VGC 2017 Aurora Veil

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    A_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    73
    Pokécrediti
    +1,120

    Status
    OFFLINE
    Salve vorrei chiedervi il parere su questo team VGC17 di Sole e Luna.

    Ninetales-Alola (F) @ Focus Sash
    Ability: Snow Warning
    Level: 50
    Shiny: Yes
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Blizzard
    - Aurora Veil
    - Freeze-Dry
    - Protect

    Arcanine @ Firium Z
    Ability: Intimidate
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Adamant Nature
    - Flare Blitz
    - Wild Charge
    - Extreme Speed
    - Protect

    Tapu Lele @ Assault Vest
    Ability: Psychic Surge
    EVs: 28 HP / 60 Def / 252 SpA / 4 SpD / 164 Spe
    Modest Nature
    IVs: 0 Atk
    - Psychic
    - Moonblast
    - Dazzling Gleam
    - Thunderbolt

    Sandslash-Alola @ Groundium Z
    Ability: Slush Rush
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Adamant Nature
    - Iron Head
    - Icicle Crash
    - Earthquake
    - Protect

    Gastrodon @ Leftovers
    Ability: Storm Drain
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
    Calm Nature
    IVs: 0 Atk
    - Muddy Water
    - Recover
    - Toxic
    - Hidden Power [Ground]

    Xurkitree @ Choice Scarf
    Ability: Beast Boost
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Modest Nature
    IVs: 0 Atk
    - Thunderbolt
    - Hidden Power [Ice]
    - Energy Ball
    - Discharge

    La strategia ovviamente parte da ninetales e da aurora veil, mossa che è praticamente esclusiva di ninetales, inserisco quindi arcanine per fornire protezione dai tipi acciaio come kartana e celesteela, per questo ho massimizzato il potenziale offensivo di arcanine. Sandlash i motivi sono ovvi, aggiungo solo che con il suo set si riesce a creare un triangolo abbastanza sinergico ninetales-arcanine-sandlash. Tale Lele serve a rimuovere campi nemici che potrebbero svantaggiarmi eccessivamente e anche per essere mandato insieme a ninetales per evitare mosse prioritarie tipo fake out le quali annullerebbero l'utilità della focus sash. Gastrodon serve a contrastare I tipi fuoco( o in generale tutto ciò che è debole all'acqua) come arcanine, inoltre è molto resistente e grazie a toxic spesso riesco ad avere la meglio in situazioni di stall. Xurkitree è stato scelto molto velocemente( infatti ora nota l'inutilità dell'hp ice) più che altro per eliminare i tipi acqua come pelipper i quali bloccherebbero arcanine e quindi il resto del team,inoltre lavoro abbastanza bene con gastrodon potendo liberamente usare discharge, per questo ho dato hp ground e no earthquake a gastrodon in modo da non colpire xurkitree

    Edited by sput.nik - 14/6/2017, 00:56
     
    .
  2. Spyro190
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potresti postare la building phase? Soffermati in particolare sui set più originali, perché se ZEQ ASandslah alla fine della fiera è perfettamente comprensibile AV Lele e HP Gastrodon non lo sono altrettanto.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    A_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    73
    Pokécrediti
    +1,120

    Status
    OFFLINE
    Si scusami andavo di fretta e ho pubblicato il team pensando di aggiungere il resto dopo
     
    .
  4. Spyro190
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sput.nik @ 13/6/2017, 16:33) 
    Xurkitree è stato scelto molto velocemente( infatti ora nota l'inutilità dell'hp ice) più che altro per eliminare i tipi acqua come pelipper i quali bloccherebbero arcanine e quindi il resto del team,inoltre lavoro abbastanza bene con gastrodon potendo liberamente usare discharge,

    In realtà per Pelipper basterebbe tranquillamente leadare con ANinetales+qualcuno in grado di outspeedarlo in caso di Sash grazie a Freeze-Dry. <.<

    CITAZIONE (sput.nik @ 13/6/2017, 16:33) 
    per questo ho dato hp ground e no earthquake a gastrodon in modo da non colpire xurkitree

    Quello che mi sembrava strano non era specificamente la presenza di HP Ground al posto di un'altra mossa di questo tipo, quanto la doppia STAB. In genere non ce n'è bisogno, ci si accontenta di quella Water+st di coverage/Protect e Toxic+Recover. Se non c'è un bersaglio preciso potresti tranquillamente farne a meno.

    Le modifiche più semplici da fare sono dare Scald a Gastrodon al posto di Muddy Water per favorire precisione e bp (oltre che approfittare di un effetto secondario più efficace e probabile) e togliere HP Ice a Xurkitree per Dazzling Gleam. Hai già coverage Ice a sufficienza, mentre una AoE fa sempre comodo quando si cerca di far proccare una variante di Moxie. Infine Xurkitree dovrebbe essere Timid per outspeedare Jolly Gyarados dopo una DDance e Scarf Smeargle.

    Aspetto ancora delucidazioni sul set di Lele. ^^"
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    A_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    73
    Pokécrediti
    +1,120

    Status
    OFFLINE
    Grazie mille per l'aiuto, mi rendo conto di avere pubblicato il team ad una fase ancora troppo grossolana :facepalm:
    Stavo pensando, di levare xurkitree e lele, per tapu koko, perderei la possibilità di prevenire i fake out ma testando il team su showdown non è una presenza così grossa, avrei così uno slot libero da riempire per una migliore coverage, cosa ne pensi?
     
    .
  6. Spyro190
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sput.nik @ 14/6/2017, 21:33) 
    perderei la possibilità di prevenire i fake out ma testando il team su showdown non è una presenza così grossa

    Non fidarti dell'esperienza personale parlando di usage, prendi a modello questi dati:
    http://trainertower.com/usage-stats/
    www.trainertower.com/WCS-battle-spot-usage/

    Ad ogni modo chi avevi in mente per occupare lo slot che rimarrebbe libero?
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    A_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    73
    Pokécrediti
    +1,120

    Status
    OFFLINE
    Ho notato di avere difficoltà principalmente con gli altri weather team e con i tailwind. Per i weather non so precisamente come gestirla, per i tailwind ho pensato a questo garchomp che sto provando proprio ora insieme a koko

    Garchomp @ Assault Vest
    Ability: Rough Skin
    EVs: 28 HP / 172 Atk / 4 Def / 52 SpD / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Earthquake
    - Dragon Claw
    - Poison Jab
    - Rock Tomb

    Rock tomb proprio per abbassare la velocità nemica, in più molti wind setter sono di tipo volante
     
    .
  8. Spyro190
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per contrastare uno weather avversario è sufficiente switcharlo in Hail mandando ANinetales in campo al primo turno con uno switch anziché in lead. Il top sarebbe farlo rimuovendo Koko davanti a Torkoal (in modo da approfittare del Terrain per nullificare Sleep Powder di Lilligant) e Gastrodon davanti a Pelipper e Gigalith, che tende a far evitare agli oppo di usare le loro STAB Water e Rock. Per quanto riguarda i Tailwind Garchomp non fa granché, perché se da una parte Rock Tomb fa droppare la Spe di un unico stadio ad un unico pike anche ANinetales e ASandslash colpiscono superefficacemente tutti i setter. Sta di fatto che un Tailwind usato da Murkrow/Whimsicott/Talonflame/Drifblim non potresti stopparlo in anticipo, quindi o trovi un modo per fermare loro o doti il tuo team di un Tailwind/TR user. Whimsicott sarebbe capace di fare tutto questo, potendo imparare Tailwind, Nature Power (che grazie a Koko diventa un Tbolt prioritario) e TR. (di cui però è un pessimo user)

    In ogni caso ho notato anche un altro particolare relativo a Gastrodon: la Spe dovrebbe essere minimizzata, in modo da andare in tie con Snorlax a +0 e contrastare pesantemente i TR team.
     
    .
7 replies since 13/6/2017, 15:33   112 views
  Share  
.