SWITCH: Annunciati ufficialmente i giochi Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee

e tante altre informazioni dalla conferenza stampa di ieri notte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    32,563
    Pokécrediti
    +16,445
    Location
    Rome, Italy

    Status
    Anonymous
    SWITCH: Annunciati ufficialmente i giochi Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee!

    SWITCH

    Nella notte italiana (intorno alle 3:00) si è svolta in Giappone una confernaza stampa con tantissime nuove informazioni su tutto quello che accadrà nel mondo Pokémon da qui fino all'anno prossimo. Per fare una sintesi: è stato presentato un nuovo gioco per Switch scaricabile esclusivamente dallo shop: "Pokémon Quest", una sorta di gioco Pokémon in chiave grafica Minecraft. In seguito sono stati ufficializzati e presentati i nuovi giochi per Switch, in uscità il 16/11/18: Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee. Infine è stato affermato che nel corso del 2019 usciranno due nuovi titoli Pokémon che riguarderanno strettamente la saga originale e quindi si dovrebbe trattare dei giochi di ottava generazione. Vediamo ora nel dettaglio tutte le varie novità.

    Video

    Pokémon Quest è un gioco multipiattaforma free-to-play, infatti è già disponibile al download dallo shop della nuovissima console Nintendo Switch, mentre arriverà a giugno sui vari dispositivi mobile. Il gioco vede come protagonisti solo i Pokémon di prima generazione (probabilmente gli altri verranno inseriti successivamente, proprio come Pokémon Go) e l'utente dovrà crearsi la propria squadra e completare le varie missioni del gioco (le quest).

    Ad ogni missione completata l'allenatore potrà ottenere varie ricompense tra le quali le Pietre P, ovvero degli speciali strumenti che permettono di potenziare i propri Pokémon, facendoli salire di livello ed evolverli fino al loro ultimo stadio, come si può vedere nel video appunto un Charmander che raggiunto il livello 16, si evolve in Charmeleon. I Pokèmon si muoveranno attraverso la mappa in maniera autonoma, starà a noi solo scegliere le mosse con cui attaccare gli avversari per completare le missioni.

    I nostri Pokémon non si troveranno in un box, ma in una vera e propria base. In questo luogo sarà possibile creare delle ricette tali da attirare nuovi Pokémon che si uniranno alla nostra squadra o più semplicemente decorarla tramite degli oggetti a tema Pokémon, un po' come accadeva per le basi segrete di terza generazione.

    Quindi se anche voi volete provare questo gioco, non ci resta che aspettare il mese di giugno, ormai alle porte, per l'uscita ufficiale anche su mobile. Se poi possiedete già la console Nintendo Switch, tanto vale provarlo essendo totalmente gratuito

    Video

    Ed ora arriviamo alla notizia più succulenta, quella che in molti aspettavano. Il video annuncio di Pokémon! Let's Go Pikachu e Pokémon! Let's Go Eevee in uscita il prossimo 16 novembre solo ed escluviamente per Nintendo Switch. Teniamo a precisarvi subito che questi giochi, con molta probabilità, saranno comunque solo degli spin-off in stretta relazione con Pokémon Go e non saranno i veri e propri giochi di nuova generazione.

    Il trailer infatti si apre con un "allenatore" con in mano il suo cellulare con la schermata di Pokémon Go aperta che, insieme al suo Pikachu, tornano a casa per giocare alla Nintendo Switch. Il gioco è stato studiato per usare la console come fissa e non come portatile, proprio perchè esiste già Pokémon Go come gioco portatile. La prima chiara immagine che vediamo e che riconosciamo è quella di Biancavilla, città natale degli allenatori di prima generazione; questo perchè il gioco sarà ambientato esclusivamente a Kanto e per il momento è prevista solo e soltanto la presenza dei Pokémon di prima generazione. Ancora è troppo presto per capire se ci sarà un ampliamento di Pokédex come si parlava nei vari leak presenti nel web. La storia dovrebbe ripercorrere fedelmente l'avventura di Pokémon Giallo, questo va a giustificare anche la scelta di Eevee come seconda mascotte dato che era lo starter del proprio rivale.

    Si giocherà esclusivamente con un Joycon che funzionerà come se fosse la vostra mano, infatti i Pokémon selvatici non si potranno affrontare, ma potranno essere catturati direttamente come in Pokémon Go, quindi o con l'utilizzo di strumenti per addolcirli (come le bacche) o direttamente con delle Pokéball per catturarli. Le lotte con gli allenatori invece sembrerebbero essere rimaste inalterate. Notiamo inoltre nel video che i Pokémon selvatici sarà possibile vederli ancor prima della sfida, esattamente come in Pokémon Go, quindi se semplicemente vogliamo evitare di catturare una specie di Pokémon basterà evitarlo. Per la cattura basterà muovere il Joycon verso lo schermo come se stessimo lanciando una vera sfera Poké e attendere che la cattura vada a buon fine.

    Esisterà finalmente un multiplayer, ma SOLO in versione locale: si potrà giocare con amici tramite la connessione locare delle console oppure utilizzando più account sulla stessa console (ogni giocatore deve avere il proprio joycon), insieme si potranno svolgere le catture aumentando la possibilità di successo. E' ufficiale che questi giochi NON avranno il gioco online, quindi anche questo ci fa pendere nel dire che non ci sarà nulla di competitivo nel gioco e che non si tratta di giochi di nuova generazione. Probabilmente si tratta di un beta test di nuove meccaniche che saranno poi ufficializzate e mantenute per i giochi di ottava generazione.

    Inoltre è stato rivelato un accessorio di gioco (non obbligatorio): la PokéBall Plus, con il quale è possibile portare con sè un Pokémon catturato sulla console. Può essere usata anche come sostitutivo al Joycon, infatti il bottone centrale è un Joystic che ci permette di muovere sulla mappa e per la cattura ci sarà sufficiente "lanciare" la Pokéball verso lo schermo.

    Infine i giochi avranno una stretta connessione, via Bluetooth, con l'app di Pokémon Go. Se, infatti, vogliamo trasferire un Pokémon da mobile a console sarà possibile trasferirlo e accoglierlo nel GO Park così da registrarlo nei nuovi titoli. Allo stesso modo ci viene mostrato come sia possibile spedire dei "regali" da console e mobile.

    Una caratteristica dei nuovi giochi che piacerà veramente a tutti è il fatto di poter viaggiare sempre al fianco dei propri Pokémon, nel video infatti sono mostrati, oltre a Pikachu e Eevee, l'immagine nell'overworld a grandezza più o meno naturale di Onix, Lapras, Charizard, Nidoking e Nidoqueen, Electrode e Gengar e la cosa particolare è che ogni Pokémon avrà la sua animazione caratteristica, infatti ad esempio Lapras ci porterà sulla sua schiena nel mare, Charizard ci farà volare, Electrode rotolerà dietro di noi e Gengar fluttuerà al nostro fianco. Veramente una realizzazione perfetta.

    Alla fine viene mostrata la possibilità di caratterizzare il nostro compagno di avventure (Pikachu o Eevee) tramite vari costumi ed indumenti. Ricordiamo che il compagno di avventura NON potrà evolversi, quindi se vorremo ottenere Raichu o una delle Eevolutions sarà necessario catturarne un altro.

    Proprio al termine del video viene fatto intendere l'arrivo della nuova generazione o comunque di un nuovo Pokémon, infatti il pacco regalo proveniente dai giochi per Console a Pokémon Go sembrerebbe contenere un Pokémon mai visto prima, tanto che appare la scritta "Incontrerai un Pokémon speciale".

    Concludiamo dicendo che questi giochi a noi sembrano principalmente la rapprentazione di una "modalità storia" per Pokémon Go con tanto di incontro finale con il Pokémon Leggendario per eccellenza: Mewtwo.

    Inoltre per l'evento speciale di presentazione dei nuovi giochi, su Pokémon Go è iniziato un nuovo evento Flash: saranno disponibili in maniera massiccia degli Exeggutor di Alola, prima forma Alola ad essere stata aggiunta al gioco mobile.

    E per tutti gli amanti del competitivo e del collezionismo Pokémon? Non temete perchè se Pokémon! Let's go mira a raggiungere un pubblico più ampio, per la fine del 2019 usciranno ufficialmente i giochi di ottava generazione nello stile di X/T e Sole/Luna. Altre informazioni non sono state rivelate come del resto era prevedibile essendo ora il focus principale la serie Let's Go.




     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    16,583
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous
    Basta con Kanto, che e` carne trita e ritrita.. basta con sti remake, che sono una rottura di palle.
    E soprattutto, potete chiamarlo PKMN GO 2.0
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Poliziotti
    Posts
    3,758
    Pokécrediti
    +3,274
    Location
    Campania

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (zombo @ 30/5/2018, 21:04) 
    Basta con Kanto, che e` carne trita e ritrita.. basta con sti remake, che sono una rottura di palle.
    E soprattutto, potete chiamarlo PKMN GO 2.0

    92 minuti di applausi!
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Poliziotti
    Posts
    13,811
    Pokécrediti
    +211

    Status
    Anonymous
    Io non credo di prendermi la Nintendo Switch per qualche anno, quindi osservo dall'esterno. Ma sinceramente Kanto è la nostalgia pura, è sempre bella da ripercorrere. Comunque si, troppo connesso con Pokemon Go. Ma leggo commenti che parlano di un prodotto fatto in fretta solo per accontentare Nintendo. L'anno prossimo dovrebbe esserci quello che i fan si aspettano.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    1,230
    Pokécrediti
    +2,083

    Status
    OFFLINE
    In rete ne ho lette di ogni, ma voglio spezzare una lancia a favore di questo gioco.

    Cosa vi turba di kanto? La prima generazione e la mia preferita, e 9nestamente non ho avuto la fortuna di giocare pome non rosso, blu, giallo, argento, oro, cristallo e i relativi remake.
    Quindi avere un gioco che mi permetta di giocare come si deve kanto e la sua prima generazione non può che farmi felice.

    Go 2.0 , ne siamo poi così sicuri?
    Ok hanno tolto le lotte contro i pokem9n selvatici, e i pome non si catturano lanciando la sfera (c9me in ogni gioco della saga )
    Quanto ha di pomello go questo gioco ?

    Oltretutto i pokemon che arrivano da Go, vengono messi in un pokemon go park, il che mi fa pensare che non potranno essere usati in battaglia.

    Ad 9gni modo ci sono ancora troppe poche info per sbilanciarsi.

    Mi secca solo che lo starter non si evolva, almeno così ho letto.
    E un peccato, perché vorrei prendere eevee, ma toglierelo starter della squadra è un colpo al cuore.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    16,583
    Pokécrediti
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nicøle @ 5/6/2018, 19:20) 
    In rete ne ho lette di ogni, ma voglio spezzare una lancia a favore di questo gioco.

    Cosa vi turba di kanto? La prima generazione e la mia preferita, e 9nestamente non ho avuto la fortuna di giocare pome non rosso, blu, giallo, argento, oro, cristallo e i relativi remake.
    Quindi avere un gioco che mi permetta di giocare come si deve kanto e la sua prima generazione non può che farmi felice.

    Go 2.0 , ne siamo poi così sicuri?
    Ok hanno tolto le lotte contro i pokem9n selvatici, e i pome non si catturano lanciando la sfera (c9me in ogni gioco della saga )
    Quanto ha di pomello go questo gioco ?

    Oltretutto i pokemon che arrivano da Go, vengono messi in un pokemon go park, il che mi fa pensare che non potranno essere usati in battaglia.

    Ad 9gni modo ci sono ancora troppe poche info per sbilanciarsi.

    Mi secca solo che lo starter non si evolva, almeno così ho letto.
    E un peccato, perché vorrei prendere eevee, ma toglierelo starter della squadra è un colpo al cuore.

    Cosa turba? Nulla. Ha solo stufato e annoiato rivedere per l'ennesima volta questa regione.
    Puoi rimediare fast e ez al tuo problema: sull'eshop ci sono i giochi virtuali. Li scarichi e ti gusti le prime regioni COME SI DEVE e per come sono. Non ste pacchianate.
    Si, pkn go 2.0 per il semplice fatto che non e` perche` mi dai 4 tasti e un pad che mi cambi il gioco. Cambia solo la piattaforma.
    Come per usum, si skippa pesantemente. Aspettiamo la prossima gen, che e` meglio.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rocket
    Posts
    1,230
    Pokécrediti
    +2,083

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (zombo @ 9/6/2018, 21:55) 
    Cosa turba? Nulla. Ha solo stufato e annoiato rivedere per l'ennesima volta questa regione.
    Puoi rimediare fast e ez al tuo problema: sull'eshop ci sono i giochi virtuali. Li scarichi e ti gusti le prime regioni COME SI DEVE e per come sono. Non ste pacchianate.
    Si, pkn go 2.0 per il semplice fatto che non e` perche` mi dai 4 tasti e un pad che mi cambi il gioco. Cambia solo la piattaforma.
    Come per usum, si skippa pesantemente. Aspettiamo la prossima gen, che e` meglio.

    Sarò anche poco gamer, ma onestamente non riuscirei mai a giocare un pokemon con la grafica degli anni 90 oggi, per cui riaverla in questa veste grafica è molto meglio per i miei personalissimi gusti.

    in realtà è un remake a tutti gli effetti di pokemon giallo, cambiano solo due cose :
    1- vedi i pokemon nell'erba
    2- skippi la battaglia e lanci subito la sfera.

    pokemon Go è molto più noioso, non hai i combattimenti.
    quindi più tosto che andare in giro a catturare castelli di sabbia o spade fluttuanti , preferisco tornare alla prima Gen
    E onestamente i pokemon buttati fuori dalla 5 gen ( compresa) in poi sono tutti degli aborti. se ne salvano davvero pochissimi, In pokemon nero feci una gran fatica a creare una squadra con dei pokemon che mi piacessero.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    FEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STARFEMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    548
    Pokécrediti
    +1,270

    Status
    OFFLINE
    È chiaramente fatto per assottigliare il confine tra chi ha conosciuto Pokémon con GO e chi l'ha conosciuto con la serie principale, che sia riuscito o meno è discutibile.
    Poi in generale conosco tanti fan che amano i Pokémon ma non si trovano con le meccaniche della serie principale (tipo che si annoiano ad allenare i Pokémon e girano con una squadra composta da Blastoise al 60 e Pidgey al 10 alla quinta palestra), e appena hanno visto questo gioco sono impazziti (giuro che c'è gente che ha deciso di comprare la Switch solo per questo). Ma de gustibus, io personalmente aspetto l'anno prossimo, anche perché a quanto pare non essendoci un sistema di allenamento classico, ma sarà edulcorato come in GO, sarà una noia mortale per me che apprezzo il competitivo.
     
    .
7 replies since 30/5/2018, 11:10   221 views
  Share  
.