[Soluzione] Pokemon Diamante e Perla

DA COMPLETARE (arriva fino a Pratopoli)

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    Questa è la guida per il gioco di Pokemon Diamante e Perla fino alla Lega pokemon (verrà aggiornata regolarmente):

    Duefoglie
    Dopo aver scelto come vi chiamate, se siete un ragazzo image o una ragazza image e come si chiama il vostro rivale image (ora lo chiamerò Gigi) vi ritroverete in camera vostra a guardare in Tv, un servizio sul leggendario Gyarados rosso image.


    Scendete le scale e usciti di casa recatevi nella casa in alto a sinistra, cioè quella di Gigi.
    Appena proverete a entrare uscirà Gigi dalla casa proponendovi di fare una gara verso il lago, per cercare il Gyarados rosso, ma subito dopo tornerà in casa dicendo di aver scordato qualcosa, andate con lui al piano di sopra. Ora siete pronti, dirigetevi insieme verso il lago, seguendo la strada a sinistra. Prima di entrare nella foresta salvate la partita se desiderate provare a prendere il vostro starter di un determinato sesso/natura.
    Entrate nella foresta e vedrete il Professor Rowan insieme a Lucinda. Appena avranno finito di parlare e saranno usciti dalla foresta vi potrete avvicinare ad una borsa in mezzo all'erba, poco dopo verrete attaccati da due Starly selvatici. Frugate dentro la borsa per trovare qualcosa con cui difendervi. Scegliete il vostro Pokémon iniziale tra:

    image Turtwig :*erba*:
    image Chimchar :*fuoco*:
    image Piplup :*acqua*:

    Sconfiggete i due Starly. Dopodichè Lucinda ritornerà per recuperare la borsa. Lasciate la foresta, subito li fuori incontrerete ancora Lucinda e il Professore che si accorgerà della mancanza di due Pokémon. Tornate a casa, parlate con la mamma che vi dirà di dirigervi verso Giubilopoli, ma prima vi regala anche un paio di scarpe da corsa. Ora potrete tenere premuto B per correre.


    Percorso 201
    Adesso potrete procedere nell'erba sulla destra per raggiungere la prossima città. Nel caso abbiate bisogno di cure, lottando contro i pokemon selvatici tornate a casa e parlate con la mamma.


    Sabbiafine
    Lucinda vi aspetterà per portarvi al Laboratorio del Professor Rowan. Gigi uscirà di corsa dal Laboratorio centrandovi in pieno, quindi Lucinda vi porterà dentro il laboratorio. Il Professore vi regalerà il Pokémon, al quale potrete ora dare un Soprannome se volete, e vi chiederà di completare il Pokédex (ovviamente -_- ) per aiutarlo negli studi. Lucinda quindi riceverà il pokemon con la debolezza al vostro.

    Lasciate l'edificio e Dawn vi porterà a spasso per la città e vi spiegherà la funzione dei diversi edifici (Pokémon Center, Poké Market). Si dirigerà quindi a Nord e non vi lascerà passare se prima non tornate indietro a salutare la mamma dove riceveremo un Pacco da portare a Gigi da sua mamma.


    Percorso 202
    Ora avete accesso al percorso 202 dove Lucinda vi farà vedere come catturare un Pokémon e vi regalerà 5 PokeBall (che fortuna! :D ).


    Pokémon Selvatici:
    image Shinx - image Starly - image Bidoof - image Kriketot

    Nel Percorso 202 potrete incontrate numerosi Pokémon tra cui alcuni molto interessanti:
    Shinx si rivelerà un ottima scelta come Pokémon :*elettro*: , anche se la prima mossa del suo tipo che infligge danni la imparerà al livello 17 se decidete di non farlo evolvere, altrimenti al lv 18.
    Bidoof è abbastanza utile perchè può imparare quasi tutte le MN (come Zigzagoon in Pokemon R/Z/S)
    Starly, nonostante abbia una difesa speciale molto bassa, sarà un ottimo pokemon :*volante*: una volta evoluto in Staraptor, perchè può imparare Zuffa :*lotta*: e altre mosse molto potenti, e avendo i valori di attacco fisico e di velocità sarà un pokemon da KO al primo colpo.

    Seguite il percorso sconfiggendo tutti gli allenatori.


    Giubilopoli

    Arrivati a Giubilopoli, troveremo Lucinda ad aspettarci, controllerà quanti Pokémon abbiamo catturato e ci indirizzerà alla Scuola per allenatori dove troveremo anche Gigi.
    Consegniamo il Pacco a Gigi, così riceveremo la Mappa Città. Sempre dentro la scuola possiamo lottare contro due allenatori che se riusciremo a battere (hanno due abra al lv 8 che conoscono solo Teletrasporto e Introforza) ci consegneranno la MT 10 Introforza appunto.
    Appena tenteremo di andare via dalla città un uomo ci fermerà. In cambio di tre Coupon ci consegnerà il Pokékron.


    Per ottenere i tre Coupon dovremo trovare tre clown che ci consegneranno il Coupon:
    - Dietro il Pokémon Center nella parte sud della città
    - Fuori della Pokékron Company, nella parte ovest della città
    - Di fronte all'emittente TV di Giubilopoli nella parte nord della città

    Una volta ricevuto il Pokékron possiamo andare a prendere l'Amo Vecchio, da un pescatore che sta sul percorso a ovest di Giubilopoli, con il quale possiamo pescare

    image Magikarp :*acqua*: - image Barboach :*acqua*: :*terra*:


    Percorso 204
    Nell' erba:
    image Shinx - image Starly - image Bidoof - image Kriketot - image Budew

    Dentro la grotta
    image Zubat - image Psyduck - image Geodude

    A questo punto possiamo dirigerci a Nord della città dove accumulare un po' di esperienza e ampliare la nostra squadra catturando un bel pò di pokemon.


    Percorso 203
    Appena entreremo nel Percorso 203 inizierà lo scontro con Gigi, quindi curatevi i pokemon prima.
    La sua squadra è composta da:
    - Starly Lv.7
    - Starter Lv.9 (il suo Starter è quello con il tipo superefficaci al tuo).

    Completata la sfida potremo dirigerci alla conquista della Prima medaglia.


    Pokémon Selvatici
    image Shinx - image Starly - image Bidoof - image Kriketot - image Abra


    Grotta di Mineropoli
    Sconfitti tutti gli allenatori lungo la nostra strada ci ritroveremo davanti all'entrata di una grotta.
    Se nel nostro team non abbiamo nessun Pokémon con attacchi :*acqua*: o :*erba*: è consigliabile tornare indietro a prenderne uno.

    Pokémon Selvatici
    image Zubat - image Psyduck - image Geodude

    Appena entrati nel tunnel un Avventuriero ci consegnerà l'MN Spaccaroccia, indispensabile per distruggere le rocce che bloccano la nostra strada.
    Ma prima di poterla usare dovremo conquistare la Medaglia nella Palestra di Mineropoli.

    Minerpoli
    Come entriamo in città un bambino ci mostrerà la strada per la Palestra, da dove uscirà con tutta fretta Gigi avvisandoci che il Capopalestra non si trova qui! E' il momento di dirigerci nella Cava di Mineropoli, per trovare il Capopalestra. Parlando con l'uomo con vicino un Machop all'ingresso delle miniere riceveremo un utile Superpozione.


    Cava di Mineropoli
    image Zubat - image Onix - image Geodude

    Esplorate la grotta per trovare una Fune di fuga, sconfiggere i due Lavoratori e quindi parlate con il ragazzo con l'elmetto che, dopo aver usato Spaccaroccia sulla pietra vicino, si presenterà come Pedro, il Capopalestra di Mineropoli e vi sfiderà nella sua palestra.


    Palestra di Mineropoli
    Dopo aver recuperato le forze al Pokémon Center è arrivato il momento di conquistare la prima medaglia!
    Non dovrebbero esserci molti problemi se avete allenato Budew che con Megassorbimento sarà in grado di sbarazzarsi facilmente di tutti gli allenatori, capopalestra compreso. Anche le evoluzioni degli Starter saranno superefficaci contro i Pokémon di Roccia di Pedro.
    Per lo scontro Pedro userà:

    image Capopalestra Pedro:
    image Geodude Livello 12 :*roccia*: :*terra*:
    image Onix Livello 12 :*roccia*: :*terra*:
    image Cranidos Livello 14 :*roccia*:

    Per Geodude e Onix non dovrebbero esserci troppi problemi, Cranidos potrebbe invece creare un po' di scompiglio con il suo elevatissimo valore di Attacco, quindi mettetelo KO prima che possa prendevi a colpi di Bottintesta.
    Dopo averlo battuto tornate indietro a Giubilopoli, possiamo però prendere una piccola deviazione a Nord di Mineropoli nel Percorso 207 dove potrete raccogliere una PokeBall e catturare un Machop.
    Nel tunnel di passaggio verso Mineropoli, bisogna usare Spaccaroccia per raggiungere la zona inferiore e raccogliere la MT 70 Flash e un Pezzostella da vendere per accumulare 4900$.

    Fine della prima medaglia, più tardi posterò la prossima

    Edited by -Mix- - 11/10/2007, 17:01
     
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    Ecco tutto il percorso per arrivare alla seconda medaglia:

    Giubilopoli
    Dopo essere tornati da Mineropoli curate la vostra squadra al Centro Pokémon, quindi dirigetevi a Nord.
    Dove troverete Lucinda e il Professor Rowan che discutono animatamente con due persone con i capelli blu e vestito bianco. Si tratta del Team Galassia, contro il quale avrà inizio il primo scontro 2 vs 2, in questa battaglia sarete aiutati da Lucinda con il suo Starter Livello 13.

    Dopo la battaglia i due scapperanno via lasciandoci qualche informazione interessante: sembrano essere interessati all'energia liberata dall'evoluzione dei Pokémon.
    Terminato il dialogo verrete fermati da un uomo che vi informerà che l'emittente TV adesso è aperto e se gli farete visita vi regalerà una Scatola Chic, dove potrete raccogliere gli accessori per vestire e abbellire i Pokémon per le Gare Pokemon. Inoltre potremo accumulare un altro po' di esperienza parlando con i giornalisti Gabby e Ty che ci sfideranno in un combattimento 2 vs 2 per osservare le nostre abilità!

    E' ora disponibile anche la GTS (Global Trade Station): potrete dunque scambiare Pokémon e combattere con altre persone da tutto il mondo sulla rete Wi-Fi semplicemende recandovi al piano inferiore di qualsiasi Pokémon Center.

    Una volta che avrete terminato di visitare la città, possiamo dirigerci nel Percorso 204.

    Percorso 204
    Nell' erba
    image Shinx - image Starly - image Bidoof - image Kriketot - image Budew
    Dentro la grotta
    image Zubat - image Psyduck - image Geodude

    Sconfiggete gli allenatori che incontrate e fatevi strada nel tunnel utilizzando Spaccaroccia

    Inoltre, all'interno del tunnel possiamo trovare la MT 39 Rocciotomba.
    Una volta fuori possiamo trovare una Sveglia e la MT 09 Semitraglia.


    Giardinfiorito
    In questa città farete finalmente la conoscenza delle Bacche. Per raccogliere basterà come sempre semplicemente preme A di fronte alla piantina, ma se volete coltivarle come fa il sottoscritto (consigliato) avrete enormi piantagioni di bacche da far magiare ai vostri pokemon e per fare i poffin (vedi 5a medaglia).

    Non c'è granché da fare in città, all'interno di una casa, rispondendo si alla domanda di una ragazzina, riceveremo la MT 88 Spennata.
    Parlando invece alla donna all'interno del Negozio di fiori riceveremo lo Sprayduck, indispensabile per annaffiare le piante di bacche per farle crescere e far fare alle piante decine di bacche alla volta.

    Ignoriamo le due reclute del Team Galassia che ci bloccano il passaggio a Nord e dirigiamoci ad Est verso il Percorso 205


    Percorso 205
    Pokémon Selvatici
    image Bidoof - image Pachrisu - image Buizel - image Shellos

    Avanzando lungo il percorso una bambina vi fermerà chiedendovi di riportarle suo padre perchè non lo trova più. Poco più avanti due membri del Team Galassia vi bloccano l'accesso al ponte, potrete solo raggiungere l'Impianto Turbine.

    Davanti all'Impianto apparirà anche Drifloon image.
    Apparirà solamente il Venerdì e solo dopo aver conquistato almeno due medaglie.
    Lo vedrete fermo ad aspettare fuori dall'Impianto Turbine, non nell'erba.
    Potrete quindi catturarne uno ogni Venerdì.

    Parlate con la recluta che blocca l'accesso all'edificio e inizierà lo scontro. Dopo averlo facilmente sconfitto rientrerà nell'edificio provocandovi dicendo che per entrare abbiamo bisogno di una chiave. Tornate a Giardinfiorito e dirigetevi a Nord dove i due membri del team Galassia ci bloccavano il passaggio.


    Prato Fiorito
    Avvicinatevi ai due mascalzoni che trattengono il vecchio per iniziare la battaglia.

    Una volta sconfitti il vecchio vi ringrazierà con la Chiave Turbine che hanno lasciato cadere prima di scappare.

    Inoltre vi darà ciò che i membri del team cercavano di avere con la forza: un oggetto interessante: il Miele. Durante il nostro viaggio incontreremo spesso degli alberi di colore di verso (giallo) su cui potremo utilizzare il miele. Il miele usato su questi alberi attrae Pokémon rari (Burmy, Combee, Aipom, Munchlax), e sarà l'unico modo per poter ottenere i Pokémon rari. Dopo aver messo il miele ricordiamoci di ritornare sull'albero dopo 10 ore per controllare se si è avvicinato qualche Pokémon. Inoltre riparlando con il vecchio potremo acquistare del Miele per 100$.


    Impianto Turbine
    All'interno dell'edificio la recluta che prima vi sbeffeggiava sarà sorpreso dal rivedervi e scapperà via.
    Parlate con tutti per acquisire informazioni aggiuntive e dare il via a qualche battaglia per accumulare esperienza. Avvicinatevi alla persona con i capelli rossi che, dopo avervi rivelato il suo piano, vi sfiderà a duello! Si tratta di uno dei tre Boss del Team Galactic: Martes Comandante

    image Martes utilizzerà per lo scontro due Pokémon:

    Martes Comandante
    image Zubat Livello 14 :*veleno*: :*volante*:
    image Purugly Livello 16 :*normale*:

    Zubat conosce Tossina, quindi Luxio, Kadabra o Pachirisu ben allenati posso farlo fuori in un colpo solo, con mosse elettro o psico.
    Purugly invece è un vero osso duro, è veloce, è forte e ha tanti PS, inoltre inizierà il combattimento con Bruciapelo per infliggervi danni e farvi perdere un turno che per voi potrebbe essere prezioso.

    Una volta sconfitta, lei e tutto il Team Galassia al suo seguito scapperanno via dicendovi che tanto quello che dovevano fare lo avevano già fatto.

    Dopo aver curato i nostri Pokémon a Giardinfiorito possiamo procedere la nostra avventura attraverso il Percorso 205 poco dopo il ponte che prima era completamente inaccessibile.


    Percorso 205
    Pokémon Selvatici
    image Bidoof - image Pachrisu - image Buizel - image Shellos

    Questa parte del percorso è piena di allenatori da sconfiggere! Ben 8 avversari per accumulare esperienza e fare evolvere la nostra squadra, a metà strada avremo l'occasione di attraversare un altro ponte ed imbatterci nella casa di una simpatica donna che ci permetterà di curare i nostri Pokémon. A sud della casa possiamo trovare una Superpozione.
    Proseguiamo il nostro cammino a Nord ed entriamo nella foresta!


    Bosco Evopoli
    Pokémon Selvatici
    image Wurmple - image Silcoon - image Beautifly - image Budew - image Buneary - image Murkrow (notte)

    Appena entriamo nella foresta Cheryl, spaventata dal Team Galassia, si aggiungerà al nostro club.
    Con Cheryl in squadra tutti gli incontri con Allenatori e Pokémon selvatici saranno 2 vs 2, inoltre ci promette di curare i nostri Pokémon dopo ogni combattimento, e ha anche un Chansey image che usa quasi sempre Uovobomba e Covauova, straordinario!
    Sfortunatamente contro i Pokémon selvatici non potremo utilizzare le PokeBall per catturarli finchè sono in due.
    La foresta è un labirinto molto semplice, fatevi strada sconfiggendo tutti gli allenatori, una volta raggiunta l'uscita Cheryl ci abbandonerà ringraziandoci.


    Percorso 205
    Una volta fuori dalla foresta, potremmo proseguire attraverso il ponte (dove potrete sconfiggere qualche pescatore semplicemente parlandoci) e dirigerci verso la prossima palestra!

    Evopoli
    Finalmente siamo arrivati a Evopoli! Dirigiamoci al Centro Pokémon per curare la nostra squadra.
    Parlando con l'uomo nell'edificio a fianco al Pokémon Center riceveremo l'Esploro Kit che ci permette di visitare il mondo sotterraneo di Sinnoh. Inoltre attiveremo una serie di sottomissione realizzabili con il vecchio che ci ha dato il Kit.

    Il mondo sotterraneo è un luogo utilissimo e interessantissimo! Non è altro che una serie di tunnel sotto la superficie del continente (sfortunatamente anche spostandoci quando decideremo di ritornare in superficie ritorneremo nel punto da cui siamo entrati). La prima volta che entreremo nel mondo sotterraneo un ragazzo ci farà da guida. Nella parte superiore dello schermo avremo una mappa delluogo, nella parte inferiore invece il nostro personaggio. Facendo pressione con il pennino sulla parte inferiore dello schermo attiveremo il radar che ci permetterà di vedere dove si trovano eventuali oggeti nelle partei o trappole nascoste. Spostatevi subito dove vedete nella parte superiore dello schermo un continuo scintillio. Qui utilizziamo il radar per visualizzare i siti. Rechiamoci di fronte al punti individuo e premio A per iniziare a scavare: possiamo utilizzare il Martello per rivelare una zona ampia, o il piccone per operazioni più delicate per ottenere da 2 a 4 oggetti.

    Scavando abbiamo la possibilità di trovare:
    Bilie (le monete del mondo sotterraneo)
    Pietre evolutive
    Fossili (tutti i vecchi fossili, Cranidos solo su Diamante, Shieldon solo su Perla)
    Oggetti da far tenere ai Pokémon
    Lastre

    Le Bilie possono essere di diverso colore: Rosso, Verde, Blu, Terse, Prisme.
    Tutte queste sfere servono per acquistare oggetti dagli avventurieri che possiamo incontrare nell'mondo sotterrano. Gli avventurieri possono venderci: Trappole, Oggetti per la base segreta, scambiare le rarità che troviamo per delle Sfere. Seguendo le sottomissioni del vecchio impareremo a far diventare più grandi le Bilie. Ricordatevi di posare la sfera più grande per terra. Ogni giorno crescerà e quando la rivorrete la potrete riprendere cliccando dove l'avete lasciata.

    Una volta imparato a far crescere le Bilie il vecchio ci darà una Trivella, questo oggetto serve per scavare un buco nelle pareti del mondo sotterraneo per realizzare la nostra base segreta. Può essere utilizzato una sola volta, ma nel caso voleste cambiare la posizione della base basterà comprarne un altro da un avventuriero che vende trappole. Per creare la base segreta posizionatevi di fronte a una parete, aprite il menu, selezionate TRAPPOLE e utilizzate la Trivella.

    Per ampliare lo spazio disponibile nella base segreta dovrete giocare con i vostri amici. Come funziona questa sottomissione?

    Ovviamente sempre parlando con il vecchio nell'edificio a fianco al Pokémon Center.
    Dovrete trovare la base segreta del vostro amico, entrare e rubare la bandiera che si trova sul tavolo del Computer, e correre a riportarla nella vostra base segreta. Durante il tragitto il vostro amico potrà mettere delle trappole per ostacolarvi. Ovviamente potrete farlo anche voi per evitare che il vostro amico faccia prima di voi.

    Catturando la prima bandiera parlate con il vecchio per ottenere un Trofeo di Bronzo, una Pretty Gem e il bonus alla base segreta che, rimuovendo delle rocce, vi permetterà di mettere fino a 12 decorazioni.

    Numero di Bandiere Ricompensa
    1 bandiera 12 Decorazioni
    3 bandiere 15 Decorazioni
    10 bandiere 10 Rocce rimosse
    50 bandiere Tutte le rocce rimosse

    Le Lastre sono oggetti che aumentano del 10% la potenza di certi tipi di mosse, inoltre modificano il tipo del Pokémon leggendario Arceus.

    Nel grande edificio di fianco al Poké Market troviamo un anziano signore che ci permette di cambiare il nome dei nostri Pokémon.

    Dirigiamoci a nord della città dove una bella ragazza ci fermerà, si tratta di Cynthia un allenatrice come noi. Noterà il Pokédex con stupore e ci darà la MN 01 Taglio ricordandoci che per poterla usare fuori dal combattimento dobbiamo sconfiggere il capopalestra di Evopoli.


    Percorso 211
    Pokémon Selvatici
    image Meditite - image Bidoof - image Chingling - image Geodude - image Ponyta
    Dentro la grotta
    image Cleffa - image Zubat - image Meditite - image Chingling - image Machop - image Geodude

    Possiamo fare una piccola deviazione nel Percorso 211 per catturare qualche Pokémon interessante, in particolare: Ponyta e Meditite. Ponyta ci sarà di grande aiuto nella palestra di Evopoli se non abbiamo nessun Pokémon di tipo Fuoco.


    Palestra di Evopoli
    La Palestra di Evopoli è una foresta labirinto dove, prima di poter affrontare la capopalestra, dovremo sconfiggere tutti e tre i suoi aiutanti nascosti in mezzo agli alberi.

    Una volta sconfitti tutti, comparirà Gardenia da sfidare. Torniamo a curare i nostri Pokémon se necessario e andiamo a sfidarla!

    Gardenia predilige Pokémon d'Erba quindi concludiamo velocemente lo scontro utilizzando un Pokémon di fuoco (Ponyta, o Monferno) oppure un Pokémon volante (Staravia, Golbat).

    Per lo scontro Gardenia utilizzerà 3 Pokémon

    image Capopalestra Gardenia
    image Cherubi :*erba*: Livello 19
    image Turtwig :*erba*: Livello 19
    image Roserade :*erba*: :*veleno*: Livello 22

    Cherubi è molto semplice da sconfiggere date le sue basse statistiche.
    Turtwig invece utilizza Riflesso che dimezzerà tutti i danni Fisici, quindi non diamogli il tempo di utilizzarlo se prediligiamo l'utilizzo di attacchi Fisici-fuoco (Ruotafuoco), ma se abbiamo anche Braciere non avremo fretta.
    Roserade invece può essere molto stressante, è una terza evoluzione ed è veramente veloce...
    Predilige utilizzare status alterati, in particolare Paralisi, quindi tenete pronti degli Antiparalisi.

    Una volta sconfitta Gardenia riceveremo la Medaglia Foresta e la MT 86 Laccioerboso.
    Potremo utilizzare Taglio fuori dalle battaglie per tagliere piccoli alberelli e farci strada in posti prima inaccessibili.
    Inoltre tutti i Pokémon scambiati fino a livello 30 ci obbediranno.

    E' un ottima idea tornare un attimo sui nostri passi e usare Taglio appena fuori dal Bosco di Evopoli per accedere ad un piccolo percorso dove raccogliere un Argenpolvere (potenzia le mosse Coleottero).
    Inoltre, rientrando nella foresta, possiamo usare Taglio ed accedere all'Antico Chateaux dove catturare un Gastly.


    Edificio del Team Galassia
    Adesso che possiamo utilizzare Taglio, possiamo entrare nell'edificio a nord della città che prima era inaccessibile. Inoltre utilizzando nuovamente taglio a Nord-est dell'edificio possiamo raccogliere la MT 46 Furto decisamente utile per rubare oggetti dai Pokémon selvatici.

    Tutti i membri del team Galassia utilizzeranno generalmente i soliti Pokémon: Zubat, Wurmple e le sue evoluzioni.
    Entrati nell'edificio dovremmo sconfiggere due reclute di guardia alle scale in uno scontro 2 vs 2.
    Al secondo piano è pieno di reclute che utilizzano il computer, alcuni dei quali potranno essere sfidati.
    Al terzo piano altri membri del team da sconfiggere!
    Finalmente al quarto piano ci aspetta una battaglia contro un altro Boss del Team Galassia:

    Jupiter per questo scontro utilizzerà due Pokémon

    image Jupiter Comandante
    image Zubat Livello 18 :*veleno*: :*volante*:
    image Skuntank Livello 20 :*buio*: :*veleno*:

    Zubat non sarà nessun problema per il nostro Team.
    Skuntank invece potrebbe diventare veramente noioso e pericoloso con Muro di fumo (per ridurre la nostra precisione) e Velenogas.

    Una volta sconfitta Jupiter lei e tutti i suoi scagnozzi lasceranno la città restituendo i Pokémon ai loro proprietari. Inoltre l'uomo in ostaggio vi ringrazierà di averlo liberato e vi dirà di fargli visita al suo negozio di bici!

    Dirigiamoci quindi al negozio di bici dove, dopo aver parlato con il proprietario, ricevere una Bici!
    Si tratto dell'ultimo modello disponibile in commercio! Premendo B possiamo cambiare la marcia.
    Con la prima sarà veloce e maneggevole, dopo un salto salterà di una sola casella.
    Con la seconda sarà molto veloce e difficile da manovrare, ma dopo un salto salterà ben due caselle!
    Con la bici in seconda marcia, inoltre potremo salire sulle discese ripide e attraversare le funi sospese.

    Fine della seconda medaglia, a domani con la terza

    Edited by -Mix- - 11/10/2007, 17:08
     
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  3. -Mix-
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    Ecco la terza parte della guida:

    Pista Ciclabile
    Nell'edificio prima di entrare nella pista ciclabile, se avete almeno 35 Pokémon visti nel Pokédex potremo ricevere, dallo scienziato, un oggetto molto utile: il leggendario Condividi Esperienza

    Lungo la pista ciclabile potremo sfidare decine di allenatori e saremo obbligati ad usare la Bici lungo tutto il tragitto.


    Se abbiamo sconfitto tutti gli Allenatori lungo la Pista ciclabile, possiamo parlare con la ragazza bionda per ricevere un oggetto da utilizzare nelle Gare Pokémom (verrà subito riposto nella scatola).


    Percorso 206
    Pokémon Selvatici
    image Kricketot - image Kricketune - image Stunky (Diamante) - image Glameow (Perla) - image Bronzor - image Geodude - image Ponyta

    Per poter accedere a tutto il Percorso 206 dovete usare Taglio ad Est dell'uscita della Pista ciclabile.
    In quest'area, potrete catturare alcuni nuovi Pokémon di cui avete già fatto la conoscenza. Inoltre è un ottima occasione per prendere Ponyta se ancora non l'avete fatto.
    Inoltre possiamo raccogliere un Velenaculeo, che potenzia le mosse di tipo Veleno.

    All'estremo Nord del Percorso 206 si trova l'entrata di una caverna: Grotta Labirinto.
    Per poterla esplorare è necessario utilizzare Flash.

    Nella parte più profonda della caverna incontrerete Matilde, un allenatrice che ci chiederà di aiutarla a trovare l'uscita, in cambio combatterà assieme a noi con il suo Kadabra Lv.18 (Mosse: Confusione, Ondashok, Flash, Cinesì) e curerà tutti i Pokémon dopo ogni scontro.


    Percorso 207
    Tornate indietro all'entrata della Pista Ciclabile e dirigetevi verso sud.
    Appena effettuerete qualche passo nel Percorso 207 Lucinda salterà fuori e ci chiederà di scegliere la mano Destra o Sinistra per farci un regalo. Nella mano sinistra c'è il Detector, con cui individuare strumenti per terra, nella destra un Cercasfide, un oggetto che vi permetterà di identificare gli Allenatori già sfidati pronti per un nuovo incontro. Prima di poterlo riutilizzare però dovrete fare 100 passi per ricaricare le batterie.
    Inoltre installerà una nuova applicazione sul nostro Pokékron. Un applicazione che ci permetterà, cliccando con il pennino sulla croce, di identificare la presenza di oggetti nascosti.

    A questo punto potete o procedere con la vostra avventura, o tornare indietro e accedere ad alcune zone prima inaccessibili. Se decidiamo di tornare sui nostri passi:


    Giubilopoli
    Nella PokéKron Spa parlate con il presidente per ricevere altri accessori del Pokekron.
    Varco Mineropoli: Con la nuova bici possiamo raggiungere la prima inaccessibile MT31 (Breccia).

    Procediamo ad est sconfiggendo tutti gli allenatori che incontriamo fino a raggiungere l'entrata del Mt. Corona.


    Monte Corona
    image Cleffa - image Meditite - image Zubat - image Chingling - image Machop - image Geodude

    Raggiungiamo le scale all'interno della caverna e un uomo con i capelli blu ci bloccherà la strada e inizierà a parlarci del Monte Corona. Terminato il dialogo, ci lascerà libero il passaggio e si allontanerà :blink: .

    Non abbiamo niente di interessante da fare dentro la caverna, e l'uscita si trova subito ad Est.


    Percorso 208
    Pokémon Selvatici
    image Meditite - image Bidoof - image Bibarel - image Psyduck - image Machop

    Una volta usciti dal Monte Corona ci aspettano un altro po' di battaglie.
    Una volta attraversato il ponte parliamo con il personaggio nell'angolo a Sud-est nell'erba per ricevere una Roccianima. Questo oggetto ci permetterà poco più avanti di iniziare la missione secondaria per poter catturare il rarissimo Spiritomb. Si tratta dell'unico Pokémon del gioco che non ha debolezze.

    In quest'area troviamo anche una piccola casetta, dentro la casa una vecchia signora ci regalerà una bacca, mentre parlando con la bambina riceveremo una nuova applicazione per il Pokétch che ci permetterà di localizzare su una mappa stilizzata di Sinnoh dove si trovano le piantine con le bacche. Poco più avanti troviamo l'entrata per la prossima città: Cuoripoli.


    Cuoripoli

    Appena entriamo in città un Buneary image ci correrà in contro, seguito subito dopo dalla sua allenatrice. Si tratta di Keira, un giudice delle Gare Pokémon, che ci ringrazierà di aver fermato il suo Buneary e ci incoraggerà a raggiungerla nella Sede delle gare a Nord della città.

    Cuoripoli è abbastanza grande come città, nell'edificio subito ad est del PokeMarket (il Pokemon Fan Club) troveremo alcuni Pokefanatici, parlando con il presidente riceveremo il Portapoffin, dove mettere i Poffin creati con le bacche.

    Nell'edificio a fianco al Pokemon Fan Club prendiamo l'ascensore. Parliamo alla bambina per ricevere un Conchinella image, un oggetto molto utile da far tenere ai nostro Pokémon, infatti dopo ogni attacco il nostro Pokémon recupererà PS pari a 1/8 del danno inflitto.

    Subito a fianco al Centro Pokemon si trova invece la casa di Bebe, in pratica Bill/Lanette in Pokémon Diamante e Perla. Quando accederemo al PC ora potremo leggere il suo nome! Una cosa veramente utile... Una volta terminato il gioco e ricevuto il Pokédex Nazionale Bebe ci regalerà un Eevee ricevuto da un allevamento di Hoenn (questo si che è utile :P ).

    Adesso dirigiamoci finalmente alla Sede delle Gare, per poter entrare parliamo con la ragazza ferma davanti all'ingresso: si tratta della Capo-palestra locale nonché esperta di Gare Pokémon, dopo un breve dialogo ci libererà il passaggio tornando alla sua palestra.

    Con nostra sorpresa all'interno della Sede troveremo nostra madre parlare con Keira. Prima di andare via ci regalerà un accessorio per abbellire i nostri Pokémon. All'interno dell'edificio potremo inoltre "vestire" i nostri Pokémon per renderli più performanti durante i concorsi.

    Sia a destra che a sinistra della Sede delle Gare si trova l'entrata del Parco Concordia: si tratta di una piazza dove spendere del tempo passeggiando con un nostro Pokémon "grazioso". Per poter entrare dovremmo avere in squadra uno tra i seguenti Pokémon:
    Pikachu
    Cleafary
    Pachirisu
    Drifloon
    Buneary
    Happiny

    Dentro la piazza possiamo voltarci in qualsiasi momento a parlare con il nostro Pokémon (come in Pokémon Giallo). Inoltre ogni 200 passi il nostro caro animaletto troverà un oggetto da riporre nella Scatola chic o una Bacca rara. All'interno della piazza possiamo inoltre trovare la MT45 (Attrazione) e la MT43 (Forzasegreta), nella parte superiore troveremo due edifici dove possiamo entrare, in quello a sinistra è nascosto un utilissimo Monetamuleto, in quello a destra invece una Spettrotarga.

    Se ci rechiamo dal Capo-Palestra ci dirà che non siamo ancora abbastanza forti per sfidarla.
    Non avendo nient'altro da fare dirigiamoci all'uscita sud della città, dove ci verrà incontro il nostro rivale pronto per una nuova batosta

    Questa volta utilizzerà 4 Pokémon, ma non dovrebbe essere un problema:

    Rivale (se hai preso Turtwig)
    image Starly Livello 19
    image Buizel Livello 20
    image Roselia Livello 20
    image Monferno Livello 21

    Rivale (se hai preso Chimchar)
    image Starly Livello 19
    image Roselia Livello 20
    image Ponyta Livello 20
    image Prinplup Livello 21

    Rivale (se hai preso Piplup)
    image Starly Livello 19
    image Buizel Livello 20
    image Ponyta Livello 20
    image Grotle Livello 21

    Dopo averlo sconfitto ci dirà che si sta dirigendo a prendere la prossima medaglia a Rupepoli, dopodiché correrà via come sempre.

    Torniamo a curare la nostra squadra al Centro Pokémon e liberiamo un posto depositando un Pokémon da Bebe. Torniamo a sud della città, dirigiamoci a Est dove, parlando con un esploratore, possiamo ricevere un uovo che schiuderà dopo circa 10.000 passi in un Happiny image, la preevoluzione di Chansey (una bestia in fatto di PS, Orribile in tutto il resto: capirete subito il suo valore dopo le prime lotte <_< ).


    Percorso 209
    Pokémon Selvatici
    image Chansey - image Starly - image Staravia - image Bibarel - image Mime Jr. (Diamante) - image Bonsly (Perla)

    Mentre attraversiamo il Percorso 209 e accumuliamo esperienza sconfiggendo i numerosi allenatori qui presenti ricordiamo di parlare con il pescatore per ricevere un Amo Buono con cui poter catturare Goldeen image, Barboach image e Magikarp image a livello 15-20. Usando Taglio possiamo raccogliere la MT47 (Alacciaio, utile per Staravia e altri uccelli contor i pokemon :*roccia*: ).
    In questo percorso inoltre si trova Chansey image, catturiamone il più possibile, o mettiamoli KO con l'attacco Furto e con un po' di fortuna riusciremo ad ottenere un rarissimo Fortunuovo image che aumenta del 50% l'esperienza dopo ogni combattimento.

    Alla fine del Percorso 209 si trova una strana conformazione di pietre: un pozzo antico, premete A per inserire la Roccianima e iniziare la sotto-missione per catturare Spiritomb.
    Tutto quello che ci rimane da fare è parlare con 32 persone nei sotterranei (che ricordo non essere Wi-Fi) e tornare alla Spirit Tower per iniziare lo scontro e catturare il Pokémon.
    Per raggiungere 32 persone potrete entrare e uscire dai sotterranei 32 volte e parlare con lo stesso amico, verrà contato ogni volta come una nuova persona. Potrete ripetere questa sotto-missione ogni qualvolta troverete una nuova Roccianima a caccia di minerali nell'mondo sotterraneo.

    Proseguendo il cammino ci imbatteremo in una torre dalla forma di un grande Obelisco, si tratta della Torre Memoria. All'interno della torre i Pokémon deceduti riposano in pace.

    La torre è molto semplice, esplorate ogni piano e seguite le scale per procedere al piano superiore.
    Avrete la possibilità di raccogliere una Pietraovale (necessaria per evolvere Happiny in Chansey), un Revitalizzante image, e la MT27 (Ritorno). All'ultimo piano troverete due anziane signore: quella sulla sinistra ci darà la MN04 (Forza), l'altra ci darà un Velopuro, che se tenuto dal primo Pokémon in squadra riduce gli incontri con i Pokémon selvatici.

    Una volta usciti dalla Torre Memoria, dirigiamoci a nord per raggiungere la prossima città.


    Flemminia
    In questo allegra e vivace località possiamo trovare la Pensione Pokémon dove far accoppiare i Pokémon per ricevere le uova. Al Poke Mart inoltre possiamo acquistare le Scuro Ball al prezzo di $1000 l'una. Questa sfere funzionano magnificamente di notte e all'interno della caverne.

    Alla Pensione possiamo lasciare due dei nostri Pokémon.
    Qui i Pokémon guadagneranno 1 punto esp. per ogni passo che facciamo. Per riprendere i Pokémon dovremo pagare $100 più un aggiunta di $100 per ogni livello che ha guadagnato il Pokémon.
    Per ottenere un uovo dobbiamo depositare un Pokémon maschio e un Pokémon femmina compatibile (ovvero appartenenti allo stesso Egg Group). Dopo un centinaio di passi l'uomo all'esterno dell'edificio inizierà a guardare verso destra e non più verso giù. Per ricevere l'uovo parliamo all'uomo (con almeno un posto libero in squadra). L'uovo si schiuderà dopo un determinato numero di passi in un Pokémon livello 1 della stessa specie del Pokémon femmina depositato.

    Dopo aver depositato due Pokémon nella pensione un uomo apparirà dentro l'edificio. Parliamoci per ricevere una nuova applicazione per il Pokekron che mi mostrerà quali Pokémon abbiamo lasciato alla pensione, il loro livello e sesso. In più se c'è un uovo ad aspettarci verrà segnalato!

    Termina la visita alla Pensione, parliamo all'uomo al centro della città per ricevere un'altra applicazione per il Pokekron: una funzione che vi mostra gli ultimi 16 Pokémon che avete catturato e/o evoluto.

    Dietro il Centro Pokémon, sulla destra, ci sono alcuni salti da far per raggiungere due edifici e le Rovine Flemmina.
    Dentro una della due case una donna ci regalerà un Portabolli che ci permetterà di aggiungere degli effetti quando lanciamo la Pokeball di un Pokémon.

    Nelle rovine possiamo catturare gli Unown. Dentro le rovine è nascosto un tesoro, per trovarlo leggiamo le istruzioni scritte nel linguaggio degli Unown sul muro, ecco le istruzioni:

    -In alto a destra
    -In basso a sinistra
    -In alto a destra
    -In alto a sinistra
    -In alto a sinistra
    -in basso a sinistra

    Ogni stanza ha delle scale negli angoli, semplicemente utilizziamo le scale indicate nella guida per raggiungere la stanza del tesoro . Se abbiamo fatto tutto giusto troveremo 4 oggetti da raccogliere:
    una Pepita image, una Caramella Rara image, una Lastramente e un Bizzoaroma.

    Una volta finito dirigiamoci a nord verso il Percorso 210!


    Percorso 210
    Pokémon Selvatici
    image Chansey - image Ponyta - image Kricketune - image Geodude - image Mime Jr. (Diamante) - image Bonsly (Perla)

    In quest'area l'erba è più alta di quella che abbiamo visto fino ad ora: la brutta notizia è che non ci permette di usare la Bici! Inoltre abbiamo altissime possibilità di incontrare Chansey, che da tantissima esperienza dopo il combattimento!

    Poco più avanti possiamo utilizzare la Bici per risalire da discesa ripida, seguiamo la strada sui montarozzi e parliamo con la ragazza a nord per ricevere la MT51 (Trespolo).

    Verso la fine del percorso troviamo un piccolo edificio: il Pokémon Cafè. All'interno ci sono tre allenatori che possiamo sfidare solo dopo averci parlato, ne vale la pena!
    Sempre all'interno possiamo comprare del Latte Mumu per $500 al pezzo. Un ottimo acquisto, fatene una bella scorta, cura 100PS (più delle Superpozioni) e costa molto meno, inoltre aumenta la felicità del Pokémon che lo beve.

    Il passaggio a Nord del Pokémon Cafe è bloccato da un gruppo di Psyduck con il malditesta, quindi dirigiamoci a Est nel Percorso 215.

    Route 215
    Pokémon Selvatici
    image Ponyta - image Geodude - image Abra - image Kricketune - image Kadabra

    All'inizio del percorso usiamo Taglio sul piccolo arbusto, sconfiggiamo l'allenatore e raccogliamo la Lastrapugno.

    Gli allenatori in quest'area prediligono l'utilizzo di Pokémon di tipo Lotta: un ottima occasione per dare una buona spinta di esperienza al nostro Pokémon volante/psico! Potremmo anche incontrare qualche Kadabra nell'erba, catturarlo sarà decisamente noioso poiché spesso utilizzerà Teletrasporto per scappare dalla battaglia.

    Esplorando con attenzione tutto il percorso potremo anche ricevere la MT66 (Rivincita) da un ragazzo, e trovare la MT34 (Ondashock).


    Rupepoli

    Rupepoli è una città veramente grande, al suo interno possiamo trovare un Centro Commerciale e il Casinò ... ed ovviamente non poteva mancare il Team Galassia.


    Centro Commerciale

    Parlate con la donna anziana con il cappello al primo piano e riceverete la Maschera dello Starter di Lucinda per le Gare Pokémon. Al secondo piano parlando con la ragazza in basso riceverete un'altra applicazione per il Pokékron: si tratta semplicemente di un Contatore, per aumentare premete il +
    Abbastanza utile durante l'allenamento di un Pokémon per segnare quanti Pokémon stiamo sconfiggendo.
    Al quinto piano si trova il distributore delle bibite dove acquistare: Acqua fresca, Gassosa, Lemonsucco.
    Tutte le bibite oltre a recuperare rispettivamente 50, 60 e 80PS aumentano la felicità del Pokémon.
    Nello stesso piano parlando con i due uomini vestiti uguali riceveremo lo Vischiopunta.

    Per poter giocare al Casinò dobbiamo procurarci un Salvadanaio. Questo lo troveremo semplicemente parlando con il Clown all'interno della seconda casa vicino alla Palestra. Dobbiamo indovinare in che mano la tiene, se non lo riceviamo al primo tentativo riproviamo. Nella casa a fianco parlando con la donna ci offrirà un massaggio a uno dei nostri Pokémon per aumentare la sua felicità. Possiamo parlarci una volta al giorno, e ogni volta riceveremo anche un accessorio per i Pokémon Contest.
    Il ragazzo fuori dalle due case ci consegnerà la MT63 (Divieto). A sinistra del grande edificio del Team Galassia a Nord troviamo un PP-Su.

    Dentro il Casinò se avete già preso il Salvadanaio, parlando con i giocatori potete accumulare qualche gettone gratuito. Se ce ne servono altri possiamo comprarne 50 per $1000 oppure 500 per $10000 . Per giocare alle Slot Machine, premiamo X per inserire 3 gettoni e di nuovo X per far girare la Slot, quindi premiamo Y, B e A per fermare le ruote.

    Giocare è molto semplice. Semplicemente inseriamo 3 gettoni e in rapida successione fermiamo le ruote da sinistra verso destra.
    Nella parte inferiore dello schermo compariranno casualmente delle Pokeball che ci daranno il bonus di allineare tre simboli oppure allineare tre Riprova.
    Continuiamo a giocare fino a quando dalla Pokeball non uscirà Clefairy (potrà comparire in tre forme: Normale, Shiny, e Ditto).
    Adesso che è apparso Clefairy il gioco è fatto: continuiamo a gettare dentro gettoni finchè Clefairy non ci allinea tre simboli Bonus per vincere 100 gettoni.
    Adesso Clefairy ci dirà per 15 turni con il movimento delle sue manine in quale ordine fermare le slot per vincere. Con un po' di attenzione è possibile vincere tantissimi gettoni.
    Dopo aver allineato i simboli continuiamo sempre a premere il pulsante per mettere i gettoni per congratularci con Clefairy (se stiamo facendo giusto Clefairy batte le mani ed è felice).
    Se riusciremo con un po' di pazienza a fare 10 turni bonus di seguito potremo parlare con la Cassiera che vende i gettoni che si congratulerà con noi per questa Esplosione di Fortuna regalandoci per l'appunto la MT64 (Esplosione), e avrete comunque racimolato circa 2000 gettoni.

    Dirigiamoci ora prendere la prossima medaglia.


    Palestra di Rupepoli

    Appena ci avvicineremo alla Palestra Lucinda ci fermerà e dopo un breve dialogo correrà a fare spese al Centro Commerciale, come tutte le donne. Entriamo in Palestra.
    Per poter raggiungere il Capo-palestra dovremo prima completare un mini-puzzle molto semplice.
    Dovremo andare avanti e indietro per spingere i pannelli e creare il passaggio centrale verso il Capopalestra. Se avete in mente di curare i vostri Pokémon prima dello scontro non cercate di completare il puzzle, perché una volta usciti si resetterà...


    Marzia utilizzerà 3 Pokémon di tipo lotta, ed è estremamente debole ai Pokémon volanti/psico (non per niente durante i percorsi per arrivare in città abbiamo allenato il nostro Pokémon volante/psico).

    Capopalestra Marzia
    image Meditite Livello 27 :*lotta*: :*psico*:
    image Machoke Livello 27 :*lotta*:
    image Lucario Livello 30 :*lotta*: :*acciaio*:

    Mettere fuori gioco Meditite e Machoke non dovrebbe essere molto complicato, utilizzate Aerassalto e andranno giù facilmente. Lucario invece è resistente a molti elementi, inoltre è di livello alto e potrebbe essere un problema sconfiggerlo: provate prima con il vostro Pokémon fuoco e/o lotta (con Monferno/Infernape, Rapidash non dovrebbe esserci nessun problema), se non dovesse bastare sferrate i vostri migliori attacchi! Anche Roselia/Roserade se conosce Gigassorbimento o Parassiseme che è utilissimo contro i pokemon forti), essendo resistente a lotta, potrebbe essere di grande aiuto.

    Una volta sconfitta riceverete la Medaglia Ciottolo che vi permetterà di usare Volo fuori dalle battaglie. Inoltre ci regalerà la MT60 (Assorbipugno) una mossa decisamente utile (in particolare per Monferno/Infernape).

    Appena usciti dalla Palestra dopo aver sconfitto Marzia, ci fermerà Lucinda informandoci che quei brutti cattivi del Team Galassia le hanno rubato il Pokédex (e te pareva)! Ci prega di incontrarla più tardi al Magazzino, dietro il Centro commerciale. Recuperiamo le forze al Pokémon Center e dirigiamoci da Lucinda per aiutarla.

    Una volta raggiunta Lucinda inizierà uno scontro 2vs2 assieme al suo Clefairy. Una volta sconfitti Lucinda riavrà indietro il suo Pokédex. Entriamo nel magazzino dove potremo solo raccogliere la MT02 (Volo) poiché i due brutti e cattivi han chiuso tutte le porte!

    Lucinda ci chiederà di dirigerci a Pratopoli, ma prima, ora che abbiamo Volo, torniamo a Giubilopoli dal presidente della PokeKron Spa per ricevere una nuova applicazione.

    Ritorniamo a Cuoripoli, e dirigiamoci a sud nel Percorso 212 verso la prossima medaglia...

    A presto con la quarta parte

    Edited by -Mix- - 11/10/2007, 17:11
     
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  4. -Mix-
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    User deleted


    Ecco la Quarta Parte della guida

    Percoso 212
    Dirigiamoci verso sud sconfiggendo i vari Allenatori che incontriamo, alcuni dei quali, a seconda della via che seguiamo, ci sfideranno in lotte 2vs2. Se seguiamo il percorso di notte sarà possibile sfidare anche i Poliziotti.

    Utilizzando Taglio possiamo raggiungere la MT11 (Giornodisole), e più a sud un Elisir.

    Una volta raggiunta l'erba alta alla fine del percorso ci troveremo davanti all'entrata della Villa Pokémon. Nel cortile della tenuta è possibile sfidare due ricconi.

    All'interno dell'edificio, le stanze all'estrema destra e sinistra sono sempre bloccate. Tutte le altre stanze sono invece accessibili. Partendo dalla sinistra, nella prima stanza raccogliamo una Mega Ball. Nella stanza adiacente, se il nostro Pokémon in prima posizione è felice, un ragazzo ci regalerà una Calmanella, un oggetto che tenuto da un Pokémon raddoppia la felicità che quel Pokémon guadagna. Nel cestino della terza stanza troviamo un Antiscottatura, meglio di niente...

    La parte destra dell'edificio invece ha una sola stanza, all'interno Mr. Granlotto, il padrone della tenuta. Qui possiamo raccogliere la MT87 (Bullo).

    La porta centrale invece porta al Giardino Trofeo, il mistico giardino di cui il proprietario va tanto fiero poiché sembra avere il potere di attirare Pokémon rari. In questo momento del gioco potremo trovare qui Pichu image e Pikachu image e altri Pokémon più comuni. Si troveranno anche dei Roselia image se non avete avuto la pazienza di farvi amare dal vostro adorato :shifty: Budew image!

    Potrete tornare da Mr. Granlotto dopo aver ricevuto il Pokedex Nationale per parlargli, ogni giorno noterà la presenza di un nuovo Pokémon raro catturabile nel suo giardino:

    Clefairy image, Jigglypuff image, Meowth image, Chansey image, Eevee image, Porygon image, Cleffa image, Igglybuff image, Marill image, Azurill image, Plusle image, Minun image, Castform image, Bonsly image, Mime Jr. image, Happiny image

    Ricordate che potrete trovare nel Giardino Trofeo sia il Pokémon del giorno, che quello del giorno precedente.

    Quando entreremo nella parte sud del Percorso 212 inizierà a piovere e tutte le battaglie saranno condizionate da una Piogiadanza continua: quindi tutte le mosse di tipo Acqua saranno potenziate e le mosse di tipo Fuoco indebolite.

    Lunga la strada incontreremo circa una dozzina di allenatori da sfidare e avremo la possibilità di catturare un Wooper image. A metà strada troveremo delle funi sospese, per attraversarle è indispensabile la bici, non c'è nessun pericolo si cadere, seguite il percorso della fune per trovare la MT62 Ventargenteo.
    Nella zona vicino ai ponti sull'acqua si trovano alcuni pescatori, che come al solito, potremo sfidare solo dopo averci parlato.

    Dopo i ponti ci troveremo in una zona paludosa. In questa zona non è possibile utilizzare la bici, e come se non bastasse è frequente che il nostro personaggio rimanga intrappolato nel fango (la figura sembrerà affondare) per tornare sopra basta provare a muoversi velocemente in tutte le direzioni finché non si sbloccherà. Alla fine della palude si trova la MT06 Tossina. Ancora un piccolo sforzo e raggiungiamo la nostra destinazione: Pratopoli.


    Pratopoli
    A Pratopoli si trova la Grande Palude e la Palestra della quarta medaglia. Nella casa nella zona più ad est si trova una donna che vi regalerà una Bacca ogni giorno. La donna con il parasole vicino all'entrata della Grande Palude vi regalerà la Maschera del Pokémon scelto dal vostro rivale, che finirà nella Scatola Chic.

    Anche se il PokéMarket della città non è attrezzato come quello di Rupepoli, al suo interno possiamo comprare le utilissime Scuro ball. In questa città inoltre è presente l'Insegnamosse che, al prezzo di una Squama Cuore (le possiamo trovare nel Mondo Sotterraneo nella zona di Evopoli) reinsegnerà una mossa che il vostro Pokémon ha scordato.

    Oltre alla possibilità di conquistare un altra medaglia, l'unica cosa importante da fare in città è partecipare almeno una volta al gioco della Grande Palude per recuperare la MN05 Scacciabruma, che vi verrà consegnata da un ragazzo sulla destra dell'entrata.

    Già che siamo entrati a recuperare la MN tanto vale esplorare un po' la zona. La Grande Palude si divide in 6 aree, che è possibile raggiungere a piedi o utilizzando il treno di spostamento.
    In tutte le aree avremo la possibilità di incontrare i seguenti Pokémon:

    Wooper image, Quagsire image, Bidoof image, Bibarel image, Budew image, Starly image, Azurill image, Marill image, Psyduck image, Hoothoot image, Noctowl image

    inoltre ogni giorno sarà possibile catturare un Pokémon aggiuntivo in ogni area, scelto a caso da questa lista:

    Croagunk [IMG]image[/IMG]
    Toxicroak [IMG]image[/IMG]
    Skorupi image
    Carnivine image

    Inoltre possiamo trovare qualche oggetto come PokeBall, Megaball e varie Pozioni.


    Palestra di Pratopoli

    Nella palestra gli allenatori sono soliti usare Pokémon di tipo :*acqua*: quindi un Pokémon :*elettro*: o :*erba*: ci sarà di grande aiuto.
    Anche in questa palestra bisogna risolvere un piccolo puzzle prima di arrivare dal Leader.

    1. Partendo dall'inizio, attraversiamo il ponte e premiamo il pulsante giallo (passiamoci sopra)
    2. Scendiamo le scale e ignoriamo il pulsante verde
    3. Percorriamo tutta la palestra fino in fondo e premiamo il pulsante verde sopra le scale.
    4. Torniamo indietro, ignoriamo il pulsante giallo a metà strada, saliamo le scale e premiamo il pulsante blu.
    5. Andiamo verso giù e facciamo tutto il giro della palestra fino ad arriva al pulsante verde.
    6. Scendiamo le scale le scale e premio il pulsante giallo che si trova nella parte più a sud.
    7. Andiamo a nord fino al fondo della palestra, seguiamo la strada, saliamo le scale e premiamo il pulsante blu
    8. Raggiungiamo il Capopalestra!

    Omar utilizzerà per lo scontro tre Pokémon di tipo :*acqua*:, uno dei quali immune ad :*elettro*: .

    Capopalestra Omar image
    image Gyarados Livello 27 :*acqua*: :*volante*:
    image Quagsire Livello 27 :*acqua*: :*terra*:
    image Floatzel Livello 30 :*acqua*:

    L'idea migliore è iniziare lo scontro con Luxray (o un altro Pokémon :*elettro*:) per mettere KO Gyarados in un colpo solo data la sua quadrupla debolezza all'elemento :*elettro*:.
    E proseguire con Roserade :*erba*: :*veleno*: (o Roselia o un qualsiasi Pokémon d' :*erba*: ) per eliminare Quagsire, data la sua quadrupla debolezza ad erba. E concludere contro Floatzel senza cambiare Pokémon.

    Dopo averlo sconfitto ricevere la Medaglia Acquitrino, che ci permette di usare Scacciabruma fuori dalle battaglie.
    Riceveremo anche la MT55 Acquadisale un buon attacco di tipo Acqua. Tutti i Pokémon scambiati ci ubbidiranno fino a livello 50.


    Pratopoli
    Dopo aver sconfitto Omar, andiamo a curarci poi parliamo con il Galactico fuori dalla Grande Palude, adesso sarà spaventato da noi e comincerà a scappare. Seguiamolo verso est e parliamogli ancora una volta, continuerà a scappare.

    Dopo che sarà uscito dallo schermo, Gigi, il nostro rivale comparirà da dietro e ci sfiderà!

    Utilizzerà ancora 4 Pokémon, e se non abbiamo avuto problemi nell'ultima Palestra, sarà veramente semplice da sconfiggere.

    Rivale (se hai preso Turtwig)
    image Starly Livello 26
    image Buizel Livello 25
    image Roselia Livello 25
    image Monferno Livello 28
    Rivale (se hai preso Chimchar)
    image Starly Livello 26
    image
    Roselia Livello 25
    image Ponyta Livello 25
    image Prinplup Livello 28
    Rivale (se hai preso Piplup)
    image Starly Livello 26
    image Buizel Livello 25
    image Ponyta Livello 25
    image Grotle Livello 28

    Dopo averlo sconfitto, ci dirà qualcosa a proposito del Galactico che abbiamo appena fatto scappare, e inizierà a mettersi sulle sue tracce. Voi farete lo stesso, e dirigetevi subito verso il Percorso 213. Ricordatevi di recuperare prima le forza al Centro Pokémon se necessario.


    Fine della Quarta parte, alla prossima


    Edited by -Mix- - 11/10/2007, 17:53
     
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3 replies since 20/9/2007, 15:45   110543 views
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