Team VGC18

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    251
    Pokécrediti
    +301
    Location
    Napoli

    Status
    OFFLINE
    Ecco il mio team VGC18, mi farebbero piacere consigli su come apportare migliorie anche sostituendo qualche pokèmon con altri :) .

    Kangaskhan @Kangaskanhite
    Ability:Scrappy
    EVs: 252 Hp/252 Atk/ 4 Def
    Nature: Adamant
    -Fake out
    -Hammer Arm
    -Double Edge
    -Crunch

    Cresselia @Wiki Berry
    Ability: Levitate
    EVs: 252 Hp/32 Def/76 SpA/ 148 SpD
    Nature: Sassy
    -Psychic
    -Skill Swap
    -Trick Room
    -Ice Beam

    Pelipper @Focus Sash
    Ability: Drizzle
    EVs: 4 Hp/252 SpA/252 Spe
    Nature: Modest
    -Scald
    -Hurricane
    -Rain Dance
    -Protect

    Ludicolo @WateriumZ
    Ability: Swift Swim
    EVs: 4 Hp/252 SpA/252 Spe
    Nature: Modest
    -Fake out
    -Giga Drain
    -Scald
    -Ice Beam

    Hydreigon @DarkiniumZ
    Ability: Levitate
    EVs: 4 Hp/252 SpA/252 Spe
    Nature: Modest
    -Dark Pulse
    -Draco Meteor
    -Flamethrower
    -Protect

    Landorus-T @Assault Vest
    Ability: Intimidate
    EVs: 4 Hp/252 Atk/252 Spe
    Nature: Adamant
    -Earthquake
    -Knock off
    -Superpower
    -Rock Slide
     
    .
  2. Spider Jerusalem
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi sembra male, appena ho tempo lo provo e ti dico come mi trovo.

    Inizio con due suggerimenti:

    1) Su Kangha vedrei meglio Low Kick di Hammer Arm, fa più danno specie contro pkmn come Stakataka

    2) Non mi convince troppo Hydreigon, vista la debolezza 4X al tipo fairy, in un meta pieno di Tapu, anche se meno rispetto al 2017
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    251
    Pokécrediti
    +301
    Location
    Napoli

    Status
    OFFLINE
    1)Si, infatti i miei dubbi erano appunto sull'hydreigon principalmente, con chi potrei sostituirlo? ( pensavo ad un incineroar)
    2) Si, hai ragione l'ho provato anche con low kick il kanga, Hammer arm mi piace tanto per il fatto che sfrutto il kanga sotto trick room, Cioè perchè poi mi trovo in difficoltà a partire di cresselia kanga per esempio se ne ho bisogno. Tu che ne pensi?

    Edit: è da poco tempo che mi son affacciato al competitivo, gli Evs son fatti bene?
     
    .
  4. Spider Jerusalem
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) Io metterei un Tapu Koko, per ampliare il coverage

    2) Aggiungo una cosa che stupidamente ho notato solo ora. A che serve il Cress con Trick Room? Hai un Trick Room team con 0 pkmn lenti, e 4 con 252 spe (1 pure con Swift Swim). Come pensavi di giocartelo?

    Per le Evs vediamo prima una strategia e poi ti dico :)
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    251
    Pokécrediti
    +301
    Location
    Napoli

    Status
    OFFLINE
    Allora ho pensato di fare un team in coppia diciamo, sfruttando anche qualche incrocio alle volte.

    Cresselia era il principale compagno di Kanga, che con hammer arm sfrutta la trick room e soprattutto dato che in giro ho visto migliaia di trick room, piu' da usare come counter, anche togliendola all'avversario che come win condition. Poi landorus hydreigon dietro ad esempio a loro 2, mi permettono di fare earthquake con landorus anche se dovesse morire kanga, grazie al levitate di hydreigon e cresselia. E gli altri 2 che li uso con cresselia e kanga quando ci sono pokèmon com gastrodon, o un charizard y, al quale non devo permettergli di giocare con la siccità oppure con hydreigon e landorus per avere un full burst improntato a vincere la partita in pochi turni. Come ti ho detto sono inesperto, mi sono affacciato da poco al battling competitivo, mi interessa tantissimo e i tuoi suggerimenti saranno tantissimo graditi! Grazie :)

    Edit: il koko mi interessa tanto, anche se non so diciamo niente nel come sfruttarlo e come realmente funziona
     
    .
  6. Spider Jerusalem
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anxieety @ 17/1/2018, 15:16) 
    Allora ho pensato di fare un team in coppia diciamo, sfruttando anche qualche incrocio alle volte.

    Cresselia era il principale compagno di Kanga, che con hammer arm sfrutta la trick room e soprattutto dato che in giro ho visto migliaia di trick room, piu' da usare come counter che come win condition. Poi landorus hydreigon dietro ad esempio a loro 2, mi permettono di fare earthquake con landorus anche se dovesse morire kanga, grazie al levitate di hydreigon e cresselia. E gli altri 2 che li uso con cresselia e kanga quando ci sono pokèmon com gastrodon, o un charizard y, al quale non devo permettergli di giocare con la siccità oppure con hydreigon e landorus per avere un full burst improntato a vincere la partita in pochi turni. Come ti ho detto sono inesperto, mi sono affacciato da poco al battling competitivo, mi interessa tantissimo e i tuoi suggerimenti saranno tantissimo graditi! Grazie :)

    Edit: il koko mi interessa tanto, anche se non so diciamo niente nel come sfruttarlo e come realmente funziona

    Di per sè come lead non è male. In pratica vuoi usare la Trick Room più per annullare quelle avversarie che per piazzare la tua? Potrebbe avere un senso, ma non mi piace molto come strategia...Preferisco andare di Fake Out e cercare di shottare il Trick Room setter. Solo da problemi Mimikyu che tra abilità e eventuale Mental Herb potrebbe reggere

    Perchè mi convince poco il rischio che la Trick Room vada a buon fine e ti trovi solo un pkmn non velocissimo Kanga (che comunque ha 90 punti base di speed...)

    Io Koko lo gioco così di solito:

    Tapu Koko @ Life Orb
    Ability: Electric Surge
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Thunderbolt
    - Volt Switch
    - Dazzling Gleam
    - Protect

    In alternativa può andare benissimo
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    251
    Pokécrediti
    +301
    Location
    Napoli

    Status
    OFFLINE
    Mh interessante..

    Se volessi fare come dici tu, levo Hydreigon ci butto il Koko. Poi levo Cresselia e metto un pokèmon che butta giu' Mimikyu dolo il fake out di Kanga. ( fattibile grazie a scrappy, nel caso ho Mimikyu contro, non megaevolvo subito ma gli faccio prima il fake out) Che potrebbe essere?
     
    .
6 replies since 15/1/2018, 21:18   241 views
  Share  
.