Consigli per questo team VGC2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fedeops
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, oggi vi vorrei portare una squadra competitiva per la VGC2017 e cerco consigli per eventuali migliorie o comunque degli aggiustamenti



    partiamo con ordine:

    Marowak (F) @ Thick Club

    ABILITà: LIghting Rod

    EVS: 252Hp / 180 Atk / 4 Def / 72 Spd

    NATURA: Adamant

    Flare Blitz
    Shadow bone
    Bonemerang
    Detect



    Lui dovrebbe essere uno dei mie lead in quanto con la sua abilità Light Rod riesce a prendere le mosse di tipo elettro e quindi coprire i miei pokèmon che saranno illustrati qui di seguito, lo reputo un ottimo lead in quanto riesce a coprire molti tipi, una cosa che tempo sono le trick room e quindi con lui riesco ad eliminare o almeno provarci ad eliminare magari un oranguru

    Metagross (?) @ Assault Vest

    ABILITà: Clear body

    EVS: 252 Hp / 252 Atk / 4 Def

    NATURA: Adamant

    Meteor Mash
    Bullet Punch
    Zen Headbutt
    Hammer Arm



    Lui dovrebbe essere la parte tank del team capace di prendere molti danni grazie alle sue statistiche di difesa ma che comunuqe riesce a portare i suoi sporchi danni, vedendo che a giro circolano molti tapu lele potrebbe sfruttare il suo terreno. la sua abilità, ed è la cosa che adoro, corpo chiaro è molto utile dato che ci sono tantissimi intimidate a giro per il meta, lui potrebbe essere utile anche contro eventuali tipi fata in quanto protegge il mio pokèmon tipo drago

    Garchomp (M) @ Groundium Z

    ABILITà: Rough Skin

    EVS: 4 Hp / 252 /Atk /252 Spe

    Natura: Jolly

    Earthquake
    Dragon Claw
    Poison Jab
    Protect

    Lui invece è il mio picchiatore professionista lui da quando è cucciolo sconfigge tutti i pokèmon che gli capitano a tiro, in pratica la maggior parte dei danni derivano da lui, con lui mi trovo molto bene, il problema arriva quando i miei avverasari giocano molti intimidate che in pratica diventa un esserino che può fare ben poco. di solito lui cerco sempre di giocarlo insieme al mio metagross in modo tale che possa essere protetto dai danni del tipo fata

    Mandibuzz (F) @ Sitrus berry

    Abilità: Overcoat

    EVS: 252 Hp / 244 SpD / 12 Spe

    Natura: careful

    Tailwind
    Roost
    Taunt
    Foul play

    Come in tutte le squadre non abbiamo solo bisogno di un buon attacco ma anche di un buon regista che sappia fare dei buoni assist per raggiungere l'obbiettivo.

    In questo caso il mio regista diventa Mandibuzz che deve cercare di fermare eventuali problemi come potrebbe essere un celesteela, ma soprattutto deve mettere il vento in coda ai nostri compagni in modo tale che possano sopperire la loro scarsa velocità grazie a questa mossa e riuscire quindi a demolire il team nemico prima che possa fare qualcosa di veramente doloroso per noi

    Whimsciott (F) @ Focus Sash

    ABILITà: Prankster

    EVS: 252 HP / 4 Def / 252 Spe

    Natura: Timid

    Tailwind
    Moonblast
    Encore
    Taunt

    Questo esserino dovrebbe essere il vero lead della squadra in quanto con la sua abilità riesce per la maggior parte delle volte a settare il vento in coda e quindi assicurarci un vantaggio non da sottovalutare in quanto agire per primi è sempre una buona cosa, non credete? essendo molto piccolo ha sicuramente bisogno di qualcosa che lo tenga in vita contro i pokèmon burberi della squadra avversaria, il focus sash è proprio quello di cui ha bisogno, così se riuscisse a sopravvivere ad un turno potrebbe loccare la mossa di qualche pokèmon oppure impedire ai porygon di recuperare vita

    Gyarados (M) @ Life orb

    ABILITà: intimidate

    EVS: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

    NATURA: Jolly

    Dragon Dance
    Ice Fang
    Earthquake
    Waterfall



    Questo pokèmon entra nella squadra non solo perchè sono riuscito a trovarlo Shiny ma anche perchè lo reputo uno dei migliori attaccanti che se solo riuscisse a piazzare un dragon dance o meglio ancora 2 l'avversario potrebbe benissimo spengere la console ed andare a cercare spiegazioni su come mai un pokèmon debba fare così tanti danni, in pratica anche lui è uno dei miei picchiatori principali che entra bene in compo con il mio marovak dia lola in quanto lo salva da un doppio superefficace da parte di mosse come fulmine che ne farebbero un arrosticino niente male.



    In Concusione un recap velocissimo della mia tattica di gioco partire come lead Marovak e uno fra Whimsicott (nel caso l'avversario non giochi terrempesta/ grandine) Mandibuzz in modo da settare subito il vento in coda e magari infastidire qualche pokèmon avversario, poi gestire la squadra a seconda del team che incontro in quanto i miei pokèmon riescono a coprirsi agevolmente dai tipi nemici l'un l'altro e quando possibile tirare in campo il mio picchiatore ( scusate se uso questo termine ma non so il termine tecnico :( credo sweaper ma non ne sono sicuro) che conclude il gioco il più velocemente possibile.



    Grazie a tutti coloro che leggeranno la mia squadra, e ringrazio anche tutti coloro che mi daranno consigli al riguardo
     
    .
  2. .Yura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè vuoi cambiare il team? Cioè mi spiego meglio, cosa ti da più problemi ad avere contro?
     
    .
  3. Sir Phoenix v2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il team dovrebbe funzionare abbastanza bene
     
    .
  4. Fedeops
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il team a me piace molto di per se il problema che credo sia soggetto troppo alla trick room, poi vedendolo non mi sembra neanche troppo resistente la vedo piuttosto fragile, e poi se mi becco un trick room è la fine per me
     
    .
  5. .Yura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fedeops @ 31/5/2017, 18:33) 
    il team a me piace molto di per se il problema che credo sia soggetto troppo alla trick room, poi vedendolo non mi sembra neanche troppo resistente la vedo piuttosto fragile, e poi se mi becco un trick room è la fine per me

    Scusa ma hai ben due pokémon con taunt di cui uno con burla, perchè dovresti far piazzare la trick? :'D
    Alla fine in VGC17 andavano forte all'inizio con oranguru e mimikyu ma ora non se ne vedono cosi tanti, poi tu mi sembri coperto molto bene anche come tipologie (marowak è un ottimo counter della TR). Se poi ti da noie potresti sempre cambiare la natura di marowak da decisa a audace (brave) e mettergli lo 0 iv in velocità.
    PS la core pelipper-golduck come la contrasti?
     
    .
  6. Fedeops
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    forse non conosco bene la core pelipper-golduck...credo che contro questo tipo mi metto a piangere e sperare che i miei pokèmon possano shottare prima che loro mi tocchino,dopo tutto non mi sembra una combo di pokemon molto resistente, il mio gyarados potrebbe entrare magari su una mossa z di golduck per ammortizzare i danni il più possibile ma più di questo non credo di poter fare, avete qualche soluzione?
     
    .
  7. .Yura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fedeops @ 31/5/2017, 20:13) 
    forse non conosco bene la core pelipper-golduck...credo che contro questo tipo mi metto a piangere e sperare che i miei pokèmon possano shottare prima che loro mi tocchino,dopo tutto non mi sembra una combo di pokemon molto resistente, il mio gyarados potrebbe entrare magari su una mossa z di golduck per ammortizzare i danni il più possibile ma più di questo non credo di poter fare, avete qualche soluzione?

    LoL che tipo :'D
    Secondo me il team gira bene comunque, cambierei giusto la natura di marowak (da decisa a audace). Se vuoi possiamo fare qualche partita su showdown e ti gioco contro un team con la core pelipper golduck ^^ così si vede come contrastarla
     
    .
  8. Fedeops
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    davvero lo faresti? mi farebbe davvero molto piacere! il problema che ultimamente ho molto da fare appena mi libero ti contatterei molto volentieri.
    Se avete altri consigli magari per contrastare la combo pellicano- papera sono tutto orecchie
     
    .
  9. .Yura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fedeops @ 31/5/2017, 20:30) 
    davvero lo faresti? mi farebbe davvero molto piacere! il problema che ultimamente ho molto da fare appena mi libero ti contatterei molto volentieri.
    Se avete altri consigli magari per contrastare la combo pellicano- papera sono tutto orecchie

    Avvisami per mp, ci sono stasera e domani sera
     
    .
8 replies since 30/5/2017, 22:11   87 views
  Share  
.