Team VGC 17 da potenziare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Poliziotti
    Posts
    2,007
    Pokécrediti
    +3,398
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Salve gente ;) allora questo è il team che ho creato per giocare in VGC 17:

    Torkoal (M) @ Assault Vest
    Ability: Drought
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD
    Modest Nature
    IVs: 0 Atk
    - Eruption
    - Clear Smog
    - Heat Wave
    - Sludge Bomb

    Lilligant @ Leftovers
    Ability: Chlorophyll
    Level: 50
    Shiny: Yes
    EVs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Leech Seed
    - Sleep Powder
    - Sunny Day
    - After You

    Tapu Koko @ Sitrus Berry
    Ability: Electric Surge
    Level: 50
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Dazzling Gleam
    - Thunderbolt
    - Volt Switch
    - Protect

    Krookodile (M) @ Groundium Z
    Ability: Intimidate
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
    Adamant Nature
    - Earthquake
    - Foul Play
    - Crunch
    - Protect

    Snorlax (M) @ Figy Berry
    Ability: Gluttony
    Level: 50
    Shiny: Yes
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
    Brave Nature
    - Belly Drum
    - Heavy Slam
    - Body Slam
    - Rock Slide



    Il team devo dire che funziona già abbastanza bene, riesco a vincere diverse partite, ma come vedete mi manca un membro. E sinceramente nonostante le partite non sono riuscito a capire chi metterci. Avevo pensato di metterci Celesteela come opzione ma quali potrebbero essere altre possibilità? Considerate che dalle partite non ho riscontrato difficoltà particolari nei confronti di un Pokémon o un tipo però ovviamente non posso giocare con 5 Pokémon. Riguardo gli altri? Come detto mi ci trovo bene ma dei consigli sono sempre ben accetti :) detto questo grazie a chiunque mi aiuterà :D
     
    .
  2. Sir Phoenix v2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Torkoal massimizzalo con le lentiscelte
    Come ultimo membro puoi usare un mimikyu per azionare anche una tr
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Poliziotti
    Posts
    2,007
    Pokécrediti
    +3,398
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    L'idea di Mimkyu mi piace, ma la lentiscelte su Torkoal sinceramente non, vorrei evitare di bloccarlo su una mossa
     
    .
  4. Sir Phoenix v2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con le lentiscelte shotti tutti haha
    Se non ti piace così,con l'assaul vest va bene
    Ora penso anche al set per mimikyu ;)

    Mimikyu@Ghostium Z
    Ability: Disguise
    Level: 50
    EVs: 220 HP / 60 Atk / 228 Def
    Brave Nature
    IVs: 0 Spe
    - Trick Room
    - Psych Up
    - Destiny Bond
    - Shadow Claw


    È un ottimo mimikyu
    Con la ghostium z o usi destiny bond z che attira tutti i colpi su se e quindi ti.shotta uno subito bene.o male
    Con shadow claw z fai un bel danno
    Psych up lo puoi usare.in combo con belly drum di snorlax,e hai max atk anche a mimikyu
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Poliziotti
    Posts
    2,007
    Pokécrediti
    +3,398
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Anche quello è vero ahahahah magari lo proverò e vedrò se mi può piacere ;)

    Riguardo Mimkyu set veramente interessante proverò sicuramente a usarlo e vedere come si unisce (con Torkoal con le lenti sarebbe ottimo, Trick room, Torkoal diventa più veloce e spara eruzione)
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Make pokéweb great again
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,742
    Pokécrediti
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sir Phoenix v2 @ 26/6/2017, 12:10) 
    Con le lentiscelte shotti tutti haha
    Se non ti piace così,con l'assaul vest va bene
    Ora penso anche al set per mimikyu ;)

    Mimikyu@Ghostium Z
    Ability: Disguise
    Level: 50
    EVs: 220 HP / 60 Atk / 228 Def
    Brave Nature
    IVs: 0 Spe
    - Trick Room
    - Psych Up
    - Destiny Bond
    - Shadow Claw


    È un ottimo mimikyu
    Con la ghostium z o usi destiny bond z che attira tutti i colpi su se e quindi ti.shotta uno subito bene.o male
    Con shadow claw z fai un bel danno
    Psych up lo puoi usare.in combo con belly drum di snorlax,e hai max atk anche a mimikyu

    Copiaincollando il mio :smoke:
    No comunque scherzo, cioè hai copiaincollato ma il mio è un set piuttosto comune almeno nella spread (nelle mosse ho scelto io il sacrificio di protect)

    Torkoal secondo me Specs spakka tutti, AVest non mi convince ma se preferisci non bloccarti su una mossa usalo pure così

    Per quanto riguarda Snorlax: sei sicuro che se usi Belly Drum con 252 evs in Hp finisci a vita gialla attivando la berry?
     
    .
  7. Sir Phoenix v2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con gluttony la.bacca la mangia a metà,quindi la mangia sicuro

    Il tuo mimikyu l'ho provato ed è op
    Scusa se ho copiaincollato il tuo :P

    Arcanine @ Choice Band
    Ability: Intimidate
    Level: 50
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Flare Blitz
    - Close Combat
    - Wild Charge
    - Extreme Speed

    Lo dovresti usare al posto di kroko per non aver due pietre z
    Se non vuoi due tipi fuoco puoi metterci gyarados
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Poliziotti
    Posts
    2,007
    Pokécrediti
    +3,398
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Ecco in realtà ho questo problema con Snorlax. Ma credo sia un problema solo di Showdown, infatti quando faccio Belly drum rimango al 51% di vita. Che faccio metto tipo 248 in HP? Oppure è un bug di Showdown e su console funziona? Forse ho sbagliato
     
    .
  9. Sir Phoenix v2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su consolle dovrebbe funzionare
    Appena arrivo a casa ti faccio sapere meglio?
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Poliziotti
    Posts
    2,007
    Pokécrediti
    +3,398
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Ok si era quello il problema allora ho messo 248 e invece di heavy slam ho messo riciclo
     
    .
  11. Smol Envy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Torkoal (M) @ Charcoal / Firium Z
    Ability: Drought
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD
    Quiet Nature
    IVs: 0 Atk / 0/4 Spe
    - Eruption
    - Clear Smog / Solar Beam / Overheat
    - Heat Wave
    - Protect

    Le 4 ivs in spe sono per esser più veloce degli altri Torkoal fuori dalla TR, ma possono essere facilmente messe a 0 per essere il più lento in campo rispetto anche agli altri Torkoal. Protect è stra-utile (quindi addio strumenti come AV o Specs) e ti serve se vuoi mettere a dormire entrambi gli avversari nei primi turni, Quiet è meglio per la velocità (o lentezza se si tratta di fronteggiare un gigalith che mette anch'esso una condizione meteo). Solar Beam necessaria per Tapu Fini e altri pokémon del genere, in alternativa potresti mettere Overheat che fa sempre male. Ti consiglio Charcoal ma anche la Z non sottovalutarla.


    Lilligant @ Focus Sash / Grassium Z
    Ability: Chlorophyll
    Level: 50
    Shiny: Yes
    EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
    Modest Nature
    IVs: 0 Atk
    - Protect
    - Sleep Powder
    - Leaf Storm
    - After You

    Modest per dare più potenziale offensivo e coprire Torkoal dalle debolezze, con Grassium Z molto meglio, usata con Leaf Storm shotta un sacco di problemi. Leftovers non ha senso, Lilligant va giù comunque sempre, bastano Koko+Arcanine e sparisce in una mossa.

    Tapu Koko @ Electrium Z / Focus Sash / Life Orb
    Ability: Electric Surge
    Level: 50
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Dazzling Gleam
    - Thunderbolt
    - Volt Switch
    - Protect

    Anche in questo caso dare la sitrus ad un pokémon che va giù con una mossa con quella spread il 90% delle volte ha molto poco senso. Ti ho cambiato lo strumento, e con quella spread consiglio la LO.
    In generale Koko su questo team ha poco senso: dare un terreno che impedisce di addormentare mi sembra un controsenso... personalmente ci vedo meglio Tapu Lele che potresti accompagnare con Metagross o con Garchomp con cui lavora bene. Leverei anche Krookodile che va giù prima di usare qualsiasi mossa se così lento, e che non ha senso col resto.

    Per gli ultimi slot vanno bene anche Snorlax e Mimikyu, ti lascio di seguito, senza troppe spiegazioni, due set che farebbero a genio, visto che presi così come sopra basterebbe un taunt user a farti crollare un buon inizio...

    Mimikyu @ Mental Herb
    Ability: Disguise
    EVs: 252 HP / 244 Def / 12 SpD
    Relaxed Nature
    IVs: 0 Spe
    - Psych Up
    - Play Rough
    - Trick Room
    - Shadow Claw

    Snorlax @ Iapapa Berry
    Ability: Gluttony
    Shiny: Yes
    EVs: 244 HP / 68 Atk / 180 Def / 4 SpA / 12 SpD
    Brave Nature
    IVs: 0 Spe
    - Recycle
    - Return
    - High Horsepower
    - Belly Drum
     
    .
  12. Spyro190
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sam UC @ 26/6/2017, 11:38) 
    Torkoal (M) @ Assault Vest
    Ability: Drought
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD
    Modest Nature
    IVs: 0 Atk
    - Eruption
    - Clear Smog
    - Heat Wave
    - Sludge Bomb

    Piuttosto che l'AV potresti optare per qualcosa di pesantemente offensivo (Firium) o che comunque non ti impedisca di runnare Protect (Charcoal) evitando il recoil della LO. Da buttare è Sludge Bomb, che credo hitti -e nemmeno troppo bene- Fini. La natura da usare è Quiet per vincere la meteo war con Gigalith e poter approfittare di Clear Smog per nullificare il BDrum degli Snorlax nei TR team.

    CITAZIONE (Sam UC @ 26/6/2017, 11:38) 
    Lilligant @ Leftovers
    Ability: Chlorophyll
    Level: 50
    Shiny: Yes
    EVs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Leech Seed
    - Sleep Powder
    - Sunny Day
    - After You

    Lilligant è sì un meteo abuser da supporto, ma non in questi termini. Non solo Leech Seed in assenza di Protect ed una buona bulk è una mossa quasi del tutto inutile, ma soprattutto Sunny Day è uno slot buttato dal momento che Torkoal vince qualsiasi meteo war al primo turno (tranne nell'improbabile quanto gimmick caso di Iron Ball Gigalith) e che basta mandare in switch out Torkoal per riassicurarsi il Sun al terzo turno in caso di meteo setter avversario non in lead. Un set meno passivo con Leaf Storm (e perché no, Grassium Z) ti permetterebbe di fare tanti bei danni ai tipi Water che tendono a incassare piuttosto bene le STAB di Torkoal. Da notare l'OHKO di Fini con Grassium o sotto Grassy Terrain. Riassumendo:

    Lilligant @ Grassium Z/Focus Sash
    Ability: Chlorophyll
    Level: 50
    Shiny: Yes
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Leaf Storm
    - Sleep Powder
    - Protect
    - After You

    CITAZIONE (Sam UC @ 26/6/2017, 11:38) 
    Tapu Koko @ Sitrus Berry
    Ability: Electric Surge
    Level: 50
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Dazzling Gleam
    - Thunderbolt
    - Volt Switch
    - Protect

    Fra tutti i Tapu questo è il meno indicato da usare in coppia con Torkogant. L'Electric Terrain rende Sleep Powder inefficace su tutti i pike grounded esattamente come il Misty di Fini, che però almeno completa con i due pike sopracitati una fgw core. Bulu e Lele invece potrebbero rimuovere i Terrain sfavorevoli messi dall'avversario con uno switch in al primo turno: se in lead davanti ai tuoi Torkoal e Lilligant trovassi un Tapu Koko/Fini, potresti facilmente switchare Torkoal per cambiare Terrain e utilizzare un inaspettato Sleep Powder, ricordando che Torkoal è il più lento in assoluto fra i pike viabili del VGC17 e perciò avresti la certezza matematica di vincere la Terrain war, sempre escludendo casi improbabili come Iron Ball e Pyukumuku.

    CITAZIONE (Sam UC @ 26/6/2017, 11:38) 
    Krookodile (M) @ Groundium Z
    Ability: Intimidate
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
    Adamant Nature
    - Earthquake
    - Foul Play
    - Crunch
    - Protect

    Foul Play ad un pike dotato di un buon Crunch non serve. Potresti piuttosto provare Taunt o Roar per impedire all'oppo di settare la TR, ma già metà del tuo team può scoraggiare/addormentare un eventuale setter, per cui non è un gran guadagno. Mi sento una persona orrenda per aver anche solo pensato per un singolo istante di consigliarti Snarl, ma in realtà non sarebbe malaccio.

    CITAZIONE (Sam UC @ 26/6/2017, 11:38) 
    Snorlax (M) @ Figy Berry
    Ability: Gluttony
    Level: 50
    Shiny: Yes
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
    Brave Nature
    - Belly Drum
    - Heavy Slam
    - Body Slam
    - Rock Slide

    Volendolo usare come AntiTR un Curselax farebbe più al caso tuo. Heavy Slam in ogni caso andrebbe rimpiazzata con Recycle, mentre per Curselax High Horsepower>>>Rock Slide e Frustation>>>Body Slam. Gli IVs in Spe vanno azzerati.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Poliziotti
    Posts
    2,007
    Pokécrediti
    +3,398
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Bhe in pratica mi avete consigliato altri team quindi prima li provo e poi vi dico XD grazie mille
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Poliziotti
    Posts
    2,007
    Pokécrediti
    +3,398
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Spyro190 @ 26/6/2017, 12:42) 
    CITAZIONE (Sam UC @ 26/6/2017, 11:38) 
    Torkoal (M) @ Assault Vest
    Ability: Drought
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD
    Modest Nature
    IVs: 0 Atk
    - Eruption
    - Clear Smog
    - Heat Wave
    - Sludge Bomb

    Piuttosto che l'AV potresti optare per qualcosa di pesantemente offensivo (Firium) o che comunque non ti impedisca di runnare Protect (Charcoal) evitando il recoil della LO. Da buttare è Sludge Bomb, che credo hitti -e nemmeno troppo bene- Fini. La natura da usare è Quiet per vincere la meteo war con Gigalith e poter approfittare di Clear Smog per nullificare il BDrum degli Snorlax nei TR team.

    CITAZIONE (Sam UC @ 26/6/2017, 11:38) 
    Lilligant @ Leftovers
    Ability: Chlorophyll
    Level: 50
    Shiny: Yes
    EVs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Leech Seed
    - Sleep Powder
    - Sunny Day
    - After You

    Lilligant è sì un meteo abuser da supporto, ma non in questi termini. Non solo Leech Seed in assenza di Protect ed una buona bulk è una mossa quasi del tutto inutile, ma soprattutto Sunny Day è uno slot buttato dal momento che Torkoal vince qualsiasi meteo war al primo turno (tranne nell'improbabile quanto gimmick caso di Iron Ball Gigalith) e che basta mandare in switch out Torkoal per riassicurarsi il Sun al terzo turno in caso di meteo setter avversario non in lead. Un set meno passivo con Leaf Storm (e perché no, Grassium Z) ti permetterebbe di fare tanti bei danni ai tipi Water che tendono a incassare piuttosto bene le STAB di Torkoal. Da notare l'OHKO di Fini con Grassium o sotto Grassy Terrain. Riassumendo:

    Lilligant @ Grassium Z/Focus Sash
    Ability: Chlorophyll
    Level: 50
    Shiny: Yes
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Leaf Storm
    - Sleep Powder
    - Protect
    - After You

    CITAZIONE (Sam UC @ 26/6/2017, 11:38) 
    Tapu Koko @ Sitrus Berry
    Ability: Electric Surge
    Level: 50
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Dazzling Gleam
    - Thunderbolt
    - Volt Switch
    - Protect

    Fra tutti i Tapu questo è il meno indicato da usare in coppia con Torkogant. L'Electric Terrain rende Sleep Powder inefficace su tutti i pike grounded esattamente come il Misty di Fini, che però almeno completa con i due pike sopracitati una fgw core. Bulu e Lele invece potrebbero rimuovere i Terrain sfavorevoli messi dall'avversario con uno switch in al primo turno: se in lead davanti ai tuoi Torkoal e Lilligant trovassi un Tapu Koko/Fini, potresti facilmente switchare Torkoal per cambiare Terrain e utilizzare un inaspettato Sleep Powder, ricordando che Torkoal è il più lento in assoluto fra i pike viabili del VGC17 e perciò avresti la certezza matematica di vincere la Terrain war, sempre escludendo casi improbabili come Iron Ball e Pyukumuku.

    CITAZIONE (Sam UC @ 26/6/2017, 11:38) 
    Krookodile (M) @ Groundium Z
    Ability: Intimidate
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
    Adamant Nature
    - Earthquake
    - Foul Play
    - Crunch
    - Protect

    Foul Play ad un pike dotato di un buon Crunch non serve. Potresti piuttosto provare Taunt o Roar per impedire all'oppo di settare la TR, ma già metà del tuo team può scoraggiare/addormentare un eventuale setter, per cui non è un gran guadagno. Mi sento una persona orrenda per aver anche solo pensato per un singolo istante di consigliarti Snarl, ma in realtà non sarebbe malaccio.

    CITAZIONE (Sam UC @ 26/6/2017, 11:38) 
    Snorlax (M) @ Figy Berry
    Ability: Gluttony
    Level: 50
    Shiny: Yes
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
    Brave Nature
    - Belly Drum
    - Heavy Slam
    - Body Slam
    - Rock Slide

    Volendolo usare come AntiTR un Curselax farebbe più al caso tuo. Heavy Slam in ogni caso andrebbe rimpiazzata con Recycle, mentre per Curselax High Horsepower>>>Rock Slide e Frustation>>>Body Slam. Gli IVs in Spe vanno azzerati.

    Che set mi consigli per Lele?
     
    .
  15. Spyro190
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sam UC @ 26/6/2017, 14:01) 
    Che set mi consigli per Lele?

    Direi di evitare lo Scarf (che ti rende più veloce di Koko) e lo Psychium (poiché Torkoal e Lilligant traggono maggior beneficio da una Z) per cui:

    Tapu Lele @ Life Orb
    Ability: Psychic Surge
    Level: 50
    EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
    Modest/Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Psychic
    - Moonblast
    - Dazzling Gleam
    - Protect

    Una buona alternativa sarebbe un set Specs, con il quale fare più danni e senza recoil. Qualsiasi set capace di reggere Poison Jab e/o ZEQ da Garchomp merita comunque di essere preso in considerazione, mentre altre opzioni che eccellono solo in casi limitati (Skill Swap?) andrebbero lasciate perdere. Dazzling Gleam comunque è di fatto un filler, per cui sostituiscilo pure con quello che ritieni più utile.
     
    .
15 replies since 26/6/2017, 10:38   194 views
  Share  
.