Team Vgc 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Poliziotti
    Posts
    276
    Pokécrediti
    +850
    Location
    Da casa mia...

    Status
    OFFLINE
    Salve ragazzi questo è il team che ho costruito da quando ho iniziato a giocare su showdown in vgc 2017 e che penso presto di portare su cartuccia :gratt:

    Ora ciancio alle bande ecco a voi il team:


    Drifblim @ Psychic Seed
    Ability: Unburden
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
    Jolly Nature
    - Acrobatics
    - Will-O-Wisp
    - Tailwind
    - Clear Smog
    Iniziamo da lui :
    Insieme a tapu Lele forma la core del team. L'ho preferito a mandibuzz per la sua abilità unburden che gli permette grazie ad una velocità doppia e quindi più veloce nel settore il TW o bruciare qualche swepper scomodo con WoW. Il set è classico con TW,Acrobatics con 110 di potenza,WoW e Clear Smog contro Evee e Snorlax


    Tapu Lele @ Psychium Z
    Ability: Psychic Surge
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD
    Modest Nature
    IVs: 0 Atk
    - Moonblast
    - Psychic
    - Thunderbolt
    - Protect

    Secondo membro della core. Ottimo swepper speciale.Set piuttosto standard ma con EVs in modo che fosse più difensivo e resistente. Moonblast e Psychich come Stab, thunderbolt per Tapu Fini e Lead con Pelipper e Golduck


    Tapu Koko @ Life Orb
    Ability: Electric Surge
    Level: 50
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Dazzling Gleam
    - Thunderbolt
    - Volt Switch
    - Protect

    Un altro swepper speciale. Set molto classico con Tbolt,Dazzing Gleam,Volt Switch e Protect


    Garchomp @ Assault Vest
    Ability: Rough Skin
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
    Adamant Nature
    - Poison Jab
    - Earthquake
    - Rock Slide
    - Dragon Claw

    Il membro più cazzuto de team.Assault Vest per resistere meglio ai geloraggio vari e set misto. Poison Jab per i Tapu, Dragon Claw e Earthquake come stab e Rock Slide per le lese con i volanti


    Arcanine @ Aguav Berry
    Ability: Intimidate
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD
    Careful Nature
    - Flare Blitz
    - Extreme Speed
    - Will-O-Wisp
    - Protect

    5a scelta del team del team grazie alla sua ottima abilità in grado ti proteggere il team da swepper fisici. EVs difensive per poter resistere meglio e spammare Wow e Extreme Speed. Set classico.


    Snorlax @ Figy Berry
    Ability: Gluttony
    Level: 50
    EVs: 244 HP / 252 Atk / 12 SpD
    Brave Nature
    IVs: 0 Spe
    - Recycle
    - Heavy Slam
    - Belly Drum
    - High Horsepower

    Ultimo membro scelto per contrastare i TR team grazie alla sua straordinaria velocità :asd:
    Recycle e figy berry,Belly drum per maxare l'attacco e Heavy Slam e High Horsepower come unici attacchi fisici.


    Ora grazie per la lettura, spero che mi diate qualche consiglio su come migliorarlo

    Edited by Z e r o~ - 29/6/2017, 11:13
     
    .
  2. .Yura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Team molto standard ma avrei qualche consiglio:

    - La spread di drifblim non mi convince appieno, però io lo gioco timid quindi magari qualcun altro può darti consiglio sulla spread

    - Lele è apposto ma hai fatto qualche calcolo particolare delle evs?

    -Su garchomp leva dragonclaw e metti firefang, poi non ho capito perchè natura adamant (senza scarf) e non jolly (?)

    -Su arca con aguav preferisco questa spread invece: 252 HP / 188 Def / 68 SpD. Oltre a questo considera roar (per TR e eventuali setup dell'avversario) e snarl (per debuffare l'avversario). Dato che hai tutti attaccanti ti servirebbe un arca come supporto secondo me

    - Snorlax non ha ritorno che è STAB? Poi ti consiglio questa spread: 100 HP / 28 Atk / 244 Def / 132 SpD

    Anyway se volessi lottare ti linko il gruppo discord: https://discord.gg/wswejz
     
    .
  3. Spyro190
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Yura. @ 29/6/2017, 11:02) 
    non ho capito perchè natura adamant (senza scarf) e non jolly

    Come tutti i Garchomp che godono di Tailwind, insomma.

    CITAZIONE (.Yura. @ 29/6/2017, 11:02) 
    Snorlax non ha ritorno

    Deo gratias. Return è la peggiore delle STAB che potrebbe avere, completamente outclassata da Frustation per prendere in contropiede gli user di Transform. D'altro canto con Belly Drum non è necessaria chissà quale BP ma dell'utility, per cui Body Slam e Facade sono scelte preferibili.

    CITAZIONE (Z e r o~ @ 29/6/2017, 10:47) 
    Tapu Lele @ Psychium Z
    Ability: Psychic Surge
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD
    Modest Nature
    IVs: 0 Atk
    - Moonblast
    - Psychic
    - Thunderbolt
    - Protect

    Secondo membro della core. Ottimo swepper speciale.Set piuttosto standard ma con EVs in modo che fosse più difensivo e resistente. Moonblast e Psychich come Stab, thunderbolt per Tapu Fini e Lead con Pelipper e Golduck

    Se il tuo scopo è contrastare la Doppia Papera il tuo Lele dovrebbe come minimo outspeedare Pelipper fuori da TW e reggere ZHPump sotto Rain da Golduck, cose che con questa spread è incapace di fare. Tbolt in ogni caso fa meno danni di Psychic a Fini sotto Psychic Terrain: la sua niche principale è colpire Celesteela.

    CITAZIONE (Z e r o~ @ 29/6/2017, 10:47) 
    Tapu Koko @ Life Orb
    Ability: Electric Surge
    Level: 50
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Dazzling Gleam
    - Thunderbolt
    - Volt Switch
    - Protect

    Un altro swepper speciale. Set molto classico con Tbolt,Dazzing Gleam,Volt Switch e Protect

    Visto che di Tailwind se ne fa poco o nulla immagino che tu lo voglia usare immaginando una lead alternativa Kokochomp; (?) in tal caso, Discharge>>>Volt Switch.

    CITAZIONE (Z e r o~ @ 29/6/2017, 10:47) 
    Garchomp @ Assault Vest
    Ability: Rough Skin
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
    Adamant Nature
    - Poison Jab
    - Earthquake
    - Rock Slide
    - Dragon Claw

    Il membro più cazzuto de team.Assault Vest per resistere meglio ai geloraggio vari e set misto. Poison Jab per i Tapu, Dragon Claw e Earthquake come stab e Rock Slide per le lese con i volanti

    Potrei suggerire qualcosa di più offensivo per sfruttare al meglio i turni di Tailwind? Magari SDance, Groundium o perfino entrambi.

    CITAZIONE (Z e r o~ @ 29/6/2017, 10:47) 
    Snorlax @ Figy Berry
    Ability: Gluttony
    Level: 50
    EVs: 244 HP / 252 Atk / 12 SpD
    Brave Nature
    IVs: 0 Spe
    - Recycle
    - Heavy Slam
    - Belly Drum
    - High Horsepower

    Ultimo membro scelto per contrastare i TR team grazie alla sua straordinaria velocità :asd:
    Recycle e figy berry,Belly drum per maxare l'attacco e Heavy Slam e High Horsepower come unici attacchi fisici.

    Heavy Slam è da buttare in favore di una STAB Normale a scelta fra Facade e Body Slam e High Horsepower può essere bellamente rimpiazzato da Rock Slide. Tuttavia credo che per contrastare la TR risulti più efficace un Curselax, con High Horsepower e Frustation per STAB.

    Qui puoi trovare qualche spread più funzionale.
     
    .
  4. .Yura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Spyro190,29/6/2017, 17:53 ?t=60105544&st=0#entry426108883]
    CITAZIONE (.Yura. @ 29/6/2017, 11:02) 
    non ho capito perchè natura adamant (senza scarf) e non jolly

    Come tutti i Garchomp che godono di Tailwind, insomma.

    Hai ragione mi ero dimenticato drif :'D

    CITAZIONE (.Yura. @ 29/6/2017, 11:02) 
    Snorlax non ha ritorno

    Deo gratias. Return è la peggiore delle STAB che potrebbe avere, completamente outclassata da Frustation per prendere in contropiede gli user di Transform. D'altro canto con Belly Drum non è necessaria chissà quale BP ma dell'utility, per cui Body Slam e Facade sono scelte preferibili.

    Non sono d'accordo, return e frustration sono le principali due opzioni per la STAB, facade e body slam non servono anche perchè se giochi sotto TR e parrando l'avversario gli fai un favore gratis :'D
     
    .
  5. Spyro190
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Yura. @ 29/6/2017, 19:41) 
    se giochi sotto TR e parrando l'avversario gli fai un favore gratis :'D

    Lo dici come se esistessero pike che a -2 in Spe diventano più lenti di Snorlax capaci di incassare Body Slam a +6 in VGC17, ma dal momento che Carracosta non è viabile...
     
    .
  6. .Yura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spyro190 @ 29/6/2017, 19:54) 
    CITAZIONE (.Yura. @ 29/6/2017, 19:41) 
    se giochi sotto TR e parrando l'avversario gli fai un favore gratis :'D

    Lo dici come se esistessero pike che a -2 in Spe diventano più lenti di Snorlax capaci di incassare Body Slam a +6 in VGC17, ma dal momento che Carracosta non è viabile...

    Ma non ha senso fare 85 di danno quando potresti fare 102 con ritorno/frustrazione ^^' ci sarà un motivo se in tutti i set ci sono quelli e non bodyslam, a +6 fa 2hko anche a cele

    +6 28+ Atk Snorlax Return vs. 252 HP / 0 Def Celesteela: 137-162 (67.1-79.4%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

    In generale quest'anno ci sono una mare di pokémon lenti, pensa ad araquanid o a torkoal ad esempio
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Poliziotti
    Posts
    276
    Pokécrediti
    +850
    Location
    Da casa mia...

    Status
    OFFLINE
    Ho provato tutti i vostri consigli e a Lele ho aumentato la Spe, a drifblim dato un set più equilibrato, ho optato per uno snorlax con curse e frustation, Garchomp ho preferito rimanerlo così solo con fire fang al posto di Dclaw mantenendo Assault vest perché con geloraggio me lo OHKOsempre. Discharge su Koko e per arcanine questo set

    Arcanine @ Aguav Berry
    Ability: Intimidate
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 188 Def / 68 SpD
    Calm Nature
    IVs: 0 Atk
    – Flamethrower
    – Will-O-Wisp
    – Roar
    – Snarl
     
    .
  8. Spyro190
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Yura. @ 29/6/2017, 20:04) 
    CITAZIONE (Spyro190 @ 29/6/2017, 19:54) 
    Lo dici come se esistessero pike che a -2 in Spe diventano più lenti di Snorlax capaci di incassare Body Slam a +6 in VGC17, ma dal momento che Carracosta non è viabile...

    Ma non ha senso fare 85 di danno quando potresti fare 102 con ritorno/frustrazione ^^' ci sarà un motivo se in tutti i set ci sono quelli e non bodyslam, a +6 fa 2hko anche a cele

    +6 28+ Atk Snorlax Return vs. 252 HP / 0 Def Celesteela: 137-162 (67.1-79.4%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

    Non solo sarebbe molto curioso sapere da dove sono usciti questi 28 EVs in Atk, ma anche perché non citare questi altri calcs:
    +6 28+ Atk Snorlax Body Slam vs. 252 HP / 0 Def Celesteela: 114-135 (55.8 - 66.1%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery
    +6 252+ Atk Snorlax Body Slam vs. 252 HP / 0 Def Celesteela: 138-163 (67.6 - 79.9%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

    Quello che non ha senso è fare overkill quando 70 BP è ben più che sufficiente con STAB, +6 di boost e 110 BAtk.

    CITAZIONE (.Yura. @ 29/6/2017, 20:04) 
    In generale quest'anno ci sono una mare di pokémon lenti, pensa ad araquanid o a torkoal ad esempio

    Araquanid non regge Body Slam, mentre Torkoal è più lento di Snorlax anche senza paralisi.

    CITAZIONE (Z e r o~ @ 29/6/2017, 20:11) 
    Garchomp ho preferito rimanerlo così solo con fire fang al posto di Dclaw mantenendo Assault vest perché con geloraggio me lo OHKOsempre.

    Questo è il bello di poter usare Protect. e.e
     
    .
7 replies since 29/6/2017, 09:47   258 views
  Share  
.