo, avrŕ la caratteristica di ammettere alla gara solo Pokémon prevenienti o dal Pokédex di Kanto o da quello di Alola! Le sfide, come ormai di consueto, saranno svolte esclusivamente sui giochi di settima generazione: Pokémon Sole&Luna.

    Le iscrizioni partiranno il giorno 9 Marzo alle 00:00 (UTC) e concluderanno il 16 Marzo alle 23:59 (UTC). La gara partirŕ il giorno successivo (17/03) e durerŕ per tre giorni, cioč fino al 19 Marzo alle 23:59 (UTC). Il limite dei partecipanti č di 50.000 giocatori, raggiunto quel limite le iscrizioni saranno chiuse. La classifica sarŕ esposta indicativamente ad aprile.

    All'inizio della gara ogni giocatore sarŕ suddiviso in una delle tre categorie ufficiali: Junior&Senior (nati nel 2002 o successivi) e Master (nati nel 2001 o prima). Attenzione che per la prima categoria ci sarŕ una fascia oraria prestabilitŕ per giocare, ovvero sarŕ possibile giocare solo dalle 6 del mattino fino alle 11 di sera (facendo riferimento al fuso orario dell'area orientale del paese di provenienza del giocatore).

    La gara non seguirŕ le regole del VGC, ma quelle del Singolo. Non saranno ammessi Pokémon al di fuori del Pokédex di Kanto e di Alola ad eccezione di Mewtwo, Mew, Zygarde, Cosmog, Cosmoem, Solgaleo, Lunala, Necrozma, Magearna, che non saranno comunque ammessi. Le Megapietre non saranno ammesse. Ogni Pokémon potrŕ avere uno strumento con sé, con la solita regola di non poter usare lo stesso strumento per due Pokémon. I giocatori potranno registrare da 3 a 6 Pokčmon nel proprio team, ma ne potrŕ scegliere solo 3 per svolgere la sfida. Ogni Pokémon, a prescindere dal livello di iscrizione, sarŕ portato al livello 50 per la durata della competizione. Il giocatore su 3 giorni puň svolgere un massimo di 45 lotte, cioč non piů di 15 al giorno.

    Chiunque al termine della competizione sia riuscito a completare 3 sfide, a prescindere dal risultato, riuscirŕ ad avere una posizione nella classifica e quindi avrŕ l'accesso al premio della gara: la Megapietra di Pidgeot e di Steelix.

    Ricordiamo che per partecipare occorrono i seguenti requisiti:

    1. Un account del Club Allenatori di Pokémon.

    2. Una connessione Internet wireless.

    3. Una copia di Pokémon Sole o Pokémon Luna con un ID Sincrogioco registrato nel PGL.

    4. La data di nascita registrata nel proprio account del Club Allenatori di Pokémon determinerŕ la categoria d’etŕ alla quale si viene assegnati. Se la data di nascita inserita nell’account del Club Allenatori di Pokémon risulta non essere corretta, si puň essere squalificati da questa e altre competizioni future.





     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    32,061
    Pokécrediti
    +7,302
    Location
    Palermo

    Status
    OFFLINE
    Sono pronto! :D

    Domanda: non tutti i pokemon di prima gen sono catturabili su sole e luna, posso quindi usare un "Beedrill" di sesta gen oppure devo sempre fare un uovo su sole e luna?
    Se questo č possibile per gli "uovabili", per i legend Articuno, Zapdos, Moltres?
    Questi sono accettati da regolamento ma devono provenire da Virtual Consolle oppure anche da altre gen?

    Edited by Pepito91 - 28/2/2017, 18:03
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    3,759
    Pokécrediti
    +6,861
    Location
    Vegan-ladia

    Status
    OFFLINE
    Non vedo l'ora, ho tutti i pokémon necessari.

    @Pepito: Posso risponderti io. Si, sono ammessi anche Articuno, Zapdos, Moltres. Comunque a quanto dice i regolamento:"In questa gara potrai usare esclusivamente Pokémon che avresti potuto scoprire nella regione di Kanto di Pokémon Versione Rossa, Pokémon Versione Blu e Pokémon Versione Gialla, insieme a quelli della regione di Alola di Pokémon Sole e Pokémon Luna."

    In aggiunta ti copio ciň che c'č scritto.
    CITAZIONE
    -Si possono usare solo Pokémon dei Pokédex delle regioni di Alola e Kanto.

    -Sono ammessi solo i Pokémon ottenuti nelle normali attivitŕ di gioco (incluse le funzionalitŕ di comunicazione tramite Nintendo, The Pokémon Company International oppure il Pokémon Global Link) o ricevuti in occasione di distribuzioni o eventi ufficiali.
    Possono essere utilizzati solo Pokémon le cui mosse appartengano alle seguenti categorie:
    1) Mosse apprese all'aumentare di livello;
    2) Mosse apprese tramite MT;
    3) Mosse Uovo;
    4) Mosse apprese da personaggi nel gioco;
    5) Mosse conosciute da Pokémon ricevuti in occasione di distribuzioni o eventi ufficiali;
    6) Mosse che Smeargle puň apprendere tramite Schizzo (ovvero solo quelle conosciute dai Pokémon presenti in Pokémon Sole o Pokémon Luna, oppure apprese secondo le modalitŕ sopra indicate).

    -Sono ammessi solo strumenti ottenuti durante le consuete attivitŕ di gioco (inclusi quelli ottenuti attraverso funzioni di connessione con le copie di gioco distribuite da Nintendo o da The Pokémon Company International oppure attraverso il Pokémon Global Link) o ricevuti in occasione di distribuzioni o eventi ufficiali.

    -Le mosse influenzate dall'ambiente circostante si comporteranno in questo modo:
    Naturforza diventerŕ Tripletta.
    Forzasegreta paralizzerŕ il nemico con una probabilitŕ del 30%.
    Camuffamento cambierŕ il tipo del Pokémon che la usa in tipo Normale.

    Spero di aver risposto adeguatamente alle tue domande.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    9,588
    Pokécrediti
    +1,032
    Location
    Sciacca

    Status
    Anonymous
    Questa non me la perdo, alla fine ho dovuto fare 3 partite di corsa nella scorsa xD
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    32,061
    Pokécrediti
    +7,302
    Location
    Palermo

    Status
    OFFLINE
    Io sono una schiappa nel singolo T.T

    @alfa:in parte sě, ma non ho capito se quelli di prima gen tipo Articuno devono provenire dai giochi di prima gen o vanno bene anche quelli di sesta, quinta ...
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    9,588
    Pokécrediti
    +1,032
    Location
    Sciacca

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Si possono usare solo Pokémon dei Pokédex delle regioni di Alola e Kanto.

    CITAZIONE
    In questa gara potrai usare esclusivamente Pokémon che avresti potuto scoprire nella regione di Kanto di Pokémon Versione Rossa, Pokémon Versione Blu e Pokémon Versione Gialla, insieme a quelli della regione di Alola di Pokémon Sole e Pokémon Luna.

    Quindi credo anche quelli di 6° vanno bene :P
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    32,563
    Pokécrediti
    +16,445
    Location
    Rome, Italy

    Status
    Anonymous
    Dovrebbero valere quelli di sesta senza problemi in quanto non sono presenti restrizioni nel regolamento ^^
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    32,061
    Pokécrediti
    +7,302
    Location
    Palermo

    Status
    OFFLINE
    Ragazzi mi fate la super cazzola o mi spiego male io? LOL

    Domanda semplificata: devo usare Articuno catturato su Blu/Rosso/Giallo oppure posso usare Articuno di X/Y?
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    32,563
    Pokécrediti
    +16,445
    Location
    Rome, Italy

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (M a r k u s ~ @ 28/2/2017, 23:51) 
    Dovrebbero valere quelli di sesta senza problemi in quanto non sono presenti restrizioni nel regolamento ^^

    Ma t'ho risposto D:

    Puoi usare i Pokémon provenienti da qualsiasi generazione in quanto non sono segnalate delle restrizioni, ma ovviamente devono essere o di Kanto o di Alola
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    32,061
    Pokécrediti
    +7,302
    Location
    Palermo

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (M a r k u s ~ @ 1/3/2017, 17:45) 
    CITAZIONE (M a r k u s ~ @ 28/2/2017, 23:51) 
    Dovrebbero valere quelli di sesta senza problemi in quanto non sono presenti restrizioni nel regolamento ^^

    Ma t'ho risposto D:

    Puoi usare i Pokémon provenienti da qualsiasi generazione in quanto non sono segnalate delle restrizioni, ma ovviamente devono essere o di Kanto o di Alola

    Ok grazie ;)
     
    .
  11. Fatum81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Novitŕ su quando sarŕ possibile ritirare le pietre?
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    32,061
    Pokécrediti
    +7,302
    Location
    Palermo

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Fatum81 @ 29/3/2017, 23:49) 
    Novitŕ su quando sarŕ possibile ritirare le pietre?

    Ritirate oggi!
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    9,588
    Pokécrediti
    +1,032
    Location
    Sciacca

    Status
    Anonymous
    Io non ancora xd
    Sbloccano subito il team?
     
    .
  14. Fatum81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pepito91 @ 29/3/2017, 23:56) 
    Ritirate oggi!

    Potresti per favore mettere il link a cui fare richiesta?
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    32,061
    Pokécrediti
    +7,302
    Location
    Palermo

    Status
    OFFLINE
    Recarsi sulla pagina del Pokémon Global Link: https://3ds.pokemon-gl.com/#btn
    Effettuare il login, scegliendo Pokémon Sole o Luna come gioco.
    Mantenere tale pagina aperta e aprirne una nuova. A questo punto occorre cliccare nuovamente QUI e dovrebbe apparire il codice.
    Una volta ottenuto il codice seriale lo si deve riportare sulla propria cartuccia di gioco Pokémon Sole o Luna.
    Recarsi presso un Centro Pokémon e parlare col fattorino che vi sarŕ presente per ritirare i premi.
     
    .
14 replies since 28/2/2017, 08:48   194 views
  Share  
.