CARD GAME: Annunciato SM4 e svelate tante nuove carte del SM3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    32,563
    Pokécrediti
    +16,445
    Location
    Rome, Italy

    Status
    Anonymous
    CARD GAME: Annunciato SM4 e svelate tante nuove carte del SM3

    cardgame

    Ogni giorno stanno rilasciando le immagini di alcune delle carte che andranno a comporre il terzo set dell'espansione di Sole e Luna: Burning Shadow, che uscirŕ in Giappone il 16 Giugno. Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le carte rivelate e che ancora non vi abbiamo presentato, inclusa una nuova GX. Ricordiamo che questo set verrŕ rilasciato in Italia il 4 Agosto. Andiamo a vedere tutte le nuove carte rivelate fino ad oggi.



    Sono state presentate due nuove carte Supporter provenienti direttamente dal Team Skull. La prima č Guzma, che con molta probabilitŕ diventerŕ un perfetto sostituto a Fune di Fuga e a volte di Elisio: questa carta oltre a far scambiare all'avversario il suo Pokémon attivo con uno a scelta dell'utilizzatore, permette di cambiare anche il Pokémon attivo dell'utilizzatore; questa carta si mostra subito utilissima in deck che vedranno come protagonista Golisopod GX. Plumeria, invece, puň essere giocata solo scartando due carte dalla propria mano e permette di scartare un'energia attaccata al Pokémon avversario; questa invece potrebbe tornare utile con l'abilitŕ Resurrezione di Darkrai GX che potrebbe tornare in campo dalla pila degli scarti non appena scartato tramite Plumeria.



    La prossima coppia che vi presentiamo č formata da due Pokémon leggendari. La prima č Zygarde nella sua forma perfetta, di tipo drago con 150 HP. Il primo attacco richiede tre energie incolori per infliggere 80 danni, mentre il secondo richiede un energia folletto, una buio e due incolori e infligge 150 danni, ma bisogna scartare sia l'energia buio che folletto. La seconda č Diancie di tipo folletto con 90 HP. Il primo attacco permette di cercare un Pokémon evoluzione e di collocarlo sopra al Pokémon base per evolverlo, quindi l'azione conta come far evolvere il proprio Pokémon con uno presente nel deck e non č possibile tenere l'evoluzione in mano; il suo costo č di un energia folletto. Il secondo attacco costa un energia folletto e una incolore ed infligge un danno di 30 danni, permettendo a tutti i Pokémon folletto di recuperarne 30.



    La prima carta di questo blocco č Wobbuffet di tipo psico con 120 HP, possiede un unico attacco che richiede tre energie di tipo psico, il danno č del tipo 50x, viene moltiplicato tante volte quanto č il costo di ritirata del Pokémon avversario. Il secondo invece č Ribombee di tipo folletto con 70 HP e che trova una buona sinergia con Gardevoir GX. La sua abilitŕ permette di prendere fino a due carte energie base dal proprio deck e metterle nella propria mano. Il suo unico attacco costa un'energia incolore ed infligge 20 danni.



    In questo blocco scopriamo una linea evolutiva incompleta di tipo combattimento (terra/roccia/lotta), ovvero Rhyhorn che possiede 80 HP e Rhyperior che ne possiede 160 HP. Rhyhorn ha il primo attacco che richiede due energie di tipo combattimento ed infligge 20 danni, mentre il secondo ne richiede due combattimento e una incolore ed infligge 60 danni. Rhyperior, invece, ha un unico attacco che costa due energie combattimento e due incolori ed infligge 170 danni senza essere influenzato da debolezza o resistenza, inoltre Rhyperior non potrŕ attaccare nel turno successivo; ma č dotato di un'abilitŕ: quando viene giocato per evolvere il proprio Pokémon puoi scegliere di far scartare le prime tre carte del deck avversario.



    La prima carta č Riolu di tipo combattimento con 70 HP e dotato di due attacchi: il primo richiede un energia combattimento e infligge 10 danni, mentre il secondo che richiede un energia combattimento e una incolore infligge 30 danni. A seguire viene mostrata la sua evoluzione, Lucario, anche lui di tipo combattimento con 120 HP. La sua abilitŕ permette non appena evoluto di evitare ogni effetto dell'attacco dell'avversario su questo Pokémon; possiede un unico attacco che richiede tre energie combattimento ed infligge 120 danni.



    Le ultime carte rivelate č la linea evolutiva di Duskull, tutte di tipo psico. Duskull ha 60 HP e due attacchi: il primo richiede un energia psico e permette di mettere nella propria panchina uno dei Pokémon presente nella pila degli scarti, mentre il secondo richiede un energia psico e una incolore ed infligge 20 danni. Dusclops ha 90 HP e due attacchi: il primo, che richiede solo un energia psico, permette di mettere un segnalino danno sui due Pokémon attivi, mentre il secondo che richiede un energia psico e due incolori infligge 30 + danni, ovvero nel caso di esito testa nel lancio di una moneta infliggerŕ ulteriori 30 danni. Infine, Dusknoir, ha 160 HP, un'abilitŕ e un solo attacco. L'abilitŕ permette, una volta per turno, di guardare la mano dell'avversario e di mettere in panchina un suo Pokémon base, mentre l'attacco che richiede un energia psico e due incolori infligge 30+ danni, dove ne infligge 30 ulteriori per ogni Pokémon aggiuntivo nella panchina avversaria.

    Cosa ne pensate di queste nuove carte? Le vorreste provare?



    Ma non č finita qui, infatti sono state rivelate gli artwork delle bustine della quarta espansione di Sole e Luna che uscirŕ in Giappone. Come sappiamo in Giappone, ogni espansione č divisa in due sotto espansioni (che da noi usciranno in un unico blocco con la SM4). La prima ha come mascotte Silvally e si chiamerŕ The Awoken Hero, mentre la seconda ha come mascotte Guzzlord e si chiamerŕ The Transdimensioal Beast. Entrambe le espansioni avranno 50 carte ciascuna escluse le rare segrete (quali le rainbow rare e le gold rare). Questo vuol dire che per il momento sono previste almeno 110 carte per il SM4 Europeo, ma come siamo abituati a vedere a queste si sommeranno anche un futuro SM4+ giapponese, quindi č lecito aspettarsi un'altra espansione di almeno 150 carte. Non č prevista una data di uscita nč Europea nč tanto meno Giapponese.




     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    26,290
    Pokécrediti
    +42,414

    Status
    OFFLINE
    Finalmente le ultracreature :3
    Dusknoir č OP, lo adoro giá!
    Aspetto la full art di guzma comunque.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    32,563
    Pokécrediti
    +16,445
    Location
    Rome, Italy

    Status
    Anonymous
    La domanda che mi viene spontanea č: per le ultracreature varranno sempre le carte GX oppure si inventeranno qualcosa di particolare? Soprattutto per il discorso che in teoria dovrebbero essere sgrave :\
     
    .
2 replies since 9/6/2017, 14:05   96 views
  Share  
.