[Gen7 1v1]The art of the ban

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE

    The art of the ban





    Buongiorno/buon pomeriggio/buonasera!
    Penso sia da tempo che non posto un altro dei miei team in presentazione, ma oggi è la volta buona perché dopo parecchie modifiche al team, sono riuscita a raggiungere ottimi risultati. La tier è la 1v1, dove tu buildi un team su 3 pokemon e nell'arco della sfida, devi selezionare uno in base al team dell'avversario: il primo che manda KO vince direttamente. Quindi diciamo che da un lato è una tier in cui devi ragionare bene prima di mandare il pokemon e se scegli male, fai prima a forfeittare...

    png

    Presento un team che ha portato un paio dei miei account a +1600, di cui il mio main quasi a 1700, raggiungendo un'ottima top. Il team da solo, sembra debole a determinati pokemon, però riesci a vincere facilmente con dei set insoliti e particolari, capace di ingannare l'avversario. Tutto questo perché hanno determinate mosse quasi mai viste dagli altri ed è normale che parecchia gente cadono nel loro tranello. Tuttavia, rimangono comunque set delicati e ritorna il discorso di scegliere bene, però funzionano benissimo!

    png png

    Il primo pokemon in cui ho pensato tanto ed è rimasto dentro fino ad oggi è Dragonite. All'inizio usufruivo del set standard, poi l'ho cambiato con un mixed Flynium Z Hurricane per ingannare i Will-O-Wisper, il problema è che con 328 di SAtk, faceva poco purtroppo, quindi sono ritornata col set originale aggiungendo un Protect. Poi vedrete il perché...
    Come secondo è entrata Tapu Fini, che si può utilizzarla un po' o con una Z o con un'altra, dipende dalla situazione della ladder, alla fine come pokemon funziona benissimo, va a coprire Greninja, Gyarados, Excadrill con Waterium Z a portata di mano e altri che Dragonite non reggerebbe o non riuscirebbe proprio a far fuori.
    Infine, il fiore all'occhiello del team, Mimikyu, che ha cambiato totalmente le carte in regola con un set beh, conosciuto ma fino ad un certo, con una strategia che nessuno ha sfruttato...e funziona benissimo!

    png pngpng

    mimikyudragonitetapufini

    mimikyu
    Mimiban (Mimikyu) (F) @ Aguav Berry
    Ability: Disguise
    EVs: 248 HP / 8 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Taunt
    - Curse
    - Protect
    - Substitute

    Un set di poche parole, se sei più veloce, hai vinto. Bisogna stare un po' in guardia contro chi ha Bulldoze/Icy Wind o Flame Charge, ma per il resto, butta giù tutto con dei semplici click. Primo usa Curse, poi si passa ad usare solo ed esclusivamente Substitute. La Aguav Berry è unpredictable, in quanto si usa con Mimikyum Z o altro, quindi è inaspettato, alla fine la grande utilità di spammare solo Sub è che eviti le mosse Z degli altri se usi Protect. Taunt è la trovata geniale per non far giocare i difensivi e che non si devono curare dopo i 25% persi ad ogni turno.

    dragonite
    The Legend (Dragonite) (M) @ Flyinium Z
    Ability: Multiscale
    EVs: 84 HP / 252 Atk / 172 Spe
    Adamant Nature
    - Fly
    - Bulldoze
    - Extreme Speed
    - Protect

    Superbo set, abbastanza standard ma il Protect da in lui un tocco di classe. Molta gente dice, perché metti Protect? Semplicemente per parare il danno dai Fake Out appositi per rompere il Multiscale, in modo che così Dragonite riesce a sweepare e vincere l'1v1. Bulldoze serve per rallentare il nemico pi veloce di lui e quindi, a vincere la speed match e dare il colpo finale con la Flynium Z. Abbastanza difficile da utilizzare, ma da i suoi frutti.

    tapufini
    Tapu Fun (Tapu Fini) @ Tapunium Z
    Ability: Misty Surge
    EVs: 248 HP / 120 Def / 140 Spe
    Bold Nature
    IVs: 0 Atk
    - Taunt
    - Nature's Madness
    - Brine
    - Moonblast

    Beh, il suo pure è abbastanza standard, forse non per le evs che l'ho resa più difensiva, perché deve vincere l'1v1 contro Metagross, Scarf Excadrill e altri. Tapunium Z Nature's Madness porta direttamente l'avversario a 25% di HP, in modo che così con Brine, killa facile con la potenza raddoppiata. Tuttavia, non usufruite troppo della Z, usatela al momento giusto o non usatela proprio, perché pokemon come Mega Sableye vi può usare Metal Burst, però nella maggior parte dei casi, si spamma quasi subito perché deve assolutamente chiudere la partita con la combo.

    Che ve ne pare di questo team? Se vi piace, provatelo pure e commentate!



    Mimiban (Mimikyu) (F) @ Aguav Berry
    Ability: Disguise
    EVs: 248 HP / 8 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Taunt
    - Curse
    - Protect
    - Substitute

    The Legend (Dragonite) (M) @ Flyinium Z
    Ability: Multiscale
    EVs: 84 HP / 252 Atk / 172 Spe
    Adamant Nature
    - Fly
    - Bulldoze
    - Extreme Speed
    - Protect

    Tapu Fun (Tapu Fini) @ Tapunium Z
    Ability: Misty Surge
    EVs: 248 HP / 120 Def / 140 Spe
    Bold Nature
    IVs: 0 Atk
    - Taunt
    - Nature's Madness
    - Brine
    - Moonblast
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    32,563
    Pokécrediti
    +16,445
    Location
    Rome, Italy

    Status
    Anonymous
    Si possono solo ammirare topic belli come questi, ma soprattutto i tuoi team non si possono commentare, ma solo ammirare *-*

    Purtroppo non sono avvezzo a questa tier quindi non so bene quali sono le possibili minacce o meno, ma quel Mimikyu e Dragonite sono fantastici. Personalmente la protect in singolo la usavo solo per quelli con Speed Boost che così diventavano più veloci praticamente di chiunque, per evitare la perdita dell'abilità non c'avevo mai pensato. So thanks

    Poi Mimikyu Curse fa ciaone con la manina alla maggior parte degli avversari, bellissimo :D
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE
    Mimikyu vs Tapu Lele
    Dragonite vs Naganadel
    Dragonite vs Primarina

    I replay con Dragonite usavo un team diverso, anche perché io ero proprio partita con lui xD dovrei fare una battle in cui realizza l'utilità della mossa Protect
    Btw chiamo -Sanders- perché gli piace Mimikyu

     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    11,002
    Pokécrediti
    +9,881
    Location
    Romania

    Status
    OFFLINE
    Non tocco da un poco il competitivo pero` vedere questo team mi fa venire voglia di provarlo e pure tanto :sisi:
    Grazie per il tag u.u saresti da sposare :sisi: xD
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE

    Pubblico qua la mia rank...sono arrivata 5° con quasi 1700pts



    Se ci sono arrivata, è grazie a una nuova versione di Dragonite, capace di eliminare le fate come Gardevoir o Mimikyu che a prima vista d'occhio, immaginano weak a loro:

    The Legend (Dragonite) (M) @ Steelium Z
    Ability: Multiscale
    EVs: 84 HP / 252 Atk / 172 Spe
    Adamant Nature
    - Iron Tail
    - Bulldoze
    - Extreme Speed
    - Protect

     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Poliziotti
    Posts
    2,835
    Pokécrediti
    +1,215
    Location
    zondopoli

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (~Aryuna @ 17/9/2018, 19:06) 

    The art of the ban





    Buongiorno/buon pomeriggio/buonasera!
    Penso sia da tempo che non posto un altro dei miei team in presentazione, ma oggi è la volta buona perché dopo parecchie modifiche al team, sono riuscita a raggiungere ottimi risultati. La tier è la 1v1, dove tu buildi un team su 3 pokemon e nell'arco della sfida, devi selezionare uno in base al team dell'avversario: il primo che manda KO vince direttamente. Quindi diciamo che da un lato è una tier in cui devi ragionare bene prima di mandare il pokemon e se scegli male, fai prima a forfeittare...

    png

    Presento un team che ha portato un paio dei miei account a +1600, di cui il mio main quasi a 1700, raggiungendo un'ottima top. Il team da solo, sembra debole a determinati pokemon, però riesci a vincere facilmente con dei set insoliti e particolari, capace di ingannare l'avversario. Tutto questo perché hanno determinate mosse quasi mai viste dagli altri ed è normale che parecchia gente cadono nel loro tranello. Tuttavia, rimangono comunque set delicati e ritorna il discorso di scegliere bene, però funzionano benissimo!

    png png

    Il primo pokemon in cui ho pensato tanto ed è rimasto dentro fino ad oggi è Dragonite. All'inizio usufruivo del set standard, poi l'ho cambiato con un mixed Flynium Z Hurricane per ingannare i Will-O-Wisper, il problema è che con 328 di SAtk, faceva poco purtroppo, quindi sono ritornata col set originale aggiungendo un Protect. Poi vedrete il perché...
    Come secondo è entrata Tapu Fini, che si può utilizzarla un po' o con una Z o con un'altra, dipende dalla situazione della ladder, alla fine come pokemon funziona benissimo, va a coprire Greninja, Gyarados, Excadrill con Waterium Z a portata di mano e altri che Dragonite non reggerebbe o non riuscirebbe proprio a far fuori.
    Infine, il fiore all'occhiello del team, Mimikyu, che ha cambiato totalmente le carte in regola con un set beh, conosciuto ma fino ad un certo, con una strategia che nessuno ha sfruttato...e funziona benissimo!

    png pngpng

    mimikyudragonitetapufini

    mimikyu
    Mimiban (Mimikyu) (F) @ Aguav Berry
    Ability: Disguise
    EVs: 248 HP / 8 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Taunt
    - Curse
    - Protect
    - Substitute

    Un set di poche parole, se sei più veloce, hai vinto. Bisogna stare un po' in guardia contro chi ha Bulldoze/Icy Wind o Flame Charge, ma per il resto, butta giù tutto con dei semplici click. Primo usa Curse, poi si passa ad usare solo ed esclusivamente Substitute. La Aguav Berry è unpredictable, in quanto si usa con Mimikyum Z o altro, quindi è inaspettato, alla fine la grande utilità di spammare solo Sub è che eviti le mosse Z degli altri se usi Protect. Taunt è la trovata geniale per non far giocare i difensivi e che non si devono curare dopo i 25% persi ad ogni turno.

    dragonite
    The Legend (Dragonite) (M) @ Flyinium Z
    Ability: Multiscale
    EVs: 84 HP / 252 Atk / 172 Spe
    Adamant Nature
    - Fly
    - Bulldoze
    - Extreme Speed
    - Protect

    Superbo set, abbastanza standard ma il Protect da in lui un tocco di classe. Molta gente dice, perché metti Protect? Semplicemente per parare il danno dai Fake Out appositi per rompere il Multiscale, in modo che così Dragonite riesce a sweepare e vincere l'1v1. Bulldoze serve per rallentare il nemico pi veloce di lui e quindi, a vincere la speed match e dare il colpo finale con la Flynium Z. Abbastanza difficile da utilizzare, ma da i suoi frutti.

    tapufini
    Tapu Fun (Tapu Fini) @ Tapunium Z
    Ability: Misty Surge
    EVs: 248 HP / 120 Def / 140 Spe
    Bold Nature
    IVs: 0 Atk
    - Taunt
    - Nature's Madness
    - Brine
    - Moonblast

    Beh, il suo pure è abbastanza standard, forse non per le evs che l'ho resa più difensiva, perché deve vincere l'1v1 contro Metagross, Scarf Excadrill e altri. Tapunium Z Nature's Madness porta direttamente l'avversario a 25% di HP, in modo che così con Brine, killa facile con la potenza raddoppiata. Tuttavia, non usufruite troppo della Z, usatela al momento giusto o non usatela proprio, perché pokemon come Mega Sableye vi può usare Metal Burst, però nella maggior parte dei casi, si spamma quasi subito perché deve assolutamente chiudere la partita con la combo.

    Che ve ne pare di questo team? Se vi piace, provatelo pure e commentate!



    Mimiban (Mimikyu) (F) @ Aguav Berry
    Ability: Disguise
    EVs: 248 HP / 8 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Taunt
    - Curse
    - Protect
    - Substitute

    The Legend (Dragonite) (M) @ Flyinium Z
    Ability: Multiscale
    EVs: 84 HP / 252 Atk / 172 Spe
    Adamant Nature
    - Fly
    - Bulldoze
    - Extreme Speed
    - Protect

    Tapu Fun (Tapu Fini) @ Tapunium Z
    Ability: Misty Surge
    EVs: 248 HP / 120 Def / 140 Spe
    Bold Nature
    IVs: 0 Atk
    - Taunt
    - Nature's Madness
    - Brine
    - Moonblast

    bel team però ti consiglio di mettere swords dance insieme a play rough a mimikyu invece per dragonite gli metterei la dragon dance e roost così da fare molti danni per tapu fini invecee di taunt gli metterei ice beam
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE

    È una 1v1, è difficile tentare il boost per alcuni. Taunt Fini serve per fermare gli stallers e i booster come Magearna. Tuttavia, è da tempo che Mimikyu ha veramente preso il ban, quindi il team non worka più ^^"

     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    MALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    376
    Pokécrediti
    +3,275
    Location
    Azalea Johto

    Status
    OFFLINE
    Ciao so che il Pokémon che ti sto per suggerire è stravagante ma secondo me 1v1 se l'avversario è stato sprovveduto potrai vincere molto facilmente.

    Shedinja @ Lum Berry
    Ability: Wonder Guard
    EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
    Adamant Nature
    - Swords Dance
    - Shadow Claw
    - Shadow Sneak
    - Sucker Punch

    Generalmente si gioca il Focalnastro ma gli status sono la rovina di questo pokemon quindi la Baccaprugna rimedia al problema.
    L'unica statistica che effetivamente serve a Shedinja è l'attacco quindi Danzaspada per Boost tattico e Doppia Priority per essere preparati ad ogni evenienza.

    Altri pokemon che posso consigliarti posso essere principalmente Offensivi visto che la partita dura pochissimo.

    Edited by Saverio Guerra - 24/1/2019, 15:44
     
    .
7 replies since 17/9/2018, 19:06   162 views
  Share  
.