Scalando il monotype

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    2,953
    Pokécrediti
    +5,165

    Status
    OFFLINE
    Interessante un monofire in ou, ma credo sia più complesso scalare visto che i team in ou sono più completi.
    (Vedendo il replay mi è venuto in mente che ho dimenticato di nuovo di dare la z a qualcuno nel team, poi ovvio che non riesco a vincere)

    Edited by Overlord_Ciarisal - 11/11/2019, 19:20
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE
    Io direi tra il si e il no. Arrivai a 1600-1700 in OU con un Monofairy senza leggendari (esatto, no Tapus e co.) perché c'è un fattore importante nell'OU, ovvero che sì, sono completi, ma se trovi contro un pokémon che prenderebbe tante di quelle botte, è un po' come giocare con uno in meno. Pensala così ;)
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    2,953
    Pokécrediti
    +5,165

    Status
    OFFLINE
    In effetti un team ou è più gestibile rispetto a un monorock o ai draghi infami.
    Sicuramente sei arrivata così in alto perché usavi Jigglypuff (non sarà forte, ma porta con sé la mia benedizione, fa missare i tuoi avversari e fa crittare i tuoi alleati).
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE
    Tu ci scherzi troppo:
    https://pokepast.es/d78733f64a9b069f
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Capopalestra
    Posts
    1,509
    Pokécrediti
    +1,459
    Location
    Picchi sulfurei

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Korov'ev @ 11/11/2019, 18:32) 
    Interessante un monofire in ou, ma credo sia più complesso scalare visto che i team in ou sono più completi.
    (Vedendo il replay mi è venuto in mente che ho dimenticato di nuovo di dare la z a qualcuno nel team, poi ovvio che non riesco a vincere)

    Certo, penso che monotype sia una tier delle balle in confronto, Infatti ti sto dicendo che se riesco ad arrivare a più di 1500 con un mono fuoco in overused figurati In monotype che stragi fai, poi questo è il mio Team alternativo, di solito utilizzo Charizard x.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    2,953
    Pokécrediti
    +5,165

    Status
    OFFLINE
    Una parte di me è stupita, ma un'altra mi sta dicendo "lo sapevo". Funziona davvero? E soprattutto posso copiartelo?
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE
    Funziona, ma è molto delicato da usare. Jigglypuff nella teoria, sta lì da fare supporto al team e ti permette di far entrare uno sweeper dopo il Wish, oltre ad affrontare in una 1v1 Defog Zapdos e simili

    0 SpA Zapdos Discharge vs. 252 HP / 252+ SpD Eviolite Jigglypuff: 102-120 (23.5 - 27.6%) -- 73.9% chance to 4HKO

    252 SpA Tornadus-Therian Supersonic Skystrike (185 BP) vs. 252 HP / 252+ SpD Eviolite Jigglypuff: 261-307 (60.1 - 70.7%) -- guaranteed 2HKO

    252 SpA Tapu Koko Thunderbolt vs. 252 HP / 252+ SpD Eviolite Jigglypuff in Electric Terrain: 172-204 (39.6 - 47%) -- guaranteed 3HKO

    Figo, non è vero? È chiaro che deve puntare tantissimo sulla SDef, è come se giochi una Chansey, chiaro che è 300 volte migliore, ma si parla di un Monofairy...

    Ah, puoi anche optare per Seismic Toss al posto di Toxic, sopratutto se vuoi affrontare meglio Heatran, ma se ha Taunt+Magma Storm, la situazione diventa complicata.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Capopalestra
    Posts
    1,509
    Pokécrediti
    +1,459
    Location
    Picchi sulfurei

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Korov'ev @ 11/11/2019, 19:22) 
    Una parte di me è stupita, ma un'altra mi sta dicendo "lo sapevo". Funziona davvero? E soprattutto posso copiartelo?

    È da qualche giorno che leggo questa discussione, voglio aiutarti e perciò ti ho fatto vedere il replay di un esempio di Team e di come si deve giocare , puoi provare ad indovinare i SET ehehe

    Sono circa 8 anni che mi alleno in questa tier con i miei Pokémon preferiti, a te la sfida, magari Scopri anche qualcosa che può servire a me, e se ti va partecipa alla nostra lega :D
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Capopalestra
    Posts
    1,509
    Pokécrediti
    +1,459
    Location
    Picchi sulfurei

    Status
    OFFLINE
    Se posso dire, il tuo problema non saranno mai i Pokémon di tipo Acqua, Ma quelli di Tipo Roccia
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    2,953
    Pokécrediti
    +5,165

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (~Aryuna @ 11/11/2019, 19:29) 
    Funziona, ma è molto delicato da usare. Jigglypuff nella teoria, sta lì da fare supporto al team e ti permette di far entrare uno sweeper dopo il Wish, oltre ad affrontare in una 1v1 Defog Zapdos e simili

    0 SpA Zapdos Discharge vs. 252 HP / 252+ SpD Eviolite Jigglypuff: 102-120 (23.5 - 27.6%) -- 73.9% chance to 4HKO

    252 SpA Tornadus-Therian Supersonic Skystrike (185 BP) vs. 252 HP / 252+ SpD Eviolite Jigglypuff: 261-307 (60.1 - 70.7%) -- guaranteed 2HKO

    252 SpA Tapu Koko Thunderbolt vs. 252 HP / 252+ SpD Eviolite Jigglypuff in Electric Terrain: 172-204 (39.6 - 47%) -- guaranteed 3HKO

    Figo, non è vero? È chiaro che deve puntare tantissimo sulla SDef, è come se giochi una Chansey, chiaro che è 300 volte migliore, ma si parla di un Monofairy...

    Ah, puoi anche optare per Seismic Toss al posto di Toxic, sopratutto se vuoi affrontare meglio Heatran, ma se ha Taunt+Magma Storm, la situazione diventa complicata.

    Ma Chansey è brutto, pensa a un Jigglypuff che butta giù un Koko, non riesco ad immaginare scena più epica (invece si, il Turtonator che ho in firma ne è la prova). Però Jigglypuff non è di tipo fuoco, non posso usarlo nel monofire e nel monofairy non ci sono tipi fuoco, e se lo giocassi in vgc? (Io dico che lo regge uno zampillo di archeokyogre full pv)

    CITAZIONE (Overlord_Ciarisal @ 11/11/2019, 19:36) 
    È da qualche giorno che leggo questa discussione, voglio aiutarti e perciò ti ho fatto vedere il replay di un esempio di Team e di come si deve giocare , puoi provare ad indovinare i SET ehehe

    Sono circa 8 anni che mi alleno in questa tier con i miei Pokémon preferiti, a te la sfida, magari Scopri anche qualcosa che può servire a me, e se ti va partecipa alla nostra lega :D

    Ma infatti ti ringrazio, purtroppo in monotype il fuoco si vede pochissimo ed è difficile prende ispirazione da altri team. Anche io vorrei usare i miei pokémon preferiti, ma sono ingiocabili perché o sono forme non evolute (Charmeleon, Darumaka etc.) o non hanno stats o set decenti (Flareon, Heatmor, ...) o sono Jigglypuff.
    Di che lega si tratta?

    CITAZIONE (Overlord_Ciarisal @ 11/11/2019, 19:44) 
    Se posso dire, il tuo problema non saranno mai i Pokémon di tipo Acqua, Ma quelli di Tipo Roccia

    Sì, i draghi e i monorock sono i team con cui non vincerò mai (e anche il monolotta se ha Terrakion scarf). Per l'acqua Volcanion è fortissimo, addirittura riesce a sfruttare una rain settata dall'avversario, peccato sia un po' lentuccio.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE
    I Monowater non sono un vero e proprio problema, causa Chari Y, vari setter, Volcanion, etc.

    CITAZIONE
    Ma Chansey è brutto, pensa a un Jigglypuff che butta giù un Koko, non riesco ad immaginare scena più epica (invece si, il Turtonator che ho in firma ne è la prova). Però Jigglypuff non è di tipo fuoco, non posso usarlo nel monofire e nel monofairy non ci sono tipi fuoco, e se lo giocassi in vgc? (Io dico che lo regge uno zampillo di archeokyogre full pv)

    Già fatto. Per quanto riguarda il VGC, beh ha Friend Guard che è buona per quel metagame, ma si usa di più Clefairy perché ha Follow Me e difese migliori, ma se vuoi testare Jigglypuff, sei libero di farlo. Ti adatti all'utilizzo di Heal Pulse per curare il tuo buddy.

    CITAZIONE
    Ma infatti ti ringrazio, purtroppo in monotype il fuoco si vede pochissimo ed è difficile prende ispirazione da altri team. Anche io vorrei usare i miei pokémon preferiti, ma sono ingiocabili perché o sono forme non evolute (Charmeleon, Darumaka etc.) o non hanno stats o set decenti (Flareon, Heatmor, ...) o sono Jigglypuff.
    Di che lega si tratta?

    Eelda's League. Facci un salto! Trovi regolamenti e tutto quanto. Io sono dentro da un po' di mesi haha xD
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Capopalestra
    Posts
    1,509
    Pokécrediti
    +1,459
    Location
    Picchi sulfurei

    Status
    OFFLINE
    Volcanion Io lo uso Choice scarf E mi fa anche da defogger, Secondo me è il migliore scarfato, superi anche Tapu bulu e puoi giocarlo modesto.

    I draghi è vero sono un grosso problema non puoi utilizzare la stab, ma un duro allenamento ti può far capire come farli fuori ad esempio un megalatias calm Mind stored Power puoi facilmente outspeedarlo con un Charizard X.

    Per gli Attaccanti fisici come Landorus, Terrakion e qualunque rompiballe ti faccio dono di un Pokémon molto importante per me che mi segue da quando ero bambino e che in oras ed XY è stato l'astro nascente del mio team.

    Arcanine @ Leftovers
    Ability: Intimidate
    EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe
    Impish Nature
    - Extreme Speed
    - Bulldoze
    - Will-O-Wisp
    - Morning Sun

    8 spe può diventare 8 atk.


    Purtroppo ora è superato da incineroar che gioco in modo simile comunque, Bulldoze io lo utilizzavo contro Charizard X, sotto il sole morning sun ti Recupera il doppio
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    2,953
    Pokécrediti
    +5,165

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (~Aryuna @ 11/11/2019, 20:04) 
    I Monowater non sono un vero e proprio problema, causa Chari Y, vari setter, Volcanion, etc.


    Già fatto. Per quanto riguarda il VGC, beh ha Friend Guard che è buona per quel metagame, ma si usa di più Clefairy perché ha Follow Me e difese migliori, ma se vuoi testare Jigglypuff, sei libero di farlo. Ti adatti all'utilizzo di Heal Pulse per curare il tuo buddy.


    Eelda's League. Facci un salto! Trovi regolamenti e tutto quanto. Io sono dentro da un po' di mesi haha xD

    Aspetterò il vgc20 allora, con la versione fuoco/folletto di jiggly sarà ancora più divertente da giocare.

    Capito, darò una sguardo alla lega allora.

    CITAZIONE (Overlord_Ciarisal @ 11/11/2019, 20:23) 
    Volcanion Io lo uso Choice scarf E mi fa anche da defogger, Secondo me è il migliore scarfato, superi anche Tapu bulu e puoi giocarlo modesto.

    I draghi è vero sono un grosso problema non puoi utilizzare la stab, ma un duro allenamento ti può far capire come farli fuori ad esempio un megalatias calm Mind stored Power puoi facilmente outspeedarlo con un Charizard X.

    Per gli Attaccanti fisici come Landorus, Terrakion e qualunque rompiballe ti faccio dono di un Pokémon molto importante per me che mi segue da quando ero bambino e che in oras ed XY è stato l'astro nascente del mio team.

    Arcanine @ Leftovers
    Ability: Intimidate
    EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe
    Impish Nature
    - Extreme Speed
    - Bulldoze
    - Will-O-Wisp
    - Morning Sun

    8 spe può diventare 8 atk.


    Purtroppo ora è superato da incineroar che gioco in modo simile comunque, Bulldoze io lo utilizzavo contro Charizard X, sotto il sole morning sun ti Recupera il doppio

    Ho provato un Incineroar simile, ma non mi ha convinto troppo, come tank fisici preferisco Torkoal e Rotom con gli schermi.
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    2,953
    Pokécrediti
    +5,165

    Status
    OFFLINE
    Simpatico replay contro un tizio da 1600 di elo che usa un monodragon:
    https://replay.pokemonshowdown.com/gen7monotype-1008320290

    Sono stato sfortunato con lo steam eruption che lascia Kyurem con l'1% di vita, però partita intensa, fino alla fine me la sono giocata (da dire che entrambi già ci siamo affrontati più volte ed eravamo consapevoli dei set avversari, quindi alcune scelte durante la sfida che possono sembrare strane in realtà sono ragionate)
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE
    Soma è uno dei più grandi giocatori del Monotype. L'unica cosa che disprezzo è quel Latios, fa poco, strano.

    Per il resto, occhio che stavamo rischiando di beccarci mi sa lol dato che in quel lasso di tempo (forse), stavo ladderando anch'io
     
    .
50 replies since 9/11/2019, 17:10   591 views
  Share  
.