[SM OU] Kanto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zek
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    KANTO
    charizardninetalespoliwrathgolemnidokingdragonite

    Pok%C3%A9_Ball_Sprite_ZainoPremessaPok%C3%A9_Ball_Sprite_Zaino
    Buildo sempre team "strambi" ma questo è veramente il più strambo.
    Non ho mai preso seriamente SM e nemmeno preso parte a competizioni (Eelda esclusa dato che la considero una vera e propria avventura) per un semplice motivo: non mi piace il metagame ma sopratutto non mi piace il fatto che superati i 1700 di rank si iniziano a trovare SEMPRE i soliti due team con massimo 1 o 2 Pokémon diversi. Veramente, dopo un po' da molta noia. Di conseguenza questo team è con tutta probabilità il peggiore che abbiate mai visto in ladder... non solo perché mi sono autoimposto il solo utilizzo di Pokémon provenienti dalla regione di Kanto, ma anche perché ho volutamente lasciato indietro Pokémon in meta (quali Clefable, Zapdos e amici).


    Fase di Buildingcharizard-mega-yninetales
    L'idea iniziale era di buildare un team estivo.
    Quindi ho subito pensato di inserire i due Pokémon che più rappresentano questa stagione: Charizard-Y e Ninetales.
    charizard-mega-yninetalespoliwrath
    Ora data l'evidente debolezza al tipo acqua ho deciso di mettere qualcuno che potesse entrarci senza troppi problemi. All'inizio pensavo ad un bel Slowbro, ma dato che Greninja è uno dei più usati in OU ho subito scartato l'idea per far spazio a Poliwrath!
    charizard-mega-yninetalespoliwrathgolem
    Il mio Hazard Setter. Un golem classico un po' pazzo... diciamo solo che non è felice della sua vita.
    charizard-mega-yninetalespoliwrathgolemnidoking
    Ho inserito Nidoking dandogli il ruolo di Wallbreaker. Il suo compito è principalmente quello di punire gli errori dell'avversario infliggendo ingenti danni a tutto il team.
    charizard-mega-yninetalespoliwrathgolemnidokingdragonite
    Ovviamente con ben due Pokémon Fire non può mancare Dragonite l'Anti Hazard. Ho messo Dragonite perché è uno dei miei Pokémon preferiti recentemente ho ideato un set "difensivo" che ho pensato incastrasse bene in questo team.

    Come immaginerete non avevo una gran scelta di Pokémon XD

    IL TEAM:
    charizard
    Charizard (M) @ Charizardite Y Charizardite_Y_Sprite_Zaino
    Ability: Blaze
    EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Flamethrower
    - Focus Blast
    - Solar Beam
    - Roost


    Uno dei primi due Pokémon iniziali: Charizard.
    E' un ottimo Wallbreaker decisamente utilizzato in OU. Ha veramente poche debolezze che purtroppo sono molto presenti nella tier. Il suo set è abbastanza standard con Flamethrower al posto di Fire Blast per evitare il miss e assicurarmi dei danni. Le 4 EVs in Def servono per prendere il 49% del danno dalle Steath Rocks, mentre Roost è ottima per recuperare vita in eventuali switch nemici o peggio ancora in caso muoia il mio Dragonite.

    ninetales
    Ninetales (F) @ Firium Z Pirium_Z_Sprite_Zaino
    Ability: Drought
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Fire Blast
    - Solar Beam
    - Nasty Plot
    - Hidden Power [Ground]


    Il secondo Pokémon iniziale: Ninetales. Come già visto sopra, non c'è un vero e proprio motivo dietro alla sua presenza. Risulta utile in caso il nemico abbia un Weather Team. Comunque 328 di Speed sono invidiabili da molti Pokémon presenti in OU, in più avendo Nasty Plot + la Z non è da prendere troppo alla leggera. Hidden Power Ground invece serve per colpire Heatran. (Con +2 in ATK.SP + Z è una kill sicura. Per ora solo un Toxapex è sopravvissuto rimanendo al 15%).

    poliwrath
    Poliwrath (M) @ Leftovers Avanzi_Sprite_Zaino
    Ability: Water Absorb
    EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD
    Adamant Nature
    - Waterfall
    - Focus Punch
    - Bulk Up
    - Substitute


    Non me lo sarei mai aspettato ma lui è il counter quasi perfetto di Greninja. Tutti utilizzano i set di Smogon quindi solo 1 Greninja su 500 utilizza Extrasensory. Il set non penso di averlo mai visto in giro. Tempo fa vidi un Tyranitar in RSE OU che sfruttava la tattica del Sub+Focus Punch. Ho voluto ricrearla con Poliwrath dato che grazie all'abilità può riprendersi eventuali HP persi dal Sub grazie alle mosse Water nemiche. Bulk Up è molto situazionale dato che raramente mi trovo nella situazione in cui ho Sub+Nemico che non tocca Poliwrath contro. Di solito Switchano subito sul Sub. Però è pur sempre un Focus Punch regalato (;

    golem
    Golem (M) @ Custap Berry Bag_Custap_Berry_Sprite
    Ability: Sturdy
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Adamant Nature
    - Stealth Rock
    - Earthquake
    - Explosion
    - Sucker Punch


    Lui... muore. Il grande ritorno del Suicide Lead. Il suo compito è letteralmente piazzare le rocce e ammazzarsi. Niente di più, niente di meno. Perché ho preferito la forma standard a quella Alola? Per il semplice fatto che praticamente ho sempre un Landorus-T contro. In questo modo mi assicuro che venga colpito da Explosion pure lui. L'item è Custap Berry che gli permette di agire per primo una volta sceso sotto i 25% di vita, cosa che accadrà sempre grazie all'abilità che lo salverà da morte certa lasciandolo all'1%. Sucker Punch invece è messo nel raro caso il mio avversario abbia iniziato con un Pokémon Ghost.

    nidoking
    Nidoking @ Life Orb Assorbisfera_Sprite_Zaino
    Ability: Sheer Force
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Sludge Wave
    - Earth Power
    - Ice Beam
    - Substitute


    Altro Wallbreaker nonché la mia unica risposta a Toxapex. Qua Ninetales risulta esser molto utile dato che Toxapex NON distrugge il Sub di Nidoking sotto Sun. Garantendo così la kill o dei danni gratuiti sui Pokémon avversari. Oltre a questo su di lui c'è davvero poco da dire.

    dragonite
    Dragonite (M) @ Leftovers Avanzi_Sprite_Zaino
    Ability: Multiscale
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
    Calm Nature
    IVs: 0 Atk
    - Dragon Tail
    - Thunder Wave
    - Roost
    - Defog


    Dragonite... difensivo :gratt: A parte togliere le Hazard prima dell'entrata di Charizard Y, Dragonite ha il ruolo di paralizzare il mondo. Spamma Thunder Wave, usa Dragon Tail e paralizza ancora. Questo ovviamente va a favore dei miei Wallbreakers e del mio Poliwrath che potrebbe avere più occasioni per fare Sub.
    PS: è immortale.

    Video a caso dove faccio qualche lotta (il rank è di 1400/1300 quindi nulla di eccezionale, ma per questo team lo ritengo un successo)
    No non sto facendo pubblicità occulta al mio canale YT LOL. è l'unico video ed è pure nascosto. Volevo solo fare qualcosa di carino :sisi:

    IMPORTABLE:
    https://pokepast.es/f9ef0f81d7d15eb1

    Non sono troppo sicuro del set di Poliwrath... forse Rest+Sleep Talk starebbero meglio
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod. Globale
    Posts
    4,377
    Pokécrediti
    +5,249
    Location
    Permafrost Island

    Status
    OFFLINE
    Appena l'ho testato ho perso, lol
    Scherzi a parte, è molto bilanciato e diverse combo sono particolari (con twave e dragon tail il mio avversario mi stava tirando i peggio accidenti)
     
    .
  3. Zek
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo dipende tutto dal team avversario. Se ha un team particolarmente debole a Charizard Y e Nidoking allora qualcosina si riesce a fare
    Quel Dragonite invece è davvero forte. Potrebbe addirittura esser giocato seriamente in qualche stall :sisi:

    Comunque grazie per averlo testato nonostante sia un team poco giocabile <3
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE

    Poliwrath lo consiglio appunto Restalker con Circle Throw o quello là, è molto utile anche in casi che l'avversario ha le hazards nel campo, è più difensivo e ciò diventerebbe il team molto più Balanced.
    Non ti credere che 1 Greninja su 500 abbia Extrasensory: in high ladder si usa con Extrasensory per beatare MegaVenusaur, ed è abbastanza popolare, tuttavia Poliwrath countera molto bene lo Specser con Battle Bond, sotto rain. Il team rischia di perdere ferocemente dalla combinazione Toxapex+Chansey, purtroppo, e ne girano a raffica, anche in ladders ...sui 1300-1400, non hai mai pensato di poter testare un Venusaur all'interno del Sun Team? In teoria, Venusaur da solo ti macina una stall intero, accesso a Growth e una coverage davvero pazzesca, per non parlare di una possibile Poisonium Z per fare ingenti danni a Protect Clefable oppure oneshottarla in casi di Max HP max S.Def. L'ultima mossa dipende dalle esigenze del team, un Earthquake per Heatran? Un HP Fire per Ferrothorn? Un HP Ice per Dragonite? Tutto dipende da come gira il team a 360°, considerando che per me, toglierei Nidoking, proprio per "cancellare" questa brutta weakness da questa core che ti ritrovi.

    Non sono manco sicura di Charizard Y, cioè 2 setters della Sun di cui uno che si Megaevolve, vai a faticare per i turni dovuti dalla Sun e se entra nel momento più sbagliato, magari perdi pure il momento ideale di piazzare nuovamente la Sun. Un mio pensiero sarebbe o di cambiargli l'ability in Solar Power, abusando un attimo della Sun piazzata da Ninetales (che, se vuoi donare a Venusaur la Z, Ninetales avrà Heat Rock), oppure cambiando con un...un problema in meno dalle Stealth Rock avversarie, si, perché tu hai un SuicideLeader e ci sta, ma se pure l'altro ti setta le Stealth Rock, vai a faticare Dragonite, perdendo anche la Multiscale? Come recuperi se il tuo avversario ha un HO? Dall'altra parte, il team potrebbe anche trovare difficoltà gestendo un Kartana, allora col fatto che Venusaur entri in campo e va a killare tutto, però per quanto riguarda la possibile coverage, troverai difficoltà, non trovi? Che dici di, almeno per ora, testare anche Victreebel, che ha accesso a Weather Ball? Sennò, un secondo Defogger comunque ci sta, e Zapdos risulta migliore nel suo campo. In pratica sto cercando di consigliarti proprio i pokemon collegati al tuo tema principale, non è facile, ma ci sto provando xD

     
    .
  5. Zek
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non mi è nemmeno venuto in mente di renderlo comleletmanete incentrato sulla Sun... però l'idea non è per niente male
    Appena torno a casa faccio le varie modifiche e posto un po di replay del nuovo Kanto Sun Team :sisi:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE

    Se vuoi posso provare anch'io, prendo il tuo team e vedo di migliorarlo nei migliori dei modi. D'altro canto, ho notato che se passi al Restalker su Poliwrath, Chansey ti stalla tutto e se non fai qualcosa con Venusaur, rischi di perderla brutalmente. Vediamo se riesco ad inventarmi qualcosa di più carino :)

     
    .
5 replies since 15/8/2019, 19:40   93 views
  Share  
.