[Let's Go OU]Power Up, Eevee!

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    GO Eevee, Power Up



    pokemon-lets-go-pikachu-vs-eevee



    Ma chi di voi attualmente gioca a Pokémon Let's Go Pikachu/Eevee? Io no, ma se voglio provare il brivido del battling anche se poco, perché non provare a creare un team for fun su Showdown? C'è la sua tier con le restrizioni di quel game? Sì...e mi sono cimentata.

    Ma che altro posso dire a riguardo? Semplice, dal team for fun è passato a diventare un team con un suo scopo, e se applicato, è facile che vinci. Proprio per questo voglio andare a creare questo RMT, da considerare il fatto che fino ad ora sono sesta con la GXE attuale più alta dei primi. Per non realizzare fails all'ultimo e ne sono totalmente capace, intervengo col dire, la faccio adesso!

    Premetto già da subito che in questo metagame, è più o meno simile alla prima generazione dei vecchi giochi per ovvi motivi: non ci sono items da assegnare, ad eccezione le Mega Stones, qua al contrario delle full evs, nessuno sarà evsato, ci sono le nature e non ci sono abilità.

    La differenza di punti non è neanche tanta, diciamo di 50 punti, quindi basteranno poche sfide vinte ed arrivare prima, la cosa che mi stupisce è l'high GXE, la differenza è tanta. È venuta fuori grazie al totale di W/L che ho fatto, ed è di 18-2, dove le 2 sconfitte sono venute fuori ALL'INIZIO della ladder, perché sperimentavo pokémon che sfortunatamente in questa tier, non fanno praticamente niente. Scoprire come sono partita e dove sono arrivata per il team finale? Ok!



    Classifica:


    CITAZIONE
    png
    La partenza è stata questa: Eevee. Eevee-Starter diciamo, ovvero il pokémon mascotte del game. Eevee o Pikachu hanno del potenziale non in statistiche, ma sulle mosse, che hanno un effetto secondario particolare, oltre a fare tanti danni (90 di base power), se giocato bene, ti metterà tanta pressione. Non avrei mai immaginato che nella competizione propria, Eevee si ritiene superiore rispetto a Pikachu, ma penso di sapere il motivo. Eevee è debole solo a Lotta mentre Pikachu a Terra. Terra sono molto comuni (Golem, Rhydon, Dugtrio, etc ) mentre i Fight non solo non sono tanto comuni, ma nella competizione non sono buoni. Anche in fattore di statistiche, Eevee se la cava meglio.

    pngpng
    Dato che Pikachu l'abbiamo totalmente scartato, ne vale la pena inserire un pokémon di questo genere, Zapdos. È molto forte in questa tier, ti aiuta principalmente a tenere a bada Melmetal se non ha Ice Punch e killa tante cose, ad eccezione purtroppo dei Ground Types, ma se giocato bene, sa fare il suo lavoro. Sapevate che in questa tier non ci sono pokémon con Defog e Rapid Spin? Non so se Starmie ce l'ha, ma non ha moltissima importanza, e appunto, il prossimo è...

    pngpngpng
    Aerodactyl. Inserito lui perché è il setter più veloce del metagame. Ha un ruolo standard, che presto analizzeremo.

    pngpngpngpng
    Una ragione per cui Alakazam è in questo team è perché sa sweepare veramente bene, senza contare che la forma Mega viene definito come il più veloce di tutti e alla pari con Mega Aerodactyl.

    pngpngpngpng809MS
    Bisogna provare cose diverse no? Melmetal entra nel team, a fare cosa? Ad aiutare Alakazam contro Muk-Alola ed altri, per dare a loro lo spazio necessario per lo sweep finale.

    pngpngpngpng809MSpng
    Mew è stato inserito dopo vari test fatti in precedenza con Chansey, che alla fine si rivelò inutile nel suo campo perché viene praticamente shottata anche dai special pokémon dopo 2 Calm Mind (Alakazam, Mew) o addirittura da Venomoth. Trova moltissima fatica nel suo lavoro, per questo ho deciso di "esagerare" sfruttando al meglio lo sweep di Mew, che è come Alakazam, meglio col fatto che ha Nasty Plot, peggiore col fatto che è più lento, ma favorevole vs opponents.

    eevee
    Eevee-Starter
    Level: 50
    Hasty Nature
    - Sizzly Slide
    - Sappy Seed
    - Substitute
    - Baddy Bad

    Un pokémon che, se usato bene, fa del male a tutto. La varietà delle sue mosse esclusive permettono al team di creare un varco per la vittoria, tuttavia bisogna usarlo con molta attenzione. Substitute è la sua mossa chiave per avere la libertà di utilizzare le sue esclusive senza troppi fastidi. Sizzly Slide causa danno e burna al 100%, ottimo per i fisici. Sappy Seed causa danno e ha la stessa funzionalità di Parassiseme. Il vantaggio di questa mossa non è solo il danno, ma dato che è 100% accuracy, non fallisce. Baddy Bad causa danno speciale e piazza il Riflesso nel team, molto utile per dare agli altri come Alakazam la possibilità di CMindare con facilità. Non è tanto veloce, ma neanche tanto lento, riesce a lavorare bene e resiste anche a mosse come Psychic +2 di un Mew.

    alakazam
    Alakazam @ Alakazite
    Level: 50
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Psychic
    - Calm Mind
    - Shadow Ball
    - Dazzling Gleam

    Lui è diciamo colui che deve fare piazza pulita al team e giocato alla fine. Dopo che i suoi peggiori counters come Muk-Alola, Gyarados-Mega o Melmetal sono out, il resto abbatte tutto dopo un Calm Mind e la STAB. Shadow Ball per Mew/Starmie/Alakazam e Dazzling Gleam nella sua, serve per Mega Gyarados se ha almeno 70% di HP, così da shottarlo senza bisogno di switch.

    aerodactyl
    Aerodactyl
    Level: 50
    Jolly Nature
    - Stealth Rock
    - Taunt
    - Earthquake
    - Rock Slide

    In pratica lui è il lead setter, ma non sempre starta lui per primo, perché se si scontra contro un altro Aerodactyl e Mega, se si rischia di perdere la 1v1 con Taunt, diventa un problema molto serio. Per questo, lascia che sia Melmetal a startare per eliminare subito il setter e Aerodactyl entra nel momento giusto, setta e sweepa un poco se rimane ancora vivo. No Mega per lui per due ragioni:
    1) Invoglia l'avversario ad utilizzare Mega-Aerodactyl per primo perché sa che se più veloce, taunta per primo.
    2) Rovina il lavoro di Alakazam, che sa sweepare alla grande solo se Mega.

    mew
    Mew
    Level: 50
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Nasty Plot
    - Psychic
    - Flamethrower
    - Thunderbolt

    Mew è entrato non da poco, diciamo che agli inizi Chansey non riusciva a trovare spazio nel suo lavoro. Ho inserito lui perché è una piccola alternativa per aiutare Alakazam nel suo sweep danneggiando il più possibile dopo un Nasty Plot. Flamethrower e Thunderbolt servono almeno per Gyarados-Mega e Melmetal, così che Alakazam riesce a chiudere in assenza di loro. Neanche a dire che Muk-Alola è un problema serio, ho realizzato che Mew se dovesse perdere la 1v1, a Muk rimane la morte perché rimane a circa 10% di HP e le hazards lo chiudono.

    zapdos
    Zapdos
    Level: 50
    Timid Nature
    - Thunderbolt
    - Roost
    - Drill Peck
    - Thunder Wave

    Zapdos nella teoria serve per fermare pokémon come Melmetal, anche se un colpo di Ice Punch fa male e deve mettere più pressione possibile con Thunder Wave e Roost. Generalmente Drill Peck serve per Venusaur o Venomoth, ma sento di dire che U-Turn risulta migliore perché mi permette di switcare well se entra Golem/Rhydon e far entrare in campo Eevee in safe. Molti runnano Zapdos Modest, da qui io vado di Timid per vincere la 1v1.

    250px-809Melmetal
    Melmetal
    Level: 50
    Jolly Nature
    - Ice Punch
    - Double Iron Bash
    - Earthquake
    - Facade

    E questo chi è? Ah sì, Melmetal, quel pokémon ottenibile solo su GO. Diciamo che il suo set è abbastanza strambo ma funzionale, all'inizio ho runnato con Thunder Wave e agli inizi funzionava, ma in high ladder no e da lì ho inserito Ice Punch per mettere pressione a Zapdos. Facade per prendere una power ottima se Eevee lo burna, mossa peculiare che fa tanto male in quanto hitta due volte, non riesce a flincare a causa della sua lentezza assoluta e Earthquake per i Rock/Steel, sopratutto per altri Melmetal. Jolly Nature APPOSTA per vincere contro altri Melmetal ed evitare di perdere per la speed tie.

    Non so effettivamente cosa mettere come counter list, ma dalla descrizione degli altri un po' si capisce: Muk-Alola e Melmetal sono i più fastidiosi, specialmente il primo. Per il resto, è carne buona per Alakazam se la sua strada è libera, detto questo, spero che il team vi sia piaciuto, commentino e se volete provarlo, fate pure!



    Importable:
    Eevee-Starter
    Level: 50
    Hasty Nature
    - Sizzly Slide
    - Sappy Seed
    - Substitute
    - Baddy Bad

    Alakazam @ Alakazite
    Level: 50
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Psychic
    - Calm Mind
    - Shadow Ball
    - Dazzling Gleam

    Aerodactyl
    Level: 50
    Jolly Nature
    - Stealth Rock
    - Taunt
    - Earthquake
    - Rock Slide

    Mew
    Level: 50
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Nasty Plot
    - Psychic
    - Flamethrower
    - Thunderbolt

    Zapdos
    Level: 50
    Timid Nature
    - Thunderbolt
    - Roost
    - Drill Peck
    - Thunder Wave

    Melmetal
    Level: 50
    Jolly Nature
    - Ice Punch
    - Double Iron Bash
    - Earthquake
    - Facade


    Replays:
    https://replay.pokemonshowdown.com/gen7letsgoou-823975955
    https://replay.pokemonshowdown.com/gen7letsgoou-824070508
    https://replay.pokemonshowdown.com/gen7letsgoou-824121739
    https://replay.pokemonshowdown.com/gen7letsgoou-824170240
    https://replay.pokemonshowdown.com/gen7letsgoou-824220293
     
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    Premetto che non conosco il meta e che ho letto molto velocemente, ma che ne dici di provare Focus Blast (per gli amici Miss Blast) su Alakazam? In questo modo non solo faresti OHKO su MegaGyara, ma probabilmente anche su Melmetal o come si chiama 😂

    Penserei anche a togliere Calm Mind a quel punto per mettere un Tbolt per Starmie o Pokémon acqua bulky vari (oltre che una certezza su quei Gyara che magari non megaevolvono subito)
     
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    CITAZIONE (Magic D Fly @ 22/11/2018, 15:39) 
    Premetto che non conosco il meta e che ho letto molto velocemente, ma che ne dici di provare Focus Blast (per gli amici Miss Blast) su Alakazam? In questo modo non solo faresti OHKO su MegaGyara, ma probabilmente anche su Melmetal o come si chiama 😂

    Penserei anche a togliere Calm Mind a quel punto per mettere un Tbolt per Starmie o Pokémon acqua bulky vari (oltre che una certezza su quei Gyara che magari non megaevolvono subito)

    Focus Blast non esiste su sto gioco.

    Comunque poi lo provo che volevo provarla sto meta tanto per, però la pietra su Aerodactyl la metto comunque per sicurezza, tanto non cambia nulla e non si sa mai che possa servire
     
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    Ah. E con quale criterio esistono o non esistono certe mosse? 😂

    Comunque in teoria anche Blastoise / Hitmonchan/ Hitmonlee possono spinnare
     
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    Sei libero di mettere anche la Mega ad Aerodactyl, anche per costringere un po' l'avversario a sfruttare una determinata azione, comunque edito per dire che ho toppato la ladder con una high GXE:



    U-Turn > Drill Peck Zapdos è molto utile, sopratutto qui



    CITAZIONE (Magic D Fly @ 22/11/2018, 16:18) 
    Ah. E con quale criterio esistono o non esistono certe mosse? 😂

    Comunque in teoria anche Blastoise / Hitmonchan/ Hitmonlee possono spinnare

    Guarda che ti faccio vedere xD

     
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    Ma che metagame è?!XD
     
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    Let's Go OU, insomma il metagame del gioco della switch uscito xD lì non credo ci sono mosse uovo e le MT non sono tutte, per esempio nel gioco non c'è Focus Blast...per questo ti assicuro che Melmetal ha un set di mosse ristrettissimo, per sua fortuna ne ha di buone, ma pochissime

     
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    L'ho provato un po' e fin'ora è andata bene, anche se penso di mettere healbellcolnomedimerda a Eevee e Roost>Tbolt a Mew
     
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    Danno + Heal Bell a Eevee è abbastanza inutile in quanto Let's Go OU è un metagame molto veloce, se lo vuoi provare, togli Baddy Bad. Roost Mew anche, ma quel TBolt serve tanto per far fuori Mega Gyarados subito, dato che lui proverà ad entrare con la speranza che tu non hai quella mossa, dato che TBolt Mew non è proprio usato...il set Roost è utile se ha Calm Mind

     
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8 replies since 22/11/2018, 13:22   128 views
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