CARD GAME: Svelate le prime carte del set SM4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    32,563
    Pokécrediti
    +16,445
    Location
    Rome, Italy

    Status
    Anonymous
    CARD GAME: Svelate le prime carte del set SM4!

    cardgame

    Il 15 Settembre verrà rilasciato ufficialmente il set SM4: The Awoken Hero and The Transdimensional Beast in Giappone. Per la data ufficiale per quanto riguarda America ed Europa bisognerà attendere ma presumibilmente sarà intorno agli inizi di Novembre. Come ogni volta vi aggiorniamo di volta in volta che vengono rilasciate delle nuove carte, per tenervi sempre informati. Sarà questo il set in cui vedremo finalmente Alola-Raichu GX? Verranno inserite le ultime forme Alola che risultano assenti o faranno la fine di alcune mega che nel set XY risultano essere inesistenti? (MegaBanette e MegaMedicham parliamo di voi)

    Emolga HP60
    [N] Enercatch
    Prendi 3 energie base dai tuoi
    scarti e rimettili in mano.
    [E] Volt Switch
    30 Danni. Scambia questo Pokémon
    con uno di tipo [E] della tua panchina.
    Miltank HP100
    Abilità: Moo Moo Ale
    Fintanto che questo è il tuo Pokémon attivo,
    quando attacchi un energia ad un tuo Pokémon
    puoi curarlo di 90 danni.
    [N][N][N] Hip Drop
    60+ danni. Lancia una moneta. Se esce testa
    infligge ulteriori 30 danni.
    Bewear HP130
    Abilità: Fluffy
    Questo Pokémon prende 30 danni in meno ad
    ogni attacco avversario, eccetto per i Pokémon [F]
    [C][N][N] Cross-Cut
    60+ danni. Se il Pokèmon attivo avversario è un evoluzione
    questo attacco infligge ulteriori 60 danni.
    Gengar HP130
    Abilità: Eroding Curse
    Ogni volta che il tuo avversario attacca un energia
    ai suoi Pokémon, assegna 20 danni a quel Pokémon.
    [P][N][N] Pitch Dark
    70 danni. Il Pokémon attivo dell'avversario è confuso
    Pikachu HP60
    [N] Pika Draw
    Pesca una carta
    [N][N] Quick Attack
    20+ danni. Lancia una moneta. Se esce testa
    questo attacco infligge ulteriori 20 danni.
    Silvally GX HP210
    Abilità: Gyro Unit
    Fintanto questo Pokèmon è in gioco, tutti
    i Pokémon base hanno costo ritirata nullo
    [N][N][N] Turbo Drive
    120 danni. Attacca un'energia base dalla tua
    pila degli scarti ad un Pokémon in panchina.
    [N][N][N] Rebellion GX
    50x danni. Infligge 50 danni per ogni Pokèmon
    nella panchina del tuo avversario.





    Cosa ne pensate di queste nuove carte? Le vorreste provare?




     
    .
  2. Masahiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gengar e Silvally hanno delle splendide abilità. Io poi amo particolarmente quelle abilità che sono attive anche nei pokemon in panchina.
    Anyway, anche Emolga e Bewaer non sono niente male. Davvero molto interessanti tutte. :sisi:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #wariorpuzza

    Group
    Rocket
    Posts
    13,698
    Pokécrediti
    +2,231
    Location
    Dall'Alto

    Status
    Anonymous
    Silvally è l'unica decente. Gengar è una versione scrausa della città congelata, Bewear è decente ma gli servono tre energie per fare 120 danni (per fare un esempio Golisopod GX fa gli stessi danni con un'energia, ha piú pv e colpisce anche i pokemon base), sugli altri manco mi esprimo
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    32,563
    Pokécrediti
    +16,445
    Location
    Rome, Italy

    Status
    Anonymous
    Boh a me silvally non mi piace per niente. Giusto in alcune situazioni l'attacco GX, ma comunque non penso arrivi a far più di 150, 180 con la muscolbanda. L'altro attacco shotta in due colpi. Boh, mi lascia un po' perplesso. Spero che le GX delle ultracreature che usciranno siano più belle (Guzzlord aspetto te)

    Gengar invece mi piace molto, peccato che sia stadio 2 e che ci voglia un po' di fortuna per settarlo velocemente, ma può essere carino, più come supporter che come vero e proprio Pokémon d'attacco. Miltank peccato che usi l'abilità solo se come Pokémon attivo, anche se con pietralieve attaccata può essere utile per recuperare 90 a botta. Pikachu è bleah, soprattutto se non gli fanno l'Alola Raichu visto che son tre set di Sole e Luna e siam pieni di Raichu normali.

    Son curioso di vedere se tireranno fuori dal cilindro un Alola Marowak GX o un Alola Exeggutor GX, visto che mancano solo loro (mi sembra)
     
    .
  5. Masahiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Unica pecca (a meno che il mazzo non sia studiato bene) di Gengar è che si tratta di uno stadio evolutivo 2.
    La città congelata va bene solo con i plasma. Con quel Gengar (o più di uno) in gioco si può optare per un altro stadio, come una valle dimensionale, tanto per fare un esempio.

    Alternativa carina a tutti i nuovi GX questo Gengar (IMHO). Poi il mio è comunque un commento di parte :asd: , essendo uno dei miei preferiti e odiando a morte carte EX e GX. :asd:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    32,563
    Pokécrediti
    +16,445
    Location
    Rome, Italy

    Status
    Anonymous
    Diciamo che come stadio forse è più utile Poh, così se si giocano carte evoluzioni dopo aver messo lo stadio, metti altri segnalini danno al Pokèmon evoluto (20 mi pare). Quindi se si giocano degli stadio 2 sono già 40 danni, più altri 20 per energia con Gengar (o più se ne setti due) e inizi a metter pressione.

    Questa è palesemente una situazione utopica solo se il mazzo gira alla perfezione (cosa che tipo a me non succede quasi mai xD)
     
    .
  7. Masahiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M a r k u s ~ @ 16/8/2017, 09:58) 
    Questa è palesemente una situazione utopica solo se il mazzo gira alla perfezione (cosa che tipo a me non succede quasi mai xD)

    Idem :asd:
     
    .
6 replies since 15/8/2017, 18:36   125 views
  Share  
.