CARD GAME: Svelate le prime carte del set SM3: arrivano Ho-oh GX e Necrozma GX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    32,563
    Pokécrediti
    +16,445
    Location
    Rome, Italy

    Status
    Anonymous
    CARD GAME: Svelate le prime carte del set SM3: arrivano Ho-oh GX e Necrozma GX

    cardgame

    E' uscito da una settimana il secondo set della serie Sole e Luna "Guardiani Nascenti" in Europa, ma in Giappone già si preparano ad accogliere il terzo set, che uscirà da noi ad Agosto con il nome, ancora in inglese, "Burning Shadows". Tra le carte annunciate ci sono Darkrai GX, Tapu Fini GX, Machamp GX, Salazzle GX, già rivelate in precedenti news, ed oggi, grazie a dei leak di Coro Coro possiamo ufficializzare Necrozma GX e Ho-oh GX. Inoltre a settembre uscirà un box dedicato a Charizard GX, quindi non è chiaro se sarà un box con questa carta che sarà possibile trovarla anche nel terzo set o se sarà un'esclusiva del box. Andiamo quindi a vedere le quattro carte rivelate fino ad ora, incluse le due nuove GX



    A sinistra abbiamo Super Recupero, carta che non fa più parte dei deck Standard in quanto l'ultima versione appartiene al set di Colpi Furiosi. Quindi si tratta di un ritorno gradito ai giocatori di carte Pokémon, il suo effetto permette, in caso di Testa al lancio della moneta, di riprendere in mano un proprio Pokémon e tutte le carte a lui assegnate. A destra abbiamo invece una nuova versione di Grimer di Alola, questa volta non sarà di tipo psico, ma buio. Avrà 80 HP e il primo attacco non richiederà l'uso di energie e permetterà di cercare un altro Grimer di Alola nel proprio deck e di inserirlo tra i Pokémon in panchina, mentre il secondo attacco richiede l'uso di due energie qualsiasi e permette di confondere l'avversario.



    A sinistra troviamo Ho-oh GX, di tipo fuoco con 190 HP con 3 attacchi a sua disposizione. Sacred Fire richiede l'uso di una energia fuoco e due di qualsiasi colore e permette di fare 50 danni a un qualsiasi Pokémon dell'avversario. Phoenix Burn richiede 3 energie fuoco e 1 energia incolore, fa 180 danni ma non permette di essere usato per due turni consecutivi. Infine c'è l'attacco Eternal Light GX che richiede un energia fuoco e due incolori e permette di inserire nella panchina tre Pokémon di tipo fuoco che siano EX o GX presenti nella pila degli scarti. Questo vuol dire che è possibile inserire nella panchina Pokémon direttamente all'ultimo stadio, come possono essere Incineroar GX o altri simili.

    Infine, a destra, trovimo Necrozma GX di tipo psico con 180 HP, con a disposizione un'abilità e due attacchi. L'abilità End of light previene qualsiasi attacco di Pokémon incolori nei confronti di Necrozma, utilissimo per evitare i sempre più presenti Tauros GX o Drampa GX, ma anche per rallentare i temibili deck con Mega Rayquaza EX. Prism Burst, richiede tre energie incolori e fa 10+ di danno, e fa 60 danni aggiuntivi per ogni energia psico scartata da Necrozma. Infine, l'attacco Black Ray GX fa 100 danni ad ogni Pokèmon EX o GX dell'avversario (non si applicano debolezze/resistenze) e richiede anche questo tre energie incolori.

    Cosa ne pensate di queste nuove carte? Le vorreste provare?





     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    26,290
    Pokécrediti
    +42,414

    Status
    OFFLINE
    Necrozoma mi pare davvero ottimo!
    L'attacco GX del pennuto potrebbe tornare comodo, in combo con il compressore del team flare che a parer mio è fondamentale nei deck fuoco (scarti fabbro e due energie quando hai un cercasfide in mano e ti trovi un pike con 3 energie assegnate in un turno eaz)
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    9,588
    Pokécrediti
    +1,032
    Location
    Sciacca

    Status
    Anonymous
    L'uccello arcobaleno serve solo per l'attacco GX, a mio parere Solgaleo è migliore...
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    26,290
    Pokécrediti
    +42,414

    Status
    OFFLINE
    Hanno due ruoli diversi...
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    9,588
    Pokécrediti
    +1,032
    Location
    Sciacca

    Status
    Anonymous
    Tu dici?
    Ho-oh Gx
    190HP
    1° attacco da 3 energie per fare danno a un Pokémon qualsiasi
    2° attacco da 4 energie per fare 180 danni al Pokémon in campo

    Solgaleo
    170HP
    1° attacco da 2 energie per fare 50 danni a qualsiasi Pokémon dell'avversario
    2° attacco 3 energie per fare 170 al Pokémon in campo


    Sono simili, per quanto possa essere più utile Ho-oh è sempre una GX rara, a differenza di Solgaleo.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    32,563
    Pokécrediti
    +16,445
    Location
    Rome, Italy

    Status
    Anonymous
    Se stiamo confrontando l'efficacia di Ho-oh e Solgaleo dai loro attacchi stiamo sbagliando tutto. Sono due GX che hanno un'abilità/mossa gx che fa da supporto nel deck, nè uno nè l'altro stanno lì per arare l'avversario. Uno è ottimo nei deck fuoco (limitato a quello), l'altro è un po' più versatile perchè può star bene in diversi deck di diversi tipi
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    26,290
    Pokécrediti
    +42,414

    Status
    OFFLINE
    Wait, lui parla del normale a quanto sto capendo, non del gx.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    9,588
    Pokécrediti
    +1,032
    Location
    Sciacca

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dodo JTD @ 14/5/2017, 15:38) 
    Wait, lui parla del normale a quanto sto capendo, non del gx.

    Esatto: meno raro, meno caro ma anche più lento. Certo Ho-oh è meglio ma si dovrà vedere il suo costo :sisi:
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    26,290
    Pokécrediti
    +42,414

    Status
    OFFLINE
    Ci sará una carta che pompa 4 energie fuoco alla volta, credo che ho oh verrá utilizzato in combo con quella.
    180 danni free + attacco gx + altri 180 e boh, tornerá utile mi sa.
     
    .
8 replies since 12/5/2017, 20:09   109 views
  Share  
.