Team ou ttar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    generale scelto dell'impero di evron
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    1,916
    Pokécrediti
    0
    Location
    pianeta evron

    Status
    OFFLINE
    Ciao a tutti ragazzi volevo valutaste il mio team ou costruito partendo da tyranitar e sinergizzando con la sand e excadrill sand rush.
    Tyranitar @ Choice Band
    Ability: Sand Stream
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Adamant Nature
    - Earthquake
    - Stone Edge
    - Crunch
    - Superpower
    Set veramente efficace. La choice band mi permette di menare duro qualsiasi cosa e di 2okhoare anche venusaur mega con pietrataglio senza aver paura di switchare.
    Excadrill @ Air Balloon
    Ability: Sand Rush
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Adamant Nature
    - Earthquake
    - Iron Head
    - Rock Slide
    - Rapid Spin
    Sand rusher e sweeper fisico. sotto sabbia outspeeda praticamente tutto fa danni ai tapu con metaltestata. rapid spin per togliere di mezzo le hazard avversarie che danno fastidio a charizard
    Charizard @ Charizardite Y
    Ability: Blaze
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Flamethrower
    - Solar Beam
    - Focus Blast
    - Roost
    Coverage potenza e lavora bene in sinergia con tyranitar coprendo molte sue debolezze. Roost sto valutando se sostituirlo con air slash anche se risulta molto utile se non si riesce a togliere le roccie con excadrill.
    Tapu Koko @ Magnet
    Ability: Electric Surge
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Thunderbolt
    - Hidden Power [Ice]
    - Dazzling Gleam
    - Volt Switch
    Sweeper speciale mi consente di fare danni notevoli e outspeedare pokemon che mi possono far male come greninja. Prima aveva life orb ma non mi piaceva per l'eccessivo recoil damage, ora sto provandolo con l'electrium z.
    Rotom-Wash @ Leftovers
    Ability: Levitate
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
    Bold Nature
    IVs: 0 Atk
    - Hydro Pump
    - Volt Switch
    - Will-O-Wisp
    - Pain Split
    Inserito principalmente per counterare sweeper fisici avversari come mega mawile, scizor e mega metagross. Con landorus t e tapu koko forma una perfetta switch core e mi da coverage aggiungendo il tipo acqua.
    Landorus-Therian @ Choice Scarf
    Ability: Intimidate
    EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Earthquake
    - Stone Edge
    - U-turn
    - Knock Off
    Il set scarf mi consente di mettere pressione all'avversario, u turn se usato bene può garantirmi uno switch facile, knock off elimina gli strumenti avversari. Inutile dire che con rotom formano una core molto solida.
    I miei dubbi riguardano sopratutto l'assenza di un hazard setter e di un wall speciale se poi avete consigli sui set dei pokemon oppure sulle mosse o modifiche efficaci sono aperto a qualsiasi impressione o opinione!
    Grazie in anticipo
     
    .
  2. Spyro190
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (generalezargon @ 17/5/2017, 09:55) 
    Ciao a tutti ragazzi volevo valutaste il mio team ou costruito partendo da tyranitar e sinergizzando con la sand e excadrill sand rush.
    Tyranitar @ Choice Band
    Ability: Sand Stream
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Adamant Nature
    - Earthquake
    - Stone Edge
    - Crunch
    - Superpower
    Set veramente efficace. La choice band mi permette di menare duro qualsiasi cosa e di 2okhoare anche venusaur mega con pietrataglio senza aver paura di switchare.

    Quest'EQ è l'inutilità fatta coverage. Hai già due STAB di questo tipo, per cui non c'è motivo per non usare Pursuit o al limite una coverage Ice per prendere in baitkill Lando-T.

    CITAZIONE (generalezargon @ 17/5/2017, 09:55) 
    Excadrill @ Air Balloon
    Ability: Sand Rush
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Adamant Nature
    - Earthquake
    - Iron Head
    - Rock Slide
    - Rapid Spin
    Sand rusher e sweeper fisico. sotto sabbia outspeeda praticamente tutto fa danni ai tapu con metaltestata. rapid spin per togliere di mezzo le hazard avversarie che danno fastidio a charizard

    Sulla carta è un set perfetto, ma andando però a guardare il pelo dell'uovo basarsi su quello che dovrebbe essere lo sweeper principale del team per rimuovere le hazard non è solo poco pratico, ma anche pericoloso. Il Baloon è uno slot item buttato dal momento che metà del tuo team è immune a Ground, che potresti rimpiazzare con una Life Orb o uno Steelium Z, da abbinare a SDance per fare OHKO a +2 a Buzzwole e a +1 a Lando-T, eliminando due delle entrate più comuni su Excadrill.

    CITAZIONE (generalezargon @ 17/5/2017, 09:55) 
    Charizard @ Charizardite Y
    Ability: Blaze
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Flamethrower
    - Solar Beam
    - Focus Blast
    - Roost
    Coverage potenza e lavora bene in sinergia con tyranitar coprendo molte sue debolezze. Roost sto valutando se sostituirlo con air slash anche se risulta molto utile se non si riesce a togliere le roccie con excadrill.

    Lascia perdere Air Slash, ti farebbe comodo solo contro pochissimi pike che puoi gestire più o meno tranquillamente con altri membri del team. (AMarowak, Salamence) Personalmente preferisco Fire Blast a Flamethrower per avere possibilità di OHKOare Volcarona senza boost di Quiver Dance a piena vita, ma questo è un discorso poco pratico dal momento che TTar teme da lui solo il quasi mai utilizzato Bug Buzz.

    CITAZIONE (generalezargon @ 17/5/2017, 09:55) 
    Rotom-Wash @ Leftovers
    Ability: Levitate
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
    Bold Nature
    IVs: 0 Atk
    - Hydro Pump
    - Volt Switch
    - Will-O-Wisp
    - Pain Split
    Inserito principalmente per counterare sweeper fisici avversari come mega mawile, scizor e mega metagross. Con landorus t e tapu koko forma una perfetta switch core e mi da coverage aggiungendo il tipo acqua.

    MMeta ha lasciato questa valle di lacrime domenica scorsa. Ad ogni modo Rotom non countera nessuno di loro, li checka a fatica piuttosto.

    CITAZIONE (generalezargon @ 17/5/2017, 09:55) 
    I miei dubbi riguardano sopratutto l'assenza di un hazard setter e di un wall speciale se poi avete consigli sui set dei pokemon oppure sulle mosse o modifiche efficaci sono aperto a qualsiasi impressione o opinione!
    Grazie in anticipo

    Per provvedere all'hazard control consiglierei Fini e Ferrothorn. Il primo compensa l'assenza nel tuo team di un counter completo per AGreninja, mentre Ferrothorn completa la core di typing con Fini e MCharY. Nel caso volessi fare meno cambi ti basterebbe modificare il set di Lando-T come SR setter, in modo da mantenere più occasioni per guadagnare momentum tramite U-Turn e poter gestire MCharX senza far indebolire troppo Fini o TTar.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    generale scelto dell'impero di evron
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    1,916
    Pokécrediti
    0
    Location
    pianeta evron

    Status
    OFFLINE
    Altri rispetto fini?ferrothorn al posto di rotm? Oppure sostituti efficaci per rotom senza fare altri cambi?
     
    .
  4. Spyro190
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (generalezargon @ 17/5/2017, 17:04) 
    Altri rispetto fini?ferrothorn al posto di rotm? Oppure sostituti efficaci per rotom senza fare altri cambi?

    L'ideale sarebbe Fini al posto di Rotom ed eventualmente Ferrothorn al posto di Lando-T. Altri hazard remover capaci di counterare AGreninja non ne esistono, se non vuoi usare Fini te la devi giocare con dei check (Bulu? Mandibuzz?) con qualche forma di recovery quanto meno decente per non soccombere a forza di lure.
     
    .
3 replies since 17/5/2017, 08:55   94 views
  Share  
.