CARD GAME: Finalmente è stato rivelato Charizard GX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    32,563
    Pokécrediti
    +16,445
    Location
    Rome, Italy

    Status
    Anonymous
    CARD GAME: Finalmente è stato rivelato Charizard GX

    cardgame

    Ogni giorno stanno rilasciando le immagini di alcune delle carte che andranno a comporre il terzo set dell'espansione di Sole e Luna: Burning Shadow. Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le carte rivelate e che ancora non vi abbiamo presentato, inclusa una nuova GX. Ricordiamo che questo set verrà rilasciato in Italia il 4 Agosto.



    La prima carta che vi presentiamo è quella che potrebbe diventare un buon supporter per i mazzi di tipo erba, ovvero Butterfree, che è già la seconda copia del set di Sole e Luna. Possiede 120 HP e due attacchi: il primo richiede un energia erba e permette di togliere i segnalini danni da tutti i Pokèmon alleati ma Butterfree, gli stadi precedenti e le energie attaccate tornano direttamente nel mazzo; il secondo attacco richiede un energia erba e due incolori e fa 60 danni, inoltre se la moneta viene lanciata ed esce testa paralizza l'avversario. Ricordiamo che questo Pokémon in un deck con Shiinotic può essere molto facile da usare, soprattutto grazie a Caterpie e Metapod provenienti da Generazioni che permettono, tramite l'abilità di evolvere sin dal primo turno sia Caterpie -> Metapod che Metapod -> Butterfree, proprio come se fosse in gioco lo stadio della Foresta delle piante giganti.

    La seconda invece è la GX più attesa di questo set, ovvero Charizard GX che possiede la bellezza di 250 HP ed ha 3 attacchi: il primo richiede tre energie incolori e fa 70 danni. Il secondo attacco richiede tre energie fuoco e due incolori e toglie 300 danni, un danno in grado di killare chiunque, ma obbliga allo scarto delle tre energie fuoco; infine l'attacco GX richiede un energia fuoco e due incolori e scarta le prime 10 carte del deck dell'avversario. La carta a primo sguardo sembra un po' frenare l'entusiasmo riguardo a quello che è uno dei Pokémon più gradito al pubblico, ma facendo due conti può diventare veramente inarrestabile, soprattutto grazie a carte come Kiawe, Fabbro che attaccano energie a più non posso o lo stesso Volcanion che carica la panchina; non scordiamoci come può tornare utile verso la fine della partita in mazzi che hanno l'obiettivo di scartare le carte del deck dell'avversario come Houndoom EX. Potrebbe trovare spazio anche in deck con Sylveon GX che ha come primo attacco l'effetto di cercare fino a 3 carte nel proprio deck e di prenderle in mano, se queste fossero le energie speciali di tipo fuoco, Charizard diverrebbe inarrestabile, dato che se queste vengono scartate tornano nell'immediato attaccate al Pokémon di tipo fuoco, quindi annullerebbe completamente l'effetto dell'attacco. Sarà probabilmente lungo da settare, ma la fatica potrebbe ripagarvi con una vittoria certa, da non sottovalutare.

    Cosa ne pensate di queste nuove carte? Le vorreste provare?





     
    .
0 replies since 1/6/2017, 17:37   78 views
  Share  
.