[Evento]The Lion From the North

Pokézodiaco Luglio - Agosto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE

    TheLionFromTheNorth







    Questa qua, più che un team buttato come le altre volte nel Pokézodiaco, questa è anche una vera e propria RMT. Salve a voi, benvenuti in questa RMT speciale, sono Aryuna, della casata Quilavarosso, capitanato da Ciarisal, e oggi sono qui ufficialmente per presentarvi qui, davanti a voi, l'opera fatta in team, che è stato capace di raggiungere i 1500 nella tier Uber attraverso questo evento!

    Prima di iniziare, è ora che iniziate un po' a conoscermi, intanto voglio ringraziare Cassia per l'evento di questo mese, che rientra perfettamente nei cuori del mio clan Heavenly Dragon Gods, e uno dei pokémon mascotte che abbiamo, è proprio Solgaleo! Ancora grazie infinite, ed è anche grazie a questo che ho trovato lo stimolo adatto di buildare il team da sola e ladderare su Showdown, tentando di raggiungere l'obiettivo massimo stabilito.

    I 1500 sono stati superati, da una tot di 29 battles, di cui 25 vinte e 4 perse. Premetto fin da subito che, sfortunatamente, non sono riuscita a salvare tutti i replay perché, cercate di capirmi, abitudine di cliccare subito la X dopo finita la battle, che sia vinta o persa. Tuttavia, non mi voglio lamentare su questo ambito, io penso che dalla maggior parte dei replay salvati, ho dimostrato tanto, considerando che, a partire dal primo replay fino all'ultimo, il team è stato cambiato veramente tanto, senza toccare la star del team ovviamente e, cosa alquanto buffa, neanche il suo set è stato toccato, tranne per una mossa ma, beh, non voglio rovinare la sorpresa in questo momento, tantovale continuare la descrizione di questa RMT!

    La mia idea di base, all'inizio, tentando con un piccolo test contro Simone23, raffigurava un HO Sticky Web team dotato di 2 setters e un completo team offensivo, tra cui Solgaleo. Preciso appunto che, non rientra affatto nel mio stile di game, quindi avrei trovato un po' delle difficoltà più avanti, quindi ho iniziato a cambiare nel frattempo che vincevo nelle battles. Sono arrivata fino a testare pokémon come Dragonite, Flygon, Aegislash, Mega Gengar e tra confronti ed altro, ho capito delle cose. Inizio col fatto di aver buildato un team buffo con un Flygon, che di norma doveva essere l'anti Primal Groudon, defoggare, avvelenare e spammare Dragon Tail. Dragonite è stato il sostituto, provando set offensivo e difensivo, per incassare HP Ice Primal Groudon. Tuttavia, test di questo genere, in quelle che 2 le ho perse, non sono andate a buon fine. Alla fine, ho mirato a buildare un team, più che stall, un balanced bello compatto, ripeto, senza toccare il main set che ho dato a Solgaleo. Dato che una mossa sua era concentrata sul set Sticky Web, l'ho cambiata per una mossa adatta in assenza di quelle hazards, azzeccata a pennello.

    La mia mente è arrivata fino a cambiare parecchi movesets, per raggiungere quelli definitivi, e funzionano! Ciò che sono riuscita anche a fare è coprire il mio team e difendere dai top Ubers, anche da Naganadel, Mega Lucario ed altri, cosa che in un normale stall team, troverebbero difficoltà, ma ragazzi miei, ciò che state per vedere è qualcosa di assurdo, forse qualcuno di voi avrà visto girare un pokémon in particolare, alcuni no, altri sono sicura che un set del genere non l'hanno mai visto, ed è agghiacciante.

    Il LionFromTheNorth, alias il mio Solgaleo, viene dalla song di Sabaton - Lion From The North, una song che a parer mio piace ed è anche stato consigliato dal mio boss del clan Heavenly Dragon Gods, dato che lui ama questo genere di canzoni. Il collegamente ci sta tutta, e chi se non a un leone feroce come Solgaleo? Ma sopratutto, si parla della "star" del team, il Re indiscusso di questo evento, quindi non mi tiro indietro sul cambiare la mia idea inerente al tema di oggi.

    Gli anni di esperienza mi hanno anche permessa di, oltre a buildare questo team da sola, di applicarla al meglio di me, affrontando dei team veramente difficili, ma vincendo, vincendo, anche perdendo. L'ultima battle, di cui ero a 1496, è stata la battaglia più BELLA di tutte, tesa fino all'ultimo, e devo anche congratularmi col mio avversario, che era anche un ULT, che viene da Uber Ladder Tournament, quindi si parlano di persone serie, non di quelli che si trovano a 1000 di ladder xD detto ciò, dato che ho parlato fin troppo, passiamo alla Building Phase, che voglio metterla come "definitiva".



    Building Phase



    CITAZIONE
    791MS
    La star, ovviamente dall'evento, sono stata obbligata a buildare un team intorno a lui. I miei primi pensieri era un set stall come quello di Necrozma, ma non impara Stealth Rock, quindi ho pensato ad un set bellissimo e non ho cambiato nulla se non una mossa, nel mentre cambiavo i members. So che volete sapere il secondo...ed...

    791MS795MS
    ...eccola qua! Pheromosa è spuntata fuori dopo parecchi test da parte di Flygon e di Dragonite, testati con entrambi un set difensivo e Dragon Tail, mentre con Dragonite un set aggiuntivo, ma mhe non ha riscosso un grande risultato. Pheromosa, quindi, è stata la scelta definitiva. Inizialmente volevo provarla con la Quiver Dance sweeper, però richiede troppo tempo e lei è fragile quanto Deoxys-A, inoltre no Tapu Lele, quindi niente, sono andata con un set che ha dato non poche soddisfazioni.

    791MS795MS242MS
    Ewww Blissey? Cielo perché non Chansey? La gente potrebbe pensare a...Shed Shell? Sì ma c'è un altro motivo per cui l'ho messa, volete veramente sapere quale? Io vi consiglio di aspettare un pochino, perché il set che tra poco vi mostrerò è...qualcosa di diabolico.

    791MS795MS242MS794MS
    Ci ho pensato e non poco, ho cercato in tutti i modi di trovare un posto per lui o di trovare una combinazione migliore di pokémon, alla fine ho capito che, se sono debole a vari pokémon come Mega Lucario, Arceus, Marshadow, etc. Buzzwole è ciò che fa per me. Questo pokémon non è stato utile...DI PIÙ! Parecchie battaglie le ho vinte grazie a lui, e mi ci sono proprio innamorata!

    791MS795MS242MS794MS302MMS
    Sebbene amo questo pokémon, ho provato anche Mega Gengar al posto suo. Le utilità di entrambi ci sono state, ma è chiaro che ad una certa ladder, si inizia ad avere più utilità Sableye, specie per fermare un +2 Necrozma-Dusk-Mane.

    791MS795MS242MS794MS302MMS227MS
    Skarmory in Uber, a parer mio è qualcosa di fantastico. Non potete immaginare quante mosse ho dovuto cambiare, e l'ultima mossa ha sorpreso nella battle finale, perfetta! Lui insieme a Buzzwole e Sableye, mi aiuta a gestire al meglio i Physical Sweepers, ma ciò che fa per bene lui è tenere a bada Mega Salamence!

    Il mio punteggio finale...ottenuto con molta fatica e tensione nelle battles:




    The Team



    pheromosa
    Night Witches (Pheromosa) @ Focus Sash
    Ability: Beast Boost
    EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe
    Hasty Nature
    - Rapid Spin
    - Low Kick
    - Lunge
    - Drill Run / Ice Beam

    "Undetected, unexpected
    Wings of glory
    Tell their story
    Aviation, deviation
    Undetected
    Stealth perfected."


    Pheromosa è ufficialmente entrata dopo i test dei due Draghi, Dragonite e Flygon. Questo set mi permette di gestire parecchie cose e di spinnare nei momenti giusti, contro Deoxys-S, Primal Groudon, Excadrill ed altri. Insomma, tutto questo se Mega Sableye non riesce nel suo intento, cosa che capita spesso. Il set permette di sweepare gran parte dei pokémon, Low Kick colpisce hard parecchi pokémon e oneshotta Arceus. Lunge ottima panche per dimezzare l'Atk in casi se volessi sweepare con Solgaleo. La scelta tra Drill Run e Ice Beam rientra in 2 fattori: far male a Diancie oppure a Yveltal/Arceus-Ground? Testati entrambi, sono buone entrambe, la scelta sta a voi! La spread è classica, max speed Hasty per outspeedare tutto, specie Mewtwo-Y, Deoxys ed altri, anche sotto dalla Psychic Terrain avversaria ;)
    Per quanto riguarda la Focus Sash, è obbligatoria, proprio per incassare il primo colpo letale e chiudere.

    blissey
    The Art of War (Blissey) @ Shed Shell
    Ability: Serene Grace
    EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD
    Calm Nature
    IVs: 0 Atk
    - Ice Beam
    - Confide
    - Stealth Rock
    - Soft-Boiled

    "I will run - they will hunt me in vain
    I will hide - they'll be searching
    I'll regroup - feign retreat they'll pursue
    Coup de grâce I will win but never fight
    That's the Art of War!."


    Questo set ha fatto i disastri. Voglio partire dal presupposto che la Ice Beam è proprio fatta non solo per Naganadel o per Taunt Yveltal, mavete fatto caso all'abilità? Serene Grace, questo significa 20% di freeze. E che succede se freeza? Solgaleo apre le danze e via. Solitamente la uso anche per gestire di gran lunga Mega Gengar. Sono stata indecisa tra Leftovers e Shed Shell, ma dopo una sconfitta da un Dugtrio (seriamente, girano), ho optato per la Shed Shell!
    Confide è una trappola per Xerneas, basta che diverte con quella Geomancy, ma Blissey rovina il lavoretto. Le Stealth Rock, ho pensato tanto e le ho messe, non avevo un setter e adesso sì! La spread è fatta apposta per trattenere il più possibile gli special sweeper quali, Xerneas, Calm Mind Arceus ed altri!

    solgaleo
    LionFromTheNorth (Solgaleo) @ Normalium Z
    Ability: Full Metal Body
    EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Splash
    - Flame Charge
    - Sunsteel Strike
    - Earthquake

    "Mighty eagle rule alone
    Liberator claim the throne
    Lion from the northern land
    Take the scepter from its hand
    Oh, oh, oh you lion from the north,
    Ooooooooh you lion from the north."


    <3 la star! Con questo set, se usato al momento giusto, dite anche addio al team dell'avversario. Ovviamente, per riuscirci, deve trovare il tempo adatto per farlo, che sia vs uno freezato o uno che di norma, non riesce a toccarlo. Per quanto Solgaleo sia resistente, ha anche tante debolezze, quindi è difficile maneggiarlo, ma questo set sa veramente fare il fatto suo. Z-Splash è stata usata in passato, che ti permette di triplicare l'Atk, come se usi un Tail Glow! Flame Charge da a Solgaleo la spinta di sweepare anche velocemente, aumentando la Speed. Earthquake deve esserci perforza, almeno per buttare giù Primal Groudon. Per quanto riguarda Sunsteel Strike a +3? Quanto fa male, secondo voi?
    Tante volte ho pensato di farlo Adamant, per maggior sicurezza di OHKO, però poi se non si da la spinta in tempo, difficile sweepa.

    buzzwole
    SwedishPagans (Buzzwole) @ Leftovers
    Ability: Beast Boost
    EVs: 252 HP / 92 Atk / 164 Def
    Impish Nature
    - Hammer Arm
    - Toxic
    - Roost
    - Earthquake

    "Swedish Pagans, marching ashore
    Forged in Valhalla by the hammer of Thor
    Out from Asgaard, a viking ship sails
    Never to turn back again."


    Oddio se ho iniziato ad amare questo pokémon seriamente. Buzzwole ti tanka il mondo se si tratta di affrontare Physical Sweepers come Marshadow, Arceus o addirittura SDance Primal Groudon senza un Fire Punch! Toxic obbligatoria, così come la STAB Hammer Arm per oneshottare al meglio Mega Lucario e fare danni brutali su Arceus. Per quanto sia obbligatoria la mossa Toxic, la stessa cosa vale anche per Roost. Earthquake...predict per Primal Groudon mixed oppure per danneggiare Marshadow, specie Sub.

    sableye-mega
    Ghost Division (Sableye) @ Sablenite
    Ability: Prankster
    EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Def
    Impish Nature
    - Fake Out
    - Toxic
    - Recover
    - Foul Play

    "They are the panzer elite, born to compete, never retreat (ghost division)
    Leaving or dead, always ahead, fed by your dread."


    Per esperienza, posso garantire che Mega Sableye è più utile qua che in OU. Questo perché lui tiene a bada al 100% gli HO con Deoxys-S, Smeargle e sa gestire Necrozma-Dusk Mane. Il set è quello standard che si usa in questa tier, nulla da aggiungere se non che ha del potenziale in se. Tuttavia, rimane sempre un pokémon molto delicato da usare, usare bene le mosse ed anche azzardare qualche predict, ma non preferibile contro un Primal Groudon: causa, se ti danneggia della metà e nel team c'è Necrozma, la vita sarà ancora più dura!
    La spread è proprio quella che ti permette di resistere contro quest ultimo, anche se in forma Ultra.

    skarmory
    Winged Hussars (Skarmory) @ Leftovers
    Ability: Sturdy
    EVs: 252 HP / 232 Def / 24 Spe
    Impish Nature
    IVs: 0 Atk
    - Counter
    - Defog
    - Roost
    - Whirlwind

    "Then the winged hussars arrived
    Coming down the mountainside
    Then the winged hussars arrived
    Coming down they turned the tide."


    Lui chiude proprio il cerchio del team, rendendo l'unico in grado di reggere almeno a Mega Salamence. Il Counter è una sorpresa incredibile, specialmente per quei Primal Groudon che hanno un Fire Punch e magari, anche se sono boostati da Swords Dance. Skarmory è anche in grado di reggere contro altri, cosa che anche Buzzwole fa, ma un'ala in più non guasta mai!



    Mi sono fatta un po' aiutare con gli altri nicknames, però le quotes le ho prese io, dato che, stando in tema del LionFromTheNorth, è stato deciso di rimanere un po' nel Sabaton, che a mio avviso, da abbastanza carica nelle battles, spero che vi piaccia e sopratutto, ringrazio tutti voi per aver letto tutto il team e che un giorno, lo proverete, ne vale veramente la pena ed è un team davvero fantastico a mio avviso, provare per credere anche se ci vorrà parecchia skill nelle battle difficili, ma sono sicura che ve la caverete ;)

    “If you know the enemy and know yourself, you need not fear the result of a hundred battles. If you know yourself but not the enemy, for every victory gained you will also suffer a defeat. If you know neither the enemy nor yourself, you will succumb in every battle.” - Sun Tzu



    ETT:
    Night Witches (Pheromosa) @ Focus Sash
    Ability: Beast Boost
    EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe
    Hasty Nature
    - Rapid Spin
    - Low Kick
    - Lunge
    - Ice Beam

    The Art of War (Blissey) @ Shed Shell
    Ability: Serene Grace
    EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD
    Calm Nature
    IVs: 0 Atk
    - Ice Beam
    - Confide
    - Stealth Rock
    - Soft-Boiled

    LionFromTheNorth (Solgaleo) @ Normalium Z
    Ability: Full Metal Body
    EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Splash
    - Flame Charge
    - Sunsteel Strike
    - Earthquake

    Swidesh Pagans (Buzzwole) @ Leftovers
    Ability: Beast Boost
    EVs: 252 HP / 92 Atk / 164 Def
    Impish Nature
    - Hammer Arm
    - Toxic
    - Roost
    - Earthquake

    Ghost Division (Sableye) (M) @ Sablenite
    Ability: Prankster
    EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Def
    Impish Nature
    - Fake Out
    - Toxic
    - Recover
    - Foul Play

    Winged Hussars (Skarmory) (M) @ Leftovers
    Ability: Sturdy
    EVs: 252 HP / 232 Def / 24 Spe
    Impish Nature
    IVs: 0 Atk
    - Counter
    - Defog
    - Roost
    - Whirlwind


    Replays:
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,320
    Pokécrediti
    +92
    Location
    Eelda - Picchi Sulfurei

    Status
    OFFLINE
    Che dire? SPETTACOLARE! Soprattutto per quanto riguarda Solgaleo; l'avessi notato prima che aveva accesso a Splash non avrei pensato due volte a dargli lo stesso identico set e fare un team che girasse intorno al suo settarsi.

    Sono super felice di vederti così presa bene per questo Pokézodiaco, penso che Cassia sia ancora più entusiasta di me :D Complimenti! Pensi di puntare ancora più in alto o di fermarti ai 1500? ;)

    PS: Fighissima la song!
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE

    Ho notato che non gli avete dato Splash a Solgaleo, da qui mi son detta peccato veramente, cioè, secondo me questo è il miglior set! Si può anche dare Stone Edge al posto di Flame Charge se runni un Sticky Web team, il problema è Yveltal, per questo Flame Charge da la spinta definitiva. Il problema è che gli servono due turni ben delicati per settare, ma se ci riesce, i danni li fa!

    Non so se continuare onestamente, sto sperimentando altri team con i miei mates per quanto riguarda il mondo dell'Anything Goes, stiamo sperimentando dei team OU che workano :D

    Grazie comunque, la song da molto collegamento a Solgaleo e ciò lo rende padrone di questo evento ^^

     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Poliziotti
    Posts
    2,835
    Pokécrediti
    +1,215
    Location
    zondopoli

    Status
    OFFLINE
    io ho messo lo stesso set tuo, ma con differenza che ho messo knocc off al posto di charge
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Simone23 @ 21/7/2019, 14:04) 
    io ho messo lo stesso set tuo, ma con differenza che ho messo knocc off al posto di charge

    Qua dipende dal tuo team, ma per esempio senza Flame Charge, non hai la Speed Control...Marshadow ti ruba il boost, Yveltal e moltissimi pokémon come Mewtwo, Deoxys, Naganadel, Arceus ed altri ti outspeedano...

     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Poliziotti
    Posts
    2,835
    Pokécrediti
    +1,215
    Location
    zondopoli

    Status
    OFFLINE
    ok allora ora aggiusto una cosuccia x solagaleo
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yamiboss

    Group
    Poliziotti
    Posts
    2,495
    Pokécrediti
    +80
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Hai reso decente il MIO buzzwhole
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    1,637
    Pokécrediti
    +1
    Location
    Eelda

    Status
    OFFLINE
    Astra

    Eccomi qui, pronta ad assegnare i premi del mese di Solgaleo!

    Aryuna, che cosa devo dirti? MERAVIGLIOSA! Tu sì che rendi orgogliose noi donne con la tua tenacia!

    +416 Pokécrediti e +416 punti ai Quilavarosso!

    Hai diritto a scegliere un Pokémon tra Luxray, Pyroar o Arcanine da inserire nel I!

    Guadagni inoltre lo strumento Flauto_Bianco_Sprite_Zaino Ruggito del Padrone per aver svolto almeno dieci match. A che cosa servirà mai qui ad Eelda?

    Ricorda di ritirare i Pokécrediti e dacci dentro per la nuova sfida della Vergine!
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE

    Per la casata, Arcanine!

     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    1,637
    Pokécrediti
    +1
    Location
    Eelda

    Status
    OFFLINE
    Astra
    Molto bene! La Segretaria provvederà al più presto ;)
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capopalestra dell'Eelda's League

    Group
    Capopalestra
    Posts
    647
    Pokécrediti
    +1,501
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    Ommiodio! Non credo ai miei occhi! Quanta cura e quanta dedizione hai dato a questo team (e a questo post) mi piacerebbe vederti scrivere un articolo per il giornale e, chissà, magari anche sfidarti nella mia palestra! :asd:
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE

    Hahaha, grazie xD beh se stai all'Olimpo, dovrai fare proprio un salto veloce alla palestra, ma vai tranquillo, prima o poi la dovrò vincere quella medaglia, e sarà presto... :asd:

     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capopalestra dell'Eelda's League

    Group
    Capopalestra
    Posts
    647
    Pokécrediti
    +1,501
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    Be' per tua fortuna, o sfortuna, non ci sono ancora all'Olimpo. Vorrei prima preparare bene il mio team, ancora non so che strategia (e che Pokémon coff coff) usare! Inoltre è da un po' che non mi imbatto con degli sfidanti...La palestra sarà piena di ragnatele e polvere ahimè! :look:
     
    .
12 replies since 21/7/2019, 11:42   130 views
  Share  
.