HackRom COMPETITIVE!

progetto breve e minimale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Yura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi!
    Insieme al gruppo discord "ALTOPIANO BLU" si sta progettando una hackrom, che però non è un'hackrom completa di trama, fakemon ecc.
    Vi spiego meglio:

    L'idea è quella di modificare solo la zona del Parco Lotta di Hoenn, ovvero la zona più competitive del gioco, e di svolgere il gioco solo lì e in altre poche mappe.
    Il personaggio dopo il dialogo iniziale con il prof. Birch verrà teletrasportato direttamente nel Parco, in cui abbiamo aggiunto una via per la grotta sottostante per catturare i poké necessari alle sfide del Parco Lotta.
    Gli item per le catture e gli item lotta invece, potranno essere acquistati gratuitamente all'interno del market. Questo per rendere l'esperienza competitiva quanto meno ostica possibile.

    In sostanza, il gioco consiste nel conquistare tutti i simboli del Parco Lotta catturando dei pokémon all'interno della grotta, il tutto con qualche modifica agli eventi e agli sprite già esistenti.

    Chi volesse contribuire al progetto mi scriva pure in mp o qui sotto, in particolare si cercano:
    - Persone capaci di modificare i dialoghi dei personaggi e di patchare la rom (la parte del Parco Lotta) in italiano
    - Persone capaci di modificare gli sprite dei pokemon e delle mosse esistenti sostituendole con quelle delle nuove gen
    - Persone capaci di scriptare in generale (es. modificare la borsa/medaglie/pokemon del protagonista all'avvio, aggiungere eventi ecc)
     
    .
  2. .Yura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Versione beta in arrivo la prossima settimana! (causa impegni potrebbe subire qualche giorno di ritardo)

    Edited by .Yura. - 25/9/2017, 20:16
     
    .
  3. .Yura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una versione demo della rom sarà disponibile per alcuni partecipanti del prossimo torneo nel gruppo discord (questa volta format vgc17)


    Link del gruppo: https://discord.gg/uMHzyqU

    Edited by .Yura. - 3/11/2017, 19:53
     
    .
  4. .Yura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alpha disponibile al download per tutti nel gruppo discord! Link: https://discord.gg/uMHzyqU
     
    .
  5. Spyro190
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non c'è nulla di "COMPETITIVE" nello sfidare una qualunque IA della serie pokèmon, ma gl comunque.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    17,375
    Pokécrediti
    +12,911
    Location
    Insomnia

    Status
    Anonymous
    Ma su quale emulatore VBA dovrebbe essere caricato? Ho provato a giocarlo su quello di questo forum, ma senza successo.

    EDIT:
    Ho risolto, utilizzando mGBA. Sicuramente un hack un po' diversa dalle solite, ma vedo del potenziale :sisi:

    Edited by ¬Noct - 7/11/2017, 16:53
     
    .
  7. .Yura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spyro190 @ 6/11/2017, 18:53) 
    Non c'è nulla di "COMPETITIVE" nello sfidare una qualunque IA della serie pokèmon, ma gl comunque.

    Non ci giocare allora, detto da te non mi offendo stai tranquillo ahahah

    CITAZIONE (¬Noct @ 7/11/2017, 11:14) 
    Ma su quale emulatore VBA dovrebbe essere caricato? Ho provato a giocarlo su quello di questo forum, ma senza successo.

    EDIT:
    Ho risolto, utilizzando mGBA. Sicuramente un hack un po' diversa dalle solite, ma vedo del potenziale :sisi:

    Visualboy Advance va settato su 128k con le rom con base smeraldo altrimenti dà schermo bianco, per android se non sbaglio non dà problemi di default
     
    .
  8. OBAMA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apprezzo il vostro progetto ma avrei un'idea che potrebbe colmare i buchi nella
    """ trama""" cioè:e se create un mmorpg (2d)i giocatori si potranno sfidare tra loro e chi si lamenta dela IA sarà fottuto, poi potreste delle zone per poter catturare i pokemon e da esplora dove ci si possa sfidare tra players, apparte la mia idea, penso appunto che ci siano dei problemi di base(per me) ovvero la cattura dei pokemon, e poi il gioco dopo un sarebbe "ripetitivo"
    *BUONA CONTINUAZIONE DEL PROGETTO *

    (ho scritto il messaggio di fretta scusate per la grammatica)
     
    .
  9. DONALD TRUMP ®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo
     
    .
  10. .Yura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il gioco non ha volutamente trama in quanto è una hackrom basata sul competitivo, sono stati messi a disposizione tutti gli oggetti necessari ed è stata ampliata la mappa originale con eventi e zone di cattura per competere nel parco lotta.
    Inoltre è stata aumentata la difficoltà delle sfide per conquistare i simboli del parco.
    E' già presente una versione alpha della rom che trovate nel gruppo discord "Altopiano Blu", verrà probabilmente ultimata nei prossimi mesi impegni permettendo
     
    .
  11. OBAMA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per trama non intendevo la storia, ma le idee. Dopo poco ti stanchi..
    Vabbè buona continuazione
     
    .
  12. Damiano Trofin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente l'idea di base è buona,ma mi sembra molto scarna nessun pokemon aggiunto (non intendo i fakemon) ,niente mega ecc...
    secondo partendo da una base già creata 8pokemon smeraldo è molto più difficele creare un gioco ,che non sia un reamke e generalmente vengono anche meglio con pokemon esssentialass

    scusate per la grammatica ho scritto di fretta
     
    .
  13. .Yura.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Damiano Trofin @ 4/2/2018, 14:59) 
    sinceramente l'idea di base è buona,ma mi sembra molto scarna nessun pokemon aggiunto (non intendo i fakemon) ,niente mega ecc...
    secondo partendo da una base già creata 8pokemon smeraldo è molto più difficele creare un gioco ,che non sia un reamke e generalmente vengono anche meglio con pokemon esssentialass

    scusate per la grammatica ho scritto di fretta

    Ho capito quello che intendi ma è volutamente scarno xd (in quanto incentrato sulle pure lotte, con esplorazione di contorno)
    Di giochi fatti con essentials ce ne sono già abbastanza e richiedono anni per essere fatti bene
     
    .
12 replies since 18/9/2017, 18:45   2779 views
  Share  
.