Vgc17 team

nuovo team vgc17

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    A_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    73
    Pokécrediti
    +1,120

    Status
    OFFLINE
    Scusate se posto un nuovo team diverso nel giro di pochi giorni, ma avendo da poco iniziato a sperimentare il vgc prima di fare un team su SM vorrei capire qual'è quello giusto A proposito di ciò voi quando decidete di portare un team da sh al gioco? Vi basate su un tasso di vittorie o cosa?
    il team consiste in

    Milotic @ Sitrus Berry
    Ability: Competitive
    EVs: 252 HP / 76 Def / 180 SpA
    Modest Nature
    IVs: 0 Atk / 0 Spe
    - Scald
    - Ice Beam
    - Recover
    - Protect

    Sono partito da milotic scegliendo un counter dei due pokemon più diffusi: arcanine e garchomp, non molto da aggiungere anche se dopo un po' di test mi rendo conto di aver sopravvalutato il suo poter offensivo quando non arriva intimidate

    Marowak-Alola (M) @ Thick Club
    Ability: Lightning Rod
    EVs: 252 HP / 184 Atk / 4 Def / 68 SpD
    Adamant Nature
    IVs: 0 Spe
    - Flare Blitz
    - Shadow Bone
    - Bonemerang
    - Detect

    Scelto per coprire le debolezze di milotic. Spesso preferisco non farlo entrare fin dal primo turno essendo estremamente fragile ed altrettanto utile. Non penso ci sia molto da aggiungere su di lui essendo un set standard

    Muk-Alola @ Figy Berry
    Ability: Gluttony
    EVs: 252 HP / 44 Atk / 172 Def / 40 SpD
    Brave Nature
    IVs: 0 Spe
    - Knock Off
    - Gunk Shot
    - Curse
    - Protect

    Più utile di quanto avrei potuto mai immaginare, molto forte sia in attacco che in difesa su TR, curse è un must, contrasta benissimo i tapu e vasta parte del metagame. Insieme a marowak e milotic formano un triangolo che copre uno le debolezze dell'altro, anche lui solitamente subentra nella seconda fase della partita.

    Mimikyu (M) @ Mental Herb
    Ability: Disguise
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def
    Brave Nature
    IVs: 0 Spe
    - Trick Room
    - Play Rough
    - Toxic
    - Protect

    Il vero motore della squadra, entra sempre al primo turno per settare al trick room, senza la quale il resto del team è gravemente danneggiato, anzi il problema vero è forse l'eccessiva dipendenza da trick room, che comunque viene settata quasi stabilmente per tutta la partita. Toxic aiuta molto contro avversari che rimangano sul campo a lungo, dalla mia esperienza molto contro porygon 2

    Garchomp (M) @ Yache Berry
    Ability: Rough Skin
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def
    Adamant Nature
    IVs: 0 Spe
    - Earthquake
    - Dragon Claw
    - Rock Slide
    - Protect

    Originariamente era dotato del fightium z e di breccia, in quanto nella mia testa doveva servire a eliminare i tipi normali come porygon, smeargle, snorlax e anche nihilego. Purtroppo non bastava ad eliminarli ho quindi preferito cambiare strumento e brick break con rock slide per fare qualche tentennamento e pesare un po' sui setter di tail wind

    Tapu Koko @ Electrium Z
    Ability: Electric Surge
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA
    Modest Nature
    IVs: 0 Atk / 0 Spe
    - Thunderbolt
    - Dazzling Gleam
    - Volt Switch
    - Protect

    Serve a eliminare la combo torkoal lilligant impedendo spore e a compendare lo scarso potere offensivo di milotic
     
    .
  2. Spyro190
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sput.nik @ 17/6/2017, 01:27) 
    Scusate se posto un nuovo team diverso nel giro di pochi giorni, ma avendo da poco iniziato a sperimentare il vgc prima di fare un team su SM vorrei capire qual'è quello giusto A proposito di ciò voi quando decidete di portare un team da sh al gioco? Vi basate su un tasso di vittorie o cosa?

    Più che a una poco affidabile valutazione basata solo sui singoli scontri sarebbe bene valutare un team per come si è in grado di giocarlo e, a seconda dello scopo per cui lo si è buildato, funzioni in lotte secche o BO3. Portarlo su ds ha senso solo in occasione di un evento in cui è necessario averlo a disposizione o per puro svago alla fine della fiera.

    CITAZIONE (sput.nik @ 17/6/2017, 01:27) 
    Mimikyu (M) @ Mental Herb
    Ability: Disguise
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def
    Brave Nature
    IVs: 0 Spe
    - Trick Room
    - Play Rough
    - Toxic
    - Protect

    Il vero motore della squadra, entra sempre al primo turno per settare al trick room, senza la quale il resto del team è gravemente danneggiato, anzi il problema vero è forse l'eccessiva dipendenza da trick room, che comunque viene settata quasi stabilmente per tutta la partita. Toxic aiuta molto contro avversari che rimangano sul campo a lungo, dalla mia esperienza molto contro porygon 2

    Tutto molto bello, ma anche tutto molto passivo. Volendolo usare come setter per azzardare uno sweep in TR dovrebbe essere più offensivo (Psych Up?) perché perdere turni di TR a stallare con Toxic+Protect non è il massimo.

    Per quanto riguarda Milotic, AMarowak, Garchomp e Koko: natura neutrale alla Spe e 0 IVs? Wat?
     
    .
1 replies since 17/6/2017, 00:27   47 views
  Share  
.