Guida ai Pokémon Shiny

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:~Goku~:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Metodo Masuda
    Da poco è stato svelato un nuovo Metodo per avere Pokèmon Shiny più facilmente...Quale? Il metodo di Junichi Masuda! In pratica consiste nel far accoppiare alla Pensione 2 Pokèmon di nazionalità diversa fra la loro...Mi spiego meglio: voglio un Ponyta Shiny e quindi metto alla pensione Rapidash italiano e Ditto giapponese (o di qualsiasi altra nazionalità, escluso italiano) e inizio a fargli fare molte uova. Accoppiando due Pokèmon di nazionalità diversa fra la loro, infatti, le probabilità di trovare uno Shiny si moltiplicheranno per 4: diventeranno 1/2048! Provateci anche voi! E' un metodo testato, tanto è vero che è citato pure sul sito della GTS! (Richiede tempo e molta pazienza).

    Pokèradar
    Salve a tutti! Lo zio Goku da oggi vi insegnerà a trovare i Pokèmon Shiny! :riot:
    Iniziamo uhm uhm:
    Requisiti
    - Pokèradar (reperibile dopo il Pokèdex Nazionale da Rowan)
    - Applicazione 20 del Pokèkron
    - Repellenti per evitare di incappare Pokèmon che non c'entrano
    - Pokèball (non portatele assolutamente così non catturate gli shiny :fg:)
    - Pokèmon con livello alto e mosse con molti PP
    - Una buona dose di culo :ahsisi:
    - Una buona dose di abilità (meno del culo :fgt: )
    Allora andate in un ampia distesa di erba alta e prendete un'erba qualsiasi, se è il Pokèmon desiderato, mandatelo KO :fgt:
    Come mandare avanti una catena
    - Prendete sempre le zolle distanti 4 passi, facciamo un esempio:
    4444444444
    4333333334
    4322222234
    4321112234
    4321U12234
    4321112234
    4322222234
    4333333334
    Legenda:
    U = il vostro personaggio
    1 = Erba distante un passo (NON VA BENE!)
    2 = Erba distante 2 passi (NON VA BENE!)
    3 = Erba distante 3 passi (NON VA BENE!)
    4 = Erba distante 4 passi (OTTIMA!)
    - MAI prendere erbe ai bordi dell'erba alta
    - Mai andare verso sopra, senza accorgervene potrebbe muoversi un'erba dietro di voi, se prendete verso sopra...ZACK!
    - Prendere sempre un'erba quando se ne muovono almeno 4
    - NON PRENDETE MAI L'ERBA IN DIAGONALE DA VOI!
    - Possono andare bene le erbe distanti 4 passi da voi attaccate ad altre, però è più rischioso!
    - Se la catena vi si rompe, non è colpa di Bidoof ( :laugh: ), ma della vostra sfiga o della maledetta cartuccia, la catena si può rompere anche senza motivo, ma non demoralizzatevi! Piuttosto ricominciate!
    - Non salite in bicicletta
    - Non uscire dal raggio di azione dei Pokeradar
    Arrivati a 40 Pokèmon mandati KO di fila...
    Iniziate a resettare il Pokeradar a più non posso fino a quando non brillerà un'erba diversamente dal solito, prendetela e lì ci sarà il vostro Pokèmon shiny.
    N.B. Non accontentatevi mai, fino a 43 appariranno "shiny patch" (erbe brillanti), dopodichè le probabilità caleranno drasticamente.
    Prossimamente arriverà un video-guida!

    Come far schiudere uova Shiny :riot: (Si ringrazia Smogon.com per la guida)
    Requisiti
    - Applicazione "testa o croce" e quella dove visualizza la squadra nel Pokekron
    - Caramelle rare o Pokesav (per visualizzare gli IV)
    - Secret ID (Per calcolarlo, cliccate qui.)
    - RNG Reporter
    Allora per iniziare dovete avere solo 5 Pokèmon in squadra, dovete essere su una zolla d'erba, in mezzo all'acqua, nella grotta, davanti a un lago per pescare ecc... ecc... (Io vi consiglio l'Area Svago per pescare, si trovano Magikarp di livello alto, fino al lv 100...però con il Super Amo!) e posizionatevi, nel Pokèkron, sulla funzione Verifica Amicizia.
    Fattooo? Ottimo, salvate il gioco e riaccendete.
    Dopodichè, quando vi ritroverete nel menù per scegliere "Nuovo Gioco, Continua ecc..." prima di premere continua, segnatevi l'ora esatta e i minuti esatti del vostro DS se no l'uovo non sarà Shiny.
    Dopodichè, premete Continua e vi ritroverete nel luovo dove avete salvato l'ultima volta, cioè dove si trovano Pokèmon, catturate il primo che appare e caramellatelo fino a quando non arriva al lv 100, calcolate gli IV.
    Ora arriva la parte più scocciante diciamo.
    Avviate RNG Report.
    Fate come nelle immagini:
    image
    image
    image
    image
    image
    Nell'ultima inserite "Normal" se i Pokèmon che si stanno accoppiando sono di nazionalità uguale (cioè della stessa lingua del gioco), international se vengono da giochi di altre lingue.
    image
    image
    image
    Ora, nell'immagine che segue fate doppio clic sulla prima casella, che indica la natura e il sesso del futuro nascituro.
    image
    Happiness location double pass taps indica i doppi click che dovete fare nell'applicazione del Pokèkron "Verifica Amicizia" (ad esempio se nella scritta Happiness location double pass taps c'è scritto 300, dovete cliccare 2 volte per 300 sul touch screen) premendo al di fuori dei Pokèmon, cioè nello sfondo, mentre l'altra indica il numero di monete che dovete lanciare. Se vi spuntano numeri alti, rifate di nuovo il procedimento fino a quando non spuntano numeri giusti. Se ve la sentite di fare 1000 doppi click buon per voi se non vi rompete :ahsisi:, ma se sono 173829213 allora rifate tutto.
    Dopo aver fatto tutto, andate a Flemminia e depositate il Pokèmon che avete portato al 100 e mettete i Pokèmon che volete alla pensione (ad esempio se mettete un Ditto e un Charmender, nascerà Charmender Shiny), andate nel percorso sotto Flemminia e salvate, poi aspettate fino a quando non faranno l'uovo, ritiratelo e fatelo schiudere e...TAH DAH! SHINY!

    Edited by .Cocu! - 29/7/2010, 12:57
     
    .
  2. jon...pàò#zig
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io e un mese che cerco e non ne trovo uno come faccio?
     
    .
  3. -Mix-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe, questa guida nn è infallibile io ne ho trovato uno in 3 mesi!
     
    .
  4. Silverwings
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secnd me il fatto del pokeradar è 1 minkiata...
     
    .
  5. -Mix-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto cn te silver...
     
    .
  6. .:~Goku~:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silverwings @ 18/9/2007, 21:04)
    secnd me il fatto del pokeradar è 1 minkiata...

    già...poi diventa noioso -_-
     
    .
  7. -Mix-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io 1 volta avevo battuto 37 machop di fila ma nnt shini
     
    .
  8. .:~Goku~:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    devi arrivare a 40 e resettare sempre il radar <.<
     
    .
  9. arceus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cosa vuol dire resettare il radar e come faccio se trovo un pokemon ke nn mi interessa shiny??
     
    .
  10. beppo007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in rosso fuoco il shiny mi è apparso ma c'è l'aveva un allenatore!!!!!!!!
     
    .
  11. .:~Goku~:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beppo007 @ 20/9/2007, 16:50)
    in rosso fuoco il shiny mi è apparso ma c'è l'aveva un allenatore!!!!!!!!

    torre lotta

    CITAZIONE (arceus @ 20/9/2007, 16:02)
    cosa vuol dire resettare il radar e come faccio se trovo un pokemon ke nn mi interessa shiny??

    premere fuga non ti dice niente? <.<
     
    .
  12. -Mix-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nn puoi scappare dagli shini, io dico CATTURALO E SCAMBIALO X QUELLO CHE CERCHI!
     
    .
  13. Drew-92-Aburame
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fatto sta ke io cn sto modo ne ho 18 di pkmn shiny in 2- settimane e gioko pokissimo!
     
    .
  14. beppo007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giusto...era nella torre lotta...(espeon verde)
     
    .
  15. .:sephy:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh c'era anke un feraligatr ma nn ne sono sicuro
     
    .
100 replies since 15/9/2007, 15:35   43941 views
  Share  
.