[Monotype]Standing Strong

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE

    Standing Strong



    images__1_



    Ormai il metagame USUM sta per terminare. Con l'uscita dell'ottava generazione, Pokémon Spada e Pokémon Scudo, il meta cambierà di tantissimo: solo leggendari esclusivi dei games, solo Charizard come starter e la maggior parte dei pokémon rimossi dai due giochi. Chissà come verrà fuori il metagame dell'ottava generazione? Ma sopratutto, i Monotypes, moriranno? Oppure troveranno la loro aura vitale con i nuovi? Sono tante domande di cui non so rispondere, però a me già inizia a piangere il cuore, perché oggigiorno voglio mostrarvi uno dei team più spietati a livello di battling, un Monotype che è stato capace di eliminare anche i loro controtypes, un team che, a differenza di altri, se ci fosse Tapu Lele, avrebbe fatto un boom clamoroso, ma anche senza, si può fare.

    La gioia di voler sperimentare a lungo i monotypes mi hanno portata a giocare ai livelli alti contro giocatori che avevano almeno Monofairy, Monodark, Monoelectric o Monoground, infatti, dopo il grande successo di un mio Monowater Feel the Tank (trattasi di un Monowater stall, composto da Quagsire, Azumarill, Lanturn, Empoleon, Mantine e Alomomola), decisi di provare il brivido dell'offensivo, architettando, passo dopo passo, pokémon dopo pokémon, un monotype davvero fighissimo da usare, accompagnati dalla maggior parte dei pokémon Leggendari che fanno il loro lavoro, sebbene possano essere...deboli a primo impatto.

    Sono due anni che gioco con questo Monotype, dove ho sperimentato di tutto e di più, fino a trovare il team definitivo, e devo dire wow, ho fatto bingo una volta, due volte, ma poi ho continuato a spammare bingo, perché da un team op, continuava a diventare sempre più op, alla luce dei membri che continuavo a cambiare.

    Ed è con immenso piacere di presentare il mio "secondo" favourite type, il Monopsico! I pokémon di tipo Psico sono davvero particolari, essa hanno una potenza offensiva veramente alta, considerando che un Monopsychic può fare grandissimi cose anche in Anything Goes, in Balanced Hackmons, anche in OverUsed se vogliamo toccare lo standard, in Monotype c'è una particolarità che nerfa di tantissimo il valore dei tipi Psico.

    db0g27u-13f426b3-881f-4947-a474-163f531abcdd



    Nel 2017, Tapu Lele venne bannata nel Monotype, perché nella cerchia del Monopsico, è la best member in the world. Grazie alla Psychic Terrain, non solo i Psychic Types assumevano una power con i fiocchi, concentrati da Psyshock, Psychic, Psycho Boost, Zen Headbutt e tant'altro, ma le priority venivano del tutto annullate. Insomma, è stato un colpo infernale per loro, un nerf bruttissimo, ma questi ultimi sono ancora forti e ancora oggi, riescono a giocare alla grande, anche contro i peggiori rivali quali Monoghost, Monodark e Monobug.

    Dove voglio arrivare esattamente? Bene, i Monopsy non sono da sottovalutare, anche senza Tapu Lele, si può ancora usare la Genesis Supernova di Mew, capace di infliggere danni pesanti + attivazione della field, è chiaro che ha un contro: utilizzare già una slot + Z-Move, ricordando che Mew, nonostante forte, è delicato da usare, per quanto riusciva a supportare il team per soli 5 turni? Lo testai e non mi ci sono trovata male, ma questi ultimi possono farcela anche senza. Come? Adesso vi voglio mostrare come è nato e cresciuto il mio team.

    Preparatevi, perché state per affrontare uno dei RMT più lunghi di sempre...e credo che è solo l'inizio.

    The team at a glance:
    alakazam deoxys-speed victini jirachi gallade latios

    Team building process:

    Siccome la mia partenza è stata abbastanza prevedibile, a primo impatto di sono innamorata di un pokémon che è un po'...difficile da digerire, chi altro se non Jirachi?
    jirachi

    Jirachi è il primo pokémon di partenza, poiché adopera tantissimi di quei set, dalle Z, al supporter, wisher, Scarfer, mixer, tantissimi set pronti ad essere utilizzati nel mondo del monotype. A prescindere dal team, ho capito da subito che deve essere offensivo, per quanto riguarda la weakness nelle difese, ragion per cui, sono andata a focalizzarmi meglio su quale membro adatto mettere.

    jirachi deoxys-speed

    Per garantire un ottimo, e ripeto, OTTIMO settaggio delle hazards + Taunt e una mossa di danno per rompere Sturdy/Focus Sash leaders, Deoxys-Speed è il membro adatto per il team. Penso che ormai si sa, Deoxys è sempre stato uno dei classici Leaders di un team offensivo, armato di Stealth Rock, Spikes, Taunt e qualche Magic Coat, 504 di speed lo rende insuperabile anche da alcuni Scarfer quali Kyogre ed altri (sto parlando dell'Uber), e quindi, dato che in Monotype si può usare, perché non farci questo pensierino? E facciamolo.

    Ritornando a noi, ora che ho Jirachi e Deoxys, potrei avere un'idea più chiara su Jirachi, ma prima di dargli un set, bisogna pensare a coprire le loro debolezze ma non in fattore di difesa, ma di coverage sulle mosse. La loro più grande minaccia è il Monodark, possono essere tanti i pokémon da mettere, ma giustamente mi chi veniva in mente è...

    jirachi deoxys-speed gardevoir-mega

    A primo impatto, ho pensato a Gardevoir Mega usufruendo del set Calm Mind, con Hyper Voice apriva mezzo mondo ai Dark Types, con Focus Blast per togliere di mezzo almeno Tyranitar e far fuori tutti il più possibile. Tra Deoxys setter, Gardevoir CMinder e Jirachi con ancora il set da decidere, ho cercato di capire quali fossero ancora le mie debolezze base, infatti il Monobug ancora circola come un type difficile da sconfiggere, specialmente Volcarona o anche, Scarf Heracross. Tuttavia, ho capito che il team in sé è abbastanza lento nel svolgere i ruoli, ma sopratutto, credo che un support di alta guardia mi serviva. Per questo, il mio pensiero cade su...

    jirachi deoxys-speed gardevoir-mega meowstic

    Mewostic è di gran lunga un ottimo setter degli schermi, TWave user e poi basta. Ma ha il vantaggio del Prankster, alla fine il suo compito è proprio quello di settare gli schermi, in modo tale che poi posso creare un high control di questo monotype. Grazie a questa piccola protezione, il problema Volcarona è risolto grazie ai CMind di Gardevoir + Psyshock a portata di mano, il problema ritorna su Heracross Scarf. Da qui non avevo scelta, ho adoperato il set Scarfer a Jirachi, con Iron Head + Zen Headbutt. Ho la Mega, mancava giusto la Z-Move da assegnare. Entrando nell'ottica, chi veramente poteva darmi una mano per fare big damages è il seguente...

    jirachi deoxys-speed gardevoir-mega meowstic mew

    Più che big damage, ho cercato di chiudere il team a 360 gradi, facendo sì che Mew diventasse il Tapu Lele dei poveri, con la Genesis Supernova, alias Mewnium Z Psychic, per dare supporto al team. Il problema in Mew non è il fatto di assegnare la Z, ma è abbastanza lento, ha 100 di base speed, ma non è sufficente per killare di gran lunga e velocemente, gran parte dei pokémon. In questi casi, l'ho runnato con Rock Polish + Nasty Plot, stile Landorus-Therian se si trattava di "Double Booster". Quasi chiuso il team, mancava una slot. Just, provare a dare supporto maggiore contro i Monobug e fare qualche pizzico di danno in più contro i Monodark, ho deciso che il mip ultimo member, doveva cadere su Victini, stavolta con il set Band, perché doveva spingere a fare moltissimi danni.

    jirachi deoxys-speed gardevoir-mega meowstic mew victini

    Dopo aver ufficialmente completato il team, inizio a ladderare, quindi 1...2...3... Via con la ladder!
    Spuntano diverse vittorie, belle soddisfacenti, l'utilità di Meowstic si faceva sentire, ciò ha aiutato il supporting di Gardevoir per quanto riguarda il set up della Calm Mind, ma iniziavo a riscontrare diversi problemi. A 1300 di ladder circa, ho trovato un problema abbastanza banale, che si poteva evitare, è il MonoDragon. Gardevoir se la cava tanto, ma non ce la fa da sola, perché ha una Speed mediocre in confronto ai suoi avversari quali Garchomp, ScarfHydra, Noivern ed altri. Riusciva a resistere con il settaggio degli schermi, ma una volta out, o dovevo sperare nello flinch spam di Jirachi o perdevo, perché gli altri, Mew e Victini, faticavano tanto. Mew non tantissimo, ma è abbastanza lento nell'adoperare la strategia. Ho pensato fosse solo sfortuna, ma il problema persisteva...quindi ho deciso di fare una rimozione tattica, ovvero, dico sempre tra me e me, chi è stato utile in questi ultimi match? Chi invece NON è stato utile? Ho scoperto che Victini faceva tantissimi danni, ma dopo diventava troppo weak ed ero costretta o a sacrificare uno o a sacrificare proprio Victini, ma poi mi trovavo in faccia uno che danzava. Feci la mia prima sostituzione, cercando di risolvere questo piccolo problema dei draghi...

    jirachi deoxys-speed gardevoir-mega meowstic mew latios

    Ho pensato che Latios Scarf fosse al caso mio, dato che il suo ruolo è quello di massacrare tutti i draghi anche con 2 colpi di Draco Meteor, sebbene il -2, riusciva ad oneshottare 2, poi se sei Goodra è un altro discorso, ma il boom di Deoxys cambiano le carte in regola. Senza Victini mi sembrava un po' una sofferenza, invece no...la ladder prosegue ma poi ho trovato altri problemi...il Monobug con Armaldo Rapid Spin. Non avendo nulla a riguardo, purtroppo è inevitabile, inoltre il team stesso non aveva Defog o Rapid Spin, questo perché se devo settare hazards e schermi, la faccenda diventava complicata. Mew fatica ma ancora regge, Jirachi lavora perfettamente, stessa cosa Latios, Gardevoir sta iniziando a barcollare...
    Alcuni Monodark come Muk-Alola sono un problema COLOSSALE per questo team, unica soluzione al problema è cercare di mettere un pokémon che riesce a dare manforte contro i Dark, ma allo stesso tempo hittare hard come fa Gardevoir. Il team, sebbene armato di Psyshock, riscontrava problemi piccoli contro Chansey, ho Jirachi ed è vero, ma sempre diventa un rischio se in un Mononormal, trovi dei furbetti che ti danno pressione, come TWave Porygon2. È ora di cambiare le carte in regola...

    jirachi deoxys-speed gallade-mega meowstic mew latios

    Il team ha preso luce! Con Gallade a disposizione, sono riuscita a risolvere moltissimi problemi, ha delle falle contro Sableye e Mandibuzz, ma se giocati bene, puoi superarli senza problemi. Parlando di problemi...quando sono riuscita ad arrivare a 1600 di ladder, c'è stato un semi-crollo. Sopra intravedi Monodark migliori ma anche dei Monoelectric e Fairy, accidenti, il FAIRY. Mimikyu, Klefki, Tapu Bulu, Tapu Koko, beh, sono dei problemi seri se giocati bene. Il team ha iniziato a fare un completo avanti e indietro di ladder...e Mew stava iniziando a faticare per il cambio field da parte dei Tapu. Il team stava iniziando a cadere davanti alla Electric Terrain. Il problema principale non è questo, ma il fatto che Mew è come se fosse morto, cioè, non riusciva più a manovrare il suo set al meglio. Troppo rischioso perdere tempo per poi far finire gli schermi a scoppio, è necessario cambiare. A Z rimossa, una nuova nasce, non è così? Stavolta chi ho mirato?

    jirachi deoxys-speed gallade-mega meowstic meloetta latios

    Meloetta con la Normalium Z Happy Hour! Con il +1 in tutte le statistiche, Meloetta diventava un pokémon davvero terrificante da sconfiggere. Dazzling Gleam per hittare finalmente, Sableye e Mandibuzz, Psyshock standard e un Focus Blast per cercare di contrastare alcuni Monodark quali Tyranitar e in particolare gli Steel, altro monotype minaccia del Monopsico. Senza la field, il team inizia ad essere più fragile in fattore di priority, ma ho anche iniziato ad abusarne: Shadow Sneak Gallade è il mio tocco di classe.
    Il team ha iniziato di nuovo a correre e a salire di ladder, fino ai 1700. Finalmente posso dire, c'è di nuovo l'equilibrio, ma era troppo presto per festeggiare. Anche prima mi ero accorta del problema, ma un singolo Defog rovina tutto. È vero che grazie a quella, avevo il tempo per boostarmi ed avere un control perfetto del match, ma se sbagli una mossa, andare avanti era troppo rischioso. Quel Muk-Alola da un lato, continuava a darmi problemi, perché Meloetta sprovvista di Hyper Voice, sennò non potevo toccare Sableye, insomma, trovare un team perfetto è impossibile...ma non ci si poteva fare niente. Poi, continuando a giocare, ho deciso di...togliere Meowstic, perché? Mi spiego meglio, Deoxys entra, setta, muore. Dopo un po', entra Meowstic, setta e muore. In questi casi, stavo sempre giocando con soli 4 pokémon e contro un singolo Defog, boom diventava troppo difficile. Ma sai che ti dico? C'è una tattichella da usare con Alakazam, perché non buttarcelo dentro??

    jirachi deoxys-speed gallade-mega alakazam meloetta latios

    Con questa nuova tattichella, il team ha ripreso la scalata in modo perfetto!...o quasi.
    Intanto, grandissima parte dei problemi sono stati risolti, un qualcosa mancava, ovvero...più power. Le maledette hazards che piazzavano gli altri, specialmente le Sticky Web e le Stealth Rock davano abbastanza pressione, più la prima, per cui ho deciso di assegnare a Latios uno strumento diverso, la Soul Dew. Ma perché non la Life Orb? Non lo spiego qua, ma più sotto.
    Non riuscivo a reggere tanto Scarf Hydreigon, che dovevo usare Alakazam come tentativo di sacrificio sperando di non beccare flinch od altro. Ho scoperto che però, quest'ultimo leadava per primo. Knock Off Deoxys, senza paura, che sia con la Sash o con la Helmet, nessun problema, l'importante era sbarazzarsi di un grosso problema, la Choice Scarf.
    Al team mancava ancora un pizzico di power ed una core perfetta per affrontare l'ultima minaccia presente: il MonoSteel. Hidden Power Fire Latios non bastava, Gallade trovava fatica contro Mawile o Celesteela, per cui ho pensato di far ritornare un vecchio membro...stavolta con un set diverso.

    jirachi deoxys-speed gallade-mega alakazam victini latios

    Continuo a ladderare e dico ok, sembra girare in modo perfetto. Provo a fare delle sfide con altri accounts e...riuscivo a sconfiggere i team più tosti da affrontare, come Monodark, Monobug ed anche i Monodragon, ho pianto, ma ce l'ho FATTA!!! Dopo 2 anni, il team è ancora questo e ancora gira, ancora fa quello che deve fare, ancora domina!

    The team at the closer:

    jirachi
    Jirachi @ Choice Scarf
    Ability: Serene Grace
    EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Iron Head
    - Heart Stamp
    - U-turn
    - Trick

    Il primo, Jirachi, Pokémon scelto inizialmente e MAI tolto nel team, maiiii!!! Il set Scarfer da la possibilità a Jirachi non tanto di spammare flinch facili, ma è quello di chiudere il match con la velocità che possiede, a colpi di Iron Head o Heart Swamp stabbate. Dopo vari test, ho deciso di dargli quella al posto della Zen Headbutt, ha meno power, ma non rischi determinati miss. U-Turn per creare qualche momentum al match, specie contro qualche Dark Type mentre il Trick, sebbene non l'ho utilizzato tanto, da la possibilità a Porygon2 ed a vari tankers di rimanere bloccati su quelle poche mosse offensive e svolgere il mio lavoro.

    La spread è la classica, credo che neanche ho bisogno di spiegare, just Max Speed con Jolly Nature perché il suo compito è quello di killare i feriti senza essere outspeedati. Tante volte, ci sono delle battaglie in cui non volevo neanche che un colpo di Iron Head flincasse, perché mi dava la possibilità di far entrare Victini e boostarmi, ma nada, Jirachi è troppo cattivo.

    deoxys-speed
    Deoxys-Speed @ Rocky Helmet / Focus Sash
    Ability: Pressure
    Shiny: Yes
    EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Stealth Rock
    - Spikes
    - Knock Off
    - Taunt

    Deoxys è il mio secondo pokémon non toccato dal team, a prescindere di qualche mossa come la Knock Off, dove precedentemente aveva Psycho Boost e Magic Coat. Generalmente Knock Off è eccezionale per togliere una fastidiosa item per il mio team, come una Life Orb per garantirmi un set up facile di Victini, Latios o Gallade, Scarfers e così via. Inoltre, Knock Off non missa quanto Psycho Boost, per cui sa rompere benissimo gli Sturdy/Focus Sasher. Per il resto, setter d'eccellenza e quei 504 di speed fanno paura, rendendo Deoxys il leader più spietato del metagame. Nulla da aggiungere, fa quello che deve fare!

    L'item è delicato, puoi decidere se runnare Rocky Helmet, per infliggare quei danni se subisci una mossa da contatto, per cambiare notevolmente il match, oppure la Focus Sash, che ti permette di fare due cose diverse, tra il Taunt e SR, o Knock Off e SR, o SR + Spikes, ma io mi ci trovo bene con la prima, perché di Fake Outers...ce ne sono tanti.

    alakazam
    Alakazam (M) @ Focus Sash
    Ability: Magic Guard
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Thunder Wave
    - Counter
    - Psychic
    - Dazzling Gleam

    Se per il povero Monopsico, il problema principale è Muk-Alola con Assault Vest o vari pokémon che si sono boostati tramite Dragon Dance, Counter Alakazam ribalta tutto. Per giocarlo, è necessario fare attenzione, tanta attenzione, perché è troppo delicato. Ho deciso di dargli Dazzling Gleam anche per garantire la guaranted OHKO su Hydreigon, hittare Sableye e Mandibuzz. Thunder Wave per ricordare il vecchio set di Meowstic, che alla fine quest'ultima ha dato una mano sacra al team, quindi perché non approfittarne?

    Spread classica, Focus Sash fondamentale per resistere ad una hit le mosse fisiche maledette, sopratutto quella di Muk e Magic Guard per avere l'immunità alle hazards o status. Alakazam, sebbene entrato da un po', ha dato i suoi frutti, è davvero forte.

    victini
    Victini @ Normalium Z
    Ability: Victory Star
    EVs: 48 HP / 252 SpA / 208 Spe
    Modest Nature
    IVs: 0 Atk
    - Celebrate
    - Stored Power
    - Searing Shot
    - Focus Blast

    Il set madre che, se usato bene, vince tutto. Z-Celebrate Victini dona la grandissima capacità di pulire tutto il team dell'avversario verso metà/lategame. Ciò che mancava al team, con Meloetta al posto di Victini, erano due cose:
    1) Steel Types, un singolo Focus Blast non bastava. Ora con Victini hai accesso a Searing Shot, mossa peculiare e che fa bellissimi danni, hitta hard tutti gli steel tranne Heatran, che però hai Focus Blast (e spera nell'hit)
    2) STORED POWER. 120 potenza a tutto +1 sembra poco, ma con le hazards accompagnate, sono il dolore infernale.

    Per non parlare della spread che rende Victini, con quei 48 HP, di avere quella piccola resistenza contro possibili priority se sei a +1, ed è tutto calcolato (una volta ho vinto a 7 HP rimasti da Shadow Sneak Mimikyu a +2, senza di quelle, Victini moriva), Max Attacco Speciale con Modest Nature e quella speed adatta per outspeedare il necessario, infatti non è al max, ma come giusto che sia, il resto è andato in HP. Victini riesce ad eliminare anche vari Monodark da solo, dipende dal match in sé, ma sopratutto butta i Monobug che un piacere.

    gallade-mega
    Gallade @ Galladite
    Ability: Justified
    EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Bulk Up
    - Drain Punch
    - Psycho Cut
    - Shadow Sneak

    Prima c'era Gardevoir, adesso Gallade. Fa paura, tantissimo, Gallade rompe facilmente sopratutto i Monorock, Monodark in aiuto con gli altri, Monosteel in aiuto con Victini ed altri. Bulk Up è fondamentale al posto di Swords Dance, per avere quella resistenza in più in Def per reggere a qualche Aerial Ace di Mega Aerodactyl, o tanti altri fattori, come le priority moves. La Shadow Sneak serve anche per avere una piccola winrate contro Mimikyu o cercare di rompere il Disguise, oppure per cercare di finire certi pokémon andati, ma più veloci di Gallade, come Greninja, Scarfers, etc.

    Stesso discorso sulla spread, nulla da dire, classico con Jolly Nature per avere un control decente di speed, 350 è abbastanza alto!

    latios
    Latios @ Soul Dew
    Ability: Levitate
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Draco Meteor
    - Psyshock
    - Calm Mind
    - Hidden Power [Fire]

    Molto particolare come set, ma basta anche un solo Calm Mind e Latios picchia come un fabbro. 2 Draco Meteor di seguito ti fanno fuori almeno 2 pokemon, o 1 e mezzo, dipende da quanti HP e da quanta resistenza ha sulla Sp.Def, la Soul Dew ha già subito un nerf, ma è sempre un'ottima alternativa alla Life Orb, causa recoil che poi potrebbe dare a Latios un tremendo fastidio alle priority. Oltre alle STABs, Hidden Power Fire da a Latios una mano contro Scizor e Ferrothorn noioso, sa picchiare.

    Spread offensiva a bomba, Timid nature per avere la stessa speed di Gallade, nulla da dire che non una cosa, presente la difficoltà di prima contro il Monodragon? Risolto, anche facile!

    Concludo con un grazie a coloro che hanno avuto la pazienza di leggere e di commentare, questa RMT è stata molto lunga alla fine, ma c'era da aspettarselo...in fin dei conti, è sempre una soddisfazione fare RMT di questo genere, non credete? E voi, cari lettori, utilizzerete questo team? Beh, vi auguro buona fortuna allora, io penso che un team bello come questo, non lo trovi facilmente...mi mancherete, miei piccoli grandi eroi!

    Importable:
    Jirachi @ Choice Scarf
    Ability: Serene Grace
    EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Iron Head
    - Heart Stamp
    - U-turn
    - Trick

    Deoxys-Speed @ Rocky Helmet
    Ability: Pressure
    Shiny: Yes
    EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Stealth Rock
    - Spikes
    - Knock Off
    - Taunt

    Alakazam (M) @ Focus Sash
    Ability: Magic Guard
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Thunder Wave
    - Counter
    - Psychic
    - Dazzling Gleam

    Victini @ Normalium Z
    Ability: Victory Star
    EVs: 48 HP / 252 SpA / 208 Spe
    Modest Nature
    IVs: 0 Atk
    - Celebrate
    - Stored Power
    - Searing Shot
    - Focus Blast

    Gallade @ Galladite
    Ability: Justified
    EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Bulk Up
    - Drain Punch
    - Psycho Cut
    - Shadow Sneak

    Latios @ Soul Dew
    Ability: Levitate
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Draco Meteor
    - Psyshock
    - Calm Mind
    - Hidden Power [Fire]


    Replays:
    https://replay.pokemonshowdown.com/gen7monotype-979014537
    https://replay.pokemonshowdown.com/gen7monotype-888935503
    https://replay.pokemonshowdown.com/gen7monotype-889195337
    https://replay.pokemonshowdown.com/gen7monotype-889803374
    https://replay.pokemonshowdown.com/gen7monotype-889806815
    https://replay.pokemonshowdown.com/gen7monotype-889988066
    https://replay.pokemonshowdown.com/gen7monotype-890539773
    https://replay.pokemonshowdown.com/gen7monotype-890541559

    Domani farò una nuova ladderata, vediamo se riuscirò a raggiungere nuovamente >1600!
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    2,953
    Pokécrediti
    +5,165

    Status
    OFFLINE
    Lunghetto, ma molto piacevole da leggere, mi hai fatto venir voglia di migliorare il mio monotype. Purtroppo commenti tecnici sul team non posso farli, perché sono di elo troppo basso, però ho notato un dettaglio che mi ha fatto sorridere, in uno dei replay il tuo sfidante ha soprannominato i suoi pokémon con nomi di scrittori famosi (ne ha presi un paio che io adoro), deluso che fra quei nomi non ci sia il mio.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    29,043
    Pokécrediti
    +6,725
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    OFFLINE
    IMG_20191111_155732

    https://replay.pokemonshowdown.com/gen7monotype-1007694963
    https://replay.pokemonshowdown.com/gen7monotype-1007697454

    Eh sì, il team ancora riesce! Sono fiera di voi! :D
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    2,953
    Pokécrediti
    +5,165

    Status
    OFFLINE
    Complimenti, nonostante sia passato del tempo riesci ancora a giocare bene il team. Adoro come il tuo Victini mangia i monosteel.
    Piccola curiosità, volevo sapere in una situazione di 1v1 se il mio Victini sarebbe riuscito a battere il tuo, attraverso il calcolatore di showdown ho confrontato i set ed il risultato è stato (prima di guardare lo spoiler prova ad indovinare, ti ricordo che il mio Victini ha l'assault vest 252 spA, 248hp):
    dipende tutto dalla speed tie al turno 1, se il mio attacca prima riesce a vincere contro il tuo, se il tuo usa la z per primo vince lui (ovviamente considerando il caso particolare in cui nessuno dei due critta, se uno dei due critta vince in automatico)
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    17,375
    Pokécrediti
    +12,911
    Location
    Insomnia

    Status
    Anonymous

    Si ma non puoi stare dietro a STRAMARONI GIORGIO.
    Puoi superarlo, dai.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Coder
    Posts
    21,702
    Pokécrediti
    +16,134

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Korov'ev @ 11/11/2019, 08:47) 
    Lunghetto, ma molto piacevole da leggere, mi hai fatto venir voglia di migliorare il mio monotype. Purtroppo commenti tecnici sul team non posso farli, perché sono di elo troppo basso, però ho notato un dettaglio che mi ha fatto sorridere, in uno dei replay il tuo sfidante ha soprannominato i suoi pokémon con nomi di scrittori famosi (ne ha presi un paio che io adoro), deluso che fra quei nomi non ci sia il mio.

    Ha sbagliato il cognome di Fëdor però
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    2,953
    Pokécrediti
    +5,165

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rufus @ 12/11/2019, 14:13) 
    Ha sbagliato il cognome di Fëdor però

    Perdonalo, Dostoevskij non è un nome semplice da scrivere.
     
    .
6 replies since 11/11/2019, 01:14   279 views
  Share  
.